| Usanze Svedesi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Usanze Svedesi Ven Set 28, 2007 9:22 pm | |
| ciao. oggi pensando a Stoccolma mi è venuta in mente una cosa. ma in Svezia è come in Giappone? cioè è usanza comune togliere le scarpe all'ingresso e camminare scalzi? oppure si tratta di una usanza osservata nell'unica casa Svedese in cui ho avuto il piacere di essere invitato?
pura curiosità! | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Sab Set 29, 2007 12:55 am | |
| Si le scarpe si tolgono in tutte le case, e anche nella mia! áll'inizio mi sembrava un'usanza strana ma devo dire che i pavimenti si sporcano molto meno. Ma non solo nelle case, anche nelle scuole e negli asili si sta con le calze, dal medico e cosí via. | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Sab Set 29, 2007 1:59 am | |
| - Svea ha scritto:
- Si le scarpe si tolgono in tutte le case, e anche nella mia! áll'inizio mi sembrava un'usanza strana ma devo dire che i pavimenti si sporcano molto meno.
Ma non solo nelle case, anche nelle scuole e negli asili si sta con le calze, dal medico e cosí via. bello. al di là del pavimento che si sporca meno devo dire che è pure più piacevole gironzolare per casa così. okkio ai calzini bucati però | |
|
| |
makaveli Gazza
Numero di messaggi : 53 Data d'iscrizione : 10.10.07
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Mer Ott 10, 2007 4:53 pm | |
| - Svea ha scritto:
- Si le scarpe si tolgono in tutte le case, e anche nella mia! áll'inizio mi sembrava un'usanza strana ma devo dire che i pavimenti si sporcano molto meno.
Ma non solo nelle case, anche nelle scuole e negli asili si sta con le calze, dal medico e cosí via. quoto, e poi la casa è anche igenicamente messa meglio e ciò non guasta! | |
|
| |
giulia007 Gazza
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 17.08.07
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Gio Ott 11, 2007 10:12 am | |
| Una bella usanza, ma credo che se mi trasferirò non potro' adottarla..almeno in casa, visto che ho un cane piuttosto grande... non sarebbe igienico visto che fa spesso irruzioni in casa. | |
|
| |
Frejya Lepre
Numero di messaggi : 76 Data d'iscrizione : 10.09.07
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Gio Ott 11, 2007 10:27 am | |
| | |
|
| |
makaveli Gazza
Numero di messaggi : 53 Data d'iscrizione : 10.10.07
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Gio Ott 11, 2007 10:37 am | |
| | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Gio Ott 11, 2007 10:50 am | |
| - giulia007 ha scritto:
- Una bella usanza, ma credo che se mi trasferirò non potro' adottarla..almeno in casa, visto che ho un cane piuttosto grande...
non sarebbe igienico visto che fa spesso irruzioni in casa. e mi sa che il cane si deve abituare a stare fuori poverino :p che poi onestamente è pure meglio vista la natura quanto è bella. poi certo quando scende sotto zero...povera bestiola è il caso di farla stare dentro | |
|
| |
giulia007 Gazza
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Ven Ott 12, 2007 9:22 am | |
| Diciamo che paese che vai usanza che trovi , quindi non avrei problemi ad adattarmi se andro' a casa di qualcuno! Ma a casa mia per i primi tempi finchè non si abituerà/abitueremo alla nuova vita la vedo dura convincerlo a stare lontano dalla sottoscritta è la mia ombra. Credo che farò come nel recente trasloco:procedo a piccoli passi, per cui ora entra in casa solo in alcune zone. Certo quando le temperature saranno rigide gli troverò una sistemazione piu' adatta ma con la mole che ha non penso che ci siano problemi. Non vi nascondo che in parte io e la mia famiglia vorremmo abitare un po' fuori centro per dargli la possiblità di correre in un giardino piu' ampio di quello attuale (1200mq) anche se mi chiedo se in svezia dalle parti di vito non ci siano animali selvaggi (orso o altro) che potrebbero costituire un problema. | |
|
| |
Frejya Lepre
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Ven Ott 12, 2007 9:30 am | |
| Non so se sei a conoscenza della trafila "burocratica" che c'è da affrontare per portare il cane in Svezia senza andare incontro a spiacevoli inconvenienti...ci vogliono circa 6 mesi per avere i documenti in regola,quindi preparati per tempo Io di cani ne ho 3 e 2 verranno in Svezia con me... | |
|
| |
giulia007 Gazza
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Ven Ott 12, 2007 9:46 am | |
| Sapevo che occorre un tempo molto lungo. In cosa consiste la trafila da fare? | |
|
| |
Frejya Lepre
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Ven Ott 12, 2007 9:57 am | |
| - giulia007 ha scritto:
- Sapevo che occorre un tempo molto lungo.
In cosa consiste la trafila da fare? Qui trovi tutte le informazioni utili... http://www.usl4.toscana.it/dp/spv/aa/norvsvez.htm | |
|
| |
giulia007 Gazza
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Ven Ott 12, 2007 10:08 am | |
| | |
|
| |
Frejya Lepre
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Ven Ott 12, 2007 10:20 am | |
| ...figurati! | |
|
| |
steve84 Salmone
Numero di messaggi : 10 Età : 40 Localizzazione : Rimini/Helsingborg Data d'iscrizione : 11.03.08
| Titolo: Re: Usanze Svedesi Dom Apr 06, 2008 3:20 pm | |
| anche a me la prima volta che entravo in casa della mia ragazza mi ha fatto togliere le scarpe... cosa per me stranissima!!! però sono stati anche abbastanza tolleranti perchè a volte mi dimenticavo proprio di cavarle ma non mi ha mai detto niente nessuno! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Usanze Svedesi | |
| |
|
| |
| Usanze Svedesi | |
|