| MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? | |
|
+6svedese giulia007 puntino makaveli TopGun FRANCESCO 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
FRANCESCO Salmone
Numero di messaggi : 16 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Ott 06, 2007 3:47 pm | |
| :face: Ma apparte tutte le info utili si puo` sapere da qualcuno che vive e li frequenta come sono sti svedesi????????? Io personalmente ho esperienza con gli inglesi avendo vissuto in GB per 5 anni e come dicono loro sono POLITE ovvero sembra si facciano i fatti loro tengono all'educazione e non sono azzeccoselli come noi partenopei Aspetto fiducioso risposte............... | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Ott 06, 2007 7:10 pm | |
| - FRANCESCO ha scritto:
- :face: Ma apparte tutte le info utili si puo` sapere da qualcuno che vive e li frequenta come sono sti svedesi?????????
Io personalmente ho esperienza con gli inglesi avendo vissuto in GB per 5 anni e come dicono loro sono POLITE ovvero sembra si facciano i fatti loro tengono all'educazione e non sono azzeccoselli come noi partenopei
Aspetto fiducioso risposte............... Ma noi non siamo azzeccoselli siamo Friendly! uno straniero che chiede un info su un autobus a Napoli tutto potrà dire tranne che i Napoletani non sono gentili e disponibili | |
|
| |
makaveli Gazza
Numero di messaggi : 53 Data d'iscrizione : 10.10.07
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Mer Ott 10, 2007 4:51 pm | |
| Secondo la mia esperienza (ho la ragazza svedese e conosco la sua famiglia e alcuni suoi amici) gli svedesi sono persone in genere molto aperte mentalmente, precisi e rispettosi. Amano la puntualità, l'ordine e se dicono di fare una cosa la fanno (soprattutto se è una cosa che è importante a livello nazionale). Sono molto legati alla loro nazione e alla natura che li circonda, hanno un gran senso civico e non sono freddi come molti dicono ma riservati ovvero si fanno i fatti loro ma non negano aiuto se lo si chiede. Sono persone pacate dei modi di fare, non ho mai visto uno svedese gesticolare animosamente (senza essere ubriaco almeno ) | |
|
| |
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Mer Ott 10, 2007 7:48 pm | |
| - makaveli ha scritto:
- Secondo la mia esperienza (ho la ragazza svedese e conosco la sua famiglia e alcuni suoi amici) gli svedesi sono persone in genere molto aperte mentalmente, precisi e rispettosi.
Amano la puntualità, l'ordine e se dicono di fare una cosa la fanno (soprattutto se è una cosa che è importante a livello nazionale). Sono molto legati alla loro nazione e alla natura che li circonda, hanno un gran senso civico e non sono freddi come molti dicono ma riservati ovvero si fanno i fatti loro ma non negano aiuto se lo si chiede. Sono persone pacate dei modi di fare, non ho mai visto uno svedese gesticolare animosamente (senza essere ubriaco almeno ) e l'idea che mi sono fatto anche io e che mi ha confermato un mio amico che vivo da 8 anni a Malmo | |
|
| |
giulia007 Gazza
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 17.08.07
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Gio Ott 11, 2007 9:57 am | |
| Credo che sia difficile generalizzare: mica noi italiani siamo tutti uguali...e per fortuna! Presumo che nelle zone che basano la loro economia sul turismo siano piu' socievoli , vuoi perchè con i turisti ci vivono ,vuoi perchè sono abituati a interagire con loro.
Non a caso se si va a Stoccolma, esperienza personale, ogni volta che avevo difficoltà a farmi capire con il mio inglese stringato, adeguavano la conversazione a un livello base, per cui era impossibile non capirli. Nessuna mi ha mai liquidata alla richiesta di informazioni neanche per strada e senza guardarmi con sospetto come ormai capita qui a como o a milano (tanto per non generalizzare).
Sono sicura che però in zone particolmente appartate e senza un grande flusso di turisti o stranieri saranno sicuramente non piu' restii alla novità culturali o magari ne saranno incuriositi..... credo che cio' lo si scoprirà solo vivendoci. | |
|
| |
makaveli Gazza
Numero di messaggi : 53 Data d'iscrizione : 10.10.07
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Gio Ott 11, 2007 10:13 am | |
| - giulia007 ha scritto:
- Credo che sia difficile generalizzare: mica noi italiani siamo tutti uguali...e per fortuna! Presumo che nelle zone che basano la loro economia sul turismo siano piu' socievoli , vuoi perchè con i turisti ci vivono ,vuoi perchè sono abituati a interagire con loro.
Non a caso se si va a Stoccolma, esperienza personale, ogni volta che avevo difficoltà a farmi capire con il mio inglese stringato, adeguavano la conversazione a un livello base, per cui era impossibile non capirli. Nessuna mi ha mai liquidata alla richiesta di informazioni neanche per strada e senza guardarmi con sospetto come ormai capita qui a como o a milano (tanto per non generalizzare).
Sono sicura che però in zone particolmente appartate e senza un grande flusso di turisti o stranieri saranno sicuramente non piu' restii alla novità culturali o magari ne saranno incuriositi..... credo che cio' lo si scoprirà solo vivendoci. Probabilmente hai ragione, però anche quando sono stato a Kiruna per lavoro erano parecchio socievoli...devo essere stato fortunato | |
|
| |
giulia007 Gazza
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 17.08.07
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Gio Ott 11, 2007 10:21 am | |
| Visto! forse siamo propio noi ad avere pregiudizi.
Ma Kiruna non credo che non sia abituata a vedere stranieri anche se per lavoro | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Gio Ott 11, 2007 11:59 am | |
| - giulia007 ha scritto:
- Ma Kiruna non credo che non sia abituata a vedere stranieri anche se per lavoro
ti smentisco Kiruna e' un importante centro minerario di livello internazionale, e' meta di molto turismo outdoor soprattutto invernale, ma soprattutto e' la sede del mondialmente noto Ice Hotel di Jukkarsjarvi! Quindi giapponesi, americani ed europei a go-go! |
|
| |
FRANCESCO Salmone
Numero di messaggi : 16 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Ven Ott 12, 2007 3:49 pm | |
| - Exuvia ha scritto:
- giulia007 ha scritto:
- Ma Kiruna non credo che non sia abituata a vedere stranieri anche se per lavoro
ti smentisco Kiruna e' un importante centro minerario di livello internazionale, e' meta di molto turismo outdoor soprattutto invernale, ma soprattutto e' la sede del mondialmente noto Ice Hotel di Jukkarsjarvi!
Quindi giapponesi, americani ed europei a go-go! Non era comunque per generalizzare ma per avere un' idea ed e` normale che nei Paesi dove non solo c'e` turismo ma soprattutto multirazialeta` (che in Italia ci sognamo) si e` piu` "friendly" Quello che a me interessava sapere e` se ci si integra con gli altri ed ho capito che accade facilmente Sapete e` molto spesso piu` difficile essere Italiano del Sud che come me per lavoro si sposta ovunque imbattendosi in quelli che chiamate preconcetti che aver vissuto per 5 anni a Londra dove ero considerato Italiano.............. | |
|
| |
svedese Salmone
Numero di messaggi : 10 Età : 36 Localizzazione : catania Data d'iscrizione : 19.05.08
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Ven Mag 30, 2008 1:14 am | |
| raga io sono della sicilia.....ma come fate a trovare delle svedesi? sapete darmi qualche chat svedese? vorrei andarmi a fare un viaggetto in svezia ma non conoscco nessuno vi prego aiutatemi!!!!!!!! | |
|
| |
Verdefoglia79 Volpe
Numero di messaggi : 148 Età : 45 Data d'iscrizione : 21.11.07
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Ven Mag 30, 2008 3:54 pm | |
| Quest'ultima richiesta mi ha fatto scompisciare dalle risate :D | |
|
| |
i Ghiottone
Numero di messaggi : 228 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Ven Mag 30, 2008 4:44 pm | |
|
Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 4:26 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Mag 31, 2008 5:22 pm | |
| - itrige ha scritto:
- Perciò se conosci un uomo attempato vivace ed intelligente con posizione economica solida, fammi sapere che inoltrerò all'interessata.
Vediamo che posso fare... la persona che propongo è vivace ma forse è meglio dire un gran chiacchierone -> sicuro di compagnia inteligente-> esistono tante forme di inteligenza :face: posizioe economica solida -> diciamo che se la sta costruendo inoltre aggiugno che è giovane e vigorso.... indovinate chi è
Ultima modifica di puntino il Sab Mag 31, 2008 7:57 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
i Ghiottone
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Mag 31, 2008 6:25 pm | |
|
Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 4:26 pm - modificato 3 volte. | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Mag 31, 2008 7:08 pm | |
| - puntino ha scritto:
- itrige ha scritto:
- Perciò se conosci un uomo attempato vivace ed intelligente con posizione economica solida, fammi sapere che inoltrerò all'interessata.
Vediamo che posso fare... la persona che propongo è vivace ma forse è meglio dire un gran chiacchierone -> sicuro di compagnia inteligente-> esistono tante forme di inteligenza :face: posizioe economica solida -> diciamo che se la sta costruendo inoltre aggiugno che è giovane e vigorso.... indovinate chi è ma che hai detto? impara a quotare che non si capisce niente!
Ultima modifica di TopGun il Sab Mag 31, 2008 9:06 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Mag 31, 2008 7:58 pm | |
| Cara itrige il mio candiato è valido, l'aggettivo attempato con tutti i suoi sinonimi vanno bene anche per lui @ Top Ho sistemato lla quotatura dei messaggi, ora potrai capire meglio | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Mag 31, 2008 8:10 pm | |
| - puntino ha scritto:
- Cara itrige il mio candiato è valido, l'aggettivo attempato con tutti i suoi sinonimi vanno bene anche per lui
@ Top Ho sistemato lla quotatura dei messaggi, ora potrai capire meglio Avevo capito pure prima. mo che ti ho sotto mano facciamo i conti! | |
|
| |
i Ghiottone
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Mag 31, 2008 8:34 pm | |
|
Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 4:27 pm - modificato 3 volte. | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Mag 31, 2008 8:40 pm | |
| Vedi itrge, Top è proprio il tipo che fa al caso tuo | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Mag 31, 2008 9:05 pm | |
| Uè ma vi siete coalizzati contro di me??? e poi io ho quotato beeenisssimo! | |
|
| |
i Ghiottone
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Sab Mag 31, 2008 9:20 pm | |
|
Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 4:27 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
puntino Lince
| |
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Dom Giu 01, 2008 12:22 pm | |
| Si ma non ve ne approfittate. p.s. apparentemente potrebbe sembrare che siamo andati OT. Sbagliato! tutto questo siparietto è per fare un paragone fra come sono gli Svedesi e come sono gli Italiani. | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| |
| |
yopalomo Salmone
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 14.02.10
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? Dom Feb 14, 2010 7:25 am | |
| - TopGun ha scritto:
- FRANCESCO ha scritto:
- :face: Ma apparte tutte le info utili si puo` sapere da qualcuno che vive e li frequenta come sono sti svedesi?????????
Io personalmente ho esperienza con gli inglesi avendo vissuto in GB per 5 anni e come dicono loro sono POLITE ovvero sembra si facciano i fatti loro tengono all'educazione e non sono azzeccoselli come noi partenopei
Aspetto fiducioso risposte............... Ma noi non siamo azzeccoselli siamo Friendly! uno straniero che chiede un info su un autobus a Napoli tutto potrà dire tranne che i Napoletani non sono gentili e disponibili - makaveli ha scritto:
- Secondo la mia esperienza (ho la ragazza svedese e conosco la sua famiglia e alcuni suoi amici) gli svedesi sono persone in genere molto aperte mentalmente, precisi e rispettosi.
Amano la puntualità, l'ordine e se dicono di fare una cosa la fanno (soprattutto se è una cosa che è importante a livello nazionale). Sono molto legati alla loro nazione e alla natura che li circonda, hanno un gran senso civico e non sono freddi come molti dicono ma riservati ovvero si fanno i fatti loro ma non negano aiuto se lo si chiede. Sono persone pacate dei modi di fare, non ho mai visto uno svedese gesticolare animosamente (senza essere ubriaco almeno ) - giulia007 ha scritto:
- Credo che sia difficile generalizzare: mica noi italiani siamo tutti uguali...e per fortuna! Presumo che nelle zone che basano la loro economia sul turismo siano piu' socievoli , vuoi perchè con i turisti ci vivono ,vuoi perchè sono abituati a interagire con loro.
Sono sicura che però in zone particolmente appartate e senza un grande flusso di turisti o stranieri saranno sicuramente non piu' restii alla novità culturali o magari ne saranno incuriositi..... credo che cio' lo si scoprirà solo vivendoci. Lo so, non è una delle più belle presentazioni (è il mio primo messaggio) ma vi prometto che saprò farmi perdonare. Avevo sentito parlare della svezia e già avevo intuito che doveva trattarsi di un bel paese più bello, almeno culturalmente (perché in effetti i paesaggi italiani sono mozzafiato) del nostro e dei paesi latini, immagino in generale, ma non so. però questi 2 spaccati sono illuminanti: un napoletano che nega la natura arlecchinesca della sua cultura e altri 2 ragazzi che indicano come l'apertura può anche essere mentale e riservata oltre ke fisica e ostentata. infatti, per me e da sempre, socievolezza e estroversione sono due concetti ben diversi. tanto più che l'estroversione comportamentale o caratteriale spesso non è associata ad apertura o disponibilità. infatti la simpatia o invasione fisica dei popoli meridionali d'italia non è necessariamente, per me, qualcosa di piacevole o lodevole, soprattutto se poi accompagnata alla chiusura mentale italiana, la chiusura secondo la quale fino a che non mi si arriva in casa o nel mio orticello le persone possono fare quello che vogliono e io non devo rompere le palle (il famoso "fatti i cazzi tuoi che ti frega a te?" oppure "mi faccio i cazzi miei così non ho problemi") (ovviamente sulla carta possiamo fare quello che si vuole perché mentre il controllo è spietato, se si è amici di o se si è furbi si può fare quello che si vuole, anche alla luce del sole, finché non si infrange la legge). per me è alieno sto discorso, e se è vero, come spero, che in svezia tengono al suolo pubblico (non le cartacce, spero che qualcuno non stesse pensando a quelle perché questa è una cazzata, anche se persino in televisione, per fare felici tutti, si dice che l'autorità deve vigilare su carte, cicche e se uno si siede sulla panchina dallo schienale, mattina 5 docet, in tal caso multona! Ma avete connesso il cervello?), ecco che ora gli alieni mi sembrano gli italiani e non io, che normalmente tengo alle cose e che mi sento escluso perché preferisco interrogarmi sulle cose piuttosto che non fare il duro menefreghista ignorantoide e cuccone. Qui invece (e sono a Milano, non sono a chissà dove sperduto o con chissà che fama di) se ci sono problemi...xke mai risolverli? ma soprattutto dove sono i problemi? ormai non ci si accorge neanke più che ci sono. c'è elettricità nell'aria, c'è caos, rumore, un sordo malcontento mal celato da facebook e divertimento forzato come le discoteche dove la gente pensa di potersi svagare a suon di figa mentre non ci sono più rapporti, non è più festa e partecipazione, c'è scazzo sordo. c'è scontro, non felicità. ci sono incomprensione e scontri, non c'è gioia e gaudio. non si litiga per evolvere ma per creare fazioni campanilistiche ed etnocentriche. è una cosa che volevo dire da tempo, che probabilmente devo aver detto ai miei amici ma ovviamente è un discorso che vale come un 2 di picche a briscola di quadri. a leggere questi post sulla svezia mi si è aperto il cuore, penso ke minimo ci farò un salto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? | |
| |
|
| |
| MA COME SONO STI SVEDESI?????????????? | |
|