La mia prima volta in Svezia, Natale 2011:
il mio vichingo mi annuncia che avrebbe cucinato gli spaghetti. Me ne sto seduta al tavolinetto della cucina guardandolo amorevolmente mentre cucina, quando tira fuori gli spaghetti dalla scatola, li afferra a due mani, e CRAK!!!
in quello stesso momento, qualcosa si è spezzato dentro di me
mi è istintivamente uscito un "WHAT A FUCK ARE YOU DOING!?!?!?". Mi ha guardato spaesato chiedendomi cosa avesse sbagliato. Quando gli ho detto che i spaghetti non si spezzano, mi ha chiesto: "e voi come fate, avete una pentola stretta e lunga per poggiarceli dentro?" -.- gli ho detto di no, che bastava metterli dritti in pentola e con il calore si sarebbero afflosciati in 30 secondi andando giù. Quando più tardi, a cena dalla famiglia del fratello e con tutti i parenti stretti presenti ha raccontato l'accaduto, anche il fratello maggiore mi ha guardato stupito e mi ha riproposto la stessa domanda sulla leggendaria pentola stretta e lunga
Comunque concordo, io non li ho visti succhiare, di solito li tagliuzzano tutti appena li mmettono nel piatto e poi li raccolgono con la forchetta. Da notare al supermercato, nella sezione per le salse (che sono milioni
) "Originale salsa dressing americana! Perfetta per i tuoi hamburger E PER LATUA PASTA!!"
si certo, forse perla TUA di pasta