Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto stamattina a questo forum, ma è da varie settimane che vi seguo e devo ringraziarvi perchè tra i vari post ho trovato molte informazioni utili.
Detto questo arrivo subito al dunque: entro fine Gennaio 2010 mi trasferirò a Stoccolma.
La mia idea è quella di viverci per alcuni mesi per capire meglio gli stili di vita, la cultura, le persone....insomma per valutare se è il Paese per me e soprattutto se io sono fatto per vivere in Svezia.
Attualmente ho una ditta che opera nel settore IT (siti web, networking, hosting, ecc...) ed il traguardo finale sarebbe quello di aprire una partita iva a Stoccolma e continuare li a lavorare in questo settore.
La scelta non è banale...come tutti voi, ognuno a dentro di se le proprie motivazioni che non voglio star qui ad elencare...l'unica cosa che mi sento di dire è che non voglio arrivare a 60 anni, guardarmi allo specchio e dire: "....cavolo, ma se ci avessi provato...forse mi poteva andar bene...".
In parole povere: niente rimpianti!
Sono già stato in Svezia 3 volte negli ultimi 5 mesi e ci ritornerò questa settimana (parto Giovedì 17) per alcuni giorni per informarmi meglio su scuola e appartamento.
Se questo fine settimana siete a Stoccolma ed avete voglia di andare a prendere una birra, io ci sono.
saluti a tutti,
Tom