mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ragazze svedesi

Andare in basso 
+37
Arduino
yngwina
Bad Grass Admin
Cristina
mary87
TommyGun
Lucone
luca80va
Joakim
SirBis
Amicosam
Darkjiggly
sdruccioloinflames
Matte
beppe
Chiaraleo
ciauz
danieledanny72
Naty
cala
lilla gumman
PATTI
screamformesve
puntino
Alpo
steve84
balorso
Verdefoglia79
Bad Grass
svensson
Stromberg76
makaveli
erry
Kralizek
principe
TopGun
mirkoros
41 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
mirkoros
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.12.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyMer Dic 26, 2007 9:31 pm

Ciao a tutti!!!
Vorrei chiedervi un pò di cose circa le ragazze svedesi. Innanzitutto non fraintendetemi, nel senso che sono un tipo il quale non si lascia troppo prendere dai luoghi comuni, soprattutto quando sono privi di fondo (e quasi sempre sono così)...nel senso che non sopporto quando si dice che ad esempio le ragazze dell'est sono tutte facili o sono tutte mignotte perchè per me non è assolutamente così. Certo, ci possono anche essere di quel tipo, ma non tutte xchè ne ho conosciute parecchie che non sono per nulla di quel tipo.. come se poi in Italia le ragazze facili non ci sono....mah! per me è uno stupido pregiudizio..
Detto questo, stesso discorso vale per le ragazze svedesi. Anche io, come voi, amo la Svezia e per la prima volta sono stato a Stoccolma questo mese. E' stupenda! Comunque, non so se è la mia impressione o cosa, ma ho notato che parecchie ragazze svedesi sono davvero affezionate ai loro partner (finchè innamorate, ovvio!)... non so sarà una mia impressione, anche xchè non posso giudicare in via definitiva xchè vi parlo solo in base all'apparenza... ma non solo! Nel senso che vi posso garantire che ho conosciuto moltissime persone che stanno insieme con le ragazze svedesi da anni, e felicemente... e allora vi chiedo: secondo voi, in base alla vostra esperienza o da quello che avete modo di conoscere realmente, dovendo proprio generalizzare, anche se mi rendo conto che non si dovrebbe, ma lo faccio ora, per la prima volta, perchè non ne posso più di sentire le solite chiacchiere prive di qualsiasi fondamento, la maggior parte delle ragazze svedesi sono facili o molto fedeli??? Lo so, indubbiamente si possono incontrare sia l'uno che l'altro tipo di ragazze, non c'è dubbio, ma anche da noi in Italia è così.. no???? Perchè allora c'è sempre qualcuno (l'ho letto da qualche parte in un forum) che crede che lassù le ragazze siano tutte facili, belle e infedeli??? E' una cosa che mi dà molto FASTIDIO!!! Perchè, mi dovete credere, l'ho constatato di persona, non è assolutamente così!!! Lo ripeto, ci possono anche essere le ragazze facili, ma assolutamente per me non sono la maggioranza.... voi che ne pensate???? Che idea vi siete fatte delle ragazze svedesi??? Secondo voi è comprensibile il mio fastidio verso quelle persone che hanno questo genere di pregiudizi oppure mi devo rassegnare perchè sono io ad avere torto?????
Aspetto vostre opinioni. Ciao e grazie a tutti!!!! E auguri di buone feste!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyGio Dic 27, 2007 2:45 am

Boh... alla fine, te lo dico con il massimo rispetto eh non fraintendermi perchè non vorrei che tu fraintendessi le mie parole non è proprio mia intenzione offendere nessuno ne tanto meno giudicare o cose così,
però tu hai scritto 2000 parole ma alla fine lì sei andato a parare.

le ragazze Svedesi sono facili o no?

ho paura che così facendo tu sia caduto nella categoria che hai osteggiato per un thread intero...
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
mirkoros
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.12.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyGio Dic 27, 2007 2:40 pm

beh topgun, forse non mi sono spiegato abbastanza e non ho fatto capire bene il senso del discorso. Prima di tutto non sono andato lì a parare come dici tu.. la Svezia, come tutti voi, mi piace da una vita e per questo sono andato a visitarla.. certo, lo ammetto, ho un debole per le ragazze nordiche (come credo anche molti di voi), ma che cosa c'è di male in questo? sì, l'intenzione di conoscere anche qualche ragazza svedese c'è, ma forse non mi hai capito oppure hai giudicato in modo troppo frettoloso senza sapere le cose come stanno... Il mio desiderio di conoscerle non ha mai significato per me partire col presupposto che siano mignotte..capisci??? nel senso che io non le ho mai, e dico mai, considerate tali!!!!!!!!! sì, conoscerle, fare amicizia, magari poi da cosa nasce cosa... ma questo non significa, come sicuramente avrai pensato tu, che io faccia il depravato con loro pensando che siano zoccole perchè allora sei veramente fuori strada!!!!!!!!!! E te lo giuro su chi vuoi tu, non sono caduto in nessuna categoria..mi conosco bene!!!!!!!
Ho detto solo questo, ce l'ho semplicemente con chi generalizza troppo, non solo sulle ragazze svedesi (xchè, lo ripeto, secondo me molte sono tutt'altro che belle e infedeli.... e l'ho constatato non solo di persona, ma anche tramite conoscenti chessò italiani, svedesi e indiani che abitano a Stoccolma), ma anche sulle ragazze dell'est (su queste si generalizza, purtroppo, molto di più) oppure su chi dice che gli stranieri (ad esempio albanesi, rumeni,ecc.) sono tutti delinquenti senza fare una netta distinzione!!!!! Ce l'ho solo con chi, solo perchè una persona o un gruppo appartiene a una "determinata" categoria, tende a condannare un'intera comunità... è una cosa che mi fa ribrezzo... potrai pensare che sto da fuori, ma sono perfettamente lucido!!! Smile E' un fatto mio, personale, e spero, con questo, di non continuare a essere frainteso....
Torna in alto Andare in basso
principe
Scoiattolo
Scoiattolo
principe


Numero di messaggi : 35
Età : 40
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.12.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyGio Dic 27, 2007 8:07 pm

le ragazze svedesi non sono facili e quella federltà che tu scorgi è molto fittizia.

In realtà le svenske sono ragazze molto curiose e ovviamente tendono a seguire ciò che non vedono tutti i giorni. E infatti a loro piace l'italiano un po' coatto e molto imperfetto.

Una ragazza svedese una volta mi ha detto: "Se proprio devo stare con uno come te, tanto vale prendermi uno svedese"...

Non ho mai avuto una ragazza svedese...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/principe68
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyVen Dic 28, 2007 2:03 am

io credo che non esista modo di fare generalizzazioni.
però col tempo ho notato che la stessa persona può assumere comportamenti quasi diametralmente opposti rispetto alla fedeltà quando è in vacanza o quando è "in casa".
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
erry
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 14.12.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyVen Dic 28, 2007 12:48 pm

Tutti le opinioni fatte in questo topic circa le ragazze svedesi, mi sembrano appropriate, ma io credo che il mito del macho latino che fa conquiste inenarrabili in territori scandinavi sia da sfatare, o perlomeno ritengo sia roba da anni 80, quando probabilmente entrambe le culture erano più chiuse.
Una differenza però mi pare di averla colta, ossia che nell’approccio le ragazze svedesi, siano più intraprendenti di quelle latine; tuttavia anche questo può essere una luogo comune, ma in questi discorsi è troppo facile caderci.
Mi pare altresì assurdo andare in Svezia solo per le ragazze, quando ci si trova in un paese tanto bello, e per di più, come gia detto nel precedente messaggio, è meglio fare incontri quando si è in vacanza…ma dove?
Torna in alto Andare in basso
makaveli
Gazza
Gazza
makaveli


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.10.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptySab Dic 29, 2007 5:51 pm

La mia ragazza è svedese anche se vive in Italia da un po' ormai e quello che posso dire sulle ragazze svedesi è dovuto alla mia esperienza diretta tramite lei, la sua famiglia e i suoi amici conosciuti durante i viaggi.
L'idea che mi sono fatto delle ragazze svedesi è che sono molto più emancipate di molte giovani italiane (parlo della fascia d'eta 15/ 28 anni con cui sono stato maggiormente a contatto).
Non è quell'emancipazione da "femminista estremista" ma una emancipazione che è difficile da spiegare.... loro non vogliono dimostrare di essere superiori rispetto al sesso maschile loro non subiscono, a mio avviso, il complesso di inferiorità che a volte noto in alcune donne italiane che fanno le femministe per paura di non sembrare toste.
Per il resto le vedo molto simili alle altre ragazze.
Un altra piccola differenza che ho notato è che fin da adolescenti hanno molta libertà e fiducia da parte dei genitori che le spinge a fare molte esperienze utili a maturare (come viaggi, vacanze studio ecc) e nonostante questa libertà non viene a mancare l'educazione e il rispetto.

Spero di essere stato chiaro non è facile spiegare ciò che penso ^^
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptySab Dic 29, 2007 6:06 pm

Limpido Makaveli Smile
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Stromberg76
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.01.08

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyLun Gen 28, 2008 5:00 pm

Sono qui a dire la mia su questo falso mito delle ragazze svedesi...Molti hanno già dato risposta. Cioè, le ragazze svedesi erano "facili" quando in Italia il divorzio era illegale e non c'era la pillola..Oggi non ha più senso parlarne,perchè viviamo in un mondo globalizzato. L'unica differenza è che le svedesi (come tutte le nordiche) sanno stare al mondo meglio delle italiane, sono più "sveglie" e hanno meno retaggi culturali retrogradi (la verginità, la cavalleria). Questo però non può cambiare il fatto che anche là ci siano donne chiuse o un po' stronzette (anzi dicono che a Stoccolma le "flickor" abbiano più la puzza sotto il naso che altrove).
E' certo che m'infastidisce molto quando uno mi dice: "Ah studi lo svedese? Mah sì.. così vai là e conosci una bella svedesina!".
Il mio interesse va molto al di là, come penso e spero anche il vostro..
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlolock.blogspot.com
svensson
Volpe
Volpe
svensson


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.12.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyMar Gen 29, 2008 3:21 pm

Parole sante Stromberg, parole sante.. study
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyMer Gen 30, 2008 10:21 pm

Stromberg76 ha scritto:
"Ah studi lo svedese? Mah sì.. così vai là e conosci una bella svedesina!".

Frase che ho sentito dirmi taaaante volte. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79


Numero di messaggi : 148
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.11.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyDom Feb 10, 2008 11:34 pm

Scusate ma... a me mi sembran tutte bischerate... si parla di Svezia e si finisce con le ragazze... perché adesso non tirate fuori il fatto che i ragazzi svedesi sono bischeri? Così completiamo il quadro Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://hyperborea.splinder.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: è vero   Ragazze svedesi EmptyDom Feb 10, 2008 11:51 pm

probabilmente è dovuto al fatto che hanno un tasso altissimo di suicidi...................
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyDom Feb 10, 2008 11:53 pm

Very Happy bounce Laughing Very Happy bounce Laughing Very Happy Very Happy Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyLun Feb 11, 2008 1:55 am

Fabio ha scritto:
probabilmente è dovuto al fatto che hanno un tasso altissimo di suicidi...................

ora verdefoglia ti scuoia! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyLun Feb 11, 2008 9:36 am

Fabio ha scritto:
probabilmente è dovuto al fatto che hanno un tasso altissimo di suicidi...................
tasso enorme non è un numero.

cerca di essere più preciso. ragioniamoci. sennò parliamo come in quel documentario terribile girato negli anni'60.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79


Numero di messaggi : 148
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.11.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyLun Feb 11, 2008 11:40 am

Kralizek ha scritto:
Fabio ha scritto:
probabilmente è dovuto al fatto che hanno un tasso altissimo di suicidi...................

ora verdefoglia ti scuoia! Laughing

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://hyperborea.splinder.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: scuatemi   Ragazze svedesi EmptyLun Feb 11, 2008 12:40 pm

la verita è che gli uomini svedesi passano intere settimane a montare mobili Ikea
quindi trascurano le donne che cercano altrove
è cosi' semplice........





spero abbiate capito che si trattava di una battuta

tipo Italia=pizza, mafia e mandolino.....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyLun Feb 11, 2008 12:41 pm

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79


Numero di messaggi : 148
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.11.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyLun Feb 11, 2008 1:10 pm

Fabio ha scritto:


spero abbiate capito che si trattava di una battuta

tipo Italia=pizza, mafia e mandolino.....

beh, questa non è una battuta è la verità tongue
Torna in alto Andare in basso
http://hyperborea.splinder.com/
steve84
Salmone
Salmone
steve84


Numero di messaggi : 10
Età : 39
Localizzazione : Rimini/Helsingborg
Data d'iscrizione : 11.03.08

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyMar Mar 25, 2008 3:08 pm

allora se posso dire la mia io penso che ci siano solo delle differenze di tipo culturale e di tradizioni, in svezia la donna si sente al pari dell'uomo e finqui non ci piove, il fatto che si dice che le svedesi sono facili è un retaggio degli anni 70 quando le italiane andavano in spiaggia col costume dal collo alla caviglia e loro svoggiavano i bikini quando le ragazze italiane andavano a ballare in disco con la mamma e loro con le amiche... fonte del mio bagnino. poi è normale che gli italiani si buttavano su di loro... e poi parliamoci chiaro quando uno è in vacanza si vuole divertire e non pensate che le italiane all'estero siano sante! afro POI le svedesi a casa loro se la tirano davvero tanto al pari delle nostre ragazze ma nessuna ti mancherà mai di rispondere gentilmente cosa che qui sembra dimenticata!!! e tra parentesi da quello che ho visto in questo momento va di moda il tipo gangster stile mtv l'italiano è passato da un pezzo Mentre lo svedese uomo, è tranquillo e va in discoteca per bere e non per rimorchiare un altra cosa, io ho la morosa svedese e sono stufo ogni volta che spiego di dovè la mia donna tutti i coglioni si mettono a fare battutine sulla svezia!!! pensassero a che succede qui! jocolor

spero di avere commenti perchè questo discorso mi interessa!
Torna in alto Andare in basso
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79


Numero di messaggi : 148
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.11.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyMar Mar 25, 2008 3:15 pm

Riporto una cosa che mi ha detto una mia amica di Stoccolma: fra svedesi dicono che l'unione fra un uomo svedese e una donna italiana funziona benissimo mentre fra una donna svedese e un uomo italiano prima o poi ci saranno problemi e la donna si scoccia e lo molla Razz:P:P
Torna in alto Andare in basso
http://hyperborea.splinder.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyMar Mar 25, 2008 4:00 pm

Verdefoglia79 ha scritto:
Riporto una cosa che mi ha detto una mia amica di Stoccolma: fra svedesi dicono che l'unione fra un uomo svedese e una donna italiana funziona benissimo mentre fra una donna svedese e un uomo italiano prima o poi ci saranno problemi e la donna si scoccia e lo molla Razz:P:P

Ah ecco... allora mi spiego tante cose :suspect:
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyMar Mar 25, 2008 4:06 pm

Alpo ha scritto:
Verdefoglia79 ha scritto:
Riporto una cosa che mi ha detto una mia amica di Stoccolma: fra svedesi dicono che l'unione fra un uomo svedese e una donna italiana funziona benissimo mentre fra una donna svedese e un uomo italiano prima o poi ci saranno problemi e la donna si scoccia e lo molla Razz:P:P

Ah ecco... allora mi spiego tante cose :suspect:

di che tipo..sono curioso :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi EmptyMar Mar 25, 2008 4:10 pm

Verdefoglia79 ha scritto:
Riporto una cosa che mi ha detto una mia amica di Stoccolma: fra svedesi dicono che l'unione fra un uomo svedese e una donna italiana funziona benissimo mentre fra una donna svedese e un uomo italiano prima o poi ci saranno problemi e la donna si scoccia e lo molla Razz:P:P

Allora,
la mia fonte Svedese mi ha detto (ne abbiam già parlato) che gli uomini Svedesi dove li metti stanno e che sono dei pescioloni che non si fanno avanti.

Donna Svedese con uomo Italiano diciamo che da stereotipo l'uomo Italiano è un attimino geloso Laughing
La mia fonte ritiene che una ragazza svedese che esce in un gruppo di amici maschi non troverebbe l'approvazione del suo uomo Italiano.
In parte può essere anche vero.

altro punto che ha battuto la mia fonte è il capitolo donne Italiane con uomo Italiano.
secondo lei ci tenete troppo al guinzaglio, ci trattate maluccio e ci tenete troppo sulla corda.

Io aggiungo che comunque l'omo Italiano viene subito etichettato come Lupo a caccia!


per quanto riguarda ciò che dice Steve, non mi esprimo in quanto non sono in grado di dire com'è vivere una relazione con una ragazza Svedese.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze svedesi   Ragazze svedesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazze svedesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ragazze svedesi - tra mito e realtà
» Il disordine delle ragazze svedesi
» E' vero che le adoloscenti/ragazze svedesi prendono
» lezione svedese?
» Perchè le ragazze sputano ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: