| GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE | |
|
+4TommyGun nordic rider Joakim Leonardo 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Leonardo Ghiottone
Numero di messaggi : 246 Data d'iscrizione : 15.08.07
| Titolo: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Ven Mag 07, 2010 3:10 pm | |
| leggendo il forum ho notato che più volte ci sono riferimenti a questo argomento sull' estetica diciamo, ovvero che gli Svedesi sono particolarmente attenti a questo particolare, quasi fosse una discriminante, anche in ambito lavorativo.
più dettagliatamente cosa possiamo dire a riguardo?
esperienze, info, storie ecc ecc
Ultima modifica di Leonardo il Ven Mag 07, 2010 3:24 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Ven Mag 07, 2010 3:18 pm | |
| A me lo svedese medio piace perchè ama tenere il profilo basso, a differenza di ALTRI. | |
|
| |
nordic rider Gazza
Numero di messaggi : 47 Età : 49 Data d'iscrizione : 02.01.09
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Ven Mag 07, 2010 11:27 pm | |
| Leonardo,
sinceramente mi pare che l'estetica sia molto piu' considerata in Italia, da quello che io posso vedere gli svedesi sono molto piu' pratici in generale. | |
|
| |
nordic rider Gazza
Numero di messaggi : 47 Età : 49 Data d'iscrizione : 02.01.09
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Ven Mag 07, 2010 11:33 pm | |
| Leonardo,
sinceramente mi pare che l'estetica sia molto piu' considerata in Italia, da quello che io posso vedere gli svedesi sono molto piu' pratici in generale. | |
|
| |
TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Sab Mag 08, 2010 5:07 am | |
| Da quando vivo a Stoccolma ho potuto constatare due differenti volti della Svezia....totalmente differenti.... Ci sono "ambienti" dove le persone effettivamente se ne fregano altamente del look e seguono il concetto del "vivi e lascia vivere", ma ho trovato anche situazioni davvero opposte dove il look era importante: - Per l'affitto di una casa (annuci che richiedono oltre al reddito fisso anche la foto della persona). - Per partecipare alle selezioni per un impiego di lavoro (questo può sembrare più logico....però....). - Alcune discoteche e/o pub dove sappiamo benissimo che la selezione è spesso molto più rigida che in italia (provare per credere!). Ammetto che questi sono piccoli casi di vita quotidiana, però avverto come la sensazione che qui c'è il bianco (molto) oppure il nero (poco)... My 2 cent, Tom | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Sab Mag 08, 2010 10:43 am | |
| - nordic rider ha scritto:
- sinceramente mi pare che l'estetica sia molto piu' considerata in Italia, da quello che io posso vedere gli svedesi sono molto piu' pratici in generale.
concordo | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Sab Mag 08, 2010 11:17 am | |
| Secondo me lo svedese si sente più libero per quanto riguarda questioni di moda e il proprio look a differenza di qui dove tendiamo di essere moolto attenti al nostro look! Lo svedese è più per la natura e più che altro cerca di vestirsi in maniera comoda..però per quanto riguarda l'estetica e la precisione nell'avere belle cose e tenere la casa e i giardini perfetti, allora si, bisogna dire che lo svedese è moolto precisino!!:-) | |
|
| |
Matte Gufo
Numero di messaggi : 162 Età : 42 Localizzazione : Göteborg, Sweden Data d'iscrizione : 28.08.09
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Lun Mag 10, 2010 2:27 am | |
| - Naty ha scritto:
- Secondo me lo svedese si sente più libero per quanto riguarda questioni di moda e il proprio look a differenza di qui dove tendiamo di essere moolto attenti al nostro look! Lo svedese è più per la natura e più che altro cerca di vestirsi in maniera comoda..però per quanto riguarda l'estetica e la precisione nell'avere belle cose e tenere la casa e i giardini perfetti, allora si, bisogna dire che lo svedese è moolto precisino!!:-)
è verissimo... secondo me lo svedese ci tiene eccome al look! ma il punto è che non ha dei canoni prefissati come abbiamo noi in italia... lo svedese può essere rock, alternative, fighetto, ecc. non importa cosa, però ci tiene all'apparenza secondo me. | |
|
| |
lilla gumman Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Età : 54 Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan Data d'iscrizione : 19.02.09
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Mar Mag 11, 2010 9:30 pm | |
| confermo sullo svedese precisino...soprattutto sulla disposizione dei piatti e bicchieri in lavastoviglie...come si dice a Firenze...ohiohi...che uggia.. | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Gio Mag 13, 2010 9:23 am | |
| - Matte ha scritto:
- Naty ha scritto:
- Secondo me lo svedese si sente più libero per quanto riguarda questioni di moda e il proprio look a differenza di qui dove tendiamo di essere moolto attenti al nostro look! Lo svedese è più per la natura e più che altro cerca di vestirsi in maniera comoda..però per quanto riguarda l'estetica e la precisione nell'avere belle cose e tenere la casa e i giardini perfetti, allora si, bisogna dire che lo svedese è moolto precisino!!:-)
è verissimo... secondo me lo svedese ci tiene eccome al look! ma il punto è che non ha dei canoni prefissati come abbiamo noi in italia... lo svedese può essere rock, alternative, fighetto, ecc. non importa cosa, però ci tiene all'apparenza secondo me. Sintesi perfetta Matte , concordo pienamente. Ha ragione anche Naty sull'esser precisini nel tenere la casa degli svedesi, ma personalmente è una cosa che mi piace e che gradisco | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Gio Mag 13, 2010 10:54 am | |
| Ha ragione anche Naty sull'esser precisini nel tenere la casa degli svedesi, ma personalmente è una cosa che mi piace e che gradisco [/quote] - Citazione :
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE | |
| |
|
| |
| GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE | |
|