mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE

Andare in basso 
+4
TommyGun
nordic rider
Joakim
Leonardo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptyVen Mag 07, 2010 3:10 pm

leggendo il forum ho notato che più volte ci sono riferimenti a questo argomento sull' estetica diciamo, ovvero che gli Svedesi sono particolarmente attenti a questo particolare, quasi fosse una discriminante, anche in ambito lavorativo.

più dettagliatamente cosa possiamo dire a riguardo?

esperienze, info, storie ecc ecc


Ultima modifica di Leonardo il Ven Mag 07, 2010 3:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptyVen Mag 07, 2010 3:18 pm

A me lo svedese medio piace perchè ama tenere il profilo basso, a differenza di ALTRI. Laughing
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptyVen Mag 07, 2010 11:27 pm

Leonardo,

sinceramente mi pare che l'estetica sia molto piu' considerata in Italia, da quello che io posso vedere gli svedesi sono molto piu' pratici in generale.
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptyVen Mag 07, 2010 11:33 pm

Leonardo,

sinceramente mi pare che l'estetica sia molto piu' considerata in Italia, da quello che io posso vedere gli svedesi sono molto piu' pratici in generale.
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptySab Mag 08, 2010 5:07 am

Da quando vivo a Stoccolma ho potuto constatare due differenti volti della Svezia....totalmente differenti....
Ci sono "ambienti" dove le persone effettivamente se ne fregano altamente del look e seguono il concetto del "vivi e lascia vivere", ma ho trovato anche situazioni davvero opposte dove il look era importante:
- Per l'affitto di una casa (annuci che richiedono oltre al reddito fisso anche la foto della persona).
- Per partecipare alle selezioni per un impiego di lavoro (questo può sembrare più logico....però....).
- Alcune discoteche e/o pub dove sappiamo benissimo che la selezione è spesso molto più rigida che in italia (provare per credere!).
Ammetto che questi sono piccoli casi di vita quotidiana, però avverto come la sensazione che qui c'è il bianco (molto) oppure il nero (poco)...
My 2 cent,
Tom
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptySab Mag 08, 2010 10:43 am

nordic rider ha scritto:
sinceramente mi pare che l'estetica sia molto piu' considerata in Italia, da quello che io posso vedere gli svedesi sono molto piu' pratici in generale.



concordo
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptySab Mag 08, 2010 11:17 am

Secondo me lo svedese si sente più libero per quanto riguarda questioni di moda e il proprio look a differenza di qui dove tendiamo di essere moolto attenti al nostro look! Lo svedese è più per la natura e più che altro cerca di vestirsi in maniera comoda..però per quanto riguarda l'estetica e la precisione nell'avere belle cose e tenere la casa e i giardini perfetti, allora si, bisogna dire che lo svedese è moolto precisino!!:-)
Torna in alto Andare in basso
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 41
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptyLun Mag 10, 2010 2:27 am

Naty ha scritto:
Secondo me lo svedese si sente più libero per quanto riguarda questioni di moda e il proprio look a differenza di qui dove tendiamo di essere moolto attenti al nostro look! Lo svedese è più per la natura e più che altro cerca di vestirsi in maniera comoda..però per quanto riguarda l'estetica e la precisione nell'avere belle cose e tenere la casa e i giardini perfetti, allora si, bisogna dire che lo svedese è moolto precisino!!:-)

è verissimo... secondo me lo svedese ci tiene eccome al look! ma il punto è che non ha dei canoni prefissati come abbiamo noi in italia... lo svedese può essere rock, alternative, fighetto, ecc. non importa cosa, però ci tiene all'apparenza secondo me.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptyMar Mag 11, 2010 9:30 pm

confermo sullo svedese precisino...soprattutto sulla disposizione dei piatti e bicchieri in lavastoviglie...come si dice a Firenze...ohiohi...che uggia..
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptyGio Mag 13, 2010 9:23 am

Matte ha scritto:
Naty ha scritto:
Secondo me lo svedese si sente più libero per quanto riguarda questioni di moda e il proprio look a differenza di qui dove tendiamo di essere moolto attenti al nostro look! Lo svedese è più per la natura e più che altro cerca di vestirsi in maniera comoda..però per quanto riguarda l'estetica e la precisione nell'avere belle cose e tenere la casa e i giardini perfetti, allora si, bisogna dire che lo svedese è moolto precisino!!:-)

è verissimo... secondo me lo svedese ci tiene eccome al look! ma il punto è che non ha dei canoni prefissati come abbiamo noi in italia... lo svedese può essere rock, alternative, fighetto, ecc. non importa cosa, però ci tiene all'apparenza secondo me.

Sintesi perfetta Matte Wink, concordo pienamente.

Ha ragione anche Naty sull'esser precisini nel tenere la casa degli svedesi, ma personalmente è una cosa che mi piace e che gradisco Smile
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE EmptyGio Mag 13, 2010 10:54 am

Ha ragione anche Naty sull'esser precisini nel tenere la casa degli svedesi, ma personalmente è una cosa che mi piace e che gradisco Smile[/quote]
Citazione :


Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE   GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
GLI SVEDESI E L' IMMAGINE PERSONALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricerca Personale
» Sezione esperienza personale
» Gli Svedesi e il pane
» Abitudini svedesi
» Usanze Svedesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: