mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Imparate lo Svedese....ascoltate il Professor. TopGun

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
TopGun
Alce
Alce
TopGun

Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli

Imparate lo Svedese....ascoltate il Professor. TopGun Empty
MessaggioTitolo: Imparate lo Svedese....ascoltate il Professor. TopGun   Imparate lo Svedese....ascoltate il Professor. TopGun EmptySab Ott 06, 2007 7:21 pm

ciao a tutti.
per caso mi sono imbattutto in questo articolo di Eures che vi giro:
http://ec.europa.eu/eures/main.jsp?lang=it&catId=9373&myCatId=9373&parentId=20&acro=news&function=newsOnPortal

emergono 3 elementi.
1) bisogna andare in Svezia sapendo già lo Svedese perchè senza Svedese non trovi niente che non sia un lavoro stagionale (o almeno è molto difficile).
2) meglio buttarsi in settori in cui c'è carenza di personale (e io mi sento insegnante...anche se non so di cosa (perciò nel titolo ho messo Professor. TopGun Laughing ).
3) scratch il terzo punto me lo sono scordato...mo che mi torna la memoria ve lo dico.

Buona Lettura.
p.s. spero da questo articolo venga fuori una bella discussione!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Bad Grass
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 376
Localizzazione : Stockholm

Imparate lo Svedese....ascoltate il Professor. TopGun Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparate lo Svedese....ascoltate il Professor. TopGun   Imparate lo Svedese....ascoltate il Professor. TopGun EmptySab Ott 06, 2007 8:11 pm

Questo sembra contraddire l'esempio fortunato di coloro che sono andati là e hanno trovato immediatamente lavoro e per di più nel settore che volevano. Forse si tratta solo di casi fortunati e particolari, lo saprò ben presto.
Per quel che posso dire io, sulla base della mia ricerca di lavoro dall'Italia, potrei anche condividere il contenuto di quel link: fin'ora ho mandato almeno una trentina di CV ad aziende e università varie e non ho ancora raccolto alcun risultato. I più tanti non rispondono nemmeno, mentre una parte si limita a ringraziare o a dire che non hanno attualmente bisogno. Tra le università, in particolare, alcuni mi hanno chiesto qualche ulteriore informazione... Tutto qui. Secondo me il motivo è proprio che nel mio CV (che pure è in svedese, così come le e-mail che spedisco) ho scritto che il mio svedese è di livello base, giudizio tra l'altro generoso. Si tratta comunque di una mia supposizione, visto che non mi hanno mai detto perché non andrei bene.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/

Imparate lo Svedese....ascoltate il Professor. TopGun
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Svedese in Pillole - Video lezioni italiano/svedese youtube
» Ti ringrazio TopGun per la spiegazione su "Yoda"
» 7 IN SVEDESE!!!
» Imparare lo svedese
» libri in svedese?