| Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Orchidea Scoiattolo
Numero di messaggi : 27 Localizzazione : Stoccolma, Svezia Data d'iscrizione : 24.07.07
| Titolo: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Dom Lug 29, 2007 3:26 pm | |
| Questo è un altro ristorante che vorrei suggerirvi, si trova a Stoccolma, nella zona a nord ma comunque in centro. La cucina è quella tipica svedese, il prezzo è un po' più alto ma la qualità è ottima... è uno dei miei ristoranti svedesi preferiti. Ecco il link http://www.tennstopet.se/html/framess1.html Purtroppo è in Svedese Ciao. | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Lun Lug 30, 2007 4:20 pm | |
| Condivido in pieno quello che dice Orchidea é uno dei pochi posti svedesi tipici rimasti. Attaccato alla sala ristorante ( che é bellissima) c'é quello che loro chiamano bar ma in realtá si puó anche mangiare, la cucina é la stessa ma le portate sono piú semplici, il servizio é meno "chic" ma le portate sono abbondanti ed é piú economico. | |
|
| |
Babina Scoiattolo
Numero di messaggi : 28 Età : 54 Data d'iscrizione : 25.07.07
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Mar Lug 31, 2007 4:02 pm | |
| Domandina…. Vorremmo andare all’Hard Rock Café che si trova al n. 75 di Sveavagen… in che punto si trova della via? O meglio vicino a quale incrocio/ fermata metro? grazieeee | |
|
| |
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Mar Lug 31, 2007 4:20 pm | |
| Con la metropolitana, linea verde a metá tra Odenplan e Rådmansgatan. | |
|
| |
Orchidea Scoiattolo
Numero di messaggi : 27 Localizzazione : Stoccolma, Svezia Data d'iscrizione : 24.07.07
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Mer Ago 01, 2007 10:39 am | |
| La linea verde della Metro e le stazioni più vicine sono Odenplan e Rådmansgatan.
Ciao. | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Ven Set 07, 2007 5:40 pm | |
| Io puntino e gli altri siamo stati a un vegetatinao in zona Slussen. si chiama Herman e per 890 Sek ci ha davvero sfamato. in pratica tutto è a buffet! Noi abbiam chiesto a degli Svedesi un posticino tipico dove andare e loro inizialmente ci hanno sconsigliato perchè "la cucina svedese non è niente di che" e poi ci hanno indicato questo posto. andateci specialmente d'estate. se il tempo sarà clemente con voi utilizzerete le amache che sono messe a disposizione. vi assicuro che dopo una bella mangiata apprezzerete | |
|
| |
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Ven Set 07, 2007 9:45 pm | |
| In effetti gli svedesi sembrano non conoscere la loro cucina e mangiano sempre straniero. Peccato perché la cucina tipica svedese e ben fatta é veramente buona.
TopGun Scusami ma 890:- é il prezzo a persona? | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Ven Set 07, 2007 10:37 pm | |
| - Svea ha scritto:
- In effetti gli svedesi sembrano non conoscere la loro cucina e mangiano sempre straniero.
Peccato perché la cucina tipica svedese e ben fatta é veramente buona.
TopGun Scusami ma 890:- é il prezzo a persona? scusa errore mio ilprezzo era 89 :- compreso di bevanda, primo e secondo a buffet a volontà con possibilità di bis (noi ci siamo fatti conoscere all'estero soprattutto puntino ). con un gran bel dolce accanto siamo sui....100 :- scusa l'errore di stampa :p | |
|
| |
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Ven Set 07, 2007 11:08 pm | |
| Mi sembrava un po caruccio, se il prezzo é quello é da provare assolutamente. | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Ven Set 07, 2007 11:11 pm | |
| - Svea ha scritto:
- Mi sembrava un po caruccio, se il prezzo é quello é da provare assolutamente.
se becchi una giornata bella vacci di corsa. le amache sono fantastiche. per la privacy dei mie compagni di viaggio (e per le scemenze che diciamo ) non posso mostrarti i video ne le foto, ma ti assicuro che quelle amachette dopo pranzo sono una goduria. il periodo in cui siamo stati noi il clima è stato fantastico quindi non te lo dico proprio... per farti capire bene il posto, dai tavoli che si trovano all'esterno ci si affaccia e giù ce la parte di canale dove attraccano le navi fa crocera. e sulla sponda opposta c'è un parco dei divertimenti con ruota panoramica ben visibile. appena ho un sec ti cerco una foto del panorama così capisci subito il posto qual'è =) | |
|
| |
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Lun Set 10, 2007 3:35 pm | |
| veramente bel posticino, rilassante e dove Top ha dato sfogo al meglio del suo insesauribile repertorio Ti invio la foto de lricco piatto che si è fatto Top.... https://i.servimg.com/u/f23/11/55/53/69/img_0811.jpg | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Lun Set 10, 2007 3:37 pm | |
| - puntino ha scritto:
- veramente bel posticino, rilassante e dove Top ha dato sfogo al meglio del suo insesauribile repertorio
Ti invio la foto de lricco piatto che si è fatto Top.... https://i.servimg.com/u/f23/11/55/53/69/img_0811.jpg ma che l'ho fatta io quella foto? o ti sei messo a fotografare di nascosto i miei vettovagliamenti??? no comunque non guardate il mio piatto io sono un ingordo e ho cercato di provare tutto. se trovo delle foto del panorama e del ristorante ve le metto. ci sarebbero anche dei video...ma non è consigliata la visione | |
|
| |
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Lun Set 10, 2007 3:46 pm | |
| Mamma mia..che roba é? | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Lun Set 10, 2007 3:48 pm | |
| - Svea ha scritto:
- Mamma mia..che roba é?
ho premesso che era per provare un pò di tutto. allor c'è pasta all'insalata, poi da un lato patatone buonissime, germogli di soia, carote..... Insomma Svea se ti fai un piatto con criterio vedrai che ti farà meno spavento e che ti piacerà tutto. appena puoi vacci e magari se ti va scatta una foto del panorama e del locale giusto per farci vedere com'è adesso. ciao! | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Lun Set 10, 2007 3:50 pm | |
| - TopGun ha scritto:
ma che l'ho fatta io quella foto? o ti sei messo a fotografare di nascosto i miei vettovagliamenti???
e già non avevo niente di meglio da fare - Citazione :
no comunque non guardate il mio piatto io sono un ingordo e ho cercato di provare tutto.
Provare non è proprio la parola giusta... | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Lun Set 10, 2007 3:53 pm | |
| puntino stò cercando di rassicurare Svea così non mi aiuti :p Bhe comunque il posto merita proprio. sono andato a riguardarmi un paiod i clipe e le foto....che bella giornata! quelle due ore che siam stati lì sono state piacevolissime | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Mer Set 19, 2007 12:14 am | |
| - TopGun ha scritto:
- puntino stò cercando di rassicurare Svea così non mi aiuti :p
Non volevo intendere che la cunia era male, ma che tu hai mangaito come un animale! - Citazione :
Bhe comunque il posto merita proprio. sono andato a riguardarmi un paiod i clipe e le foto....che bella giornata! quelle due ore che siam stati lì sono state piacevolissime Già spassose e poi ricordiamocni degli amici piccioni che ci hanno fatto compagnia! | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Mer Set 19, 2007 12:20 pm | |
| si Svea occhio ai piccioni se ti allontani 3 secondi dal tavolo ti fanno razzia nel piatto si mangiano pure quello anzi p.s. come si chiama il parco dei divertimenti che si vede dal ristorante e che si trova sulla sponda opposta? una curiosità! | |
|
| |
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Mer Set 19, 2007 12:29 pm | |
| Si chiama Gröna Lund | |
|
| |
TopGun Alce
| |
| |
sissi Aringa
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 11.09.07
| Titolo: Tennstopet Lun Nov 26, 2007 5:29 pm | |
| ciao! mi potreste dire cos'è la matsalen e tidningsrummet, nei quali si può prenotare al ristorante Tennstopet? Una è la sala e l'altro il bar di cui parlava Svea? | |
|
| |
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Lun Nov 26, 2007 5:33 pm | |
| - sissi ha scritto:
- ciao!
mi potreste dire cos'è la matsalen e tidningsrummet, nei quali si può prenotare al ristorante Tennstopet? Una è la sala e l'altro il bar di cui parlava Svea? Proprio cosí ! Il ristorante é diviso in due, la piú formale matsalen, ristorante classico, l'altra letteralmente la sala dei giornali. Comunque..si mangia bene. | |
|
| |
sissi Aringa
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 11.09.07
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese Lun Nov 26, 2007 6:47 pm | |
| grazie! me ne sono accorta dopo averla inviata che era possibile riservare in due posti diversi.. In pratica ho prenotato nel tidningsrummet, che ne dici? per due cene che riuscirò a fare a stoccolma meglio trattarsi meglio nell'altra sala? prer quanto riguarda un altro ristorante pensavo al tranan o al pelikan? che ne pensi? grazie ancora! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese | |
| |
|
| |
| Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese | |
|