| Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese | |
|
+6Joakim Naty beppe yngwina lilla gumman capirex 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
capirex Scoiattolo
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 03.06.08
| Titolo: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Lun Set 13, 2010 7:49 pm | |
| Salve ragazzi, volevo condividere con voi questa mia idea commerciale. Sappiamo tutti il ruolo dominante che ha IKEA in Italia soprattutto nelle città dove ormai si è stanziata già da molti anni. Tra un acquisto e l'altro non puoi fare a meno di notare la sezione ristorante, o bottega svedese dove il cibo tutto è MADE IN SWEDEN. Ora io vorrei trarre spunto da questa cosa. Molti sicuramente avranno provato cibo svedese andando all IKEA quindi anche i meno informati sapranno qualcosa in merito alla cucina svedese. Mi piacerebbe avere come fornitori i responsabili del settore ristorazione IKEA per aprire un attività commerciale per promuovere la cucina svedese in Italia. Partire diciamo da un chioschetto simile a quelli che ci sono in giro per Stoccolma dei panini con wurstel, le salse, i succhi di frutta ecc, per arrivare proprio alle polpettine, il pesce, tutte queste cose qui insomma. In Italia ormai ci sono ristoranti di ogni tipo. pakistani, cinesi, giapponesi, indiani, argentini, messicani, ecc, ma la cucina svedese non la promuove nessuno e potrebbe essere una bella idea da sponsorizzare in Italia. Quello che vi chiedo, potrebbe essere una bella idea e poi vorrei chiedervi come posso reperire prodotti della cucina svedese nel caso in cui IKEA non fornisse i propri prodotti ai "nuovi competitors"??? ps. non sò se ho postato nella sezione giusta. nel caso spostatela. | |
|
| |
lilla gumman Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Età : 54 Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan Data d'iscrizione : 19.02.09
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Lun Set 13, 2010 9:06 pm | |
| Ciao! idea grandiosa la tua..io e il mio ragazzo svedese ci avevamo già pensato. Io so fare kanelbullar e lussekatter e italianizzo tunnbröd...lui farebbe altre cose svedesi o me le insegnerebbe almeno.. Fammi sapere, mi interessa.. Silvia | |
|
| |
capirex Scoiattolo
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 03.06.08
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Dom Set 19, 2010 5:19 pm | |
| hai un mp :bball: :bball: | |
|
| |
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Dom Nov 21, 2010 7:31 am | |
| a Roma ci sta un ristorante svedese non so se compra da ikea i rifornimenti | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Lun Nov 22, 2010 11:07 am | |
| - yngwina ha scritto:
- a Roma ci sta un ristorante svedese
non so se compra da ikea i rifornimenti Come si chiama questo ristorante? All'Ikea certo si trovano dei prodotti base ma non sempre di qualità. Ho cucinato sabato sera un teglia di Janssons Frestelde con i classici spratti della ditta ABBA, è venuta bene ma in Svezia trovi dei prodotti di qualità ben più elevata. | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Lun Nov 22, 2010 4:31 pm | |
| Come si chiama questo ristorante?
Mi pare si chiami: "Il posto delle fragole" Anche io sapevo che c'è questo ristorante a Roma, ma non mi è mai capitato di andarci:-( Sono molto curiosa anche perché da quanto pare, non è soltanto un ristorante ma fanno anche degli incontri riguardo la cultura, la lingua ecc. | |
|
| |
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Lun Nov 29, 2010 8:21 am | |
| si come dice Naty si chiama cosi´ neanche io ci sono mai stata magari ci possiamo andare insieme ska vara trevligt;) | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Mer Dic 01, 2010 12:09 pm | |
| Si era già discusso di questo locale romano qui nel forum, ricordo che non si era certi che fosse ancora attivo nella promozione della cucina e della cultura svedesi. Si potrebbe fare una verifica sul posto, giusto per fugare i dubbi. | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Gio Dic 02, 2010 4:36 pm | |
| Il Posto delle Fragole
Su Zero Delta.net
Su Roma2Night
Su romabiologica.com | |
|
| |
giorgio Scoiattolo
Numero di messaggi : 37 Data d'iscrizione : 17.01.11
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Gio Gen 20, 2011 4:29 pm | |
| io ci starei pure, ad andare a vedere se esiste ancora, 'sto "posto delle fragole"... calcolate pero' (come dicevo in un altro post a naty ed elisa) che non so se faccia ancora cio' che faceva prima... credo si sia "trasformato" in un "semplice" wine bar - ristopub... anche se propongono ancora piatti svedesi "rielaborati"... come gia' facevano prima... nello stesso post, ho raccontato di quando parlai con lo chef (mi sembra si chiamasse Ivo o Ivano), che, pur occupandosi di cultura svedese, non sapeva cosa fossero le kött bullar o il pittypanna... e sono, piu' o meno, piatti nazionali svedesi... a roma, mi dice Naty, c'e' Blå Kongo, che fa un po' di cucina svedese "fusion", sembra molto apprezzata... anche li dovro' andarci presto P.S. fatemi un fischio se decidete... mica mi dipiacerebbe darvi una mano a cucinare... a Roma, pero'... | |
|
| |
Mingling Gufo
Numero di messaggi : 180 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Gio Mar 29, 2012 11:54 pm | |
| Alla fine avete più saputo qualcosa riguardo questo "Posto delle fragole"? | |
|
| |
ilbiondo Orso
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 23.01.12
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Ven Mar 30, 2012 3:18 pm | |
| se come specialitá aveva falukorv och fläskfile med bearnaisessås mi sa che ha fatto una brutta fine | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Ven Mar 30, 2012 5:21 pm | |
| Il posto delle fragole non c'è più..però Blà Kongo c'è da ormai sempre ed è un ristorantino tanto carino! :-)
| |
|
| |
giorgio Scoiattolo
Numero di messaggi : 37 Data d'iscrizione : 17.01.11
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Ven Mar 30, 2012 7:11 pm | |
| anch'io credo che "il posto delle fragole" non ci sia piu'... Blå Kongo invece c'e', ci sono stato e non e' male, anche se non tutti i piatti che propongono sono svedesi... hanno anche il famoso salmone marinato svedese (quello dolce) buonissimo, piu' di quello di ikea, e, a quanto mi dicevano i gestori (la moglie e' svedese), molte "materie prime" se le fanno arrivare direttamente dalla svezia... dal canto mio, invece, ho nel freezer ancora una scatola di kraftor... che mangero' al piu' presto tanto tra un po' arrivano gli altri... speriamo, perche' per un anno non li hanno importati | |
|
| |
Banshee Salmone
Numero di messaggi : 16 Età : 33 Localizzazione : Como Data d'iscrizione : 22.02.13
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese Ven Feb 22, 2013 6:08 pm | |
| Noi in università ogni anno prendiamo parte a mercatini svedesi & similia, ogni due c'è il grande Julmarknad (2010 e 2012 quelli a cui ho partecipato) a Milano che è una meraviglia! Donnine svedesi di ogni età che preparano/hanno preparato cibi tipici e che li servono al bar, tavoli di libri nuovi e usati in lingue scandinave (ottimi i ricettari!), tanti prodotti "da supermercato" (come tavolette di cioccolato, salsine varie, spezie per cucinare e cose simili).. c'è pure un'estrazione a premi molto ricca! Ho partecipato a entrambe le edizioni come addetta bar e nel coro dell'Università, Appelgrå, è stancante da morire ma bellissimo! Penso sia un'ottima iniziativa per promuovere un po' la cultura svedese in Italia Ho anche imparato a fare kanelbullar, lussekatter, pepparkakor e il buonissimo glögg! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese | |
| |
|
| |
| Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese | |
|