mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Si parla di Ryanair

Andare in basso 
+6
Nickname da rinominare
beppe
osvensk
spidernik84
nordic rider
stockolasvezia
10 partecipanti
AutoreMessaggio
stockolasvezia
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.06.10

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyGio Set 02, 2010 8:28 pm

Oggi su "the local "si parla di ryanair."Ryanair flies under Swedish card fee prohibition".
stando a quel che dice il local le nuove leggi imporrebbero (se ho ben capito) di proibire la spese di commissione su i pagamenti effettuati con carte da debito/credito.
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyVen Set 03, 2010 7:42 pm

Ju, ma questa e' una legge svedese e purtroppo Ryanair, secondo quanto riportano gli articoli che ho letto, non ha basi amministrative in Svezia, quindi si continuera' a pagare questa assurda tassa. Wizz e Mr Jet, presenti con propri uffici in Sverige, hanno dovuto invece abolire il pagamento della suddetta.
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyVen Set 03, 2010 8:31 pm

L'unica è boicottare Ryanair, non fosse altro che questa è solo l'ultima di una serie di furbate che si leggono in giro (bilance truccate, fiscalità assurda sui bagagli a mano, trattamento della clientela a livelli di scandalo).
Certo è un peccato dover rinunciare ad una tratta così conveniente come Bergamo - Skavsta, specie per quelli come me che abitano a quindici minuti da Orio al Serio.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
stockolasvezia
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.06.10

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptySab Set 04, 2010 12:05 pm

Secondo me manca una concorrenza seria a ryanair.Le compagnie di volo “normali” hanno prezzi troppo “normali” vale a dire cari.Le altre non sono incisive, lasciando libero il campo ad una sola compagnia libera di fare il bello ed il cattivo tempo.tra le lamentele della clientela ci sarebbe anche quella di Alba Parietti che questa estate in Spagna ha rifilato un ceffone ad un addetto.Sembra che non le permettesse di volare…
Torna in alto Andare in basso
osvensk
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.05.08

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyLun Set 06, 2010 2:19 pm

purtroppo la ryanair è l'unica soluzione:(
meriterebbero di essere boicottati, ma come si fa a viaggiare spesso con le compagnie normali...
con la ryanair invece basta avere spirito di adattamento (faticosi sono anche gli8 orari assurdi tipo troppo presto o troppo tardi oltre alle sedi aeroportuali piu disagevoli, vedi skavsta..orio al serio..ciampino..trapani.., a meno che uno non abiti nei paraggi), e tanta premura nel pesare il proprio bagaglio a mano prima del viaggio...
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyLun Set 06, 2010 3:33 pm


Ragazzi, anch'io trovo assurde tutti gli optional che Ryanair fa pagare ma se si sta attenti, a parte aeroporti imboscati, non si puo' dire niente. Ho letto, non ricordo dove, che il 40% delle entrate di Ryan son gli extra o le sfighe (tipo kg in piu', dimenticata carta d'imbarco, sbaglio nominativo sul biglietto etc!!)

Qualcuno raga mi puo' illuminare che fine ha fatto il volo Ryan da Skvasta (NYO) a Treviso (TSF)?? Dal 30 ottobre non si puo' piu' prenotare, essendo di Padova mi era comodissimo, non riesco a trovare sul sito l'orario invernale...non sputo su Bergamo ma come collegamenti l'Orio al Serio non è il massimo, a meno che non stai nei paraggi o a Milano.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyLun Set 06, 2010 5:19 pm

nordic rider ha scritto:

Qualcuno raga mi puo' illuminare che fine ha fatto il volo Ryan da Skvasta (NYO) a Treviso (TSF)?? Dal 30 ottobre non si puo' piu' prenotare, essendo di Padova mi era comodissimo, non riesco a trovare sul sito l'orario invernale...non sputo su Bergamo ma come collegamenti l'Orio al Serio non è il massimo, a meno che non stai nei paraggi o a Milano.

Mi unisco alla richiesta Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Nickname da rinominare
Aringa
Aringa
Nickname da rinominare


Numero di messaggi : 8
Localizzazione : PD
Data d'iscrizione : 30.08.10

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyLun Set 06, 2010 6:00 pm

leggevo sul giornale di qualche giorno fa che la ryan voleva eliminare il secondo pilota Rolling Eyes
ogni tanto se ne vengono fuori con ste idiozie ma a mio avviso lo fanno più per pubblicità che altro, comunque per quanto anche io sia a favore del "boicottaggio" per le sue politiche alquanto discutibili non posso negare che abbiano tratte e prezzi decisamente invitanti, la settimana scorsa sono andato a goteborg con volo venezia-copenaghen e poi treno e solo di volo ho speso 250 euro (a/r, cimber sterling), altre compagnie volevano 600 e passa euro... purtroppo se nessuno offre alternative valide loro possono fare il bello e il cattivo tempo Neutral
Torna in alto Andare in basso
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyMar Set 07, 2010 8:35 pm

Cattive nuove. Anch'io abito a Padova e ho riscontrato lo stesso problema. Io utilizzo RyanAir anche per andare in Sardegna dai miei, e ho letto che nello scalo di Alghero sono state cancellate parecchie tratte, tra le quali anche Stoccolma. E' possibile che Treviso possa aver subito la stessa sorte.

Maledetti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyMer Set 08, 2010 12:05 am

C'è una novità...

Ho sentito che l'aeroporto di Treviso sarà chiuso per ristrutturazione (si parla di due mesi), e dunque voli e personale di terra saranno spostati al Marco Polo. Non ne ho ancora la certezza assoluta, farò qualche ricerca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyMer Set 08, 2010 10:22 am


Grazie Lucone, spero cosi sia solo temporaneo il disagio.

Keep us update!!

Albe
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyMer Set 08, 2010 2:47 pm

Non conosco la situazione di Treviso, però ricordo bene che la tratta Pisa-Stoccolma viene "attivata" solo nel periodo estivo (quando c'è più domanda e quindi possibilità di fare business) per poi essere "disattivata" nel periodo invernale. Non so se anche quest'anno sarà così, ma negli ultimi tre anni la situazione è sempre stata quella sopra descritta. Forse Ryanair ha preso la solita decisione per l'aeroporto di Treviso ???
my 2 cent
Tom
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyGio Set 09, 2010 8:33 am

Ho pensato anch'io a questa opzione Tommy, ma non riesco a trovare niente a conferma della tesi. Fosse solo un fatto stagionale sarebbe il male minore..vabbe', controllo sul sito della Ryan air se c'e' un contatto per chiedere info, certo che se son veloci a risponderti come a rimborsarti dei loro disagi, beh, siamo messi male!!
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyGio Set 09, 2010 8:37 am

facci sapere...
io e il mio ragazzo siamo disperati: pare nonci siano voli in inverno Pisa-Göteborg...uffa!!!!
Tack så mycket!
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyGio Set 09, 2010 11:14 am

azz..manco una mail per contattare, sara' dura!! Vediamo!!
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyGio Set 09, 2010 11:58 am

nordic rider ha scritto:
Ho pensato anch'io a questa opzione Tommy, ma non riesco a trovare niente a conferma della tesi.

Quando ho scritto il messaggio precedente non avevo ancora consultato il sito Ryanair.
In effetti la voce "Treviso (TSF)" è stata cancellata dell'elenco delle partenze/destinazioni.

nordic rider ha scritto:
controllo sul sito della Ryan air se c'e' un contatto per chiedere info, certo che se son veloci a risponderti come a rimborsarti dei loro disagi, beh, siamo messi male!!

Eheheh....prova a scrive/telefonare direttamente all'aeroporto di Treviso (http://www.trevisoairport.it) sarà più facile ricevere una risposta Wink
saluti,
Tom
Torna in alto Andare in basso
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyGio Set 09, 2010 1:15 pm

Mh...no tommy controlla bene, Venezia-Treviso(TFS)-Stoccolma Skavsta c'è ancora. Il fatto è che dal 30 ottobre in poi non ci sono più voli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyGio Set 09, 2010 1:26 pm

Lucone ha scritto:
Mh...no tommy controlla bene, Venezia-Treviso(TFS)-Stoccolma Skavsta c'è ancora. Il fatto è che dal 30 ottobre in poi non ci sono più voli...

Hai ragione Luca, la voce c'è ancora.....io cercavo solo Treviso(TFS) :cyclops:
Tom
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyGio Set 09, 2010 5:17 pm


Scritto mail all'aeroporto di Tv, vediamo che dicono!! Grazie del consiglio Tommy!!

Albe
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyVen Set 10, 2010 9:41 am

TommyGun ha scritto:
Non conosco la situazione di Treviso, però ricordo bene che la tratta Pisa-Stoccolma viene "attivata" solo nel periodo estivo (quando c'è più domanda e quindi possibilità di fare business) per poi essere "disattivata" nel periodo invernale. Non so se anche quest'anno sarà così, ma negli ultimi tre anni la situazione è sempre stata quella sopra descritta. Forse Ryanair ha preso la solita decisione per l'aeroporto di Treviso ???
my 2 cent
Tom

Tom la tratta Treviso - Skavsta durante i mesi invernali, solitamente, viene solo sfoltita ma non disattivata.
Fortunatamente ci sono molti svedesi che amano il fascino di Venezia nei mesi invernali, per non parlare dello sci sulle Dolomiti.
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptyVen Set 10, 2010 11:25 am


Questo e' quello che mi hanno scritto da Treviso:

Nella data di viaggio del 30 ottobre può ancora trovare delle tariffe disponibili da Treviso per Stoccolma Skavsta (partenza 9.25 arrivo 11.55).
Dopo tale data, la destinazione selezionata non è ancora operativa; ho verificato con la nostra biglietteria e dopo il 30 ottobre non ci sono voli ancora stati messi a disposizione. Sembra al momento che la tratta sia sospesa. Conseguentemente, La invito ha contattare la compagnia per ulteriori informazioni: call center Ryanair Italia 899018880 Lun-Ven 8:00-19:00.

Non aiutano troppo, per il momento sembra che non sia cancellata perlomeno.
Torna in alto Andare in basso
pandalu
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.07.10

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: torino   Si parla di Ryanair EmptyVen Set 10, 2010 4:08 pm

per la cronaca:
anche da torino hanno cancellato il volo per skavsta che era presente solo nei mesi primavera/estate.
io che saro' a stoccolma con famiglia dal 29 di settembre ormai parto da malpensa con easyjet che, a parer mio, sono moolto piu' bravi e preparati di ryan, opinione personale ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair EmptySab Set 11, 2010 1:51 pm

Non saprei, ma leggendo tutti commenti sembra che Ryanair sospenda alcune tratte solo perchè in alcuni periodi dell'anno non sono economicamente redditizie,
Tom
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si parla di Ryanair Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parla di Ryanair   Si parla di Ryanair Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Si parla di Ryanair
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ryanair o Norwegian?
» Volo Ryanair: a mezzanotte a Stoccolma, lo cambio?
» Svea e chi altri parla svedese
» Chi di voi è di Roma e parla bene lo Svedese?
» La Repubblica.it parla di World Site Travellers!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: News-
Vai verso: