| info su tutto | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
furettanna Aringa
Numero di messaggi : 7 Data d'iscrizione : 16.10.10
| Titolo: info su tutto Sab Ott 16, 2010 1:46 am | |
| Ciao a tutti mi sono appena registrata con la speranza di trovare qualcuno che mi aiuti su tutte le mie piccole domande di vita in Svezia. Vorrei trasferirmi per lavoro e per viverci con l'inizio dell'anno, sarei orpite da amici ma non vorrei essere troppo stabile li, quindi la mia prima domanda è la facilità o no di trovare lavoro, magari in campo equestre. La mia seconda domanda è l'inverno, mi preoccupa un po l'inverno nordico, se è vero che le minori ore di luce, ripetto all'italia, sono davvero così differenti, il freddo non mi spaventa molto, neanche la pioggia, ma la luce si, so che è un po strano, ma da buona italiana, il sole mi mette di buon umore"" Ultima trasporto cani e passaporti speciali per cani: porter con me il mio Labrador, volevo sapere se la Svezia richiede qualche vacino particolare o che altro. grazie a tutti per l'aiuto vi tempesterò di domande perchè sto per fare una scelta radicale nella mia vita e la direzione è la SVEZIA!!!!
| |
|
| |
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: info su tutto Sab Ott 16, 2010 12:26 pm | |
| Cane : http://www.anagrafecaninarer.it/info/passaporti.htm Certo che la luce/ le ore di luce sono differenti rispetto all'Italia, a queste latitudini ("se è vero che.." ) !!! L'inverno è lungo e buio. D'estate hai più ore di luce che in Italia, ma è breve. In campo equestre : hmmm, in Germania no problem, lì invece del motorino molti desiderano un cavallo come regalo di Natale... . In Svezia non so. Prova a contattare l'agenzia del lavoro della zona che t'interessa, o magari lo possono fare i tuoi amici... . | |
|
| |
lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: info su tutto Sab Ott 16, 2010 4:55 pm | |
| Per il cane: la Svezia è esente-rabbia ed è molto rigida sui controlli, visto che non vuole tirarsela in casa.
Per i gatti è obbligatoria la titolazione degli anticorpi della rabbia, ne avevo scritto qua http://insveziasottounponte.wordpress.com/2010/05/23/la-questione-felina/ Immagino che per i cani sia la stessa cosa... Mi raccomando, occhio alle tempistiche!
Dovresti trovare comunque tutte le info sul sito del ministero italiano della salute, mi sembra, oppure su quello svedese dell'agricoltura | |
|
| |
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: info su tutto Sab Ott 16, 2010 10:02 pm | |
| - lafattaturchina ha scritto:
- Per il cane: la Svezia è esente-rabbia ed è molto rigida sui controlli, visto che non vuole tirarsela in casa.
Per i gatti è obbligatoria la titolazione degli anticorpi della rabbia, ne avevo scritto qua http://insveziasottounponte.wordpress.com/2010/05/23/la-questione-felina/ Immagino che per i cani sia la stessa cosa... Mi raccomando, occhio alle tempistiche! Già..., vedi il link che avevo postato. :cyclops: | |
|
| |
lafattaturchina Renna
| Titolo: Re: info su tutto Dom Ott 17, 2010 12:01 am | |
| - November ha scritto:
- lafattaturchina ha scritto:
- Per il cane: la Svezia è esente-rabbia ed è molto rigida sui controlli, visto che non vuole tirarsela in casa.
Per i gatti è obbligatoria la titolazione degli anticorpi della rabbia, ne avevo scritto qua http://insveziasottounponte.wordpress.com/2010/05/23/la-questione-felina/ Immagino che per i cani sia la stessa cosa... Mi raccomando, occhio alle tempistiche! Già..., vedi il link che avevo postato. :cyclops: Sì, mi sono accorta dopo che era la stessa cosa ma visto che a momenti uno dei nostri gatti manca l'ultimo giorno buono per fare la titolazione, meglio ribadire | |
|
| |
November Alce
| Titolo: Re: info su tutto Dom Ott 17, 2010 10:26 am | |
| [quote="lafattaturchina"] - November ha scritto:
- lafattaturchina ha scritto:
-
Sì, mi sono accorta dopo che era la stessa cosa ma visto che a momenti uno dei nostri gatti manca l'ultimo giorno buono per fare la titolazione, meglio ribadire Si, meglio. La cosa strana, o se vogliamo incredibile è che i veterinari di solito non sono informati su queste cose. Io mi ero rivolta a tre cliniche veterinarie tempo fa (per i miei gatti) e mi sono sempre sentita dire "boh, vada in internet ad informarsi". COSAAAAAAAAA ? Ma se sono loro che fanno le vaccinazioni ...!!! | |
|
| |
lafattaturchina Renna
| Titolo: Re: info su tutto Dom Ott 17, 2010 11:24 am | |
| Guarda, io avrei preferito che il nostro veterinario ci dicesse "boh, non so, guardate in internet", invece lui ci ha detto che non serviva nulla di speciale, a parte fare tutti i vaccini soliti, chip e passaporto. Poi per fortuna, mentre cercavo informazioni sul viaggiare con i gatti in aereo, ho scoperto che invece c'era da fare anche la titolazione!! | |
|
| |
furettanna Aringa
| Titolo: Re: info su tutto Lun Ott 18, 2010 1:43 am | |
| Grazie davvero per il link che è chiarissimo!!! qualcuno di voi ha gia fatto viaggiare i propri amici in aereo?come funziona di preciso e poi il cane ne rimane schioccato o no? c'è possiibilita di vederlo durante il viaggio oppure no?
La città in cui andrei si chiama Halmsted, qualcuno c'è stato? Per ora le uniche offerte (vantaggiosissime per di più) che hho trovato sono da Milano per Stoccolma, ma ho visto che Gothenburg è molto più vicino, ci saranno dei treni che da Stoccolma portano ad Halmsted vero? Un ultima cosa, compagnie aeree con cui volare in svezia low cost, oltre la Ryanair e easyjet? grazie per le info | |
|
| |
November Alce
| Titolo: Re: info su tutto Lun Ott 18, 2010 11:14 am | |
| - furettanna ha scritto:
La città in cui andrei si chiama Halmsted, qualcuno c'è stato? Per ora le uniche offerte (vantaggiosissime per di più) che hho trovato sono da Milano per Stoccolma, ma ho visto che Gothenburg è molto più vicino, ci saranno dei treni che da Stoccolma portano ad Halmsted vero? Un ultima cosa, compagnie aeree con cui volare in svezia low cost, oltre la Ryanair e easyjet? grazie per le info Tranquilla, si, ci sono treni. Ho un' amica che abita a Halmstad. :-) Per il volo col cane devi informarti direttamente presso la compagnia aerea di tua scelta. Questo, perchè non tutte accettano cani a bordo con le stesse regole..., il box dev'essere approvato dalla compagnia aerea conformemente agli standard e ai requisiti internazionali. I cani di media o grande taglia viaggiano nella stiva pressurizzata in box rinforzati che si acquistano presso negozi specializzati. Alcune compagnie aeree (non quelle low-cost) garantiscono l'assistenza di personale specializzato ed in molti aeroporti sono previsti centri di assistenza e ristoro per gli animali durante gli scali. Anche se l'equippaggio, o perlomeno il commandante dovrebbe essere informato sulla presenza di animali a bordo, è SEMPRE meglio ribadirlo ad una stewardess, che lo farà sapere al capitano,in modo che questo lasci acceso le luci e il riscaldamento nella stiva !!! Non ti sarà possibile vedere il tuo amico peloso durante il viaggio. Eviterei di dargli tranquillanti (che comunque dovrebbero essere testati su di lui prima del viaggio...). Abitualo a stare nel box prima del viaggio. Prenota il volo con anticipo (possibilmente un NON STOP), la compagnia aerea deve confermare il cane a bordo, meglio con qualcosa di scritto, se possibile. Informati bene sui costi del biglietto per il tuo cane. | |
|
| |
furettanna Aringa
| Titolo: Re: info su tutto Lun Ott 18, 2010 3:46 pm | |
| Grazie mille quante informazioni utili che mi hai dato!!!! ne farò tesoro te lo assicuro!!
Per quanto riguarda Halmstad riesci a darmi qualche notizia in più?non sono riuscita a capire la grandezza e importanza di questa città, ho letto che c'è praticamente tutto, ma resta secondaria come città?secondaria a cosa? boooooo | |
|
| |
November Alce
| Titolo: Re: info su tutto Lun Ott 18, 2010 7:51 pm | |
| :-) Mah, per quanto riguarda Halmstad, non ti saprei dire più di quello che trovi in internet, visto che non ci sono (ancora) stata. Conosco un paesotto di 14.000 abitanti (tutto il comune 28.000) con più di 400 associazioni di ogni tipo , quindi... . Credo che a Halmstad non ti di certo, avendo 91.000 abitanti distribuiti in tutto il comune !!! Ma guarda un po' : http://www.halmstad.se/nyhetsarkiv/nyhetsarkiv/svenskitaliensktmedborgarmotemedsmakrikavslutningpastoratorg.4595.html La mia amica verrà a trovarmi il 26 (per due giorni), se vuoi sapere qualcosa di specifico, posso chiedere a lei... . | |
|
| |
furettanna Aringa
| Titolo: Re: info su tutto Lun Ott 18, 2010 9:28 pm | |
| grazie!
di preciso niente, ma se la tua amica ti può dare qualche impresssione mi farebbe molto piacere sapere come è la città da chi ci vive!! grazie ancora | |
|
| |
November Alce
| Titolo: Re: info su tutto Mar Ott 19, 2010 12:43 am | |
| Si, va bene. Se sei su facebook o myspace, ti posso dare il suo nome , così .... . :flower: | |
|
| |
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: Re: info su tutto Mar Ott 26, 2010 12:33 am | |
| scusate ma se uno vuole portare il cane con se ma in treno??? rompono pure li cosi? piu che altro io preferisco viaggiare piu ore che lasciare il cane nel gabbiotto in cabina voi avete portato il cane con voi? mi raccontante la vs esperienza meglio?(anche per alloggi ecc)? | |
|
| |
lafattaturchina Renna
| Titolo: Re: info su tutto Mar Ott 26, 2010 1:04 am | |
| - yngwina ha scritto:
- scusate ma se uno vuole portare il cane con se ma in treno???
rompono pure li cosi? piu che altro io preferisco viaggiare piu ore che lasciare il cane nel gabbiotto in cabina voi avete portato il cane con voi? mi raccontante la vs esperienza meglio?(anche per alloggi ecc)? la mia esperienza è semplice: momentaneamente non abbiamo potuto portare i gatti con noi, perchè non abbiamo trovato nessun appartamento che ce li lasciasse tenere. Per ora va così, ovviamente nel frattempo stiamo cercando un altra sistemazione! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: info su tutto | |
| |
|
| |
| info su tutto | |
|