mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Portare auto al seguito (ancora!...) :-)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
OttoVolante
Aringa
Aringa
OttoVolante

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Sicilia/?????

Portare auto al seguito (ancora!...)   :-) Empty
MessaggioTitolo: Portare auto al seguito (ancora!...) :-)   Portare auto al seguito (ancora!...)   :-) EmptyMar Dic 28, 2010 2:21 pm

Dopo un lungo letargo, sono risuscitato e mi appresto (finalmente...) a lasciare definitivamente l'italia, per trasferirmi in Finlandia! Razz

Praticamente ho un solo dubbio, che è rimasto tale, anzi è aumentato dopo aver preso informazioni su Autolitto. Ho cercato un pò anche sul Forum, ma non ho le idee chiare...

In pratica ho capito che SE volessi importare una macchina dall'estero, per metterla in regola dovrei pagare il suo valore X circa il 16/22% di aliquota (in base al tipo di vettura o emissioni...). Ovvio che NON è conveniente!
Però credo si tratti di "importazione" di auto nuove, da paesi esteri! Non di vetture private, al seguito di persone... :suspect:

Supponiamo che voglia partire con la mia auto, non capisco che accidenti debba fare per metterla in regola là, e se posso tenerla con la targa italiana! Please... Help me! Neutral

P.S. Il problema è accentuato dal fatto che mia fedele Jeep, è stata "gentilmente" baciata, da un Camion in manovra, che l'ha ridotta ad una Smart... Sleep
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Portare auto al seguito (ancora!...) :-)   Portare auto al seguito (ancora!...)   :-) EmptyMer Dic 29, 2010 12:57 pm

Terve OttoVolante (che nick Very Happy) !
Per quanto mi ricordo (avendolo letto in vari fori sulla Finlandia), secondo alcuni c'è da mettersi le mani nei capelli per quanto riguarda le procedure, carte , controlli del dopo trasferimento... .
Comunque :
http://www.finland.it/public/default.aspx?nodeid=35721&contentlan=16&culture=it-IT#auto

Dov'è che vai esattamente ? rendeer
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
OttoVolante
Aringa
Aringa
OttoVolante

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Sicilia/?????

MessaggioTitolo: Re: Portare auto al seguito (ancora!...) :-)   Portare auto al seguito (ancora!...)   :-) EmptyMar Gen 04, 2011 10:53 am

Hei November!

Grazie per il link! Wink Mi stò guardando un pò in giro, e mi sembra di aver capito che se l'auto è usata, ed intestata da almeno da 6 mesi, si devono solamente cambiare le targhe... Esattamente come in Italia, solo che non si può rivendere l'auto per due anni. Con auto di prima immatricolazione, è effettivamente un macello... Quindi, penso che presto acquisterò una bella Subaru! Twisted Evil

Tanto là, sono tutti dei pazzi scatenati! :suspect:

Al momento penso di andare a vivere vicino Joroinen, che è a circa 130Km di macchina a Sud/W da Kuopio, ma non escludo di spostarmi più a Sud, nei pressi di Helsinki in futuro. In pratica seguirò i passi della mia Suomen tyttö... rendeer
Detto tra noi, non vedo l'ora di partire... Non perchè quì, abbia troppe difficoltà... E' proprio che mi sono rotto! C'è un abisso di differenza, tra le nostre rispettive mentalità, magari farà l'Homeless, ma lo farò per convinzione, non per "induzione" Sleep

P.S. Anche se può sembrar strano, Norvegesi, Svedesi e Finlandesi sono diversissimi! Manco venissero da tre continenti diversi... afro

Terve, Otto.
November
Alce
Alce
November

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Portare auto al seguito (ancora!...) :-)   Portare auto al seguito (ancora!...)   :-) EmptyMar Gen 04, 2011 6:58 pm

Bene, bene. Very Happy
Ah, un mio conoscente vive a Kuopio. Bello freddo lassù, ti conviene andare giù al "caldo", soprattutto per fare l'homeless. clown Se non proprio a Helsinki, magari a Lahti.
Beh, che i finlandesi siano diversi dagli altri è chiaro.
Conosci questo forum, vero ? Io non ci vado da anni, neanche mi ricordo la password : http://archiefstartpunt.nl/forum/ L'avevano cambiato, per un po' non ha funzionato (non appariva più nulla in italiano...) e poi moltissimi non si sono più iscritti, come ho visto ora, il numero parla chiaro. Shocked
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Portare auto al seguito (ancora!...) :-)   Portare auto al seguito (ancora!...)   :-) Empty

Portare auto al seguito (ancora!...) :-)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Com'è il tempo/la temperatura oggi (e in seguito...) ?
» Stoccolma a Marzo, cosa portare in valigia?
» Auto
» Re-immatricolazione auto
» Assicurazione auto