roberto Aringa
Numero di messaggi : 9 Età : 44 Localizzazione : stockolm Data d'iscrizione : 06.09.07
| Titolo: Le mie prime parole....in svedese Sab Ott 27, 2007 12:11 am | |
| Salve a tutti, In questi giorni ho concluso le mie prime due settimane in terra di Svezia. Le cose stanno procedendo bene sto seguendo un corso intensivo di svedese che va dal lunedi al giovedi dalle 9.30 alle 12....com mia grande sorpresa ho scoperto che lo svedese e´una lingua molto interessante melodica e certe volte un po´buffa...cosi come in Italia anche qui ci sono forti accenti sopratutto se uno del sud della svezia incontra uno del nord... Mettendo da parte le mie riflessioni posso dire che mi sto trovando davvero bene ho trovato un corso seppure a pagamento davvero ben fatto...vi posto il link:http://www.sfr.se/extern/avd/0199/0101/a_eng_swedish.shtml Ho cercato inizialmente i corsi a gratuiti del comune di Stoccolma ma parlando un po´con la gente del posto ho capito che all inizio e´meglio fare un corso a pagamento(dura 5 settimane e mi e´venuto a costare 3990KR)dove si e´piu seguiti per poi proseguire con i corsi gratuiti per invandrare in italiano immigrati...
Mi devo ritenere fortunato perche´ vivo con la mia ragazza svedese e quindi molte delle spese che all inizio potrebbero essere dovute vedi appartamento,contratti ecc le riesco ad ammortizzare con facilita´ difatti mi sono accorto che a Stoccolma ma credo in tutta la Scezia trovare un appartamento decente e´difficile anche per i locali.... Che dirvi ancora...
Un saluto a tutti...Roberto | |
|
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Le mie prime parole....in svedese Sab Ott 27, 2007 3:55 pm | |
| Vai Roberto :flower: Lo svedese non é facilissimo per noi italiani e specialmente la pronucia di alcuni suoni come U e Y sono belli tosti, ma non mollare. | |
|
parvati Scoiattolo
Numero di messaggi : 28 Età : 50 Localizzazione : Nereto, Italia Data d'iscrizione : 03.04.08
| Titolo: Re: Le mie prime parole....in svedese Ven Apr 04, 2008 11:44 pm | |
| bhe, svea, fossero solo quelli...... io continuo a confondere la a con i pallini e la e e la o con i pallini e.... insomma, faccio una gran confusione! i dettati dei miei cd, svenska utifran, sono un incubo! | |
|
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Le mie prime parole....in svedese Lun Apr 07, 2008 4:35 pm | |
| Piccolo aiuto, scaricati questo applicativo flash (file formato .swf) e aprilo con il tuo browser (es. Internet Explorer) in questo modo potra ascoltare la pronuncia delle singole lettere dell'alfabeto.
http://alpo.ita.googlepages.com/Swedish_alpha.swf
attenzione che poi la pronuncia delle parole intere tiene conto delle varie regole fonetiche, questo applicativo serve solo per l'alfabeto. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le mie prime parole....in svedese | |
| |
|