mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dopo tre mesi...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
chjara
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Malmö
Data d'iscrizione : 29.04.11

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyMer Giu 22, 2011 12:33 am

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto...sono quasi passati tre mesi dal mio arrivo in Svezia e non ho ancora avuto la possibilità di ottenere il personal number perchè dal punto di vista lavorativo ho fatto un colloquio e un altro in programma fra un mese, quindi ancora disoccupata. Il mio problema ora è capire come rinnovare i tre mesi, non avendo ancora un lavoro.
Qualcuno mi può indicare quali sono le procedure per il rinnovo?

GRAZIE!

Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyMer Giu 22, 2011 8:48 pm

chjara ha scritto:

Qualcuno mi può indicare quali sono le procedure per il rinnovo?

GRAZIE!

Prenditi un caffè oltreconfine Smile.
Seriamente, una volta che esci dai confini svedesi il tuo permesso si "resetta". Una volta in possesso di una prova (scontrino) sei a posto.
Idealmente, fatti una vacanza in Italia e torna in Svezia, così hai anche i biglietti aerei.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
chjara
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Malmö
Data d'iscrizione : 29.04.11

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyMer Giu 22, 2011 9:00 pm

Grazie della risposta... sono vicina a Copenaghen e sono già rientrata e uscita più di una volta quindi potrebbe essere valido il biglietto del treno nel mio caso.
A te hanno richiesto qualcosa al momento della registrastrazione?

Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyMer Giu 22, 2011 9:30 pm

chjara ha scritto:
Grazie della risposta... sono vicina a Copenaghen e sono già rientrata e uscita più di una volta quindi potrebbe essere valido il biglietto del treno nel mio caso.
A te hanno richiesto qualcosa al momento della registrastrazione?

Riguardo le prove di permanenza? No!
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyMer Giu 22, 2011 11:21 pm

Se vuoi stare in Svezia per più di 3 mesi devi semplicemente registrarti al migrationsverket http://www.migrationsverket.se/info/348_en.html
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyGio Giu 23, 2011 10:39 am

chjara ha scritto:
Il mio problema ora è capire come rinnovare i tre mesi, non avendo ancora un lavoro.
Qualcuno mi può indicare quali sono le procedure per il rinnovo?

GRAZIE!


Scusatemi ma non capisco cosa vuol dire "rinnovare i tre mesi"?
Niente impedisce a un cittadino europeo di stare in Svezia per piu' di tre mesi.
Pero' e' come essere turisti......

Io non mi preoccuperei troppo, appena trovi il lavoro potrai fare tutte le pratiche sial al migrationsverkete sia allo skatteverket
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptySab Giu 25, 2011 7:50 pm

Ora non ho tempo di cercare info più dettagliate ma ci era stato detto dal responsabile Erasmus che come cittadini europei che sarebbero stati in Svezia per più di 3 mesi dovevamo registrarci al migrationsverket. Poi non credo nessuno sia mai stato cercato perché non s'è registrato...
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
chjara
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Malmö
Data d'iscrizione : 29.04.11

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyGio Lug 14, 2011 8:04 pm

Ho avuto dei problemi con internet e non ho visto le nuove risposte, cmq per "rinnovo dei tre mesi" intendevo i tre mesi consentiti dal trattato di schengen, ma questo da quanto ho capito ha validità una volta che ti sei registrato e per farlo bisogna avere un lavoro, quindi ci vuole ancora un pò di pazienza...
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyGio Lug 14, 2011 8:40 pm

chjara ha scritto:
Ho avuto dei problemi con internet e non ho visto le nuove risposte, cmq per "rinnovo dei tre mesi" intendevo i tre mesi consentiti dal trattato di schengen, ma questo da quanto ho capito ha validità una volta che ti sei registrato e per farlo bisogna avere un lavoro, quindi ci vuole ancora un pò di pazienza...

Non so di preciso cosa ci sia scritto nel Trattato di Shengen, ma non ho mai sentito parlare di questi tre mesi...

ribadisco quanto scritto prima, non preoccuparti..... appena puoi ti registri, det är lugnt....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Nanetta90
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.10.11

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: dubbio   dopo tre mesi... EmptyDom Ott 02, 2011 7:47 pm

Ciao a tutti,avrei bisogno di avere un'informazione su un dettaglio che non mi è ben chiaro..
Una mia amica è stata in Svezia per due mesi, è ritornata in Italia per qualche giorno ed è ritornata in Svezia.
Quindi adesso in teoria i conti sui 3 mesi in cui può stare là in Svezia si sono resettati o continuano?..
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyDom Ott 02, 2011 9:16 pm

Nanetta90 ha scritto:
Ciao a tutti,avrei bisogno di avere un'informazione su un dettaglio che non mi è ben chiaro..
Una mia amica è stata in Svezia per due mesi, è ritornata in Italia per qualche giorno ed è ritornata in Svezia.
Quindi adesso in teoria i conti sui 3 mesi in cui può stare là in Svezia si sono resettati o continuano?..



Dipende se alla frontiera ha presentato il passaporto vidimato oppure se ha utilizzato il visto consolare.

La tua amica e' italiana??
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Nanetta90
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.10.11

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyLun Ott 03, 2011 11:16 am

balorso ha scritto:
Nanetta90 ha scritto:
Ciao a tutti,avrei bisogno di avere un'informazione su un dettaglio che non mi è ben chiaro..
Una mia amica è stata in Svezia per due mesi, è ritornata in Italia per qualche giorno ed è ritornata in Svezia.
Quindi adesso in teoria i conti sui 3 mesi in cui può stare là in Svezia si sono resettati o continuano?..



Dipende se alla frontiera ha presentato il passaporto vidimato oppure se ha utilizzato il visto consolare.

La tua amica e' italiana??

Si si è italiana!! e quindi c'è differenza se ha presentato il passaporto vidimato o il visto consolare? grazie per la tua risposta.
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyLun Ott 03, 2011 11:43 am

Come cittadina éuropea puo' stare in Svezia quanto vuole! Deve solo registarsi al migrationsverket se intende stare per piu' di 3 mesi.
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyLun Ott 03, 2011 11:46 am

Nanetta90 ha scritto:
balorso ha scritto:
Nanetta90 ha scritto:
Ciao a tutti,avrei bisogno di avere un'informazione su un dettaglio che non mi è ben chiaro..
Una mia amica è stata in Svezia per due mesi, è ritornata in Italia per qualche giorno ed è ritornata in Svezia.
Quindi adesso in teoria i conti sui 3 mesi in cui può stare là in Svezia si sono resettati o continuano?..



Dipende se alla frontiera ha presentato il passaporto vidimato oppure se ha utilizzato il visto consolare.

La tua amica e' italiana??

Si si è italiana!! e quindi c'è differenza se ha presentato il passaporto vidimato o il visto consolare? grazie per la tua risposta.

No!! Non c'e' nessuna differenza perche' se sei cittadino di uno stato europeo non fai niente di tutto cio'.
Non ci sono frontiere e non ci sono timbri sui passaporti.
In pratica non c'e' nulla che attesti in maniera inconfutabile la data di ingresso in Svezia.

Se anche ci fosse, comunque non potrebbero fare nulla.

Il succo del discorso e' che ci si deve registrare al migrationsverket entro 3 mesi ma se non lo fai non succede nulla.

Per esperienza personale (sono stato un anno in Svezia prima di registrarmi) posso dire che non c'e' bisogno di preoccuparsi!!!


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Nanetta90
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.10.11

dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... EmptyLun Ott 03, 2011 12:12 pm

balorso ha scritto:
Nanetta90 ha scritto:
balorso ha scritto:
Nanetta90 ha scritto:
Ciao a tutti,avrei bisogno di avere un'informazione su un dettaglio che non mi è ben chiaro..
Una mia amica è stata in Svezia per due mesi, è ritornata in Italia per qualche giorno ed è ritornata in Svezia.
Quindi adesso in teoria i conti sui 3 mesi in cui può stare là in Svezia si sono resettati o continuano?..



Dipende se alla frontiera ha presentato il passaporto vidimato oppure se ha utilizzato il visto consolare.

La tua amica e' italiana??

Si si è italiana!! e quindi c'è differenza se ha presentato il passaporto vidimato o il visto consolare? grazie per la tua risposta.

No!! Non c'e' nessuna differenza perche' se sei cittadino di uno stato europeo non fai niente di tutto cio'.
Non ci sono frontiere e non ci sono timbri sui passaporti.
In pratica non c'e' nulla che attesti in maniera inconfutabile la data di ingresso in Svezia.

Se anche ci fosse, comunque non potrebbero fare nulla.

Il succo del discorso e' che ci si deve registrare al migrationsverket entro 3 mesi ma se non lo fai non succede nulla.

Per esperienza personale (sono stato un anno in Svezia prima di registrarmi) posso dire che non c'e' bisogno di preoccuparsi!!!



Tutto chiaro!!grazie per la risposta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dopo tre mesi... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tre mesi...   dopo tre mesi... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dopo tre mesi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: