| Film Svedesi | |
|
+21newmediologo beppe Fornolese Annachiara Dejan Naty seawatcher Moonlight Lover. Koettbullar Rob Leonardo Ermann Verdefoglia79 Geppetto steve84 principe TopGun Bad Grass Alpo Bad Grass Admin Frejya 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Koettbullar Aringa
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 26.10.08
| Titolo: Re: Film Svedesi Dom Ott 26, 2008 5:40 pm | |
| Se vi interessano del film sul mondo italo-svedese vi consiglio:
"Ett paradis utan biljard" (un paradiso senza biliardo) sulla storia di alcuni emigrati italiani in Svezia
"Il Diavolo" di Alberto Sordi, un raccolta di stereotipi tipici italiani sulla Svezia (carino).
"Svezia inferno e paradiso" che è sugli stereotipi italiani sulla Svezia ci va abbastanza peso...
Gianluca (dopo 5 anni in Svezia ora in Germania) | |
|
| |
Moonlight Lover. Aringa
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 21.12.08
| Titolo: Re: Film Svedesi Dom Dic 21, 2008 8:07 pm | |
| il 9 gennaio 2009 uscirà in italia il film "lasciami entrare" (titolo originale: Låt den rätte komma in) L'ho visto ieri in svedese con i sottotitoli in inglese ( in anteprima eh eh =P)..mi è piaciuto davvero molto e mi sono addirittura affezionata al protagonista (povero piccolo). Non troppi dialoghi e inquadrature che lasciano spazio all'immaginazione dello spettatore..(per non parlare del finale xD) basta non dico più nulla,non vorrei svelare troppo =) quì in spoiler c'è una specie di riassuntino..per le persone a cui interessa ;D - Spoiler:
Trama del film Lasciami entrare: Oskar, un dodicenne fragile e ansioso, è regolarmente angariato dai compagni di classe senza che mai si ribelli al loro bullismo. Il desiderio del ragazzo solitario di avere un amico pare avverarsi quando incontra Eli, anche lei dodicenne, trasferitasi insieme al padre nella casa accanto. È una ragazza pallida e seria che esce solo di sera e non sembra toccata dalla gelida temperatura esterna. In coincidenza con l'arrivo di Eli, si verificano una serie di sparizioni e omicidi… Un uomo viene trovato appeso a un albero; un altro congelato nel lago; una donna morsa al collo. Denominatore comune sembra essere il sangue – e per un ragazzo introverso come Oskar, che è affascinato dalle storie macabre, non ci vuole molto prima di immaginare che Eli è un vampiro. A questo punto, tra Oskar e Eli è però sbocciato un sottile idillio, che dà al ragazzo la forza di ribellarsi ai suoi aggressori. Oskar diventa sempre più consapevole della dimensione tragica e disumana della condizione di Eli, ma non può costringersi a abbandonarla. Congelata per l'eternità nel corpo di una dodicenne, con tutte le nuove sensazioni e la confusione emotiva di giovane adolescente, Eli sa di poter restare in vita solo continuando a trasferirsi da un posto a un altro. Quando però Oskar fronteggia il suo momento più buio, Eli torna per difenderlo nel solo modo di cui è capace…
| |
|
| |
seawatcher Aringa
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 01.02.09
| Titolo: lasciami entrare Dom Feb 01, 2009 7:39 pm | |
| Avendo amato molto il film Lasciami Entrare, sarei interessato a sapere se qualcuno di voi si è preso la briga di decifrare cosa si dicono ELI E OSKAR in morse nell'ultima scena, quando lei è al riparo dentro il piccolo baule. Ci ho provato a lungo: in morse potrei dire che le migliori possibiità sono state: (staccando più o meno a piacere le lettere) Eli: ITSS (IT SS, I TSS..) Oskar: ELIS, KNIBI,ANIB, ANIBI, e chissà cos'altro...
any detective? Grazie Seawatcher | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Film Svedesi Lun Feb 02, 2009 11:37 am | |
| Il film Änglagård è bellissimo ed è proprio un film cult per gli svedesi. Se c'è in italiano non so però. Poi c'è "Beck" che è una serie di film che si basano sui libri di beck che sono dei gialli: anche questi molto famosi in svezia (credo che ci siano anche in lingua straniera- se non in italiano almeno in inglese)
Un film che è uscito alcuni anni fa nelle cinema in Italia e "Cops"- una comedia divertentissima di un gruppo di poliziotti che lavorano in uno paesino sperduto in Svezia e perciò non hanno proprio mai niente da fare:) | |
|
| |
Dejan Gazza
Numero di messaggi : 43 Età : 48 Data d'iscrizione : 22.10.08
| Titolo: Re: Film Svedesi Lun Feb 02, 2009 12:12 pm | |
| Io ho visto due film di Fares, "Jalla! Jalla!" e "Kopps". Entrambi bellissimi. Naty ha ragione, Kopps è esilarante. In particolare quando Benny sogna di essere superpoliziotto. :-D | |
|
| |
Annachiara Tasso
Numero di messaggi : 89 Età : 36 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: Film Svedesi Lun Feb 02, 2009 4:52 pm | |
| - seawatcher ha scritto:
- Avendo amato molto il film Lasciami Entrare, sarei interessato a sapere se qualcuno di voi si è preso la briga di decifrare cosa si dicono ELI E OSKAR in morse nell'ultima scena, quando lei è al riparo dentro il piccolo baule. Ci ho provato a lungo: in morse potrei dire che le migliori possibiità sono state:
(staccando più o meno a piacere le lettere) Eli: ITSS (IT SS, I TSS..) Oskar: ELIS, KNIBI,ANIB, ANIBI, e chissà cos'altro...
any detective? Grazie Seawatcher Ho guardato su imdb visto che non ho visto il film e c'è scritto che si dicono PUSS, ovvero bacio. Ma non so cosa sia il resto, nessuno lo menziona. Sei sicuro che non dicano solo PUSS? | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: Film Svedesi Mer Feb 04, 2009 8:29 pm | |
| Sotto le feste ho incontrato2 ragazzi qua per vacanza (lei italosvedese) e mi son fatto consigliare due film che avevo visto in giro nelle ultime visite in Svezia...
Arn : http://www.imdb.com/title/tt0837106/
Låt den rätte komma in : http://www.imdb.com/title/tt1139797/ | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Film Svedesi Gio Feb 26, 2009 3:39 pm | |
| - Fornolese ha scritto:
- Sotto le feste ho incontrato2 ragazzi qua per vacanza (lei italosvedese) e mi son fatto consigliare due film che avevo visto in giro nelle ultime visite in Svezia...
Arn : http://www.imdb.com/title/tt0837106/
Låt den rätte komma in : http://www.imdb.com/title/tt1139797/ Fornolese hai visto l'ultimo episodio di Arn? Piaciuto? Personalmente credo che il primo sia riuscito meglio, il secondo mi sembra meno convincente anche come sceneggiatura. | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Film Svedesi Gio Feb 26, 2009 3:46 pm | |
| Per i cinefili mondosvedesi annuncio che è uscito in dvd l'atteso:
Maria Larssons Eviga Ögonblick
http://www.sf.se/filmer/film?filmid=15004005 | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: Film Svedesi Gio Feb 26, 2009 6:10 pm | |
| - beppe ha scritto:
Fornolese hai visto l'ultimo episodio di Arn? Piaciuto? Non l'ho ancora visto, ma non credevo che questo fosse il secondo episodio... Cercherò notizie del primo e lo rintracceroò on-line | |
|
| |
newmediologo Gazza
Numero di messaggi : 55 Età : 64 Localizzazione : Roma Nord Data d'iscrizione : 11.02.09
| Titolo: Re: Film Svedesi Gio Feb 26, 2009 7:37 pm | |
| E' in uscita "Uomini che odiano le donne" tratto dal romanzo di Stieg Larsson, titolo originale "Man som hatar kvinnor", a giudicare dai trailers deve essere ben fatto..
https://www.youtube.com/watch?v=fouoijCOpRA | |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Feb 27, 2009 1:10 pm | |
| - newmediologo ha scritto:
- E' in uscita "Uomini che odiano le donne" tratto dal romanzo di Stieg Larsson, titolo originale "Man som hatar kvinnor", a giudicare dai trailers deve essere ben fatto..
https://www.youtube.com/watch?v=fouoijCOpRA Io sono piuttosto curioso di vedere questa trasposizione del primo episodio della serie Millenium, spero non mi deluda perchè il libro mi è piaciuto molto. | |
|
| |
newmediologo Gazza
Numero di messaggi : 55 Età : 64 Localizzazione : Roma Nord Data d'iscrizione : 11.02.09
| Titolo: Re: Film Svedesi Sab Feb 28, 2009 11:05 am | |
| - beppe ha scritto:
- newmediologo ha scritto:
- E' in uscita "Uomini che odiano le donne" tratto dal romanzo di Stieg Larsson, titolo originale "Man som hatar kvinnor", a giudicare dai trailers deve essere ben fatto..
https://www.youtube.com/watch?v=fouoijCOpRA Io sono piuttosto curioso di vedere questa trasposizione del primo episodio della serie Millenium, spero non mi deluda perchè il libro mi è piaciuto molto. Bhè.. Per il ruolo di Lisbeth Salander hanno scelto Noomi Rapace che mi sembra adattissima, anch el'attrice che interpreta Erika Berger è molto simile mentre Kalle Blomkvist mi sembra un tantino bolso per essere un donnaiolo. Credo sia uscito ieri in Svezia.. | |
|
| |
sdruccioloinflames Tasso
Numero di messaggi : 90 Età : 39 Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia . Data d'iscrizione : 20.09.08
| Titolo: altri film da consigliare Lun Mar 02, 2009 2:43 am | |
| Un film che consiglio a tutti di vedere è "L'amore non basta mai" di Maria Blom (titolo originale "Dalecarlians")....il film è del 2005. Anche "Togheter" e "Fucking åmål" di Lukas Moodysson sono ottime dimostrazioni di film svedesi attuali! | |
|
| |
sdruccioloinflames Tasso
Numero di messaggi : 90 Età : 39 Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia . Data d'iscrizione : 20.09.08
| Titolo: Re: Film Svedesi Lun Mar 02, 2009 2:52 am | |
| Bhè.. Per il ruolo di Lisbeth Salander hanno scelto Noomi Rapace che mi sembra adattissima, anch el'attrice che interpreta Erika Berger è molto simile mentre Kalle Blomkvist mi sembra un tantino bolso per essere un donnaiolo. Credo sia uscito ieri in Svezia..[/quote] L'attore che interpreta Blomkvist sembrerebbe piu adatto per fare il ruolo di un cecchino ....anche se ho notato che ha uno sguardo molto intenso e fascinoso....forse mi ricrederò,dopotutto sono già ultra-soddisfatto che non vedrò le solite troupe e cast americani!! Io piu che del primo non vedo l'ora di vedere chi sceglieranno per far interpretare personaggi come Zalachenko,Ronald Niedermann (Quello che riusciva a spezzare un collo umano con la sola pressione delle mani,brrrrrrrr ),Bublanski e quel mito di Paolo Roberto (Uno dei personaggi che ho amato di piu!) | |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: Film Svedesi Lun Mar 02, 2009 9:20 pm | |
| - sdruccioloinflames ha scritto:
Anche "Togheter" e "Fucking åmål" di Lukas Moodysson sono ottime dimostrazioni di film svedesi attuali! Vi sono molti estimatori di Moodysson nel forum (leggi precedenti post nel forum) Eh sabebbe piaciuta anche a me un'esperienza nel kollektiv "Tillsammans" L'ho pure rivisto l'estate scorsa all'aperto i Drakenbergspark in Tantolunden Södermalm, mi ero munito di doppio plaid Faccio un indovinello vediamo chi mi risponde: qual'è il nome dell'altro kollektiv ove si trasferiscono 2 membri a come rimostranza per l'acquisto di un televisore :?: :?: :?: | |
|
| |
emi Salmone
Numero di messaggi : 17 Data d'iscrizione : 01.06.10
| Titolo: ciao! Mar Giu 01, 2010 12:55 am | |
| Se vuoi vedere qualche film in Svedese potresti vedere fucking åmål , hip hip hora , tillsammans e grabben i graven bredvid | |
|
| |
emi Salmone
| Titolo: Re: Film Svedesi Mar Giu 01, 2010 2:48 pm | |
| Potresti anche guardare Populärmusik från Vittula . . se vuoi c'è in svedese tutto su youtube | |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Giu 04, 2010 12:58 pm | |
| Grazie emi per i suggerimenti | |
|
| |
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: Re: Film Svedesi Mar Giu 08, 2010 5:23 am | |
| ma film in svedese doppiati o in lingua originale? consiglio Onskan di tratto dal libro di Jan Guillou https://www.youtube.com/watch?v=3tCFvaJo9aE
ce un pezzo in colleggio che e´idendito a un pezzo di Pierino nostro(il mitico alvaro vidali) anche se onskan e´un film serio c e un pezzo identico dove fanno lo stesso scherzo della cacca...
oppure un film commedia molto divertente per ridere torsk på tallin hanno messo anche su you tube intero https://www.youtube.com/watch?v=5lSO1jjWHec | |
|
| |
Lucone Lepre
Numero di messaggi : 76 Età : 41 Localizzazione : Milano...verso Stoccolma Data d'iscrizione : 09.10.09
| Titolo: Re: Film Svedesi Lun Giu 14, 2010 1:00 am | |
| Io avrei da segnalare qualcosa di molto più frivolo, una commedia, uno dei cosiddetti "teen-drama" che mi ha ispirato solamente per il titolo: "Hip hip hora!"
xD
Quì il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=-JHgkECCME0
Abbastanza divertente, da prendere molto alla leggera ma utile se siete alle prime armi con la lingua come il sottoscritto. Consiglio l'utilizzo dei sottotitoli, che potete scaricare in formato .srt dopo una facile ricerca su google. Esistono anche dei siti che raccolgono i sottotitoli, dove è possibile anche ricercarli per lingua, uno di questi è:
http://www.undertexter.se/
Che propone un database di .srt in svedese e in inglese. I sottotitoli sono utilizzabili con Windows Media Player dopo l'installazione di un codec apposito, che potete trovare facilmente qui: http://www.free-codecs.com/DirectVobSub_download.htm
Oppure, se usate VLC, i sottotitoli sono supportati nativamente. Ricordatevi, qualora usiate Windows Media Player, di abilitare i sottotitoli nelle impostazioni (basta un clic destro del mouse sul video in esecuzione e spuntare la voce appropriata), e che il nome del file .srt deve essere IDENTICO (tranne nell'estensione) al file video a cui dovrebbe essere associato. Se un film si chiama Hip-hip-hora.avi, il file srt dovrà chiamarsi Hip-hip-hora.srt per poter essere utilizzato correttamente. Di estrema utilità ^^
Ultima modifica di Lucone il Lun Giu 14, 2010 1:02 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
emi Salmone
| Titolo: Re: Film Svedesi Lun Giu 14, 2010 1:02 am | |
| Sai se hip hip hora c'è in streaming? | |
|
| |
Lucone Lepre
Numero di messaggi : 76 Età : 41 Localizzazione : Milano...verso Stoccolma Data d'iscrizione : 09.10.09
| Titolo: Re: Film Svedesi Lun Giu 14, 2010 1:03 am | |
| C'è, ma non in svedese, o almeno io non l'ho trovato. Ma grazie a torrent e a thepiratebay.org, il divx lo ho scaricato in meno di un'ora | |
|
| |
emi Salmone
| Titolo: Re: Film Svedesi Lun Giu 14, 2010 1:05 am | |
| Sì? Grazie mille , lo scaricherò il prima possibile ^_^ | |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Set 10, 2010 10:20 am | |
| Qualcuno ha visto il film, dall'omonimo romanzo: Snabba cashfilm insolito per la cinematografia svedese (forse per il regista), molto violento, frenetico, ma bellino. Che sia il nuovo corso? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Film Svedesi | |
| |
|
| |
| Film Svedesi | |
|