Leonardo Ghiottone
Numero di messaggi : 246 Data d'iscrizione : 15.08.07
| Titolo: Re: Film Svedesi Gio Dic 09, 2010 1:18 am | |
| la serie Wallander come la trovate?
quella svedese non quella inglese della BBC | |
|
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: Re: Film Svedesi Gio Dic 09, 2010 9:20 am | |
| io ho visto questo film per la prima volta in italiano pensa te... tanti anni fa fu in prima o seconda serata poi lo vidi pure in svedese dopo che andai li´ un po triste all´inizio anzi direi drammatico dai...pero´finisce bene:) ps ma jalla jalla non lo ha visto nessuno qui? - Lucone ha scritto:
- Io avrei da segnalare qualcosa di molto più frivolo, una commedia, uno dei cosiddetti "teen-drama" che mi ha ispirato solamente per il titolo: "Hip hip hora!"
xD
Quì il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=-JHgkECCME0
Abbastanza divertente, da prendere molto alla leggera ma utile se siete alle prime armi con la lingua come il sottoscritto. Consiglio l'utilizzo dei sottotitoli, che potete scaricare in formato .srt dopo una facile ricerca su google. Esistono anche dei siti che raccolgono i sottotitoli, dove è possibile anche ricercarli per lingua, uno di questi è:
http://www.undertexter.se/
Che propone un database di .srt in svedese e in inglese. I sottotitoli sono utilizzabili con Windows Media Player dopo l'installazione di un codec apposito, che potete trovare facilmente qui: http://www.free-codecs.com/DirectVobSub_download.htm
Oppure, se usate VLC, i sottotitoli sono supportati nativamente. Ricordatevi, qualora usiate Windows Media Player, di abilitare i sottotitoli nelle impostazioni (basta un clic destro del mouse sul video in esecuzione e spuntare la voce appropriata), e che il nome del file .srt deve essere IDENTICO (tranne nell'estensione) al file video a cui dovrebbe essere associato. Se un film si chiama Hip-hip-hora.avi, il file srt dovrà chiamarsi Hip-hip-hora.srt per poter essere utilizzato correttamente. Di estrema utilità ^^ | |
|
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Film Svedesi Gio Dic 09, 2010 9:59 pm | |
| Ma certo! Jalla jalla si deve assolutamente vedere! Si muore dalle risate! Anche "Kops" è parecchio carino! | |
|
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Dic 10, 2010 9:15 am | |
| vero vero!Kops e´davvero divertente! :albino: | |
|
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Film Svedesi Sab Dic 11, 2010 2:26 pm | |
| - Leonardo ha scritto:
- la serie Wallander come la trovate?
quella svedese non quella inglese della BBC A me piace molto e se poi la confronti con quella della BBC arrivi a comprendere molti aspetti del modo di fare cinema in Svezia: i ritmi meno incalzanti, ambienti più intimi, introspezione, ecc... PS: discshop.se spesso svende i dvd di alcuni episodi della serie | |
|