| Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? | |
|
+10beppe Rob Leonardo svensson rivemax Alpo Bad Grass Kralizek Bad Grass Admin professionista 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Rob Scoiattolo
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 20.08.08
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Gio Ago 21, 2008 12:24 am | |
| - Leonardo ha scritto:
- Alpo , ma hai esperienza diretta con questi corsi gratuiti ?
Nel senso ... se davvero fossero validi , perchè cercare altre scuole di svedese ( a Stocccolma intendo) ?
Poi per la durata intendevo che ci sarà pure un inizio e una fine del corso ... due settimane due mesi ??!! Sono molte ore alla settimana ? Ti rispondo anch'io. La validità dei corsi dipende dalla validità degli insegnanti. E' vero quello che scrive Alpo, fuori Stoccolma si dice ci siano corsi ed insegnanti migliori, a Stoccolma è più una "giungla" e dipende dalla scuola che frequenti, cosa che a sua volta dipende dal comune in cui vivi. La struttura attuale è: SFI C SFI D SAS grund SAS 1 SAS2 Conseguito l'ultimo diploma, puoi andare all'università. | |
|
| |
Rob Scoiattolo
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 20.08.08
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Gio Ago 21, 2008 12:30 am | |
| La durata complessiva direi che varia da 1 a 2 anni, se parti da zero, comunque dipende dalla tua velocità di apprendimento. Le ore alla settimana variano molto, puoi scegliere tra diverse tipologie e comunque dipende da cosa offre la scuola... direi tra le 4 e le 30 ore settimanali. | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Gio Ago 21, 2008 4:27 pm | |
| - Rob ha scritto:
Conseguito l'ultimo diploma, puoi andare all'università. Apporto una piccola nota. Per l'universita' si possono frequentare, senza andare allo SFI, le sessioni universitarie per l'esame TISUS specifico per l'accesso all'universita'. Corrisponde ad un livello C del SI, non del SFI che in genere sono di manica larga. | |
|
| |
DavidePoli Scoiattolo
Numero di messaggi : 27 Età : 50 Localizzazione : Budrio (BO) Data d'iscrizione : 24.07.08
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Gio Ago 21, 2008 6:13 pm | |
| - Alpo ha scritto:
- Leonardo ha scritto:
- Nel senso ... se davvero fossero validi , perchè cercare altre scuole di svedese ( a Stocccolma intendo) ?
La ragione c'e', molti vanno ai corsi a pagamento per velocizzare l'apprendimento. Oppure sono ancora in attesa del personnummer.
Nelle citta' medio piccole in genere la qualita' dei corsi SFI e' piu' elevata, si parla molto bene di quello di Örebro (almeno per sentito dire). Ottima notizia, visto che pensavo proprio alla zona di Orebro per installarmi in Svezia e iniziare lo studio dello svedese. Davide | |
|
| |
Leonardo Ghiottone
Numero di messaggi : 246 Data d'iscrizione : 15.08.07
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Ven Ago 22, 2008 12:14 am | |
| Grazie ragazzi :!: | |
|
| |
kennymanson Tasso
Numero di messaggi : 80 Data d'iscrizione : 07.11.07
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Mer Feb 04, 2009 1:19 pm | |
| Ciao ragazzi è da un pò che vi leggo e ho letto tutti i posti in questa sezione.
Da luglio vorrei provare ad andare a Stoccolma e studiare un pò di svedese. Ho guardato il sito della Folkuniversitet e ci sarebbe un corso che parte il 27/7 e per me andrebbe bene
vi chiedevo, qualcuno di voi hai mai frequentato corsi di questo tipo? oltre verdefoglia ovviamente di cui ho letto tutto il blog e a cui ho scritto già
inoltre, è vero che le lezioni sono strettamente in svedese?niente inglese? nemmeno per principianti? no perchè io so solo qualche parola dovuta al mesetto di vacanza che ho trascorso a Stoccolma e poco più...
nessuno ne ha frequentato uno a distanza? http://www.folkuniversitetet.se/templates/Arr.aspx?id=100319&LeftMenuPageId=77945 | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Mer Feb 25, 2009 6:56 pm | |
| - kennymanson ha scritto:
nessuno ne ha frequentato uno a distanza? http://www.folkuniversitetet.se/templates/Arr.aspx?id=100319&LeftMenuPageId=77945 Io conosco una ragazza che l'ha sperimentato, ne è rimasta abbastanza soddisfatta ma poi è salita in Svezia per frequentarne uno "dal vivo". | |
|
| |
Endaemona Scoiattolo
Numero di messaggi : 29 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 18.12.09
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Lun Feb 01, 2010 9:25 pm | |
| Ciao ragazzi, riprendo questo topic..sono a Stoccolma e vorrei cominciare il corso SFI, peccato che il sito sia in svedese e la traduzione è solo di alcune pagine :suspect: sapete indicarmi come informarmi meglio sui corsi? O meglio..dove? grazie | |
|
| |
Matte Gufo
Numero di messaggi : 162 Età : 42 Localizzazione : Göteborg, Sweden Data d'iscrizione : 28.08.09
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Mar Feb 02, 2010 12:39 pm | |
| - Endaemona ha scritto:
- Ciao ragazzi,
riprendo questo topic..sono a Stoccolma e vorrei cominciare il corso SFI, peccato che il sito sia in svedese e la traduzione è solo di alcune pagine :suspect: sapete indicarmi come informarmi meglio sui corsi? O meglio..dove? grazie cerca meglio, c'è un pdf in inglese che ti dice l'indirizzo degli uffici a cui presentare la richiesta. so dov'è a gbg, ma non a stoccolma. PS: hai bisogno del personnummer, se non l'hai ancora fatto trova subito lo skatteverket e, mi raccomando, digli che ti vuoi fermare PER ALMENO DUE ANNI. meno ci sta che non te lo diano. | |
|
| |
Endaemona Scoiattolo
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Mar Feb 02, 2010 10:36 pm | |
| Grazie, cercherò meglio!Sto aspettando il personnummer, l'ho richiesto ma mi hanno detto 3-4 settimane | |
|
| |
Matte Gufo
Numero di messaggi : 162 Età : 42 Localizzazione : Göteborg, Sweden Data d'iscrizione : 28.08.09
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Mer Feb 03, 2010 12:52 am | |
| - Endaemona ha scritto:
- Grazie, cercherò meglio!Sto aspettando il personnummer, l'ho richiesto ma mi hanno detto 3-4 settimane
3-4?? in genere 2 sono la deadline massima, una mia amica l'ha ricevuto in 3 giorni... gli hai detto vero che era una permanenza lunga?? | |
|
| |
Endaemona Scoiattolo
| |
| |
Leonardo Ghiottone
Numero di messaggi : 246 Data d'iscrizione : 15.08.07
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? Dom Mag 30, 2010 7:50 pm | |
| curiosità per chi ha studiato svedese IN svezia seguendo un corso, parlando misto inglese/svedese almeno agli inizi chiaramente, partendo da zero o quasi:
dopo quanto tempo avete iniziato a parlarlo/capirlo?
come era insomma la vostra situazione chessò, dopo 1 mese, 3, 6... per curiosità
grazie | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? | |
| |
|
| |
| Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? | |
|