mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| Toglietemi delle curiosità, please... | |
|
+6Gudhatardig!!! Bad Grass Admin Fabio89 xnk November dontunderstand 10 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
dontunderstand Aringa
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 15.01.12
| Titolo: Toglietemi delle curiosità, please... Dom Gen 15, 2012 8:12 pm | |
| 1. E' vero che in Svezia è tutto perfetto come sembra? :?: 2. E' vero che tutti sono felici? 3. E' vero che è un paradiso per donne e bambini? 4. E' vero che si può fare quel che si vuole? 5. E' vero che se sei vergine a 15 anni sei considerato strano? La cosa più importante: PER QUALE MOTIVO GLI UOMINI ITALIANI SI DIVERTONO A FARE STARE COSI' MALE LE DONNE ITALIANE (ALMENO ME) DICENDO CHE LE ITALIANE IN CONFRONTO ALLE SVEDESI SONO CESSE? Ah, e perché tutti gli svedesi che ho incontrato si considerano migliori degli italiani sotto ogni punto di vista? NON E' MIA INTENZIONE OFFENDERE, PERCHE' SO COSA VUOL DIRE SENTIRSI OFFESE! | |
| | | November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please... Dom Gen 15, 2012 8:32 pm | |
| 1. No ! 2. No ! 3. No ! 4. No ! 5. No !
Non ho mai conosciuto uomini del genere, che dicono fesserie del genere.
Non ho ancora incontrato svedesi che pensano male degli italiani, al contrario. Per quelli che hai incontrato tu : hanno visto troppi film americani sulla mafia. | |
| | | xnk Gazza
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 02.12.11
| Titolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please... Dom Gen 15, 2012 9:04 pm | |
| 1. No, di più! Trascendono la perfezione. 2. Sì da quando al governo ci sono i Teletubbies. 3. Se sei donna o di età minore di 12 anni, S. Pietro ti consegna le chiavi. 4. Certo, vige l'anarchia più totale dopo che è stata valutata come la forma di governo più efficiente per il Paese. 5. Assolutamente sì, a 15 anni al massimo si può essere acquario o scorpione.
Il fatto che i punti 2 e 4 si contraddicano è una pura coincidenza. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please... Lun Gen 16, 2012 12:34 pm | |
| - dontunderstand ha scritto:
- 1. E' vero che in Svezia è tutto perfetto come sembra? :?:
2. E' vero che tutti sono felici? 3. E' vero che è un paradiso per donne e bambini? 4. E' vero che si può fare quel che si vuole? 5. E' vero che se sei vergine a 15 anni sei considerato strano?
La cosa più importante:
PER QUALE MOTIVO GLI UOMINI ITALIANI SI DIVERTONO A FARE STARE COSI' MALE LE DONNE ITALIANE (ALMENO ME) DICENDO CHE LE ITALIANE IN CONFRONTO ALLE SVEDESI SONO CESSE?
Ah, e perché tutti gli svedesi che ho incontrato si considerano migliori degli italiani sotto ogni punto di vista?
NON E' MIA INTENZIONE OFFENDERE, PERCHE' SO COSA VUOL DIRE SENTIRSI OFFESE! Un messagino di presentazione non guasterebbe, ma ... detto questo, le risposte secondo me sarebbero: 1 - Dipende da dove guardi, dall'Italia sembra tutto perfetto, se vivi qua noti tante cose che potrebbero essere sistemate, magari all'italica maniera 2- Tutti? C'è qualcuno che perde il lavoro e non ride per niente 3 - E gli uomini? All'inferno ? 4 - Nemmeno dentro casa tua 5 - Non gliene frega niente a nessuno se hai fatto o no a 15, 20 o 40 anni. Lo fanno quando gli va senza complessi di colpa Per l'ultima domanda credo che dovresti postare una tua foto e accettare il giudizio dei forumisti. Svedesi migliori? Puro campanilismo Ciao |
| | | Fabio89 Aringa
Numero di messaggi : 7 Età : 35 Localizzazione : Nova Milanese (MB) Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please... Lun Gen 16, 2012 1:42 pm | |
| non voglio essere polemico, ma dico molto sinceramente che quando leggo post del genere mi viene voglia di cancellarmi da questo forum (non che qualcuno debba sentire la mia mancanza intendiamoci! ) ma forse mi bastava semplicemente ignorare il post (e quindi anche questo mio di post è inutile!) | |
| | | Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| | | | Gudhatardig!!! Scoiattolo
Numero di messaggi : 36 Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please... Lun Gen 16, 2012 8:02 pm | |
|
VAI FRATELLO CHE STAI TROLLANDO ALLA GRANDE!!!!!
| |
| | | Stieg Alce
Numero di messaggi : 540 Data d'iscrizione : 02.04.12
| | | | mauro.sv Gazza
Numero di messaggi : 52 Età : 47 Data d'iscrizione : 25.07.12
| Titolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please... Sab Ago 04, 2012 2:53 am | |
| - Ospite ha scritto:
- dontunderstand ha scritto:
- 1. E' vero che in Svezia è tutto perfetto come sembra? :?:
2. E' vero che tutti sono felici? 3. E' vero che è un paradiso per donne e bambini? 4. E' vero che si può fare quel che si vuole? 5. E' vero che se sei vergine a 15 anni sei considerato strano?
La cosa più importante:
PER QUALE MOTIVO GLI UOMINI ITALIANI SI DIVERTONO A FARE STARE COSI' MALE LE DONNE ITALIANE (ALMENO ME) DICENDO CHE LE ITALIANE IN CONFRONTO ALLE SVEDESI SONO CESSE?
Ah, e perché tutti gli svedesi che ho incontrato si considerano migliori degli italiani sotto ogni punto di vista?
NON E' MIA INTENZIONE OFFENDERE, PERCHE' SO COSA VUOL DIRE SENTIRSI OFFESE! Un messagino di presentazione non guasterebbe, ma ... detto questo, le risposte secondo me sarebbero: 1 - Dipende da dove guardi, dall'Italia sembra tutto perfetto, se vivi qua noti tante cose che potrebbero essere sistemate, magari all'italica maniera 2- Tutti? C'è qualcuno che perde il lavoro e non ride per niente 3 - E gli uomini? All'inferno ? 4 - Nemmeno dentro casa tua 5 - Non gliene frega niente a nessuno se hai fatto o no a 15, 20 o 40 anni. Lo fanno quando gli va senza complessi di colpa
Per l'ultima domanda credo che dovresti postare una tua foto e accettare il giudizio dei forumisti. Svedesi migliori? Puro campanilismo Ciao NON è che le italiane sono cesse...ANZI... a livello fisico...sono tra le migliori nel mondo. Ma di testa...hmmmmmmmm bah. Il "problema ( diciamo cosi) è che le italiane se la tirano troppo..fanno troppo le vip, se la menano in una maniera esagerata e sono troppo fissate con le cose materiali tipo moda (vestiti tatoo etc), belle macchine, lavoro, soldi... Non che le altre non ci pensano...ma sono piu' umane ...per questo trovi sempre piu' italiani che preferiscono le straniere. Ovvero delle donne e non degli oggetti con sembianze umane di sesso femminile. | |
| | | irenahorovitz Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please... Lun Nov 26, 2012 9:40 pm | |
| Una cosa è certa: in Svezia, nel momento in cui metti al mondo un figlio, sei salva... o almeno molto più sicura di quello che eri prima.
La legge europea prevede che: per lavorare in Svezia, hai un permesso del migrationsverket valido finchè lavori. Hai 6 mesi di tempo per trovarti un lavoro (e Skatteverket, per rilasciarti il PN, pretende un contratto che dichiari che lavori almeno 5 ore e mezza a settimana). Se peri il lavoro hai 3 mesi per trovartene un altro, altrimenti devi tornare da dove sei venuto.
Se in tutto questio resti incinta, non c'è verso di essere rimandata a casa.
Se fai un figlio con uno svedese hai diritto a trasferirti in svezia assieme al partner se il figlio, ovviamente, ha meno di 18 anni. ed hai diritto di rimanere.
In sostanza: fai un figlio, vinci la lotteria.
| |
| | | Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please... Lun Nov 26, 2012 10:37 pm | |
| Ciao Ghost... ma i 6 mesi validi per trovare un lavoro, partono da quando ti iscrivi al Migrationsverket? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please... | |
| |
| | | | Toglietemi delle curiosità, please... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|