mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ma siete proprio sicuri.......

Andare in basso 
+17
Cristina
Lo Spaghetto
mushyyy
paolo_molnija
spidernik84
xnk
Arduino
balorso
vladimir
dexter
Ele
November
pierluigi
Isildurrrr
Bad Grass Admin
Mingling
ilbiondo
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyGio Lug 26, 2012 6:50 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Arduino ha scritto:
certo che mia moglie ha 27 anni e ha trovato lavoro( assunta in modo regolare) dopo una settimana che era in sicilia.. puo essere che sia io l unico fortunato a cui le cose vanno bene in italia?

Se non fosse così, che cos'altro potrebbe essere? Che tua moglie è l'unica in gamba e in sunny Italia sunny sono tutti fannulloni e incapaci?

Forse perche parla 4 lingue fluentemente e non aspira ad un posto dirigenziale dentro qualche ufficio comunale ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyGio Lug 26, 2012 7:40 pm

Arduino ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Arduino ha scritto:
certo che mia moglie ha 27 anni e ha trovato lavoro( assunta in modo regolare) dopo una settimana che era in sicilia.. puo essere che sia io l unico fortunato a cui le cose vanno bene in italia?

Se non fosse così, che cos'altro potrebbe essere? Che tua moglie è l'unica in gamba e in sunny Italia sunny sono tutti fannulloni e incapaci?

Forse perche parla 4 lingue fluentemente e non aspira ad un posto dirigenziale dentro qualche ufficio comunale ?
@arduino-prova a dirlo a tutti quei disoccupati che non anno lavoro,o ai pensionati che non arrivano a fine mese ed a tutte quelle persone che si sono suicidate xkè senza lavoro.
Tua moglie e stata una delle poche fortunate.Questo paese non va più bene più per nessuno sopratutto per i giovani che devono andare via perchè qui non sono neanche guardati,qui al nord fa schifo guarda solo cosa a fatto la fiat.
questo e un paese di pagliacci e intendo dire il nostro governo che se ne frega di noi!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyGio Lug 26, 2012 8:09 pm

silvia ha scritto:
Arduino ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Arduino ha scritto:
certo che mia moglie ha 27 anni e ha trovato lavoro( assunta in modo regolare) dopo una settimana che era in sicilia.. puo essere che sia io l unico fortunato a cui le cose vanno bene in italia?

Se non fosse così, che cos'altro potrebbe essere? Che tua moglie è l'unica in gamba e in sunny Italia sunny sono tutti fannulloni e incapaci?

Forse perche parla 4 lingue fluentemente e non aspira ad un posto dirigenziale dentro qualche ufficio comunale ?
@arduino-prova a dirlo a tutti quei disoccupati che non anno lavoro,o ai pensionati che non arrivano a fine mese ed a tutte quelle persone che si sono suicidate xkè senza lavoro.
Tua moglie e stata una delle poche fortunate.Questo paese non va più bene più per nessuno sopratutto per i giovani che devono andare via perchè qui non sono neanche guardati,qui al nord fa schifo guarda solo cosa a fatto la fiat.
questo e un paese di pagliacci e intendo dire il nostro governo che se ne frega di noi!


Sto avendo una sincope!! Le acca!!

Per favore metti le H
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyGio Lug 26, 2012 8:11 pm




@ Arduino: in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyGio Lug 26, 2012 8:20 pm

Arduino ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Arduino ha scritto:
certo che mia moglie ha 27 anni e ha trovato lavoro( assunta in modo regolare) dopo una settimana che era in sicilia.. puo essere che sia io l unico fortunato a cui le cose vanno bene in italia?

Se non fosse così, che cos'altro potrebbe essere? Che tua moglie è l'unica in gamba e in sunny Italia sunny sono tutti fannulloni e incapaci?

Forse perche parla 4 lingue fluentemente e non aspira ad un posto dirigenziale dentro qualche ufficio comunale ?

Quindi è la seconda che ho detto: tua moglie è brava e tutti gli altri son fannulloni incapaci. Rispetto la tua opinione ma mi permetto di dubitare della sua veridicità.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyGio Lug 26, 2012 8:22 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Arduino ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Arduino ha scritto:
certo che mia moglie ha 27 anni e ha trovato lavoro( assunta in modo regolare) dopo una settimana che era in sicilia.. puo essere che sia io l unico fortunato a cui le cose vanno bene in italia?

Se non fosse così, che cos'altro potrebbe essere? Che tua moglie è l'unica in gamba e in sunny Italia sunny sono tutti fannulloni e incapaci?

Forse perche parla 4 lingue fluentemente e non aspira ad un posto dirigenziale dentro qualche ufficio comunale ?

Quindi è la seconda che ho detto: tua moglie è brava e tutti gli altri son fannulloni incapaci. Rispetto la tua opinione ma mi permetto di dubitarne.

sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
dexter
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)
Data d'iscrizione : 09.10.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyGio Lug 26, 2012 11:19 pm

Arduino ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Arduino ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Arduino ha scritto:
certo che mia moglie ha 27 anni e ha trovato lavoro( assunta in modo regolare) dopo una settimana che era in sicilia.. puo essere che sia io l unico fortunato a cui le cose vanno bene in italia?

Se non fosse così, che cos'altro potrebbe essere? Che tua moglie è l'unica in gamba e in sunny Italia sunny sono tutti fannulloni e incapaci?

Forse perche parla 4 lingue fluentemente e non aspira ad un posto dirigenziale dentro qualche ufficio comunale ?

Quindi è la seconda che ho detto: tua moglie è brava e tutti gli altri son fannulloni incapaci. Rispetto la tua opinione ma mi permetto di dubitarne.

sunny

questa è la dimostrazione che il paradiso è semplicemente dove noi lo vediamo, e forse lo vediamo così semplicemente perchè vediamo solo le cose positive che ci interessa vedere.
(ok, ci son dei posti nel mondo dove non ci puoi trovare proprio nulla di positivo, ma non in Europa diciamo....)

altrimenti come si spiegherebbe che qualcuno veda come positivo passare dalla svezia a una regione che sta per fallire, dove tra poco probabilmente nell'asilo di suo figlio mancherà la carta igienica, dove in alcune zone manca l'acqua corrente mesi all'anno, per non parlar del traffico (per dirla alla johnny stecchino), etc etc.....
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyVen Lug 27, 2012 12:53 am

dexter ha scritto:


questa è la dimostrazione che il paradiso è semplicemente dove noi lo vediamo, e forse lo vediamo così semplicemente perchè vediamo solo le cose positive che ci interessa vedere.
(ok, ci son dei posti nel mondo dove non ci puoi trovare proprio nulla di positivo, ma non in Europa diciamo....)

altrimenti come si spiegherebbe che qualcuno veda come positivo passare dalla svezia a una regione che sta per fallire, dove tra poco probabilmente nell'asilo di suo figlio mancherà la carta igienica, dove in alcune zone manca l'acqua corrente mesi all'anno, per non parlar del traffico (per dirla alla johnny stecchino), etc etc.....

sunny staremo a vedere... Intanto facendo 2 conti mi costa meno l asilo in sicilia che in svezia, il rapporto insegnati bambini é lo stesso , con la differenza che qui sono piu qualificati degli svedesi ( diciamo che in svezia non erano affatto qualificati , chi mi ha letto nei vari post sapra di cio che parlo)
il terrorista mangia meglio, é piu contento e allegro.. E questa é la cosa che mi preme di piu' .

Per il resto fallira ? Non fallira ? Non so , staremo a vedere, sempre meglio che stare in mezzo agli ebeti svedesi...
Di traffico non ne ho visto tanto.. Anzi mi aspettavo di peggio, quello che ho trovato sono state persone cordiali, allegre e ben dispste nei miei riguardi e verso la mia famiglia, ( anche curiosi se devo dirla tutta).
La burocrazia é un macello, ma trovi sempre quell impiegato che ti spiega le cose o con cui ci si puo ragionare.. Cosa che in svezia non ho trovato, prote voi a ragionare con un modulo su uno schermo..
@ silvia, spero che tu sia straniera, perche se sei italiana capisco il motivo della tua voglia di scappare da una nazione che richiede un minimo di cultura per vivere..

Vi terro informati sugli sviluppi futuri.. E sulle eventuali considerazioni a mente fredda... sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyVen Lug 27, 2012 1:15 am

Arduino ha scritto:
. E sulle eventuali considerazioni a mente fredda...

Ecco, aspettiamo quelle che è meglio...
Torna in alto Andare in basso
dexter
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)
Data d'iscrizione : 09.10.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyVen Lug 27, 2012 10:20 am

speravo cogliessi la citazione.. Nel film quando il tassista dice a johnny stecchino che il più grande problema di palermo (e della sicilia) è il traffico, in realtà si riferiva a qualcos'altro!
Cmq ribadisco che sono contento per te, davvero. L'augurio è sempre di vivere dove ci si trova bene, che di vita ce n'è una sola e passarla depressi non è bello.
Se mi posso permettere una domanda personale: come hai fatto tu, col tuo reddito e appena arrivato, a trovare posto x l'asilo? Io leggo spesso di problemi, code di anni, precedenza ai redditi bassi...
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyVen Lug 27, 2012 11:00 am

In bocca al lupo Arduino, in Sicilia ci sono stata solo in vacanza quindi di paragoni ne posso fare pochi, pero' e' bello vedere che vi trovate cosi' bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyVen Lug 27, 2012 4:01 pm

balorso ha scritto:
silvia ha scritto:
Arduino ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Arduino ha scritto:
certo che mia moglie ha 27 anni e ha trovato lavoro( assunta in modo regolare) dopo una settimana che era in sicilia.. puo essere che sia io l unico fortunato a cui le cose vanno bene in italia?

Se non fosse così, che cos'altro potrebbe essere? Che tua moglie è l'unica in gamba e in sunny Italia sunny sono tutti fannulloni e incapaci?

Forse perche parla 4 lingue fluentemente e non aspira ad un posto dirigenziale dentro qualche ufficio comunale ?
@arduino-prova a dirlo a tutti quei disoccupati che non anno lavoro,o ai pensionati che non arrivano a fine mese ed a tutte quelle persone che si sono suicidate xkè senza lavoro.
Tua moglie e stata una delle poche fortunate.Questo paese non va più bene più per nessuno sopratutto per i giovani che devono andare via perchè qui non sono neanche guardati,qui al nord fa schifo guarda solo cosa a fatto la fiat.
questo e un paese di pagliacci e intendo dire il nostro governo che se ne frega di noi!


Sto avendo una sincope!! Le acca!!

Per favore metti le H
Bè scusate gli errori ma ero di corsa! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptySab Lug 28, 2012 1:24 am

dexter ha scritto:
speravo cogliessi la citazione.. Nel film quando il tassista dice a johnny stecchino che il più grande problema di palermo (e della sicilia) è il traffico, in realtà si riferiva a qualcos'altro!
Cmq ribadisco che sono contento per te, davvero. L'augurio è sempre di vivere dove ci si trova bene, che di vita ce n'è una sola e passarla depressi non è bello.
Se mi posso permettere una domanda personale: come hai fatto tu, col tuo reddito e appena arrivato, a trovare posto x l'asilo? Io leggo spesso di problemi, code di anni, precedenza ai redditi bassi...
Citazione l ho colta.. E ti ho anche risposto in merito..


Code non ne ho trovate.. Ho solo spostato il domicilio, sono andato in comune eponendo tutta la mia situazione( specificando che ho un reddito in svezia, e mi hanno risposto che a loro interessava meno di niente... Quando produrro reddito in italia ( a breve) si vedra... Ho trovato posto con cosi poco preavviso perche l asilo non era al completo..
Poi ti diro c é una grossa differenza tra quello che si legge e quello che é reale ( ho la svezia come esempio).
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptySab Lug 28, 2012 1:01 pm

In bocca al lupo Arduino! Mi spiace solo non averti conosciuto di persona.
Ti leggo da parecchio e, a giudicare da quanto ti trovassi male, sono contento tu ti sia levato il peso. Come scritto da Dexter, l'importante è trovare la propria dimensione!
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 EmptyDom Lug 29, 2012 12:17 am

spidernik84 ha scritto:
In bocca al lupo Arduino! Mi spiace solo non averti conosciuto di persona.
Ti leggo da parecchio e, a giudicare da quanto ti trovassi male, sono contento tu ti sia levato il peso. Come scritto da Dexter, l'importante è trovare la propria dimensione!

Per precisare non ho abbandonato la svezia definitivamente.. Faccio il pendolare.. 1 sett in svezzonia e 3 sett in sicila.. La famiglia é gia giu... Fra 6-8 mesi vedremo dove converra stare.. sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Contenuto sponsorizzato





Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma siete proprio sicuri.......
Torna in alto 
Pagina 9 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 Argomenti simili
-
» l'europa non è morta?! sicuri???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: