mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ma siete proprio sicuri.......

Andare in basso 
+17
Cristina
Lo Spaghetto
mushyyy
paolo_molnija
spidernik84
xnk
Arduino
balorso
vladimir
dexter
Ele
November
pierluigi
Isildurrrr
Bad Grass Admin
Mingling
ilbiondo
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
ilbiondo
Orso
Orso

Numero di messaggi : 273

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 5:03 pm

vladimir ha scritto:
Mmm... Visto che la pensiamo allo stesso modo quasi su tutto eccetto il clima, dovremmo concludere che il motivo per cui uno decide di andarsene è il freddo? Può essere, ma permettimi di dare un consiglio da concittadino. Ovviamente ognuno ha le proprie situazioni di vita però la vita "normale", soprattutto di una famglia con bambini piccoli, a Roma era giá difficile nel 2008 quando noi siamo partiti e nel frattempo è soltanto peggiorata. Costi abitativi folli, trasporti pessimi con assoluta necessità di muoversi in macchina che però non parcheggi mai, manco sotto casa, scuole pubbliche (pre-obbligo) con serie di difficoltà di accesso e comunque con orari assolutamente insufficienti per chi lavora. Lavoro quasi sempre precario e comunque senza nessun tipo beneficio tipo malattia, ferie, permessi. Avere figli piccoli è considerato soltanto un handicap.
Ovviamente capisco Il disagio che potrebbe provare in Svezia una persona abituata a Roma, qui non sono tutte rose e fiori e a Roma non fa tutto schifo, però pur non conoscendole, credo che le città piccole svedesi da questo punto di vista, diano il massimo del disagio possibile. Ci sono persone più contemplative che in località semideserte si trovano bene ed altre che stanno mailissimo, a prescindere dalle condizioni di vita. D'altra parte però mi sembra che Stoccolma offra veramente il compromesso ideale, è una città molto viva, moderna, funzionale... cara ovviamente ma tutto si paga e gli stipendi alla fine sono abbastanza adeguati. Insomma, prima di andare a Roma io qualche mese a Stoccolma lo passerei. Anche perchè ho sentito tante storie di persone che hanno fatto la scelta di tornare e dopo un pò, per un motivo o per l'altro, si sono pentite amaramente e se hanno potuto sono tornate a Stoccolma di corsa...
Ciao
V.
Si sono al corrente di quanto sia difficile a roma avere dei bambini che sono considerati un handicap piú che altro. Comunque io non tornerei in italia con il mazzo da curriculum da spedire perché sarei un coglione oltre che un incosciente, infatti sto aspettando una risposta, se la risposta sará positiva scenderó altrimenti naturalmente rimarró qui e vedró di farmela piacere per un altro pó. Mia moglie é terrorizzata dalle scuole italiane, la capisco, e mi ha imposto che il bimbo venga mandato alla scuola internazionale di ostia che sicuramente non sará gratuita, ma ne varrebbe la pena.

Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 5:04 pm

Arduino ha scritto:
ho letto velocemente, spero che non mi sia sfuggito niente.. che dire " il biondo " ben venuto nel gruppo...

io e mia moglie stiamo facendo di tutto per tornare in italia, soppesando i pro e i contro, ci siamo resi conto che i pro svedesi sono solo materiali, bhe abbiamo detto.. ma chi se ne frega.. non e´ questa la vita che vogliamo dare a nostro/i figlio/i e che vogliamo vivere.. mai un sorriso, mai una risata , un saluto-...,dopo 8 anni non conoscere una persona con cui si sia in sintonia( e lei e´ svedese).. tutto grigio e monotono.. sapessi quanto ce ne frega della bmw 530 e della casa da 300mq..
speriamo di riuscirci quest´anno..

Arduino tieni duro che l occasione giusta arriva
pierluigi
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 5:56 pm

triste Arduino, che tu voglia lasciare la Svezia! proprio tu ( un mito !) che sei divento cittadino svedese! No se posso chiederti, dove ti trasferirai in Italia?
Anch´io vivo qui da otto anni e di italiani che per vari motivi sono tornati indietro ne ho conosciuti divesi: il 99% si e´trasferito d´inverno e poi si e´pentito. Prova forse a trasferirti in una citta´piu´grande sempre qui in Svezia!
Comunque sia buona fortuna! Wink
Isildurrrr
Renna
Renna

Numero di messaggi : 462

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 6:06 pm

Arduino le scelte ovviamente sono tue, ma non credo che il futuro sia roseo per un figlio in Italia, anzi... certo, magari troverà sorrisi ed amici, ma non troverà un lavoro, una casa e degli ottimi servizi come quelli svedesi... poi buttare via dei comfort così grandi come quelli che spieghi... la scelta è ovviamente tua, ma al tuo posto non farei questa pazzia!
Arduino
Orso
Orso
Arduino

Numero di messaggi : 280
Localizzazione : Tjörn

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 6:30 pm

pierluigi ha scritto:
triste Arduino, che tu voglia lasciare la Svezia! proprio tu ( un mito !) che sei divento cittadino svedese! No se posso chiederti, dove ti trasferirai in Italia?
Anch´io vivo qui da otto anni e di italiani che per vari motivi sono tornati indietro ne ho conosciuti divesi: il 99% si e´trasferito d´inverno e poi si e´pentito. Prova forse a trasferirti in una citta´piu´grande sempre qui in Svezia!
Comunque sia buona fortuna! Wink

Si pensava in veneto, nel veronese.. , sono siciliano, ma la cultura e il modo di fare dei miei corregionali mi sta un po stretto, forse perche´ anche io ho viaggiato molto e le differenze nel modo di fare e di pensare le noto ...

In veneto riusciamo a trovare un po tutto quello che vogliamo, basta uscire dai grandi centri che si e´ immersi nel verde e nella genuinita´alimentare.. nei grandi centri si trova grossa scelta in merito a design a livello arredamento, abbigliamento ecc.. vasta scelta di sport da praticare, dal windsurf allo sci e tutto a portata di mano( qui mi faccio 50 km ogni 2 giorni per andare in palestra, che per di piu e´ la palestra di un albergo e quindi lascia molto a desiderare..)
Ci piace la montagna e la neve e in un ora di auto si arriva a cortina e limitrofi, e in 7 ore (in auto) o 1 ora ( in aereo) possiamo essere in sicilia( il mare e´ sempre il mare.. Wink )

che dire.. i comfort sono belli.. ma che senso ha possedere se non si ha con chi condividerlo ?
faccio spesso il paragone con mio cugino (lui vive in sicilia), non ha un divano in casa, anzi non ha proprio la stanza adibita a soggiorno, ha una enorme terrazza con gazebo per l estate, dove ogni fine settimana organizza piccoli incontri con amici e di inverno invece si ritrovano tutti in qualche bar/ pub, per tutti intendo famiglie intere con piccoli a seguito..

Io stavo pensando di fare la stessa cosa, almeno in merito alla terrazza, mia moglie mi ha fermato chiedendomi solo: " chi pensi di invitare quando sara´finita ? ti ci vedi a cucinare i wrustel e la carne solo per noi 3 ?...

di certo non parto allo sbaraglio, mi sto muovendo per partire con una buona base.. speriamo solo di riuscire, visti i tempi che corrono..

@isildur "certo, magari troverà sorrisi ed amici, ma non troverà un lavoro, una casa e degli ottimi servizi come quelli svedesi"
una gabbia dorata e´ bella ma e´sempre una gabbia..
un lavoro e´solo un mezzo per sostenersi , i servizi se non ci sono ci si arrangia( e non pensare che qui siano tanto meglio.. hai provato a parare con un medico o chiedere una visita ginecologica? hai provato a trovare una babysitter ? riesci a pulire un tappeto alla lavasecco ?)
Il sorriso e l amicizia , il calore umano non puoi compralo..

http://www.d-service.se
xnk
Gazza
Gazza
xnk

Numero di messaggi : 55

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 7:10 pm

Arduino ha scritto:

Se hai un bambino piccolo si può anche scommettere sull'Italia a lungo termine, ovvero sperare che nei prossimi 10-15 anni la situazione lavorativa migliori, altrimenti è un suicidio pensare di tornare in Italia per dare un "futuro" ad un figlio ventenne. Bisogna solo fuggire da questo elefante in coma.
vladimir
Alce
Alce
vladimir

Numero di messaggi : 526

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 7:28 pm

Ciao Arduino, ma in che zona della Svezia abiti? Ti assicuro che da queste parti non abbiamo di questi problemi. In passato sono stato sempre inorridito dalle feste stile "little Italy" viste magari in televisione ma ti posso assicurare che negli ultimi tempi ho cambiato idea. Trovo gli Svedesi inaccessibili, almeno la maggior parte, però partecipo continuamente a cene, incontri, feste con italiani, cileni, irlandesi ecc. ecc. e in più approfitto dei vantaggi della società svedese, che ha di positivo di essere oltretutto autenticamente "multiculturale" almeno rispetto a quella italiana. Immagino che a Kiruna non sia così ma io di certo non mi posso lamentare.
Concordo con gli altri che prima di tornare in Italia ci penserei bene, non è solo una questione economica e di possibilità materiali. Io guadagnavo decisamente di più in Italia ma non ci penso nemmeno a tornare indietro...
V.
xnk
Gazza
Gazza
xnk

Numero di messaggi : 55

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 7:33 pm

vladimir ha scritto:
Immagino che a Kiruna non sia così ma io di certo non mi posso lamentare.

Sono sempre stato curioso verso Kiruna, chissà come si vive lì Neutral
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

Numero di messaggi : 554
Localizzazione : Somewhere in Sweden

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 7:42 pm

@arduino: sei uno degli utenti storici che ho seguito con più interesse per il tuo "pensare" alternativo, e ti ho sempre considerato protagonista della mia avventura svedese pur non avendoti mai incontrato, fin da quando mi balenò l'idea di trasferirmi qui. Sono stati necessari più di due anni, ho dovuto pazientare e mi sono letteralmente consumato nella curiosità. Dopo tanti mesi, comincio a comprendere le tue ragioni Smile
Non è ancora così grave, ci tengo a precisarlo, ma dopo l'esplosione di entusiasmo iniziale la polvere lentamente si deposita e lascia intravedere ciò che vi è oltre.
http://spidernik84.altervista.org
pierluigi
Gufo
Gufo

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 8:50 pm

@ arduino : Io sono veneto, veronese per la precisione... qualche consiglio te lo posso dare! Laughing
Ele
Lince
Lince
Ele

Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 9:01 pm

Beh Arduino, in bocca al lupo!
Io però valuterei qualche altro posto oltre al Veneto (eh, anche io sono di Verona pierluigi Smile ) chessò, la Toscana? Razz
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 9:18 pm

arduino dai comnenti sembra tu sia il guru del forum, mi devo andare a leggere i tuoi vecchi post. comunque vieni ad ostia che ce il mare marrone poi d estate andiamo in sicilia insieme che ho casa a milazzo!!!
Isildurrrr
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 9:56 pm

Sono convinto che ognuno possa fare quello che desidera, ma tornare, magari lasciando un lavoro, in Italia, specialmente di questi periodi è davvero impensabile... fortunatamente l'utente Vladimir ne parla bene, altrimenti penserei perché voi siate in Svezia, se dopo qualche anno, dopo aver preso una stabilità economica e sociale, vogliate tornare a tutti i così in 'sto paese di M**** che è l'Italia Shocked
pierluigi
Gufo
Gufo

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 10:16 pm

caro isildurr , ti rispondo semplicemente con una poesia....intitolata

NOSTALGIA CANAGLIA
ma che cos'e'
quel nodo in gola
che mi assale
che cos'e'
sei qui con me
e questa assurda
solitudine perche'
ma che cos'e'
se per gli aironi
vola sempre liberta'
e che per noi
invece c'e'
qualcosa dentro
che non va
che non va
nostalgia
nostalgia canaglia
che ti prende
proprio quando
non vuoi
ti ritrovi
con un cuore
di paglia
e' un incendio
che non spegni mai
nostalgia
nostalgia canaglia
di una strada
di un amico
o di un bar
di un paese
che sogna
e che sbaglia
ma se chiedi
poi tutto ti da'
chissa' perche'
si gira il mondo
per capire
un po' di piu'
sempre di piu'
tu vai lontano
e perdi un po'
di cio' che sei
e poi perche'
un
( Al Bano - Romina )
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

va avanti per la tua strada, impara bene lo svedese, poi trasferisciti qua! Ogni esperienza e´diversa e unica.

@ cara Ele, che piccolo il mondo; sono sempre stato un curioso percio´ ti chiedo da dove arrivi di preciso e cosa fai qui!

@ November: Tolmezzo e ´un paese super solare specialmente dopo una canna, tante canne afro

Isildurrrr
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 10:34 pm

Giuro pierluigi che mi stavo ribaltando dalle risate cheers Sicuramente è ciò che penso io, ogni esperienza è soggettiva, ma l'importante è farla!
November
Alce
Alce
November

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMer Feb 01, 2012 12:41 pm

@ Pierluigi : ahhhh, ecco. lol!
@ Arduino : credo che molti ti capiranno, anch'io... .
@ Spidernik : ... e pensare che sei a Stoccolma, pardon, Sundbyberg (ma fa meno figo...). :face:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMer Feb 01, 2012 4:31 pm

@ pierluigi
la cosa preoccupante é che sai le parole clown

@ isildurrrrrrrrrr
senza dubbio ognuno la vive a modo suo, quindi lungi da me lo sconsigliarti dal venire qui, l unico consiglio é quello di livellare le tue aspettative con la realtá sennó fai come me che sono partito praticamente senza informarmi su niente e tantomeno sullo stile di vita e sopratutto aspettandomi l eden.
Credimi io alla fine me ne andró sconfitto perché ci speravo tanto in questo salto di qualitá, per non parlare poi dei soldi spesi per il trasferimento, l´acquisto della casa ed un milione di questioni che mi sarei volentieri risparmiato

Ultima modifica di ilbiondo il Mer Feb 01, 2012 5:04 pm - modificato 1 volta.
Arduino
Orso
Orso
Arduino

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMer Feb 01, 2012 4:40 pm

ilbiondo ha scritto:
@ pierluigi

@ isildurrrrrrrrrr
senza dubbio ognuno la vive a modo suo, quindi lungi da me lo sconsigliarti di non venire qui, l unico consiglio é quello di livellare le tue aspettative con la realtá sennó fai come me che sono partito praticamente senza informarmi su niente e tantomeno sullo stile di vita e sopratutto aspettandomi l eden.

voi scherzate.. io sono arrivato al limite.. Sad in macchina gira solo albano e romina.. seguiti dai ricchi e poveri, toto cutugno,pizzi, affraid affraid ecc ecc e mi scende anche la lacrimuccia.. e pensare che sono nato nel 76 e non dovrei nenache conoscerli.. confused mi manca solo di trovare i pooh su spotify e poi sono al completo Smile
afro
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMer Feb 01, 2012 5:10 pm

Arduino ha scritto:
ilbiondo ha scritto:
@ pierluigi

@ isildurrrrrrrrrr
senza dubbio ognuno la vive a modo suo, quindi lungi da me lo sconsigliarti di non venire qui, l unico consiglio é quello di livellare le tue aspettative con la realtá sennó fai come me che sono partito praticamente senza informarmi su niente e tantomeno sullo stile di vita e sopratutto aspettandomi l eden.

voi scherzate.. io sono arrivato al limite.. Sad in macchina gira solo albano e romina.. seguiti dai ricchi e poveri, toto cutugno,pizzi, affraid affraid ecc ecc e mi scende anche la lacrimuccia.. e pensare che sono nato nel 76 e non dovrei nenache conoscerli.. confused mi manca solo di trovare i pooh su spotify e poi sono al completo Smile
afro

mi dispiace ma non mi batti: obegränsad surf abonemang attaccato 24 su 24 ho la scaletta

07.00 giornale radio1 + giornale regionale (fortunatamente fanno quello del lazio)
08.00-10.00 avanti e indietro tra radio rock e radio due (ruggito del coniglio)
10.00-13.00 radio ti ricordi
17.00 radio due (610)
18.30.21.00 radio 24 (la zanzara)

accetto insulti 🐷

ps. per non parlare delle rassegne mina, patty pravo, battisti, mino reitano ecc ecc che ci facciamo con mia moglie che é peggio di me. Pensate che la musica italiana me l ha fatta conoscere lei

Arduino
Orso
Orso
Arduino

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMer Feb 01, 2012 5:24 pm

ilbiondo ha scritto:
Arduino ha scritto:
ilbiondo ha scritto:
@ pierluigi

@ isildurrrrrrrrrr

afro

mi dispiace ma non mi batti: obegränsad surf abonemang attaccato 24 su 24 ho la scaletta

07.00 giornale radio1 + giornale regionale (fortunatamente fanno quello del lazio)
17.00 radio due (610)

accetto insulti 🐷

ps. per non parlare delle rassegne mina, patty pravo, battisti, mino reitano ecc ecc che ci facciamo con mia moglie che é peggio di me. Pensate che la musica italiana me l ha fatta conoscere lei

cerca lolliradio italia ( tipica musica da pizzeria italiana)
vladimir
Alce
Alce
vladimir

Numero di messaggi : 526

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMer Feb 01, 2012 5:26 pm

francamente non vi capisco fino in fondo, io faccio le seguenti cose che, fino a tre anni fa quando vivevo a Roma trovavo orripilanti:
1) radio accesa tutto il giorno su emittenti italiane
2) la sera guardo il telegiornale delle venti e ogni tanto pure i talk show ad argomento politico
3) ogni fine settimana almeno una partita su sky me la guardo (il calcio in particolare lo odiavo prima)
4) il sabato sera pizza con amici (questo in realtà pure a Roma) o cena a casa di uno del gruppo (aspetto con ansia la salsicciata con salsicce fatte esclusivamente da noi)
5) tollero persino che mia moglie abbia iscritto mia figlia a catechismo (ARGHHHHH!) con un gruppo di bambini italiani

però non per questo ho intenzione di tornare indietro...
V.
Ele
Lince
Lince
Ele

Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMer Feb 01, 2012 5:30 pm

Ragazzi, mi fate morire Laughing
Ma dopo quanti anni succede una cosa del genere? Laughing
L'unica mia abitudine italica e' il bicchiere di valpolicella tutte le sere...

Pierluigi, sono di Vr-vr, ho fatto un erasmus l'anno scorso e poi ho trovato lavoro al Karolinska Smile
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMer Feb 01, 2012 5:35 pm

Arduino ha scritto:
ilbiondo ha scritto:
Arduino ha scritto:
ilbiondo ha scritto:
@ pierluigi

@ isildurrrrrrrrrr

afro

17.00 radio due (610)

accetto insulti 🐷

cerca lolliradio italia ( tipica musica da pizzeria italiana)

conosco conosco
pierluigi
Gufo
Gufo

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMer Feb 01, 2012 5:36 pm

@ il biondo

e non ti dimenticare uno dei migliori della musica italiana ( con il quale ho avuto l´onore di suonare circa 10 anni fa, in giro per l´Italia): signore e signori Nicola di Bari!
... e Bobbi Solo ,stiamo scherzando signori, l´ultimo concerto l´ho fatto a Soave proprio con lui cantando...." prendi questo in mano , zingara...., dimmi pure ( e li mi fermo)!
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 EmptyMer Feb 01, 2012 5:47 pm

vladimir ha scritto:
francamente non vi capisco fino in fondo, io faccio le seguenti cose che, fino a tre anni fa quando vivevo a Roma trovavo orripilanti:
1) radio accesa tutto il giorno su emittenti italiane
2) la sera guardo il telegiornale delle venti e ogni tanto pure i talk show ad argomento politico
3) ogni fine settimana almeno una partita su sky me la guardo (il calcio in particolare lo odiavo prima)
4) il sabato sera pizza con amici (questo in realtà pure a Roma) o cena a casa di uno del gruppo (aspetto con ansia la salsicciata con salsicce fatte esclusivamente da noi)
5) tollero persino che mia moglie abbia iscritto mia figlia a catechismo (ARGHHHHH!) con un gruppo di bambini italiani

però non per questo ho intenzione di tornare indietro...
V.

cosé che non capisci? fai le stesse cose che faccio io! tranne il calcio e le pizze con gli amici, che ti invidio.

@ ele, credo sia una cosa prettamente maschile, per tua fortuna questa la scampi. Anche se ora con casa nuova secondo me dovresti marcare il territorio e perché no proprio con un nicola di bari come dice pierluigi

@ pierluigi hai ragione come scordare bobbi solo anche se io sono piú da little tony! secondo me qui avrebbe anche un buon seguito vista la raggarkulturen.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 3 Empty

Ma siete proprio sicuri.......
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» l'europa non è morta?! sicuri???