mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cosa piace agli Svedesi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Cosa piace agli Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Cosa piace agli Svedesi   Cosa piace agli Svedesi EmptyGio Mar 08, 2012 3:32 am

Ultimamente ho visto una miariade di commenti inerenti a razzismo, scarsa disponibilità ad accettare gli italiani ecc..... Mi piacerebbe quindi parlare un attimino di tutto ciò che in Svezia apprezzano dell'Italia

-Cucina! vuoi o non vuoi, siamo ancora tra i primi al mondo king king

-Vini tanti svedesi vanno in vacanza in toscana,in agriturismo,per poter stare a contatto con la natura e degustare vini e prodotti locali

-Cultura è inutile negarlo,in Italia di storia, arte e via dicendo ce n'è per tutti! study

-Donne ho sentito di tanti svedesi che adorano le donne italiane, e gli amici del mio ragazzo non fanno che chiedermi di presentargli delle mie amiche. ovviamente non si parla delle ragazzine di oggi più attaccate alla borsa D&G che alle tradizioni, ma vanno matti per quel genere di ragazza che non è ancora emancipata come quella svedese ma comunque in procinto di seguirne le orme, capace di destreggiarsi tra lavoro e senso della famiglia e capaci di ricreare il focolare domestico ❤

-Colosseo ok sono di parte..... ma loro lo amano king cheers cheers cheers

-monumenti ho notato che più sono grandi più li amano..... poi della storia non glie ne frega tanto scratch

-Vita sociale non mi dilungo neanche, sapete benissimo cosa voglio dire geek

-Sole avete presente quella palla luminossima che compare ogni mattina nei nostri italici cieli, regalandoci una luce intensa che anima tutti i colori e che in primavera ci scalda dolcemente e in estate esplode in tutta la sua bellezza? ce l'avete presente? ecco, loro no sunny lol!

C'era qualcos'altro che non ricordo..... Aggiornerò! A voi la parola!
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Cosa piace agli Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa piace agli Svedesi   Cosa piace agli Svedesi EmptyGio Mar 08, 2012 11:51 am

Guarda ti diro´io ho avuto pochi problemi di razzismo lo ammetto sono cmq stata accolta molto bene e non posso lamentarmi pero´ti diro´di razzisti ne ho conosciuto tanti e cmq e´ molto generico quello che dici, generalizzi troppo gli svedesi e i loro gusti
come in Italia tendiamo a dire sono bionde le svedesi facili ecc loro generalizzano con la solita mafia (italiano mafia) e pizza..
personalmente non cucino mai...mangio cibo svedese o cucina palestinese, libanese..ho accantonato la cucina italiana non perche´mi fa schifo ma perche´non cucino per me stessa. Questo vuol dire che ho poca richiesta di cucinare italiano..qua amano molto la cucina etnica generale...non e´assolutamente vero che gli italiani sono i primi al mondo lo pensiamo noi ma purtroppo non e´cosi
io personalmente amo la cucina speziata quindi mi piace molto la cucina mediorientale e anche svedese per le varie salsette e condimenti che mettono
pensa che preferisco la pizza qua che in Italia (e a Roma dove sto io ormai i pizzaioli sono solo egiziani quindi i miei conti della cucina araba tornano)
Gli arabi sono molto bravi in cucina..magari a Roma prendono gli egiziani per pagarli di meno ma cmq non prendono un russo a fare la pizza

Cultura ma quale cultura?? A me dicono tutti gli italiani guardano indietro ..io non ho mai sentito gente che mi esalta la cultura italiana..e non frequento solo gente ignorante insegnanti e persone laureate pure non mi esaltano mai la cultura italiana mi fanno due palle tante con la loro Svezia e i loro personaggi vari

Io vengo da Roma e sai che ho sentito anche? eresie come abbattete il colosseo e´una costruzione vecchia e mettete un parcheggio o centro commerciale che a Roma non si muove

Donne italiane ..mah io sono una donna italiana e mi dicono le stesse cose( presentami un amica tua ecc) ma gli piaccionole donne straniere in generale..o donne varie ,tendiamo a esaltare l uomo svedese e questa cosa mi sta un po antipatica specie le italiane hanno questo mito
dopo un po ci passera´questo entusiasmo...io sinceramente come dissi tempo fa a qualche utente privato preferisco i ragazzi italiani, in Svezia ci son venuta tempo fa perche ero giovane e entusiasta come molte di voi, mi sono presa parecchie delusioni e fregature ma sto bene qua che cmq si vive meglio..almeno per me che in Italia mi hanno rovinato con le tasse ecc mi hanno lasciata in mutande, ma per il discorso uomini mille volte meglio gli italiani
Ce sto mito dell uomo svedese tanto bravo e casalingo...che fa tutto che si prende cura dei bambini, io vedo solo cloni di homer simpson al divano che nn fanno un cacchio..magari fuori son fighissimi lavorano ecc..ma a casa sono delle bestie
L uomo svedese in casa´e´una larva senza disciplina e ordine, non dico ordine fisico ma pure alimentare..se ne fregano
Non sapete come mi sento fortunata che non mi sono sposata ne fatto i figli, che qualche proposta in vita mia l ho ricevuta ma la religione mi bloccava ..mi sento davvero che Dio mi ha salvata..magari molti di voi non sono religiosi e mi danno per pazza,ma nonostante le cavolate e leggerezze , errori e altro che ho fatto nella mia vita ho sempre creduto che il matrimonio deve essere sacro...non posso sposarmi per entusiamo o per avere le carte pronte, se lo avessi fatto la mia vita sarebbe stato piu facile, adesso sarei benestante e cittadina svedese ma non sarei stata cmq felice perche´sentivo cmq un vuoto nella vita mia...un vuoto perche l uomo che ho vicino non mi completa, non e´l uomo che Dio ha voluto per me e non ha i miei stessi valori ( i valori della famiglia ecc)..per me pure fare i figli e´una cosa seria qua si prende spesso pure questo alla leggera...sicuramente generalizzo ora ci sono famiglie svedesi fantastiche e unite solo che li trovi col binocolo...e chi e´della mia generazione tende a non credere a niente..pensa solo alla bella vita, benessere, viaggi ,bere ecc...ma uomini che hanno voglia di fare una famiglia e responsabili sono rari pure qua non solo in Italia (che si tende a dire gli italiani sono poco seri gli svedesi sono bravi mariti ecc)
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Cosa piace agli Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa piace agli Svedesi   Cosa piace agli Svedesi EmptySab Mar 17, 2012 12:50 am

ma si, non si voleva generalizzare, si parla sempre e solo per esperienza diretta, e devo dire che il mio elenco rispecchia quello che dicono il mio ragazzo e i suoi amici
ti do ragione sul fatto dello svedese-larva Neutral
però, oltre agli episodi di razzismo, in svezia ci sono davvero tante persone che amano l'italia.

Ps ho erroneamente definito cultura ciò che in realtà è storia.
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Scoiattolo
Scoiattolo
Valkyria


Numero di messaggi : 25
Età : 35
Localizzazione : Trollhättan
Data d'iscrizione : 19.03.12

Cosa piace agli Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa piace agli Svedesi   Cosa piace agli Svedesi EmptyGio Mar 22, 2012 2:35 pm

A noi svedesi piace la pizza e la pasta che italiani danno in Svezia. cheers Senza italiani in Svezia niente buon mangiare ma difetto è la maffia.
Torna in alto Andare in basso
pierluigi
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad
Data d'iscrizione : 14.12.11

Cosa piace agli Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa piace agli Svedesi   Cosa piace agli Svedesi EmptyGio Mar 22, 2012 2:56 pm

@ Valkyria : ho letto quasi tutti i messaggi che hai scritto, soprattutto quelli in svedese.... credo che tu non sia ne´svedese ne´ una ragazza! :?:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa piace agli Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa piace agli Svedesi   Cosa piace agli Svedesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa piace agli Svedesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sondaggio: perché vi piace la Svezia e gli svedesi?
» alle svedesi piace il tipico maschione italiano?
» svedesi e spaghetti...
» MA COME SONO STI SVEDESI??????????????
» Ave svedesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: