mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sezione Dirigenti Italiani in Svezia

Andare in basso 
+5
vladimir
November
Isidur1
Bad Grass Admin
Stieg
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giorgiorianna
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 31
Età : 49
Localizzazione : Uri
Data d'iscrizione : 07.05.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 3:05 pm

e allora non ti viene in mente che forse non sia proprio centrato come argomento ???
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.com/107890353300149832804?gsessionid=-cv
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 3:18 pm

giorgiorianna ha scritto:
e allora non ti viene in mente che forse non sia proprio centrato come argomento ???

E' un argomento in prospettiva : non tutto e' basato sull'oggi.
Come ho gia' detto, se si vogliono attirare persone (Italiani in Svezia) di elevato livello sociale, che arricchiscano di contenuti interessanti il Forum, bisognerebbe, secondo me, creare loro una sezione dedicata. Altrimenti c'e' il rischio che leggano e non si iscrivono mai. E sarebbe un peccato.
Poi, se dovessero prendersi troppe liberta', ecc. ecc.

Ciao !!

PS : a me, se si iscrivesse qui il Marketing Manager - italiano - di Lavazza Sweden o il Direttore Commerciale - italiano - di Barilla Sweden o un Product manager - italiano - di Luxottica Sweden, mi interesserebbe e mi farebbe piacere.

Ciao a tutti.
Ciao, Bad Grass !
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 7:02 pm

Stieg ha scritto:
Come ho gia' detto, se si vogliono attirare persone (Italiani in Svezia) di elevato livello sociale...
...
PS : a me, se si iscrivesse qui il Marketing Manager - italiano - di Lavazza Sweden o il Direttore Commerciale - italiano - di Barilla Sweden o un Product manager - italiano - di Luxottica Sweden, mi interesserebbe e mi farebbe piacere.

Si era già capito che il tuo obiettivo è calcare le orme di questi soggetti. Se qualcuno di loro si iscrive e vuol raccontare la sua storia, ben venga. Attrarre manager, direttori ed altre teste coronate non è, tuttavia, la priorità di questo forum. Mondosvezia parla più spesso di camionisti e parrucchieri e per loro non intendo aprire una sezione apposita. A maggior ragione non ravvedo il bisogno di farlo per altre professioni certamente non più importanti dei due esempi suddetti.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 7:21 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Si era già capito che il tuo obiettivo è calcare le orme di questi soggetti. Se qualcuno di loro si iscrive e vuol raccontare la sua storia, ben venga. Attrarre manager, direttori ed altre teste coronate non è, tuttavia, la priorità di questo forum. Mondosvezia parla più spesso di camionisti e parrucchieri e per loro non intendo aprire una sezione apposita. A maggior ragione non ravvedo il bisogno di farlo per altre professioni certamente non più importanti dei due esempi suddetti.

L'Amministratore sei Tu, Bad Grass.
Ciao !
Torna in alto Andare in basso
giorgiorianna
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 31
Età : 49
Localizzazione : Uri
Data d'iscrizione : 07.05.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 8:09 pm

Stieg ha scritto:
giorgiorianna ha scritto:
e allora non ti viene in mente che forse non sia proprio centrato come argomento ???

E' un argomento in prospettiva : non tutto e' basato sull'oggi.
Come ho gia' detto, se si vogliono attirare persone (Italiani in Svezia) di elevato livello sociale, che arricchiscano di contenuti interessanti il Forum, bisognerebbe, secondo me, creare loro una sezione dedicata. Altrimenti c'e' il rischio che leggano e non si iscrivono mai. E sarebbe un peccato.
Poi, se dovessero prendersi troppe liberta', ecc. ecc.

Ciao !!

PS : a me, se si iscrivesse qui il Marketing Manager - italiano - di Lavazza Sweden o il Direttore Commerciale - italiano - di Barilla Sweden o un Product manager - italiano - di Luxottica Sweden, mi interesserebbe e mi farebbe piacere.

Ciao a tutti.
Ciao, Bad Grass !


Guarda , mi sa che qui dentro c e tutta gente non stupida , mi sembra di capire che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum abbiano fatto scuole alte e se no mi sembrano tutta gente con un minimo di testa ( il livello sociale se intendi , Money , non e in nessuna maniera importante quanto il livello intelletuale di un forum ) Quindi non per dire ma a parte forse lo stipendio , mi sa che non sarebbero diversi da un "dirigente" anzi....sicuramente meglio.

Questo elevato livello sociale che tu intendi mi sa che sta un po stretto , che ne dici ???
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.com/107890353300149832804?gsessionid=-cv
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 8:37 pm

Stieg ha scritto:


PS : a me, se si iscrivesse qui il Marketing Manager - italiano - di Lavazza Sweden o il Direttore Commerciale - italiano - di Barilla Sweden o un Product manager - italiano - di Luxottica Sweden, mi interesserebbe e mi farebbe piacere.


Es. Lavazza : http://se.linkedin.com/in/robertameln (vedi i nomi a destra...)
Dai forza, cerchiamoli tutti con eniro.se e hitta.se e chiediamo se vogliono iscriversi... clown 👽
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 10:33 pm

giorgiorianna ha scritto:

Questo elevato livello sociale che tu intendi mi sa che sta un po stretto , che ne dici ???

Che cosa intendi esattamente, Giorgio ??
A me interessa parlare con interlocutori diversi per avere bagagli di esperienze differenti con cui confrontarmi.
Poi, una persona la apprezzo in primo luogo come persona e solo in secondo luogo come ruolo nella societa'.
Anzi, a pensarci bene, tendo piu' o meno - con le dovute e necessarie cautele - a trattare le persone allo stesso modo.
Fermo restando, ovviamente, il rispetto del ruolo (se in qualche modo mi riguarda.

Ciao !!

PS: eddai con le parentesi ! Smile
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 10:35 pm

November ha scritto:

Dai forza, cerchiamoli tutti con eniro.se e hitta.se e chiediamo se vogliono iscriversi... clown 👽

Puo' essere un'idea.
Ma come pensi di presentarti, come "November" ??

Ciao !!
Torna in alto Andare in basso
giorgiorianna
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 31
Età : 49
Localizzazione : Uri
Data d'iscrizione : 07.05.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 10:48 pm

Stieg ha scritto:
giorgiorianna ha scritto:

Questo elevato livello sociale che tu intendi mi sa che sta un po stretto , che ne dici ???

Che cosa intendi esattamente, Giorgio ??
A me interessa parlare con interlocutori diversi per avere bagagli di esperienze differenti con cui confrontarmi.
Poi, una persona la apprezzo in primo luogo come persona e solo in secondo luogo come ruolo nella societa'.
Anzi, a pensarci bene, tendo piu' o meno - con le dovute e necessarie cautele - a trattare le persone allo stesso modo.
Fermo restando, ovviamente, il rispetto del ruolo (se in qualche modo mi riguarda.

Ciao !!

PS: eddai con le parentesi ! Smile



e be !!! non vorrai anche delegare terzi per un lavoro a cui solo tu sei interessato !!! Magari prova nell elenco telefonico e li contatti , ma mi sa che non abbiano da dirti cose astronomiche , o punti di vista tanto diversi da quelli degli altri utenti
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.com/107890353300149832804?gsessionid=-cv
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 10:55 pm

giorgiorianna ha scritto:

e be !!! non vorrai anche delegare terzi per un lavoro a cui solo tu sei interessato !!! Magari prova nell elenco telefonico e li contatti

Giorgio, se li contatto di persona - cioe' con il mio vero nome - e' per mandargli un CV e cercare lavoro, non per invitarli nel Forum.
A maggior ragione se e' "una cosa a cui solo io sono interessato".

Comunque ottimo, November. Del Bianco e Fasano - poi se si iscrivono e invocano la privacy cancello i nomi - sono proprio il tipo di persone che sto cercando. Grazie mille ! Smile

Ciao November & Giorgio !
Ciao a tutti.
Ciao, Bad Grass.

E buona serata a tutti tutti ! Smile

Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 10:57 pm

@November : non l'avevo visto bene, prima, il tuo messaggio !

Ciao !!
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2012 12:12 am

[quote="November"]
Stieg ha scritto:

Dai forza, cerchiamoli tutti con eniro.se e hitta.se e chiediamo se vogliono iscriversi... clown 👽

Beh dai, era chiara l'ironia . Wink

Domanda : come mai non ti si trova nella sezione ...? :
https://mondosvezia.forumattivo.com/f27-foto-e-contatti :cyclops:

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2012 12:30 am

Stieg ha scritto:

Giorgio, se li contatto di persona - cioe' con il mio vero nome - e' per mandargli un CV e cercare lavoro, non per invitarli nel Forum.
A maggior ragione se e' "una cosa a cui solo io sono interessato".

Quindi, se non sei tu a cercare direttamente le informazioni che ti interessano, chi se ne occuperà? Noi (vedi appello)? Insomma Stieg, vedo che tu usi continuamente il forum aspettandoti delle risposte che in realtà dovresti cercarti da solo. Il forum non può e non deve sostituire la tua esperienza diretta. Tuttavia ho il timore che tu stia cercando di farti strada in Svezia attraverso Mondosvezia, anziché affrontando i problemi in prima persona. Me lo fa pensare tutti quei tuoi thread dove chiedi pareri su associazioni (qui e qui), piuttosto che sulle taglie dei calzini. Non voglio dire che non siano temi interessanti, anzi li trovo (quasi tutti) molto pertinenti. Mondosvezia può essere (questa è l'intenzione, almeno) un valido aiuto per reperire informazioni sulla cultura e le regole della Svezia, niente di più. Se vuoi conoscere dei dirigenti, esci dall'albergo e vacci a parlare, oppure mandagli un'e-mail. Qualcuno risponderà, qualcun altro no. Mi sembra che tu sia molto reticente nell'affrontare la realtà, quando invece, uno come te, dovrebbe costruirla. È sbagliato pensare che un forum possa essere la tua interfaccia verso il mondo; è piuttosto un compendio. Penso che qualcuno, bene o male, risponderà sempre alle tue richieste sul forum ma sono convinto che sia un modo improduttivo di insediarsi in un altro Paese.
IMHO
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2012 9:06 am

November ha scritto:
Domanda : come mai non ti si trova nella sezione ...? :
https://mondosvezia.forumattivo.com/f27-foto-e-contatti :cyclops:

Adesso do' un'occhiata alla Sezione e poi ti rispondo, November.
Ciao !
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2012 9:10 am

Bad Grass Admin ha scritto:
È sbagliato pensare che un forum possa essere la tua interfaccia verso il mondo; è piuttosto un compendio.

Su questo sono perfettamente d'accordo, Bad Grass.
Ti posso assicurare che sto conoscendo - e frequento - persone "di persona" tutti i giorni.
Poi, visto che sono in Svezia e c'e' un Forum che si chiama "Mondo Svezia", se qualche risposta arriva anche da qui, tanto meglio.
Lo si fa anche per chiacchierare.

Ciao, Bad Grass !
Buona giornata !
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2012 9:15 am

Stieg ha scritto:
November ha scritto:
Domanda : come mai non ti si trova nella sezione ...? :
https://mondosvezia.forumattivo.com/f27-foto-e-contatti :cyclops:

Adesso do' un'occhiata alla Sezione e poi ti rispondo, November.
Ciao !

Per ora, November, non ne vedo il motivo.
Comunque sono una persona in carne ed ossa, come possono testimoniare Bad Grass, Santo/Rimini57, Spidernik84, Liliana, Federica e gli altri con cui mi sono visto la settimana scorsa.

Ciao. Buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2012 10:33 am

Chiedevo, perchè è lì che potresti parlare di tutte le tue avventure/disavventure...., tutto lì.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2012 10:52 am

November ha scritto:
Chiedevo, perchè è lì che potresti parlare di tutte le tue avventure/disavventure...., tutto lì.

Mah, ci sono le Sezioni divise per tematiche e mi sembra che possa andare bene cosi'.

Ciao, November !
Torna in alto Andare in basso
giorgiorianna
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 31
Età : 49
Localizzazione : Uri
Data d'iscrizione : 07.05.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2012 8:01 pm

[quote="Stieg"]
giorgiorianna ha scritto:

Giorgio, se li contatto di persona - cioe' con il mio vero nome - e' per mandargli un CV e cercare lavoro, non per invitarli nel Forum.
A maggior ragione se e' "una cosa a cui solo io sono interessato".

Comunque ottimo, November. Del Bianco e Fasano - poi se si iscrivono e invocano la privacy cancello i nomi - sono proprio il tipo di persone che sto cercando. Grazie mille ! Smile

Ciao November & Giorgio !
Ciao a tutti.
Ciao, Bad Grass.

E buona serata a tutti tutti ! Smile



E allora torniamo a discuterne dall inizio ?!?!? e chiaro quindi che e una cosa personale , forse non mi spiego , ma va bene !!
Fai un po quello che vuoi !!! Pero devo dire che mi sembra un discorso molto da arrivisti e cerchi di farlo con ogni mezzo ( Magari riesci pure ma cerca magari di farlo con i tuoi di mezzi )! Poi dal vivo non ti conosco ma da come scrivi dai quell impressione ! perdonami ma parlo chiaro !

passati una bella serata ))
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.com/107890353300149832804?gsessionid=-cv
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2012 10:49 pm

giorgiorianna ha scritto:

Pero devo dire che mi sembra un discorso molto da arrivisti e cerchi di farlo con ogni mezzo ( Magari riesci pure ma cerca magari di farlo con i tuoi di mezzi )! Poi dal vivo non ti conosco ma da come scrivi dai quell impressione ! perdonami ma parlo chiaro !

passati una bella serata ))

Le impressioni possono anche ingannare.
Una buona serata anche a te, Giorgio.

Ciao !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Dirigenti Italiani in Svezia   Sezione Dirigenti Italiani in Svezia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sezione Dirigenti Italiani in Svezia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sezione urgenze
» conoscere altri italiani in svezia
» Sezione lavoro
» Una sezione per la natura svedese
» Una sezione per Göteborg?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: Cosa manca nel forum-
Vai verso: