mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto

Andare in basso 
+3
Isildurrrr
paolo_molnija
weeeee
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
weeeee
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.04.12

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 3:49 pm

Ciao a tutti,

in primis vorrei ringraziarvi per gli avvertimenti che avete detto riguardo truffatori in Svezia. Grazie a voi ho evitato circa 7 e-mail (su un totale di 10) di persone che chiedevano soldi in anticipo sempre con la solita scusa del tipo "sono svedese ma ora sono fuori a causa della crisi; mandami i soldi e ti spedisco le chiavi". Uno addirittura mi ha detto che a causa della crisi è andato in Grecia a lavorare lol! . Sicuramente non avrei inviato un euro senza prima consocere il proprietario, vedere la casa e firmare il contratto ma comunque il vostro avvertimento è stato utile.
Come dicevo all'inizio ho inviato circa una decina di e-mail. Immagino che siano poche ma avendo ricevuto risposte solo da persone che volevano gabbarmi, mi sa che è meglio cercare casa una volta che sarò lì.
Vorrei sapere più o meno i costi degli affitti per un bilocale a Stoccolma da chiunque viva lì o abbia delle informazioni. So che i prezzi variano molto dal dove, qualità appartamento ecc,ecc, ma purtroppo i prezzi che ho trovato sono quelli proposte dalle persone che mi hanno chiesto i soldi in anticipo e quindi non credo siano attendibili. Leggendo qua e la nel forum, ho visto che si parlava di circa 10,000 corona al mese. E' una cifra realistica? Con o senza acqua luce gas e internet ecc??

Grazie a tutti!

Ciao ciao

Elia
Torna in alto Andare in basso
paolo_molnija
Scoiattolo
Scoiattolo
paolo_molnija


Numero di messaggi : 33
Età : 34
Localizzazione : Carnia
Data d'iscrizione : 20.09.11

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 4:03 pm

tieni presente che 10000 sek sono circa 1100 euro, per un affitto mi sembrano tanti...
Torna in alto Andare in basso
weeeee
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.04.12

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 4:09 pm

Ok! Questa cifra l'ho trovata nel forum, ma è solo per avere un riferimento di spesa massima per quanto riguarda l'affitto e tutte le spese incluse.

Se è minore, meglio. Spero però non siano 15,000 corone:)ù

Tu quanto paghi? Vivi a Stoccolma??(Se posso saperlo)
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 4:17 pm

Per quel che ho visto io in giro, per le tue esigenze, in generale, siamo intorno ai 3000-6000 SEK? questo è il range che ho visto in giro per i siti internet, potrei sbagliarmi.
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 4:19 pm

da quel che vedo in giro, in quel range si trova solo una camera in appartamento condiviso.
V.
Torna in alto Andare in basso
paolo_molnija
Scoiattolo
Scoiattolo
paolo_molnija


Numero di messaggi : 33
Età : 34
Localizzazione : Carnia
Data d'iscrizione : 20.09.11

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 4:28 pm

weeeee ha scritto:
Ok! Questa cifra l'ho trovata nel forum, ma è solo per avere un riferimento di spesa massima per quanto riguarda l'affitto e tutte le spese incluse.

Se è minore, meglio. Spero però non siano 15,000 corone:)ù

Tu quanto paghi? Vivi a Stoccolma??(Se posso saperlo)

no, Sad purtroppo non vivo in Svezia. era giusto per dare l'idea del cambio...
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 4:34 pm

Dici davvero Vladimir? io ho visto un monolocale, a Stoccolma, a tipo 4000 SEK
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 4:41 pm

Isildurrrr ha scritto:
Dici davvero Vladimir? io ho visto un monolocale, a Stoccolma, a tipo 4000 SEK

vero o imbroglio? Molti degli annunci bassi sono gli specchietti per le allodole dove ti chiedono l'"anticipo"...
V.
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 4:46 pm

Questo non lo so, non mi pareva chiedessero un aniticpo, ma lo lessi parecchio tempo fa, dunque non saprei se ci sia ancora. Più o meno un monolocale? come siamo messi ad affitto? (ipotizzando connessione internet+acqua/luce/gas)
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 4:53 pm

http://www.bostaddirekt.com/Private/default.aspx?custType=0&apmnt=1&other=0&Room=0&RoomsMin=0&SizeMin=0&RentMax=999999&Furnished=-1&PeriodMinMax=min&Period=1&PublDays=61&EstateID=&Areas=7001&SortBy=zip_Name&SortDir=asc&minimize=1

Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
weeeee
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.04.12

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 5:30 pm

Anche secondo me 4,000 corone sono troppo poche per essere un annuncio veritiero!
Ele ti ringrazio per il link, ma come dicevo, vorrei avere un'idea dei costi senza far affidamento ai siti web perchè la maggior parte degli annunci non sono veritieri! Ho cercato case in vari siti web svedesi e tutti quelli che mi hanno risposto volevano un anticipo. Inoltre trovare casa in Svezia è molto complicato ma chissa perchè in internet ci sono sempre una marea di annunci lol! Quindi non posso farmi un'idea guardando gli annunci.
Preferirei avere l'opinione di qualcuno che ci vive, che mi può dire quanto paga al mese e caratteristiche del suo alloggio.

Comunque grazie Ele e grazie paolo per l'interessamento Surprised
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 5:36 pm

Ele ha scritto:
http://www.bostaddirekt.com/Private/default.aspx?custType=0&apmnt=1&other=0&Room=0&RoomsMin=0&SizeMin=0&RentMax=999999&Furnished=-1&PeriodMinMax=min&Period=1&PublDays=61&EstateID=&Areas=7001&SortBy=zip_Name&SortDir=asc&minimize=1


link interessante. Non capisco però, si tratta di prima o seconda mano? La cosa più preoccupante è la durata. Praticamente il 90% degli annunci sembra di gente che si affitta l'appartamento dove vive per l'estate...

V.
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 5:37 pm

E`subletting
Torna in alto Andare in basso
weeeee
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.04.12

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 5:38 pm

Anche secondo me 4,000 corone sono troppo poche per essere un annuncio veritiero!

ele ha scritto:
http://www.bostaddirekt.com/Private/default.aspx?custType=0&apmnt=1&other=0&Room=0&RoomsMin=0&SizeMin=0&RentMax=999999&Furnished=-1&PeriodMinMax=min&Period=1&PublDays=61&EstateID=&Areas=7001&SortBy=zip_Name&SortDir=asc&minimize=1


Ele ti ringrazio per il link, ma come dicevo, vorrei avere un'idea dei costi senza far affidamento ai siti web perchè la maggior parte degli annunci non sono veritieri! Ho cercato case in vari siti web svedesi e tutti quelli che mi hanno risposto volevano un anticipo. Inoltre trovare casa in Svezia è molto complicato ma chissa perchè in internet ci sono sempre una marea di annunci lol! Quindi non posso farmi un'idea guardando gli annunci.
Preferirei avere l'opinione di qualcuno che ci vive, che mi può dire quanto paga al mese e caratteristiche del suo alloggio.


Mi sono dimenticato di aggiungere che sono interessato a un bilocale, non a singole stanze.

vladimir ha scritto:
da quel che vedo in giro, in quel range si trova solo una camera in appartamento condiviso.
V.

Ti riferisci alle 10,000 corone o alle 4,000??
Torna in alto Andare in basso
weeeee
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.04.12

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 5:40 pm

vladimir ha scritto:
Ele ha scritto:
http://www.bostaddirekt.com/Private/default.aspx?custType=0&apmnt=1&other=0&Room=0&RoomsMin=0&SizeMin=0&RentMax=999999&Furnished=-1&PeriodMinMax=min&Period=1&PublDays=61&EstateID=&Areas=7001&SortBy=zip_Name&SortDir=asc&minimize=1


link interessante. Non capisco però, si tratta di prima o seconda mano? La cosa più preoccupante è la durata. Praticamente il 90% degli annunci sembra di gente che si affitta l'appartamento dove vive per l'estate...

V.

Mi hanno detto che in estate molti ragazzi affittano le case o le stanze per il periodo estivo, in modo tale da tornare e casa e magari riuscire a farsi pagare da qualcun'altro l'alloggio.
Il che è una bella cosa per loro ma complica la ricerca a chi ha bisogno di una casa per 6 mesi- 1 anno.
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 5:45 pm

Citazione :
Ti riferisci alle 10,000 corone o alle 4,000??

alle 4000

V.
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 5:50 pm

weeeee ha scritto:
vladimir ha scritto:
Ele ha scritto:
http://www.bostaddirekt.com/Private/default.aspx?custType=0&apmnt=1&other=0&Room=0&RoomsMin=0&SizeMin=0&RentMax=999999&Furnished=-1&PeriodMinMax=min&Period=1&PublDays=61&EstateID=&Areas=7001&SortBy=zip_Name&SortDir=asc&minimize=1


link interessante. Non capisco però, si tratta di prima o seconda mano? La cosa più preoccupante è la durata. Praticamente il 90% degli annunci sembra di gente che si affitta l'appartamento dove vive per l'estate...

V.

Mi hanno detto che in estate molti ragazzi affittano le case o le stanze per il periodo estivo, in modo tale da tornare e casa e magari riuscire a farsi pagare da qualcun'altro l'alloggio.
Il che è una bella cosa per loro ma complica la ricerca a chi ha bisogno di una casa per 6 mesi- 1 anno.

il problema è che proprio non si trovano per periodi più lunghi. Qui possedere uno o due appartamenti in più per affittarli non è consentito dal sistema...
V.
Torna in alto Andare in basso
weeeee
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.04.12

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 5:59 pm

vladimir ha scritto:
weeeee ha scritto:
vladimir ha scritto:
Ele ha scritto:
http://www.bostaddirekt.com/Private/default.aspx?custType=0&apmnt=1&other=0&Room=0&RoomsMin=0&SizeMin=0&RentMax=999999&Furnished=-1&PeriodMinMax=min&Period=1&PublDays=61&EstateID=&Areas=7001&SortBy=zip_Name&SortDir=asc&minimize=1


link interessante. Non capisco però, si tratta di prima o seconda mano? La cosa più preoccupante è la durata. Praticamente il 90% degli annunci sembra di gente che si affitta l'appartamento dove vive per l'estate...

V.

Mi hanno detto che in estate molti ragazzi affittano le case o le stanze per il periodo estivo, in modo tale da tornare e casa e magari riuscire a farsi pagare da qualcun'altro l'alloggio.
Il che è una bella cosa per loro ma complica la ricerca a chi ha bisogno di una casa per 6 mesi- 1 anno.

il problema è che proprio non si trovano per periodi più lunghi. Qui possedere uno o due appartamenti in più per affittarli non è consentito dal sistema...
V.

Ma allora una persona come fa a fare dei tirocini formativi per periodo di 6 mesi-1 anno? Dovrei avere la fortuna di trovare giusto l'unica persona che ha due case perchè è un pazzo, nel momento esatto in cui il suo coinquilino se ne va altrove :?: :?: :?:
In ogni caso non vorrei spostare la conversazione verso il come trovare appartamento che, come avete detto più volte, è molto difficile.
V. tu che vivi lì hai idea di quanto potrebbe costare un bilocale nel caso in cui avessi la fortuna di trovarlo??? 10,000 corone potrebbero andare comprese le spese?? Ha un senso iscriversi alla lista pubblica per gli affitti o il diritto alla casa??
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 6:02 pm

Gia', sono affitti di seconda mano.

Secondo me rappresentano abbastanza i prezzi che si trovano a Stoccolma e su bostaddirekt in genere non ci sono scams Smile

C'era un thread dove si parlava di questo ma non riesco a trovarlo con la funzione search Sad

Per un bilocale, fuori dalle aree piu' costose come vasastan, östermalm, södermalm, kungsholmen, midsommarkransen, aspudden ecc. secondo me si parte da un minimo di 8000-9000 sek tutto incluso. Piu' ci si allontana da citta' e metropolitana meno costa, vicino al pendeltåg costa meno che vicino alla tunnelbana. Aree urribbbili come Huddinge, Botkyrka e Kista ecc. costano meno Very Happy

Eh si, e' veramente difficile trovare per piu' di qualche mese. In genere si arriva qui appunto in ostelli, stanze affittate da studenti per un paio di mesi e pian piano di trova altro.
Per gli affitti, specialmente di appartamenti poi moltissimi vogliono un contratto di lavoro e delle referenze. In generale comunque e' piu' facile trovare appartamenti grandi che monolocali che la tipologia di appartamento piu' ricercata sia come affitti che come acquisti!

Purtroppo e' un bordello trovare casa qui a Stoccolma, piu' ci si allontana dalla categoria "donna svedese con lavoro a tempo indeterminato" piu' e' difficile.
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 6:05 pm

Ele, dici che io che sarei disposto a vivere anche in paesini sperduti di 800 persone, una casa la trovo? Very Happy

Con 8000-9000 SEK, intendi tutto incluso: internet+acqua/luce/gas+spese condominiali+varie?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 6:07 pm

Isildurrrr ha scritto:
Ele, dici che io che sarei disposto a vivere anche in paesini sperduti di 800 persone, una casa la trovo? Very Happy

Con 8000-9000 SEK, intendi tutto incluso: internet+acqua/luce/gas+spese condominiali+varie?


Paesini sperduti: nessun problema a trovare casa, ma ti assicuro che e' come vivere nel deserto.....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 6:12 pm

Non ho dubbi Balo, ma vivo già qui in Italia in un paesino piccolo che diciamo.... se fossi una persona solare, non avrei problemi a suicidarmi Very Happy A parte gli scherzi dipende, se è molto lontano dal centro lavorativo è davvero da suicidarsi, ma se il paesino non è molto lontano dal lavoro, che male c'è? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
weeeee
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.04.12

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 6:13 pm

Ele ha scritto:
Gia', sono affitti di seconda mano.

Secondo me rappresentano abbastanza i prezzi che si trovano a Stoccolma e su bostaddirekt in genere non ci sono scams Smile

C'era un thread dove si parlava di questo ma non riesco a trovarlo con la funzione search Sad

Per un bilocale, fuori dalle aree piu' costose come vasastan, östermalm, södermalm, kungsholmen, midsommarkransen, aspudden ecc. secondo me si parte da un minimo di 8000-9000 sek tutto incluso. Piu' ci si allontana da citta' e metropolitana meno costa, vicino al pendeltåg costa meno che vicino alla tunnelbana. Aree urribbbili come Huddinge, Botkyrka e Kista ecc. costano meno Very Happy

Eh si, e' veramente difficile trovare per piu' di qualche mese. In genere si arriva qui appunto in ostelli, stanze affittate da studenti per un paio di mesi e pian piano di trova altro.
Per gli affitti, specialmente di appartamenti poi moltissimi vogliono un contratto di lavoro e delle referenze. In generale comunque e' piu' facile trovare appartamenti grandi che monolocali che la tipologia di appartamento piu' ricercata sia come affitti che come acquisti!

Purtroppo e' un bordello trovare casa qui a Stoccolma, piu' ci si allontana dalla categoria "donna svedese con lavoro a tempo indeterminato" piu' e' difficile.

Hehe si si lo immaginavo visto tuto ciò che avete già detto ad altre persone.
Ora ora come mi interessa sapere la cifra e direi che 8,000-9,000 corone vanno più che bene se sono comprese le spese (considera che io a Parma pago 600 + 200 euro di spese mensili per un bilocale, cioè 7135 corone! Ma si tratta di Parma, non di una capitale!!!). Tu credi che il fatto che la mia ragazza abbia un contratto per uno stage per 6 mesi possa essere d'aiuto??
Per appartamenti grandi cosa intendi? Di quante stanze e di che cifre stiamo parlando?? Smile
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 6:27 pm



Tre anni fa pagavo 6000 korone al mese un monolocale a Solna, spese incluse.
Un mio amico pagava 6500 al mese un monolocale a St.Eriksplan, spese incluse.

Ho abitato a Vårby in un appartamento 2rok, cioe' 2 rum och köck (due stanze piu' cucina... e bagno naturalmente) pagando 7500 al mese, incluso acqua, riscaldamento, rifiuti, rimaneva da pagare solo elettricita' e internet.

Tutti contratti di seconda mano (cioe' in nero) quindi con la costante paura di venir sfrattati da un giorno all'altro.


Il problema non e' il prezzo della casa, ma avere la botta di culo di trovarla.


Fuori Stoccolma i prezzi sono piu' bassi....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto EmptyMar Mag 08, 2012 6:40 pm

weeeee ha scritto:

Hehe si si lo immaginavo visto tuto ciò che avete già detto ad altre persone.
Ora ora come mi interessa sapere la cifra e direi che 8,000-9,000 corone vanno più che bene se sono comprese le spese (considera che io a Parma pago 600 + 200 euro di spese mensili per un bilocale, cioè 7135 corone! Ma si tratta di Parma, non di una capitale!!!). Tu credi che il fatto che la mia ragazza abbia un contratto per uno stage per 6 mesi possa essere d'aiuto??
Per appartamenti grandi cosa intendi? Di quante stanze e di che cifre stiamo parlando?? Smile
Se lo stage e' pagato si', puo' essere d'aiuto, in ogni caso manderei avanti lei, e' piu' facile trovare come donna Smile
Piu' l'appartamento e' grande piu' si trova, non saprei darti "le cifre" con esattezza Very Happy

Isildur, si sicuramente nei piccoli paesini trovi, ma perche' non provi a lavorare qualche settimana in una fattoria svedese quest'estate? Cercano sempre giovani per lavori stagionali, pero' ahem chiedo scusa per l'OT Razz
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Contenuto sponsorizzato





costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   costi - Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Erasmus Svezia costi
» costi base della vita in svezia: utenze e altro
» Idea per attività
» Una idea per trasferirsi...
» Idea Malvagia/geniale?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: