mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto

Andare in basso 
+3
Isildurrrr
paolo_molnija
weeeee
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 EmptyMar Mag 08, 2012 6:47 pm

Citazione :
Ele, dici che io che sarei disposto a vivere anche in paesini sperduti di 800 persone, una casa la trovo?

probabilmente si. E poi che fai, ti affitti un elicottero per gli spostamenti?

Citazione :
Con 8000-9000 SEK, intendi tutto incluso: internet+acqua/luce/gas+spese condominiali+varie?

boh, non lo so perché non ho esperienza. Quando cercavo casa due anni fa avevo bisogno di due camere da letto. In zone decenti, ma non belle, tipo casermone a Solna, non trovavo niente a meno di 12000/13000 per pochi mesi. Alla fine era decisamente conveniente fare il mutuo.

Il problema è che proprio il concetto di proprietà è diverso ed esiste solo per case singole dove sei proprietario di terreno più costruzione. In quel caso puoi affittare come ti pare ma parliamo di case grandi con costi (a Stoccolma) di circa 20000kr/mese. Per tutto il resto sei socio di una associazione e possiedi il diritto di abitare in un appartamento. In questo caso per affittare devi chiedere il permesso all'associazione che praticamente te lo dà solo quando è costretta per legge, massimo sei mesi, se vai all'estero ecc. ecc.
Poi ci sono i proprietari di palazzi interi (tra cui lo stato) che affittano a costi concordati. Qui però a Stoccolma ci sono dieci anni di coda...
V.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 EmptyMar Mag 08, 2012 8:00 pm

Ele ha scritto:
Piu' ci si allontana da citta' e metropolitana meno costa, vicino al pendeltåg costa meno che vicino alla tunnelbana. Aree urribbbili come Huddinge, Botkyrka e Kista ecc. costano meno Very Happy

Grazie Ele, mi hai dato delle informazioni utilissime, vedo spesso annunci per Huddinge, Kista ecc. ma non essendo ancora a Stoccolma non me ne ero ancora fatta un'idea, ora so dove spero di NON passare i prossimi due anni della mia vita Smile Da quanto ho capito tu stai studiando all'università o hai frequentato un'università a Stoccolma, che tu sappia anche lì ci sono bacheche con annunci di ragazzi che cercano coinquilini? Dato che sarò a Stoccolma per tre settimane tra giugno e luglio se mi va male la ricerca tramite bostad direkt o blocket (devo ancora valutare a quale dei due iscrivermi) pensavo di fare un salto alla SU o a KTH per vedere se ci sono annunci.
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 EmptyMar Mag 08, 2012 8:55 pm

shipshape ha scritto:
Ele ha scritto:
Piu' ci si allontana da citta' e metropolitana meno costa, vicino al pendeltåg costa meno che vicino alla tunnelbana. Aree urribbbili come Huddinge, Botkyrka e Kista ecc. costano meno Very Happy

Grazie Ele, mi hai dato delle informazioni utilissime, vedo spesso annunci per Huddinge, Kista ecc. ma non essendo ancora a Stoccolma non me ne ero ancora fatta un'idea, ora so dove spero di NON passare i prossimi due anni della mia vita Smile Da quanto ho capito tu stai studiando all'università o hai frequentato un'università a Stoccolma, che tu sappia anche lì ci sono bacheche con annunci di ragazzi che cercano coinquilini? Dato che sarò a Stoccolma per tre settimane tra giugno e luglio se mi va male la ricerca tramite bostad direkt o blocket (devo ancora valutare a quale dei due iscrivermi) pensavo di fare un salto alla SU o a KTH per vedere se ci sono annunci.

prova il forum di lappis.org
offerte in bacheche sinceramente ne ho visti raramente, ci sono solo quasi annunci di gente che cerca :face:

Considera che a agosto arriveranno tutti gli erasmus del SU di cui come al solito un gran numero (oserei dire piu della metá) non avrá l´accodomation fornita dall´universitá vista la quantitá enorme di erasmus che accettano e il misero ammontare di camere di cui dispongono. Quindi spero che per allora avrai trovato qualcosa perché altrimenti trovare casa a KISTA o Fleminsberg diventerá il tuo sogno Wink
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 EmptyMar Mag 08, 2012 8:55 pm

Guarda, io non butterei via niente, appunto perché è difficile trovare casa mi farei andare bene anche Kista!
Ho fatto la tesi all'università di Stoccolma e cambiato innumerevoli alloggi studenteschi, la so tutta sull'argomento Laughing
le bacheche cartacee non sono molto usate, si fa tutto via internet!

Io ho trovato tutte le mie stanze qui http://www.lappis.org/Forum-board-4.html ! Lappis è un'enorme agglomerato di edifici per studenti molto vicino alla SU (credo sia il più grande studentato di Stoccolma) ma ci sono annunci per tutti gli studentati.
Ti consiglio di fare il refresh spesso e contattare subito chi mette l'annuncio.
Dove studierai? Sei già iscritta all'SSSB?
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 EmptyMar Mag 08, 2012 11:14 pm

Avevo aperto questo topic, tempo fa: LINK. Si sa niente? Ele hai un PM!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 EmptyMer Mag 09, 2012 8:45 pm

Ele ha scritto:
Guarda, io non butterei via niente, appunto perché è difficile trovare casa mi farei andare bene anche Kista!
Ho fatto la tesi all'università di Stoccolma e cambiato innumerevoli alloggi studenteschi, la so tutta sull'argomento Laughing
le bacheche cartacee non sono molto usate, si fa tutto via internet!

Io ho trovato tutte le mie stanze qui http://www.lappis.org/Forum-board-4.html ! Lappis è un'enorme agglomerato di edifici per studenti molto vicino alla SU (credo sia il più grande studentato di Stoccolma) ma ci sono annunci per tutti gli studentati.
Ti consiglio di fare il refresh spesso e contattare subito chi mette l'annuncio.
Dove studierai? Sei già iscritta all'SSSB?

Ottimo a sapersi, a giugno tra l'altro starò proprio in uno degli alloggi studenteschi a Lappis Wink A giugno frequenterò una summer school di tre settimane alla SU, da agosto invece farò un master alla Stockholm School of Economics. Sì, mi sono iscritta all'SSSB qualche giorno fa, anche se so che ovviamente non avrò mai i punti necessari però magari ho un colpo di fortuna e riesco a capitare sulla pagina quando c'è un'offerta last minute.... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto   Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ringraziamenti e idea dei costi d'affitto
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Erasmus Svezia costi
» costi base della vita in svezia: utenze e altro
» Una idea per trasferirsi...
» Idea per attività
» Idea Malvagia/geniale?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: