mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| Problema con la posta in uscita | |
|
+6vladimir spidernik84 Joakim Rimini57 Bad Grass Admin Stieg 10 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Stieg Alce
Numero di messaggi : 540 Data d'iscrizione : 02.04.12
| Titolo: Problema con la posta in uscita Sab Lug 07, 2012 5:48 pm | |
| Volevo comunicarvi che sono attualmente impossibilitato a spedire messaggi privati (MP). Questo perche' la casella "Posta in Uscita" ha raggiunto il limite del 100% con solo 6 messaggi attualmente in sospeso. Sicuramente sara' un problema tecnico che prescinde dalla volonta' di chiunque. Tant'e' : adesso avete notizia della situazione.
| |
| | | Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 12:15 am | |
| - Stieg ha scritto:
- Volevo comunicarvi che sono attualmente impossibilitato a spedire messaggi privati (MP).
Questo perche' la casella "Posta in Uscita" ha raggiunto il limite del 100% con solo 6 messaggi attualmente in sospeso. Sicuramente sara' un problema tecnico che prescinde dalla volonta' di chiunque. Tant'e' : adesso avete notizia della situazione.
Ah, ma questo è diverso dal problema che mi avevi descritto. Ciò è dovuto ad una modifica che ho fatto io oggi nel primo pomeriggio. Mentre cercavo di aiutare un altro utente, ho scoperto delle impostazioni per i messaggi privati. Ho aumentato alcuni limiti (numero massimo di messaggi conservabili, per esempio) e introdotto un altro: mentre prima si potevano inviare un numero illimitato di messaggi privati contemporaneamente, adesso sussiste un limite di 5 messaggi per volta. L'ho fatto per evitare che qualche spammer si iscriva e cominci a spedire messaggi pubblicitari o simili a tutti gli utenti che gli capitano a tiro. Certo non pensavo che ci fossero utenti con più di 5 messaggi privati in coda. Adesso ho impostato il valore a 10 temporaneamente, in modo da sbloccare la situazione; magari fra una settimana lo rimetterò a 5. | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 1:00 am | |
| Ciao, Bad Grass. Ah, capisco. Penso pero' che sarebbe meglio portarlo a 15. Per una ragione : non sempre un utente si prende la briga di effettuare il "LogIn" se vede che non ci sono messaggi all'esterno che gli/le interessano. E questo puo' portare a dover tenere in "pending", magari a lungo, un messaggio. Pensa che il piu' vecchio che ho attualmente in "Posta in Uscita" e' datato 11 Giugno. Ciao (come sempre sulla parola "ciao"). | |
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 1:37 am | |
| 15 è quasi come non metterlo, cioè come prima. Nel caso estremo di casella in uscita piena, si possono sempre cancellare alcuni dei suoi messaggi. Questo mi sembra proprio il caso in cui un destinatario non vuol aprire il messaggio. | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 9:07 am | |
| - Bad Grass Admin ha scritto:
- 15 è quasi come non metterlo, cioè come prima. Nel caso estremo di casella in uscita piena, si possono sempre cancellare alcuni dei suoi messaggi. Questo mi sembra proprio il caso in cui un destinatario non vuol aprire il messaggio.
Faccio fatica a capire, Bad Grass, perche' un destinatario non vorrebbe aprire un messaggio. Scotta ?? Ha paura di compromettersi ?? Comunque, e' chiaro che tutto puo' essere, eh. Saluti (Come sempre sulla parola "saluti"). | |
| | | Rimini57 Lupo
Numero di messaggi : 305 Età : 67 Localizzazione : Stockholm - Bromma Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 9:15 am | |
- 15 è quasi come non metterlo, cioè come prima.
Spett.le Carissimo Gentilissimo Super Eccelso Bad Grass Admin Ti suggerirei di riportarlo a 5 o anche meno. Indovina chi è stato il primo bersaglio della liberalizzazione dei PM di Stieg? Esatto !!! PS1 Per Stieg: quando arriva un PM sul forum, si riceve una notifica via email. Se l'utente ha cambiato email, ha cambiato vita e si è iscritto al forum MondoThailandia, non gli può fregà na ceppa di venire a leggere i PM qui. Io da oggi non leggerò i tuoi . Quindi dopo un lasso di tempo per te accettabile, rassegnati e cancella il msg. PS2 sempre per Stieg: Tutte le volte che qualcuno ti rivolge la parola ce lo verrai a scrivere qui? PS3 " " " : La scritta "saluti ma se vuoi togli", è una presa per il culo all'AdMin che dovrebbe passare le giornate a editare i tuoi msg? Saluti a tutti, buone vacanze . Ci si rilegge il 30 Luglio, vado al mare due settimane Ciaoooooo Santo | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 12:40 pm | |
| Perche' tutto questo odio, Santo ?? La scritta "saluti ma se vuoi togli" non e' assolutamente una presa in giro nei confronti dell'Admin. Perche' qua, se c'e' qualcuno che viene preso in giro, non e' di certo l'Admin. Ci siamo capiti ?? Tu hai 54 anni, ma io ho passato i 40, quindi nessuno dei due e' un ragazzino. Chiaro ?? Buone vacanze, Santo. | |
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 1:20 pm | |
| - Rimini57 ha scritto:
- Bad Grass Admin ha scritto:
- 15 è quasi come non metterlo, cioè come prima.
Spett.le Carissimo Gentilissimo Super Eccelso Bad Grass Admin Ti suggerirei di riportarlo a 5 o anche meno. Indovina chi è stato il primo bersaglio della liberalizzazione dei PM di Stieg?
Esatto !!!
PS1 Per Stieg: quando arriva un PM sul forum, si riceve una notifica via email. Se l'utente ha cambiato email, ha cambiato vita e si è iscritto al forum MondoThailandia, non gli può fregà na ceppa di venire a leggere i PM qui. Io da oggi non leggerò i tuoi . Quindi dopo un lasso di tempo per te accettabile, rassegnati e cancella il msg.
PS2 sempre per Stieg: Tutte le volte che qualcuno ti rivolge la parola ce lo verrai a scrivere qui?
PS3 " " " : La scritta "saluti ma se vuoi togli", è una presa per il culo all'AdMin che dovrebbe passare le giornate a editare i tuoi msg?
Saluti a tutti, buone vacanze . Ci si rilegge il 30 Luglio, vado al mare due settimane
Ciaoooooo
Santo Oh stai buono! Queste uscite sono attacchi personali che puoi benissimo evitare di scrivere qui. Usa i MP, per gli insulti (max 10 per volta ).
Ultima modifica di Bad Grass Admin il Dom Lug 08, 2012 1:29 pm - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 1:26 pm | |
| - Stieg ha scritto:
- Bad Grass Admin ha scritto:
- 15 è quasi come non metterlo, cioè come prima. Nel caso estremo di casella in uscita piena, si possono sempre cancellare alcuni dei suoi messaggi. Questo mi sembra proprio il caso in cui un destinatario non vuol aprire il messaggio.
Faccio fatica a capire, Bad Grass, perche' un destinatario non vorrebbe aprire un messaggio. Scotta ?? Ha paura di compromettersi ?? Comunque, e' chiaro che tutto puo' essere, eh. Saluti (Come sempre sulla parola "saluti"). Questo è un problema che non ho avuto. Dovresti essere tu a spiegare il perché. Neanche l'amministratore di Mondosvezia può conoscere il contenuto dei tuoi MP (a parte quelli che mandi a me, evidentemente). Possono esserci mille motivi che riguardano il destinatario: è morto, non gli interessa più questo forum, gli sei antipatico, non l'ha visto, ecc. In ogni caso, come detto, la soluzione può essere banalmente la cancellazione dei messaggi in uscita più vecchi. Tanto, se uno non ha letto un messaggio entro, che so, 20 giorni, è probabile che il contenuto sia obsoleto o che quel messaggio non verrà letto mai. IMHO! | |
| | | Rimini57 Lupo
Numero di messaggi : 305 Età : 67 Localizzazione : Stockholm - Bromma Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 2:18 pm | |
Oh stai buono! Queste uscite sono attacchi personali che puoi benissimo evitare di scrivere qui. Usa i MP, per gli insulti (max 10 per volta ). Sono solo consigli, non sono tipo da insulti. Giobbe in confronto alla mia pazienza era un irascibile ma il troppo storpia. Ciao Bad Grass Santo | |
| | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 3:36 pm | |
| | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 3:50 pm | |
Questo è un problema che non ho avuto. Dovresti essere tu a spiegare il perché. Neanche l'amministratore di Mondosvezia può conoscere il contenuto dei tuoi MP (a parte quelli che mandi a me, evidentemente). Possono esserci mille motivi che riguardano il destinatario: è morto, non gli interessa più questo forum, gli sei antipatico, non l'ha visto, ecc. In ogni caso, come detto, la soluzione può essere banalmente la cancellazione dei messaggi in uscita più vecchi. Tanto, se uno non ha letto un messaggio entro, che so, 20 giorni, è probabile che il contenuto sia obsoleto o che quel messaggio non verrà letto mai. IMHO! Io non devo spiegare niente, Bad Grass. Io quello che voglio l'ho detto, ripetuto e ribadito da circa un mese. E per quanto mi riguarda, abbiamo abbondantemente superato i limiti della decenza. Per quanto riguarda la non lettura dei messaggi, forse - forse - qualcuno, visto il clima repressivo (anzi, repressivo e' dir poco) del Forum ha paura di compromettersi leggendo i miei messaggi. Perche' si da il caso che quando una persona legge un messaggio a me risulta come letto. Non trovi strano che ad una persona ho mandato due messaggi, uno risulta letto e l'altro no ?? Di solito quando si va in casella si legge tutto. IMHO | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 3:52 pm | |
| | |
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 8:43 pm | |
| - Stieg ha scritto:
- ...visto il clima repressivo (anzi, repressivo e' dir poco) del Forum...
Ti chiedo, per una volta, di mostrare pubblicamente le prove di quanto dici. Ho sempre pensato di moderare questo forum in maniera assai permissiva e paziente. Ci sta che qualcuno non sia d'accordo con la mia convinzione; pertanto, ripeto, mostrami le prove. - Stieg ha scritto:
- Non trovi strano che ad una persona ho mandato due messaggi, uno risulta letto e l'altro no ??
Personalmente no. Come ti ho già scritto poc'anzi, ci sono molti possibili motivi che spiegano il fenomeno: rileggiteli! | |
| | | Rimini57 Lupo
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 9:34 pm | |
| - Stieg ha scritto:
Io non devo spiegare niente, Bad Grass. Io quello che voglio l'ho detto, ripetuto e ribadito da circa un mese. E per quanto mi riguarda, abbiamo abbondantemente superato i limiti della decenza. Per quanto riguarda la non lettura dei messaggi, forse - forse - qualcuno, visto il clima repressivo (anzi, repressivo e' dir poco) del Forum ha paura di compromettersi leggendo i miei messaggi. Io credo di aver capito quello che vuoi: una manica di deficienti pronti a rispondere alle tue richieste assurde o messaggi del ca@@o. Clima repressivo in questo forum? Dopo un msg così all'Admin io ti avrei già cacciato a calci nel culo. Una media di 5 messaggi al giorno di sole cazzate. E se nessuno ti vuole rispondere ti offendi pure? Con la tua illuminante presenza il forum si sta spopolando, abbiamo avuto punte di 91 utenti collegati e adesso siamo a 8 nelle 24 ore. Se non hai nulla da fare tutto il giorno, pensi che anche gli altri stiano a grattarsi i marroni e l'unico desiderio sia quello di rispondere ai tuoi messaggi, anche privati? Se me ne mandi ancora uno io lo chiamo stalking. AVVISATO !!! Vedi di andare Stieg. E di corsa. Nessuno noterà la tua mancanza. Ciao Santo | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 10:37 pm | |
- Stieg ha scritto:
- ...visto il clima repressivo (anzi, repressivo e' dir poco) del Forum...
Ti chiedo, per una volta, di mostrare pubblicamente le prove di quanto dici. Ho sempre pensato di moderare questo forum in maniera assai permissiva e paziente. Ci sta che qualcuno non sia d'accordo con la mia convinzione; pertanto, ripeto, mostrami le prove.
- Stieg ha scritto:
- Non trovi strano che ad una persona ho mandato due messaggi, uno risulta letto e l'altro no ??
Personalmente no. Come ti ho già scritto poc'anzi, ci sono molti possibili motivi che spiegano il fenomeno: rileggiteli! Ascolta Bad Grass, stai mettendo a dura prova la mia educazione. Non siamo in un tribunale : non bisogna presentare prove di nessun genere. Tu sarai anche intelligente, molto intelligente, intelligentissimo. Ma non puoi competere con la solidita' caratteriale e i distinguo dialettici di un 40enne. Chiaro ?? Se un 20enne, un 25enne e direi anche un 30enne tratta con me, a meno che non sia il Bambin Gesu', me lo metto in tasca senza che neanche se ne accorga. E tu - perdona la presunzione - non mi pare che possa costituire eccezione. Per quanto riguarda i possibili motivi che portano una persona a leggere un messaggio e non l'altro, sono qui che aspetto la tua spiegazione. | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 10:40 pm | |
| - Rimini57 ha scritto:
- Stieg ha scritto:
Io non devo spiegare niente, Bad Grass. Io quello che voglio l'ho detto, ripetuto e ribadito da circa un mese. E per quanto mi riguarda, abbiamo abbondantemente superato i limiti della decenza. Per quanto riguarda la non lettura dei messaggi, forse - forse - qualcuno, visto il clima repressivo (anzi, repressivo e' dir poco) del Forum ha paura di compromettersi leggendo i miei messaggi. Io credo di aver capito quello che vuoi: una manica di deficienti pronti a rispondere alle tue richieste assurde o messaggi del ca@@o. Clima repressivo in questo forum? Dopo un msg così all'Admin io ti avrei già cacciato a calci nel culo. Una media di 5 messaggi al giorno di sole cazzate. E se nessuno ti vuole rispondere ti offendi pure?
Con la tua illuminante presenza il forum si sta spopolando, abbiamo avuto punte di 91 utenti collegati e adesso siamo a 8 nelle 24 ore.
Se non hai nulla da fare tutto il giorno, pensi che anche gli altri stiano a grattarsi i marroni e l'unico desiderio sia quello di rispondere ai tuoi messaggi, anche privati? Se me ne mandi ancora uno io lo chiamo stalking. AVVISATO !!! Vedi di andare Stieg. E di corsa. Nessuno noterà la tua mancanza.
Ciao
Santo Ascolta Santo (anzi Rimini57 : manteniamo le distanze, va') : ma non dovevi andare in vacanza al mare ?? Hai dimenticato la paletta e il secchiello ?? | |
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Dom Lug 08, 2012 10:54 pm | |
| - Stieg ha scritto:
- Ascolta Bad Grass, stai mettendo a dura prova la mia educazione. Non siamo in un tribunale : non bisogna presentare prove di nessun genere.
Tu sarai anche intelligente, molto intelligente, intelligentissimo. Ma non puoi competere con la solidita' caratteriale e i distinguo dialettici di un 40enne. Chiaro ?? Se un 20enne, un 25enne e direi anche un 30enne tratta con me, a meno che non sia il Bambin Gesu', me lo metto in tasca senza che neanche se ne accorga. E tu - perdona la presunzione - non mi pare che possa costituire eccezione. Per quanto riguarda i possibili motivi che portano una persona a leggere un messaggio e non l'altro, sono qui che aspetto la tua spiegazione. Che dura prova? Ho fornito una spiegazione al problema con cui tu hai esordito nel riesumare questo thread. Ho sbagliato? Immaginavo che non avresti risposto. La risposta non c'era, si vede. Questo non è un tribunale ma se ti permetti di metter in dubbio la conduzione di questo forum, beh, dovresti almeno spiegare il perché. È mio dovere saperlo. Chi se ne frega di come tratti i 25enni. Il fatto è che tu hai lanciato un'accusa che non sei stato in grado di reggere; se non spieghi il significato di quell'affermazione, la tua credibilità, per quanto mi riguarda, ne esce compromessa. A lamentarsi son capaci tutti, Stieg. A far critiche costruttive, evidentemente, no. | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Lun Lug 09, 2012 12:50 am | |
- Che dura prova? Ho fornito una spiegazione al problema con cui tu hai esordito nel riesumare questo thread. Ho sbagliato? Immaginavo che non avresti risposto. La risposta non c'era, si vede. Questo non è un tribunale ma se ti permetti di metter in dubbio la conduzione di questo forum, beh, dovresti almeno spiegare il perché. È mio dovere saperlo. Chi se ne frega di come tratti i 25enni. Il fatto è che tu hai lanciato un'accusa che non sei stato in grado di reggere; se non spieghi il significato di quell'affermazione, la tua credibilità, per quanto mi riguarda, ne esce compromessa.
A lamentarsi son capaci tutti, Stieg. A far critiche costruttive, evidentemente, no. Allora parlo con piu' calma. Faccio una premessa, ma poi stai tranquillo che non mi sottraggio alla tua domanda. Quando ci siamo visti di persona (il giorno in cui c'erano anche Santo, spidernick, e gli altri) a un certo punto parlavamo a tu per tu e mi hai detto: "Ma in fondo chi se ne importa se il Forum migliora ??". Te lo ricordi o me lo ricordo solo io ?? E mi hai anche detto: "Mi piace conoscere i miei utenti" Al che io ho ribattuto ; "Beh, anche amici, no" ?? E tu hai risposto "Conoscenti". Anche questo, te lo ricordi o me lo ricordo solo io ??. Quelle che tu chiami le "critiche costruttive" io te le ho fatte in maniera educata via e-mail la settimana della mia sospensione, ossia - se ben ricordo - tra il 4 e l'11 Giugno. Il fatto e' che la tecnica del "se non puoi convincerli, confondili" la usavano con me gia' 11-12 anni fa. E adesso arriva Bad Grass e vuole usare la stessa tecnica ?? Mi spiace, ma sei arrivato tardi. Io non sento il bisogno di essere credibile ai tuoi occhi (che ci vuoi fare), perche' io penso di esserlo agli occhi di tutti gli altri. Adesso arriviamo al punto. Il potere lo si acquisisce con il ruolo. La popolarita' con quello che fai. Ed e' indipendente dal ruolo. Se per Bad Grass e' un problema avere un utente piu' popolare di lui, e' un problema di Bad Grass. Anche Bad Grass puo' acquisire popolarita' : cambiando comportamento. Ti devi rendere conto che le manifastazioni di rispetto, Egregio Amministratore, sono assolutamente normali e naturali - e in una certa misura giustificate - quando sono connesse ad un ruolo di responsabilita'. Ma non sono da prendere troppo sul serio. Perche' magari le persone manifestano approvazione per cio' che fai senza rendersi ben conto delle conseguenze future. E' normale : si manifesta rispetto al Capo per non essere buttati fuori. Ma se tu questa cosa la prendi troppo sul serio e concludi i tuoi messaggi con le faccine da Re o da Faraone (come a voler dire "qui il capo sono io"), beh, questo alla lunga puo' essere un problema. Non per te, per il Forum. Se vuoi qualche altro chiarimento, sono qui. PS : e mi permetto di ricordarti una regola praticamente assoluta. Le decisioni impopolari si pagano. Non subito, ma alla lunga si pagano. | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Lun Lug 09, 2012 1:40 am | |
| Poi, scusa, cosa vuol dire "riesumare questo thread" ?? E' una parola che sottintende "Cattivo ragazzo, perche' sei andato a pescare nel passato quando noi siamo proiettati verso un luminoso futuro ??" Avevo gia' notato una volta che ti dava fastidio quando si rialzavano vecchi thread. Ed e' un comportamento assolutamente comune nei Dirigenti. Si cambia la gestione e tutto quanto riguarda la gestione precedente va - se possibile - dimenticato. Qui esisteva una "Gestione Svea" e adesso esiste una "Gestione Bad Grass". E questo e' tutto. Perche' tu vuoi cercare di far credere che tutto il Forum ruoti attorno a te. E quando qualcuno "osa" metterlo in discussione diventi nervoso. Tanto se io avessi aperto un nuovo thread tu avresti detto "Trovo estremamente scorretto che tu apra un thread nella sezione XY, quando invece c'e' la sezione ZK (fare leva sui sensi di colpa)". La verita' e' che certi argomenti ti danno fastidio. Perche' a te farebbe piacere far credere, tra l'altro, che il Forum l'hai fondato tu. Ma non e' cosi'. Renditi conto che nel tuo comportamento "dirigenziale" non c'e' nulla di particolarmente originale. E che - purtroppo - ogni tua parola ha un fine strumentale e non spontaneo. | |
| | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: thr Lun Lug 09, 2012 12:40 pm | |
| - Stieg ha scritto:
- Allora parlo con piu' calma. Faccio una premessa, ma poi stai tranquillo che non mi sottraggio alla tua domanda. Quando ci siamo visti di persona (il giorno in cui c'erano anche Santo, spidernick, e gli altri) a un certo punto parlavamo a tu per tu e mi hai detto: "Ma in fondo chi se ne importa se il Forum migliora ??". Te lo ricordi o me lo ricordo solo io ?? E mi hai anche detto: "Mi piace conoscere i miei utenti" Al che io ho ribattuto ; "Beh, anche amici, no" ?? E tu hai risposto "Conoscenti". Anche questo, te lo ricordi o me lo ricordo solo io ??. Quelle che tu chiami le "critiche costruttive" io te le ho fatte in maniera educata via e-mail la settimana della mia sospensione, ossia - se ben ricordo - tra il 4 e l'11 Giugno. Il fatto e' che la tecnica del "se non puoi convincerli, confondili" la usavano con me gia' 11-12 anni fa. E adesso arriva Bad Grass e vuole usare la stessa tecnica ?? Mi spiace, ma sei arrivato tardi. Io non sento il bisogno di essere credibile ai tuoi occhi (che ci vuoi fare), perche' io penso di esserlo agli occhi di tutti gli altri. Adesso arriviamo al punto. Il potere lo si acquisisce con il ruolo. La popolarita' con quello che fai. Ed e' indipendente dal ruolo. Se per Bad Grass e' un problema avere un utente piu' popolare di lui, e' un problema di Bad Grass. Anche Bad Grass puo' acquisire popolarita' : cambiando comportamento. Ti devi rendere conto che le manifastazioni di rispetto, Egregio Amministratore, sono assolutamente normali e naturali - e in una certa misura giustificate - quando sono connesse ad un ruolo di responsabilita'. Ma non sono da prendere troppo sul serio. Perche' magari le persone manifestano approvazione per cio' che fai senza rendersi ben conto delle conseguenze future. E' normale : si manifesta rispetto al Capo per non essere buttati fuori. Ma se tu questa cosa la prendi troppo sul serio e concludi i tuoi messaggi con le faccine da Re o da Faraone (come a voler dire "qui il capo sono io"), beh, questo alla lunga puo' essere un problema. Non per te, per il Forum. Se vuoi qualche altro chiarimento, sono qui.
PS : e mi permetto di ricordarti una regola praticamente assoluta. Le decisioni impopolari si pagano. Non subito, ma alla lunga si pagano. Questo post a pelle non mi piace per nulla. Noto che ognuno tira all'altro delle bastonate strumentali e che dietro c'è qualcosa che non è possibile leggere in queste righe. Cosa sta succedendo? Per me l'amministratore di questo forum è autorevole, e quindi mi aspetto che chiarisca questa faccenda, tralasciando gli aspetti tecnici che in questo contesto non sono importanti (riesumazioni di thread, trollate, ecc.). Non nego che mi sono fatto delle ipotesi fra me e me, ma visto che sputare sentenze non mi piace e essere maligni a gratis men che meno, chiedo per questi motivi spiegazioni a chi per me ha autorevolezza. Ad esempio... qualcuno mi spiega SENZA MEZZE PAROLE cosa vuol dire "Ma in fondo chi se ne importa se il Forum migliora?"? E la tecnica "se non puoi convincerli, confondili"? E l'uscita "le persone manifestano approvazione per cio' che fai senza rendersi ben conto delle conseguenze future" cosa significa? Credo che questi quesiti non riguardano più una questione personale, ma riguardano il forum tutto. Io vorrei dei chiarimenti da tutte le parti. con rispetto Joakim | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Lun Lug 09, 2012 1:05 pm | |
| - Joakim ha scritto:
Non nego che mi sono fatto delle ipotesi fra me e me, ma visto che sputare sentenze non mi piace e essere maligni a gratis men che meno, chiedo per questi motivi spiegazioni a chi per me ha autorevolezza.
Ad esempio... qualcuno mi spiega SENZA MEZZE PAROLE cosa vuol dire "Ma in fondo chi se ne importa se il Forum migliora?"? E la tecnica "se non puoi convincerli, confondili"? E l'uscita "le persone manifestano approvazione per cio' che fai senza rendersi ben conto delle conseguenze future" cosa significa?
Credo che questi quesiti non riguardano più una questione personale, ma riguardano il forum tutto. Io vorrei dei chiarimenti da tutte le parti.
con rispetto Joakim Ciao Joakim. Mi sembri una brava persona e ti porto LA MIA PARTE di chiarimenti, auspicando che qualcun altro porti altre parti. Come puoi immaginare, non sta a me fornire spiegazioni su parole dette da altri. Per quanto riguarda l'uscita "le persone manifestano approvazione ecc. ecc." facevo riferimento al thread "Regolamento di Mondosvezia" (sez. News), nel quale - guarda te il caso, eh - c'e' anche un tuo intervento. Non ti sei chiesto come mai l'istituzione del Regolamento e' datata 29 maggio ?? Pero', visto che ti sei fatto delle ipotesi, perche' non provi a dire la tua (senza bisogno di "sputare sentenze" e "essere maligni a gratis") ?? Sono ipotesi personali, puoi sempre dire : " Mah, a me sembra cosi'. Poi, oh, sbagliero' ". Visto che mi pare che ci tieni al Forum. Con altrettanto rispetto. | |
| | | Stieg Alce
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Lun Lug 09, 2012 1:09 pm | |
| Ciao Santo. Simpatico il tuo nuovo Avatar. Penso che il messaggio non sia rivolto a me. Magari, pero', sbaglio. Comunque e' molto simpatico. Davvero. | |
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Lun Lug 09, 2012 2:01 pm | |
| Santo cielo! Allora... - Stieg ha scritto:
- Quando ci siamo visti di persona (il giorno in cui c'erano anche Santo, spidernick, e gli altri) a un certo punto parlavamo a tu per tu e mi hai detto: "Ma in fondo chi se ne importa se il Forum migliora ??"
Non me lo ricordo. Magari l'ho detto, magari no, boh. Io mi ricordo d'aver detto che non mi interessa se su Mondosvezia ci siano 10 utenti piuttosto che 10000. Il numero di utenti non vuol dire "migliore", quindi quel che hai detto, per me, non ha senso. - Stieg ha scritto:
- "Mi piace conoscere i miei utenti" Al che io ho ribattuto ; "Beh, anche amici, no" ?? E tu hai risposto "Conoscenti". Anche questo, te lo ricordi o me lo ricordo solo io ??
Sì, questo me lo ricordo abbastanza bene. Faccio una netta distizione fra "amici" e "conoscenti". Non è che se incontro uno una volta, lo chiamo amico. Diciamo che è un mio vezzo. - Stieg ha scritto:
- se non puoi convincerli, confondili
Perdonami, non capisco a cosa ti riferisci. Chi confonde chi? - Stieg ha scritto:
- Io non sento il bisogno di essere credibile ai tuoi occhi (che ci vuoi fare), perche' io penso di esserlo agli occhi di tutti gli altri.
Buon per te. Del resto, non te l'ho chiesto certo io di essere credibile! Se tu sei consapevole di non essere credibile e ti sta bene, siamo tutti contenti. La credibilità non è un "must", ci mancherebbe. - Stieg ha scritto:
- Il potere lo si acquisisce con il ruolo. La popolarita' con quello che fai. Ed e' indipendente dal ruolo. Se per Bad Grass e' un problema avere un utente piu' popolare di lui, e' un problema di Bad Grass
Qui mi fai infervorare. Allora, te lo dico chiaramente, che cosa penso: tu non hai capito un cazzo dello spirito di Mondosvezia! A me, per dirla tutta, mi irrita il fatto che tu mi riversica usando maiuscole, scrivendo "saluti", e aggiungendo i vari titoli. Fai continuo sfoggio di una mentalità servilista che personalmente mi ripugna. È purtroppo assai radicata nella cultura italiana ed è uno dei motivi per il quale sono emigrato in Svezia. Su Mondosvezia non ci sono capi e non ce ne sono stati neanche prima che diventassi io amministratore. Anzi, c'è stato un lungo periodo in cui regnava totale anarchia e, per me, andava benissimo così. Sono diventato amministratore solo per tenere un po' di ordine nei thread e cacciare quegli sfigati (è il termine che per me li definisce meglio) che trascorrono le loro giornate iscrivendosi sui forum semplicemente per infastidire (vedi i casi MortoDiFiga, Lo Spaghetto e simili, tanto per fare nomi). Lungi da me il voler essere popolare e tantomeno invidiare qualcuno più popolare di me. Ma che minchia me ne dovrebbe importare? Che cos'hai in testa per pensare una simile stupidaggine? Lo so io, che cosa hai in testa! S'è capito che tu arrivi da un ambiente dove contano i soldi, il potere e il successo (vedi le tue scorse richieste riguardo a dirigenti, "gente che ce l'ha fatta", per altro chiedendo che fossero altri ad occuparsi di fare la ricerca la tuo posto). Capisco perciò che per te sia naturale pensare che io (chiunque altro) abbia le medesime ambizioni (popolarità). Per me e per tantissima gente, però, non è così e finché sarò amministratore di questo forum, anche Mondosvezia seguirà questa filosofia. Non tutti hanno la tua stessa visione della società, devi accettarlo. Del resto, ti ricordo, questo è un forum dedicato agli amanti della Svezia, per cui trovo quantomai opportuno che ne rispecchi anche la mentalità. Tu devi renderti bene conto che se ti permettessi di andare da uno Svedese rivolgendoti come fai con me, penserebbe che sei matto oppure ti guarderebbe stranito, perché sarebbe un comportamento talmente inconsueto e bizzarro che non capirebbero. Non scherzo, in Svezia nessuno si permette di leccare il culo con saluti e reverenze come hai fatto tu fino ad oggi con me. Potrei farti tanti esempi, parlandoti ad esempio di come tratto il mio capo: gli posso dire cose ed ammonirlo; robe che se succedessero in un ambiente servilista, mi costerebbero le dimissioni. Lui, d'altro canto, non si permette di sindacare su come svolgo il mio lavoro. Questo, ripeto, è solo un esempio a caso che mi è venuto in mente e ha esclusivamente valore illustrativo ma ti assicuro che vale in ogni aspetto della vita sociale in Svezia. Pertanto, se non c'è segno di reverenza nei confronti del proprio datore di lavoro o di uno sconosciuto, figuriamoci se debba esserci nei confronti dell'amministratore di un modestissimo forum come questo. - Stieg ha scritto:
- ...concludi i tuoi messaggi con le faccine da Re o da Faraone (come a voler dire "qui il capo sono io")
Uso mettere la faccina del re quando scrivo da moderatore. Uso quella da faraone quando applico il regolamento. Questo perché su Mondosvezia, oltre ad amministrare, scrivo anche come qualunque altro utente e pensavo che le faccine aiutassero a chiarire quando faccio il moderatore e quando l'utente. Non c'era l'intenzione di tirarmela, perché non me ne frega un cazzo. Non mi realizzo esercitando i poteri dell'amministratore di un forum, per quanto mi piaccia. Fare l'amministratore è da considerarsi più una rottura di scatole che una posizione sociale di prestigio. In altre parole, non scrivo sul mio CV che faccio l'amministratore, ecco. - Stieg ha scritto:
- PS : e mi permetto di ricordarti una regola praticamente assoluta. Le decisioni impopolari si pagano. Non subito, ma alla lunga si pagano.
Vero. Non a caso apro sondaggi per decisioni di un certo rilievo. Non lo faccio sempre (vedi quella sui MP che ti ha dato noia) perché altrimenti aprirei sondaggi ogni settimana e qualcuno osserverebbe (giustamente) che delego le mie funzioni a tutti coloro che vogliono essere semplicemente utenti. Per aspetti più invasivi come È stato il caso del flood control, sì... Proprio perché non mi sento il capo assoluto di questo forum. - Stieg ha scritto:
- Poi, scusa, cosa vuol dire "riesumare questo thread" ?? E' una parola che sottintende "Cattivo ragazzo, perche' sei andato a pescare nel passato quando noi siamo proiettati verso un luminoso futuro ??
Riesumare vuol dire: "rendere qualcosa di nuovo attuale" (fonte "Sabatini Colletti"). Nella fattispecie, quel "qualcosa" era il tuo thread di presentazione. - Stieg ha scritto:
- Avevo gia' notato una volta che ti dava fastidio quando si rialzavano vecchi thread.
Il fatto che mi dia fastidio è del tutto irrilevante, visto che non è fatto per soddisfare i miei gusti. Ciò che importa è che il regolamento scoraggi il riportare "a galla" vecchi thread, a meno che non ci sia un buon motivo. Tu hai subito una sospensione proprio per questo motivo, dovresti saperlo bene! - Stieg ha scritto:
- Perche' tu vuoi cercare di far credere che tutto il Forum ruoti attorno a te.
Vabbè, l'ho già spiegato poc'anzi, come la penso, per cui non c'è altro da dire in merito. - Stieg ha scritto:
- E quando qualcuno "osa" metterlo in discussione diventi nervoso
Se ti riferisci alla mia richiesta di spiegare cosa significa "clima repressivo", beh, sto ancora aspettando la risposta. Altrimenti, non ho capito. - Stieg ha scritto:
- Tanto se io avessi aperto un nuovo thread tu avresti detto "Trovo estremamente scorretto che tu apra un thread nella sezione XY, quando invece c'e' la sezione ZK (fare leva sui sensi di colpa)"
In realtà un utente diligente avrebbe proprio fatto così. Siccome i tuoi avvisi personali non c'entrano niente con i saluti e le presentazioni, avresti fatto meglio ad aprire un thread apposito. In caso di dubbi riguardo alla sezione giusta, esiste un'apposita sezione chiamata "Off-topic". Cercherò di riscrivere il regolamento in modo ancora più chiaro e semplice, visto che qualche utente fatica ancora a seguirlo. Sto pensando ad aggiungere coniglietti e alci parlanti per illustrare i concetti più difficili... Oppure potrei ispirarmi ai lavori di Bruno Bozzetto per le trasmissioni di Piero Angela. Insomma, spero che tu mi conceda un po' di ironia, perché mi pare proprio il caso. - Stieg ha scritto:
- Perche' a te farebbe piacere far credere, tra l'altro, che il Forum l'hai fondato tu.
Già spiegato. È quello che hai capito tu e basta. - Stieg ha scritto:
- Renditi conto che nel tuo comportamento "dirigenziale" non c'e' nulla di particolarmente originale.
Oh, ma insomma! Non me ne frega niente di 'sti cavolo di "Dirigenti", "dirigenti", "DIRIGENTI", dott. ing. lup. man. gros. farabut.!
Ultima modifica di Bad Grass Admin il Lun Lug 09, 2012 2:31 pm - modificato 2 volte. | |
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita Lun Lug 09, 2012 2:08 pm | |
| - Joakim ha scritto:
- Questo post a pelle non mi piace per nulla. Noto che ognuno tira all'altro delle bastonate strumentali e che dietro c'è qualcosa che non è possibile leggere in queste righe.
Per questo, dovresti leggerti gli otre 500 post che ha scritto Stieg in questi mesi. Comunque, potrà lui stesso confermare, ci siamo incontrati una volta per fare una fika. - Joakim ha scritto:
- Cosa sta succedendo? Per me l'amministratore di questo forum è autorevole, e quindi mi aspetto che chiarisca questa faccenda, tralasciando gli aspetti tecnici che in questo contesto non sono importanti (riesumazioni di thread, trollate, ecc.).
Cosa non ti è chiaro, esattamente? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problema con la posta in uscita | |
| |
| | | | Problema con la posta in uscita | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|