| riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
iolo Salmone
Numero di messaggi : 13 Età : 42 Data d'iscrizione : 25.11.12
| Titolo: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? Dom Nov 25, 2012 8:04 pm | |
| ciao a tutti, abito qui da 6 mesi, ho un fratello in italia che fa la prima superiore il nautico...come funziona a stoccolma??? se vuole venire su puo proseguire la sua materia...ovviamente è sotto inteso che sappia alla perfezione l'inglese (piccolo genio)....se sapete qualcosa, mi aiutate un sacco!!!grazie.
Ultima modifica di iolo il Mar Nov 27, 2012 2:32 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Isidur1 Gufo
Numero di messaggi : 174 Data d'iscrizione : 02.03.12
| Titolo: Re: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? Dom Nov 25, 2012 11:24 pm | |
| - iolo ha scritto:
- ovviamente è sotto inteso che sappia alla perfezione l'inglese (piccolo genio)
Ottimo ora spiegali che in Svezia si parla svedese. | |
|
| |
iolo Salmone
| Titolo: Re: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? Dom Nov 25, 2012 11:57 pm | |
| davvero???!!!....se non lo sai, lo svedese non lo impari...evitate risposte inutili se non sapete nulla grazie. | |
|
| |
Cristina Volpe
Numero di messaggi : 145 Età : 35 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 22.11.11
| Titolo: Re: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? Lun Nov 26, 2012 1:12 am | |
| Forse puoi provare qui.... è il sito dell'ufficio di collocamento, e ci sono dei link che dovrebbero aiutare a capire l'equivalente svedese dei titoli presi in Italia.
http://www.hsv.se/qualificationsrecognition.4.28afa2dc11bdcdc557480002032.html | |
|
| |
iolo Salmone
| Titolo: Re: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? Lun Nov 26, 2012 1:44 am | |
| grazie Cristina!!!...mi sto cervellando su siti ecc...speriamo di trovare qualcosa... | |
|
| |
Cristina Volpe
Numero di messaggi : 145 Età : 35 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 22.11.11
| Titolo: Re: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? Lun Nov 26, 2012 10:18 pm | |
| Spero che tu riesca a trovare qualcosa, ci sono alcuni link non funzionanti in quel sito. io ho un diploma di liceo socio-psicopedagogico, le vechie magistrali. In Italia per poter lavorare in una scuola bisogna metterci sopra o la laurea, o dei corsi aggiuntivi, e cercavo di capire se in Svezia fosse lo stesso. Per ora non sono riuscita a capirlo, spero che tu abbia più fortuna | |
|
| |
Isidur1 Gufo
Numero di messaggi : 174 Data d'iscrizione : 02.03.12
| Titolo: Re: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? Lun Nov 26, 2012 10:59 pm | |
| - iolo ha scritto:
- davvero???!!!....se non lo sai, lo svedese non lo impari...evitate risposte inutili se non sapete nulla grazie.
che duro | |
|
| |
iolo Salmone
| Titolo: Re: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? Mar Nov 27, 2012 2:04 am | |
| ...bene se trovo qualcosa ti informo Cristina, domani a lavoro sento il mio capo se sa qualcosa . | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? Mar Nov 27, 2012 9:14 am | |
| La scuola superiore dura tre anni (dai 16 ai 18) e si chiama gymnasiet.
Se non sai lo svedese ci sono i corsi di supporto, ma variano molto da scuola ascuola e da comune a comune.
Dell'inglese non gliene puo' frega' de meno.
Il vero problema e' se tuo fratello ha diritto di risiedere in Svezia. Informati allo skatteverket seunopuo' trasferirsi in Svezia a seguitodel fratello o se deve per forza seguire i genitori (especifica bene che sei comunitario, perche' le regole variano molto tra comunitaried extracomunitari)
| |
|
| |
iolo Salmone
| Titolo: Re: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? Mar Nov 27, 2012 1:04 pm | |
| ho capito, grazie per la risposta. comunque il fatto dell'inglese era per far capire che non ha muri davanti e potrà studiare alla perfezione lo svedese se verrà qui. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? | |
| |
|
| |
| riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori? | |
|