mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ok! mi avete convinto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giulia007
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.07

ok! mi avete convinto Empty
MessaggioTitolo: ok! mi avete convinto   ok! mi avete convinto EmptyLun Set 10, 2007 4:37 pm

Ok! mi avete coinvinto...

finalmente un SITO SERIO dove trovare informazioni ed esperienze di vita davvero preziose per chi vorrebbe trasferirsi in svezia o almeno lo spera.

Per quanto mi riguarda sto ancora valutando se questa sogno dovrè rimanere tale o diventare realtà ed eventualmente dove trasferirmi!

Per coloro che si sono già trasferiti : come avete scelto il posto dove vivere e a chi vi siete rivolti per l'affitto/acquisto della casa?

Grazie per i vostri racconti: per alcuni istanti mi sembra di essere già li'!


ok! mi avete convinto _
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

ok! mi avete convinto Empty
MessaggioTitolo: Re: ok! mi avete convinto   ok! mi avete convinto EmptyLun Set 10, 2007 5:04 pm

Allora il mio trasferimento risale pareeeecchi anni fa..
Mio marito é di qui e sinceramente prima di conoscerlo mi confondevo tra Oslo Stoccolma e Copenhaghen per me era tutto piú a nord della Germania, ovvero fuori dal mondo!
Nel periodo di fidanzamento, oltre ad avere imparato meglio la geografia, io e il marito ci siamo messi a tavolino e abbiamo elencato i pro e i contro di Milano e Stoccolma. Stoccolma aveva piú pro.
Era piú facile trovare lavoro, imparare la lingua e all'epoca gli apt in centro costavano un quinto rispetto a Milano.
Adesso le cose sono cambiate.
A me piace molto qui e non mi sono pentita, specialmente adesso con i bimbi penso sia meno stressante rispetto a Milano.
Non vi nascondo che i periodi di buio e freddo in inverno sono molto pesanti da sopportare, e poi ci sono cose dell'Italia che mi mancano molto.
Peró é tutta una questione di + e -, come ho giá detto qui non é il paese dei balocchi e soprattutto non é tutto oro quello che luccica, peró io ci sto bene e se potessi tornare indietro rifarei la stessa scelta.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Ivan II
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.10.07

ok! mi avete convinto Empty
MessaggioTitolo: Re: ok! mi avete convinto   ok! mi avete convinto EmptyVen Ott 05, 2007 6:24 pm

Benvenuta Giulia , anche se in realtà sono arrivato dopo di te Surprised
Contento di trovare persone, come te ad esempio, che coltivano un sogno nel cassetto uguale al mio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ok! mi avete convinto Empty
MessaggioTitolo: Re: ok! mi avete convinto   ok! mi avete convinto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ok! mi avete convinto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il vero motivo che mi ha convinto a diventare amministratore
» Påskmat
» Trasferirsi a Goteborg: qualcuno ci è riuscito? Avete consig
» riscrivo il titolo,avete informazioni su scuole superiori?
» Avete qualche informazione sulla vita degli adolescenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: