mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tempo in Svezia

Andare in basso 
+4
Ilaria_Jonas <3
Bad Grass Admin
Rimini57
Marco 85
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco 85
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.04.13

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyMar Apr 09, 2013 6:02 pm

E' vero che in Svezia il sole non c'è mai e piove quasi tutti i giorni? Ho sentito che la Svezia a 1000 ore di sole in meno di Londra,Parigi e Berlino, quindi li' ci deve essere sempre buio considerando poi che in inverno già alle 3 del pomeriggio tramonta il sole.
Torna in alto Andare in basso
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyMar Apr 09, 2013 6:12 pm

Marco 85 ha scritto:
E' vero che in Svezia il sole non c'è mai e piove quasi tutti i giorni? Ho sentito che la Svezia a 1000 ore di sole in meno di Londra,Parigi e Berlino, quindi li' ci deve essere sempre buio considerando poi che in inverno già alle 3 del pomeriggio tramonta il sole.

Leggi qui
L'autore è un meteorologo, non il prima pirla che parla di cose che non sa.
http://onewaytosweden.blogspot.se/2009/07/ore-di-luce-come-sfatare-un-falso-mito.html

E non credere a tutte le altre cose che sentirai della Svezia.
E' tutto falso

Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyMar Apr 09, 2013 7:09 pm

Marco 85 ha scritto:
E' vero che in Svezia il sole non c'è mai e piove quasi tutti i giorni?
No.

Marco 85 ha scritto:
Ho sentito che la Svezia a 1000 ore di sole in meno di Londra,Parigi e Berlino, quindi li' ci deve essere sempre buio considerando poi che in inverno già alle 3 del pomeriggio tramonta il sole.
Non le ho mai contate e quindi non posso confermare. L'ora del tramonto dipende sensibilmente dal punto della Svezia che si considera: al minimo, a Malmö il sole tramonta verso le 16; a Kiruna non sorge nemmeno.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Ilaria_Jonas <3
Aringa
Aringa
Ilaria_Jonas <3


Numero di messaggi : 5
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.04.13

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyMer Apr 10, 2013 4:14 pm

io sono stata in Svezia a marzo, precisamente a Goteborg e ti posso assicurare che in due settimane che sono stata lì c'è sempre stato il sole... anzi le ore di luce mi sembravano più delle nostre... il sole sembrava non volesse tramontare mai! Il mio ragazzo mi ha detto che in estate hanno la luce anche fino alle 22 a volte...per cui non credo ti abbiano riferito bene:)

A proposito di meteo.. qualcuno sa dirmi come è a Maggio la temperatura in media? Devo partire l'8 ma immagino sia molto diversa da noi... il mio ragazzo mi ha detto che è abbastanza mite ma lui non fa molto testo perchè ha sempre caldo
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyMer Apr 10, 2013 4:26 pm

A maggio nevica mentre gli svedesi girano in maniche corte...... Spero di aver reso
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Marco 85
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.04.13

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyMer Apr 10, 2013 6:54 pm

Ok Ilaria tu sei stata in Svezia a Marzo dove c'è stato un periodo di alta pressione ma in genere l'alta pressione è rara nei paesi nordici, poi l'estate è chiaro che hanno più luce di noi visto che le giornate sono molto più lunghe a causa dell'inclinazione terrestre. Io sono stato ad esempio in Danimarca (Copenhagen) e in Svezia (Malmo e Lund) nel Dicembre del 2009 e in una settimana che sono stato li' ho visto solo nuvole, pioggia e anche qualche nevicata, inoltre alle 15 del pomeriggio era già buio.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyMer Apr 10, 2013 7:47 pm

Marco 85 ha scritto:
Io sono stato ad esempio in Danimarca (Copenhagen) e in Svezia (Malmo e Lund) nel Dicembre del 2009 e in una settimana che sono stato li' ho visto solo nuvole, pioggia e anche qualche nevicata, inoltre alle 15 del pomeriggio era già buio.


Si chiama inverno. Sei stato fortunato, di solito fa pure un freddo becco.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ilaria_Jonas <3
Aringa
Aringa
Ilaria_Jonas <3


Numero di messaggi : 5
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.04.13

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyGio Apr 11, 2013 12:33 pm

Marco 85 ha scritto:
Ok Ilaria tu sei stata in Svezia a Marzo dove c'è stato un periodo di alta pressione ma in genere l'alta pressione è rara nei paesi nordici, poi l'estate è chiaro che hanno più luce di noi visto che le giornate sono molto più lunghe a causa dell'inclinazione terrestre. Io sono stato ad esempio in Danimarca (Copenhagen) e in Svezia (Malmo e Lund) nel Dicembre del 2009 e in una settimana che sono stato li' ho visto solo nuvole, pioggia e anche qualche nevicata, inoltre alle 15 del pomeriggio era già buio.

Allora vale anche per te lo stesso discorso che hai fatto a me! Io sono stata in un periodo di alta pressione e c'era il sole e tu sei stato lì in pieno inverno... è normale che fosse grigio e buio... anche a Roma a dicembre alle 16 è notte!!! A marzo anche se non era estate il sole tramontava quasi alle 19...per cui non c'ho visto niente di drammatico. Si è vero avranno più giorni di maltempo rispetto all'Italia, ma sinceramente non c'ho visto niente di esagerato...te lo dice una romana che ha il sole 365 giorni l'anno;) poi ovviamente io parlo di Goteborg...è probabile che nelle città più a nord la situazione sia più estrema... ma non ascoltiamo i luoghi comuni;)
Torna in alto Andare in basso
Ilaria_Jonas <3
Aringa
Aringa
Ilaria_Jonas <3


Numero di messaggi : 5
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.04.13

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyGio Apr 11, 2013 12:34 pm

balorso ha scritto:
A maggio nevica mentre gli svedesi girano in maniche corte...... Spero di aver reso

Hai reso perfettamente l'idea... lol!
metterò di nuovo i maglioni in valigia;)
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyVen Apr 12, 2013 12:15 pm

la settimana a cavallo di Pasqua sono stato a Roma. Ha piovuto molto, cielo sempre nuvoloso e temperatura sotto i dieci gradi. Devo forse concludere che a Roma la primavera non esiste?
V.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyVen Apr 12, 2013 8:34 pm

Piove di più in pianura Padana che a Stoccolma
Torna in alto Andare in basso
Ilaria_Jonas <3
Aringa
Aringa
Ilaria_Jonas <3


Numero di messaggi : 5
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.04.13

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptySab Apr 13, 2013 10:48 am

vladimir ha scritto:
la settimana a cavallo di Pasqua sono stato a Roma. Ha piovuto molto, cielo sempre nuvoloso e temperatura sotto i dieci gradi. Devo forse concludere che a Roma la primavera non esiste?
V.

Adesso a Roma siamo quasi a 20 gradi..e c'è sempre stato il sole questa settimana... ha piovuto solo la settimana di Pasqua... ma è normale prassi, di solito a Pasqua c'è sempre maltempo ma comunque è caldo
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptySab Apr 13, 2013 9:27 pm




L'ironia non e' per tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
BettyBetty
Tasso
Tasso
BettyBetty


Numero di messaggi : 92
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.05.12

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyDom Apr 14, 2013 3:04 pm

shipshape ha scritto:
Piove di più in pianura Padana che a Stoccolma

Concordo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.labettyinsvezia.it
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyMar Apr 16, 2013 10:00 pm

Non esiste più la mezza stagione...
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia EmptyVen Apr 26, 2013 5:43 pm

sono stata in Svezia (80km ovest di Stoccolma) dal 24 marzo al 21 aprile e ho trovato quasi un mese di sole pieno e temperatura gradevoli di giorno (in assenza di vento). Il freddo è molto soggettivo, io sono calorosa e stavo bene.
Andando in su, in Danimarca abbiamo trovato un gran freddo e neve nella parte sud, esposta ai venti dell'est, poi sole.
Con cielo terso, stellate e neve al suolo di notte non è affatto così buio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tempo in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempo in Svezia   Tempo in Svezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tempo in Svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia
» Viaggio con la bici
» Ma se la Svezia...
» LIBRI SU SVEZIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: