marco.surfing Scoiattolo
Numero di messaggi : 26 Età : 40 Localizzazione : Asti Data d'iscrizione : 22.03.11
| Titolo: Mi voglio trasferire! Cerco consigli Sab Giu 29, 2013 9:56 pm | |
| Ciao a tutti. Vivo a Varberg, una bellissima piccola cittadina a sud di Göteborg da circa 7 mesi. La cittadina é bellissima, specialmente in estate. Piste ciclabili ovunque, mare, natura a due passi e relativa vicinanza a Göteborg. Sto peró pensando di trasferirmi in una cittá piú grande: Malmö per prima, Göteborg, Helsinborg o Lund. Il motivo? Principalmente le persone. Per lavoro viaggio tutte le settimane e rientro a Varberg solo il weekend e, in questa cittadina, le persone sono, a mio avviso, un po' chiuse. Molto difficle entrare nel sistema. Nei fine settimana fai festa, conosci molte persone, amici di amici, tutti gentili e festaioli e assolutanmente interessatissimi alla tua persona.......ma poi? Poi ognuno per la sua strada e i fine settimana trascorsi a casa da solo come un cane sono stati innumerevoli. Mi manca molto poter conoscere persone per instaurare veri rapporti di amicizia; persone con cui prendere un caffé e fare due chiacchere in confidenza. Ebbene si, sto soffrendo di solitudine Sono stato a Malmo un fine settimana, e la gente mi é sembrata decisamente piú calda. Poi la vicinanza con la Danimarca, la grande cittá dove c'é sempre qualcosa da fare e persone da incontrare, mi hanno fatto prendere questa decisione. Avete qualce consiglio a riguardo? Come cercare un appartamento? La mia azienda é di Malmö ed il mio titolare vive a Vellinge; pensate possa essere una buona idea farmi aiutare da lui? Quali sono i prezzi onesti per un appartamento di 2 stanze? Grazie infinite per il vostro prezioso supporto! Marco | |
|
Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: Mi voglio trasferire! Cerco consigli Sab Giu 29, 2013 10:56 pm | |
| Non ho consigli, ma senza dubbio sceglierei Helsingborg, innanzitutto per la squadra di calcio e poi per quel lungomare da favola | |
|