| Ciao, sogno di studiare al KTH | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
TeresaWFD Aringa
Numero di messaggi : 3 Età : 32 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 13.10.13
| Titolo: Ciao, sogno di studiare al KTH Dom Ott 13, 2013 7:05 pm | |
| Ciao a tutti mi chiamo Teresa, frequento la triennale di Ingegneria Biomedica all'Unipd, sono Padovana dalla nascita. Ero in cerca di informazioni sul KTH e ho scoperto questo forum..mi sono iscritta senza pensarci due volte L'anno scorso ho iniziato ad informarmi per l'Erasmus e ho visto che il KTH è l'università svedese associata, così ho iniziato a fantasticare sulla possibilità di studiare a Stoccolma! Spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi a capire com'è la situazione lassù, come funziona l'università e cosa dobbiamo fare noi studenti italiani per iscriverci (magari per la magistrale..). Grazie in anticipo, un saluto a tutti Teresa | |
|
| |
Paolo86 Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 19.03.13
| Titolo: Re: Ciao, sogno di studiare al KTH Lun Ott 14, 2013 12:28 pm | |
| | |
|
| |
TeresaWFD Aringa
Numero di messaggi : 3 Età : 32 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 13.10.13
| Titolo: Re: Ciao, sogno di studiare al KTH Lun Ott 14, 2013 7:06 pm | |
| Grazie Paolo allora spulcio un po' il forum e poi cercherò di mettere un topic nella sezione giusta! | |
|
| |
Gabri88 Volpe
Numero di messaggi : 139 Data d'iscrizione : 20.05.13
| Titolo: Re: Ciao, sogno di studiare al KTH Mar Ott 15, 2013 12:07 am | |
| Più che altro se vuoi sapere come fare per iscriverti al KTH -la butto lì eh, ma magari mi sbaglio- potresti provare a vedere sul sito del KTH stesso i requisiti. | |
|
| |
TeresaWFD Aringa
| Titolo: Re: Ciao, sogno di studiare al KTH Mar Ott 15, 2013 1:27 am | |
| Hai perfettamente ragione avevo già dato un'occhiata generale, ma credo proprio che per le questioni "tecniche" mi conviene contattare chi di dovere al KTH e approfondire direttamente, anche perché è possibile che le norme cambino in due o tre anni e rischio di sentire opinioni diverse e contrastanti e fare unche un po' confusione. Mi sono iscritta anche per sentire le vostre esperienze cose tipo: come si vive li da studenti? Sono socievoli? La mole di studio è adeguata o impossibile? Cose cosi.. Voglio sapere tutto il possibile | |
|
| |
Paolo86 Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 19.03.13
| Titolo: Re: Ciao, sogno di studiare al KTH Mar Ott 15, 2013 12:43 pm | |
| - TeresaWFD ha scritto:
- cose tipo: come si vive li da studenti? Sono socievoli? La mole di studio è adeguata o impossibile? Cose cosi.. Voglio sapere tutto il possibile
Non ho idea di Stoccolma, ma quelli che conoscevo al LTH (Lund Tekniska Högskola, una delle piu' importanti dopo il KTH) non se la passavano malaccio. Certo sicuramente poi dipende da persona a persona e dal corso che si segue ma come studente hai tantissimi vantaggi come sconti pub privati per soli studenti e cosi´via. Sul muro di uno degli edifici dell´LTH c'era pure la palestra artificiale a un prezzo ridicolo (80 Kr per 3 mesi). Sulla socievolezza varia moltissimo, ma non aspettarti la tipica socievolezza italiana ecco! | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Ciao, sogno di studiare al KTH Mar Ott 15, 2013 6:33 pm | |
| Välkommen! Anche io una volta sognavo di andare al KTH, proprio come te; poi mi son messo a fare tutt'altro ma penso che sarebeb stato bello. Il posto è molto carino e credo che le strutture e i laboratori siano eccellenti. Non so dirti molto su cosa serva per poter venire ma credo che almeno sia necessario avere un diploma che attesti la conoscenza della lingua inglese, tipo il TOEFL. So che il sito studera.nu dà informazioni in merito. Prova a darci un'occhiata. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao, sogno di studiare al KTH | |
| |
|
| |
| Ciao, sogno di studiare al KTH | |
|