mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

la vita ad Uppsala!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Valentina12
Aringa
Aringa
Valentina12

Numero di messaggi : 2

la vita ad Uppsala!  Empty
MessaggioTitolo: la vita ad Uppsala!    la vita ad Uppsala!  EmptySab Mag 31, 2014 5:04 pm

Ciao a tutti amici nordici  Sorriso grande 

Con molta probabilità vivrò e studierò (come studentessa erasmus) per 10 mesi ad Uppsala
com'è la vita? gli alloggi per studenti costano molto?

insomma come la vedete voi?? gente, cucina, trasporti, cultura ecc. Smile

grazie a tutti fin da subito
Torna in alto Andare in basso
RapaxFox40
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 25

la vita ad Uppsala!  Empty
MessaggioTitolo: Re: la vita ad Uppsala!    la vita ad Uppsala!  EmptyDom Giu 01, 2014 7:06 pm

Ciao!Io ho 20 anni e studio a Stoccolma, non ti so quindi dire tutto su Uppsala. So che e' l'universita piu antica della Svezia e che e' una tipica studentstad, ovvero citta nella quale abitano moltissimi studenti.I prezzi per gli alloggi per gli studenti credano siano piu bassi che a Stoccoolma, presumo dalle 2500 kr alle 4000 al mese.

Vivendo in una citta universitaria e giovane ti consiglio di non "isolarti", partecipa alle attivita che organizzano e alla vita del "kår". Come detto essendo una citta piena di giovani non credo ci siano grandi difficolta. Trasporti a Uppsala non so, da Stocolma c'e il treno e presumo ci vuola meno di un'ora ad arrivare.
Torna in alto Andare in basso

la vita ad Uppsala!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vita in città vs. Vita in campagna
» A Uppsala
» SFI UPPSALA
» Uppsala, sto arrivando!
» AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA