mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo.....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
priz71
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 32

E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo..... Empty
MessaggioTitolo: E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo.....   E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo..... EmptyMar Lug 29, 2014 2:03 pm

deve pagarsi le cure in Svezia?Un mio amico mi ha detto,qualche anno fà,che un giorno al mare ha trovato modo di conversare con uno svedese,qui in italia.Tra i vari discorsi è uscito questa cosa.Che se uno fuma e si ammala di cancro-tumore dovuto al fumo deve pagarsi le cure.Vi risulta?Deve pagarsi tutto oppure solo una parte?E chi non ha soldi come fà?Oppure è una falsità?

Magari fosse vero,la troverei una cosa sacrosanta....mica la società si puo' accollare una cosa del genere....Se è vero,Svezia sei ancora piu' grande!!!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo.....   E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo..... EmptySab Ago 02, 2014 10:06 pm

Non mi risulta.

A parte il fatto che non e' una cosa sacrosanta..... Altrimenti si dovrebbe togliere il diritto di curarsi anche a quelli che mangiano al fast food e poi gli viene il tumore all'intestino, oppure a chi corre troppo in auto e poi si schianta, a chi si abbronza e poi gli vien un melanoma, ecc ecc

Infine, sai quante tasse paga un fumatore???

80% del prezzo del pacchetto sono tasse, se non ci fossero i soldi dei tabagisti la sanita' sarebbe al collasso.....
http://balorso.blogspot.com/
priz71
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo.....   E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo..... EmptyDom Ago 03, 2014 10:20 pm

balorso ha scritto:

Non mi risulta.

A parte il fatto che non e' una cosa sacrosanta..... Altrimenti si dovrebbe togliere il diritto di curarsi anche a quelli che mangiano al fast food e poi gli viene il tumore all'intestino, oppure a chi corre troppo in auto e poi si schianta, a chi si abbronza e poi gli vien un melanoma, ecc ecc

Infine, sai quante tasse paga un fumatore???

80% del prezzo del pacchetto sono tasse, se non ci fossero i soldi dei tabagisti la sanita' sarebbe al collasso.....

Io invece noterei un'altra cosa.Ho sentito piu' volte che lo stato italiano spende piu' soldi per curare le malattie del fumo rispetto a quelli che incassa.
Non ci credi?Basta cercare in rete,troverai tanti link che confermano.
Eccone uno:
http://www.lasaluteinpillole.it/news_salute/miserie-e-splendori-del-fumo---lo-stato-incassa-15-miliardi-di-euro-dalla-vendita-di-sigarette-ma-ne-spende-di-piu-per-curare-i-tabagisti.asp

Io non sono certo una persona perfetta ma ne ho piene le scatole di gente comune che dà sempre la colpa a chi governa.La spesa sanitaria potrebbe calare di parecchio se la gente avesse uno stile di vita adeguato:Io non fumo,mangio in modo sano,faccio sport,ecc....Se uno vuole andare tutti i giorni al fast food o fumare come un turco faccia pure.Ma si prenda le sue responsabilità.E che devo mantenerlo io?Sono adulti non bambini......Il mondo è sempre piu' pieno di gente obesa.....solo una piccola parte di questi sono per questioni ereditarie-genetiche.Ma gli altri?Mangiano tutto quello che egli pare in quantità industriale e poi devo pagare io? Mad  Mad 
priz71
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo.....   E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo..... EmptyDom Ago 03, 2014 10:23 pm

A me pare una cosa sacrosanta:il vizio te lo lascio ma non puo' pagare chi non centra nulla.Se io prendo una multa per un'infrazione me la pago io non la faccio pagare alla comunità.Ti credo che gli stati falliscono finchè continuano a funzionare cosi.....stato assistenzialista!!!
Comunque se qualcuno che vive in svezia sa qualcosa a proposito facia sapere,evidentemente il mio amico deve avermi raccontato una balla. Sad 
balorso
Alce
Alce
balorso

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo.....   E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo..... EmptyDom Ago 03, 2014 11:09 pm

Potrei rispondere che i fumatori e gli obesi muoiono molto prima,
quindi lo stato risparmia miliardi di pensioni.....
...ma mi rendo conto che il sarcasmo non e' cosa per tutti.

Stavo scherzando!!!! Quindi lasciamo perdere e piuttosto ri-focalizziamoci sulla domanda iniziale.

No. Chi ha il tumore ai polmoni NON deve pagarsi le cure di tasca propria. Viene curato come tutti gli altri cittadini.

(Piccola parentesi, non e' possibile stabilire con certezza se un tumore e' stato causato dal fumo o da qualcos'altro)
http://balorso.blogspot.com/
priz71
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo.....   E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo..... EmptyLun Ago 04, 2014 12:34 am

balorso ha scritto:
Potrei rispondere che i fumatori e gli obesi muoiono molto prima,
quindi lo stato risparmia miliardi di pensioni.....
...ma mi rendo conto che il sarcasmo non e' cosa per tutti.

Stavo scherzando!!!!  Quindi lasciamo perdere e piuttosto ri-focalizziamoci sulla domanda iniziale.

No. Chi ha il tumore ai polmoni NON deve pagarsi le cure di tasca propria. Viene curato come tutti gli altri cittadini.

(Piccola parentesi, non e' possibile stabilire con certezza se un tumore e' stato causato dal fumo o da qualcos'altro)
Ok se sei sicura allora vuol dire il mio amico mi ha detto una castroneria.
Io continuero' a comportarmi in modo equilibrato e a usare il cervello:niente fumo,esercizio fisico e dieta con molta frutta e verdura,cereali.Non sono vegetariano ancora ma sto cercando di diventarlo.Continuero' a bere thè verde e non litri di caffè che son sicuramente dannosi.
Purtroppo per colpa di questi stati che devono assistere per forza tutti dovro' pagare per mantenere gli altri.....che continueranno a pensare che se il mondo va male è solo colpa dei politici.Che Pensiero distorto!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo.....   E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo..... Empty

E' vero che chi si ammala di cancro dovuto al fumo.....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ragazze svedesi
» E' vero che le adoloscenti/ragazze svedesi prendono
» ma è vero o sono un branco di deficenti?
» CIAO!!! è un vero piacere conoscervi
» L'unico vero fallimento è il non averci provato...