Ciao a tutti!
Innanzitutto, che bel forum! Bello vedere tanta solidarietà...
Mi chiamo Eugenio e ho una necessità abbastanza impellente: trasferirmi in Svezia!
Infatti la mia ragazza ha accettato un dottorato a Lund (quindi parecchio lontano da Stoccolma..) e io ho pensato bene di andare con lei
Lei è un fisico, io sono uno scenografo. Mi laureo a Luglio ma ho un curriculum abbastanza "capiente" per la mia età..eccolo:
- Scenografo in due opere liriche (Bastiano e Bastiana, Mozart e Salieri)
- Responsabile di costruzione scene in "Il matrimonio segreto" (lirica)
- Costruttore di scene in "Cavalleria Rusticana", "Volo di notte", "Rigoletto" (liriche)
- Responsabile del laboratorio di attrezzeria in "Così fan tutte" (lirica)
- Responsabile video ne "Il flauto magico" (acusmonium)
- Aiuto Ass. Scenografo e modellatore 3d nel film "Albakiara" (uscirà quest'estate, stanno facendo uno speciale su AllMusic in questi giorni..)
- Amministratore della ditta "Sognilucidi s.r.l." che si occupava di videoproiezioni scenografiche.
Io ho 25 anni e la mia ragazza 24. Ho qualche possibilità di trovare lavoro?
Parlo bene l'inglese ma di Svedese chiaramente non so una parola. Tuttavia ho molto "spirito di adattamento" e sono dispostissimo a impararlo. E' difficile per un italiano (ahimè...ma uno non sceglie dove nascere
) impararlo?
La burocrazia: che documenti devo fare per vivere là? la mia ragazza non avrà problemi visto che avrà uno stipendio e lavorerà per l'università, ma io? Cosa devo fare?
Vi ringrazio tantissimissimo in anticipo per l'aiuto
e magari ci conosceremo là presto! Io partirei in Agosto...subito dopo la laurea...