mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Eugatto
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 19

Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :) Empty
MessaggioTitolo: Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :)   Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :) EmptyVen Mar 21, 2008 2:59 pm

Ciao a tutti!

Innanzitutto, che bel forum! Bello vedere tanta solidarietà...
Mi chiamo Eugenio e ho una necessità abbastanza impellente: trasferirmi in Svezia!
Infatti la mia ragazza ha accettato un dottorato a Lund (quindi parecchio lontano da Stoccolma..) e io ho pensato bene di andare con lei Smile
Lei è un fisico, io sono uno scenografo. Mi laureo a Luglio ma ho un curriculum abbastanza "capiente" per la mia età..eccolo:
- Scenografo in due opere liriche (Bastiano e Bastiana, Mozart e Salieri)
- Responsabile di costruzione scene in "Il matrimonio segreto" (lirica)
- Costruttore di scene in "Cavalleria Rusticana", "Volo di notte", "Rigoletto" (liriche)
- Responsabile del laboratorio di attrezzeria in "Così fan tutte" (lirica)
- Responsabile video ne "Il flauto magico" (acusmonium)
- Aiuto Ass. Scenografo e modellatore 3d nel film "Albakiara" (uscirà quest'estate, stanno facendo uno speciale su AllMusic in questi giorni..)
- Amministratore della ditta "Sognilucidi s.r.l." che si occupava di videoproiezioni scenografiche.

Io ho 25 anni e la mia ragazza 24. Ho qualche possibilità di trovare lavoro?
Parlo bene l'inglese ma di Svedese chiaramente non so una parola. Tuttavia ho molto "spirito di adattamento" e sono dispostissimo a impararlo. E' difficile per un italiano (ahimè...ma uno non sceglie dove nascere Smile) impararlo?
La burocrazia: che documenti devo fare per vivere là? la mia ragazza non avrà problemi visto che avrà uno stipendio e lavorerà per l'università, ma io? Cosa devo fare?
Vi ringrazio tantissimissimo in anticipo per l'aiuto Smile e magari ci conosceremo là presto! Io partirei in Agosto...subito dopo la laurea...
Torna in alto Andare in basso
bani
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 16

MessaggioTitolo: Re: Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :)   Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :) EmptySab Mar 22, 2008 1:54 am

non ti posso aiutare, ma se guardi nelle sezioni pratiche (che io ancora non ho guardato a dovere Embarassed ) ci sono un sacco di info utili!

poi ti consiglio anche i vari siti della comunità europea con statistiche sulle occupazioni in tutti i paesi e indicazioni sul percorso passo passo, tipo Vivere l'Europa ad esempio!

benvenuto, anche io spero di partire con il mio ragazzo, ma tra un po', spero ci farai sapere come va e magari ci conosceremo davvero Very Happy
Alpo
Alce
Alce
Alpo

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :)   Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :) EmptySab Mar 22, 2008 11:49 am

Ciao Eugatto benvenuto nel forum Smile

Circa le tue domande, come ti ha consigliato Bani prova a cercare nel forum qualche indicazione la trovi sicuramente.

Lund è una città universitaria con un'atmosfera molto piacevole, vedrai che ti troverai bene.
anna&egi
Orso
Orso

Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche

MessaggioTitolo: Re: Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :)   Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :) EmptyMer Mar 26, 2008 12:41 pm

Benvenuto tra noi!
Qui nel forum guarda anche le indicazioni dei blog e di altri siti che danno informazioni pratiche utilissime.
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Eugatto
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 19

MessaggioTitolo: Re: Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :)   Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :) EmptyMer Apr 16, 2008 11:39 am

Grazie a tutti e scusate per la lentezza ma pare che io non abbia settato a dovere l'invio della mail per notificare la risposta al topic...
Buona giornata a tutti...mi farò sentire appena finito questo lavoro..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :)   Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :) Empty

Salute a tutti!! Eccomi qua, e fra poco là :)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salute
» pensa alla salute!!!
» Fra poco in Svezia
» daniele&cate tra poco svedesi
» eccomi qui..