| problemi di traduzione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
vanilla Aringa
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 29.10.08
| Titolo: problemi di traduzione Ven Nov 14, 2008 6:28 pm | |
| Per "scuola" devo tradurre questa canzone e sono sinceramente nel panico!!! La mia insegnante dice che lei applica la teoria di chi apprende ascoltando come fanno i bambini ma a me manca tutta la grammatica. help testo da tradurre envisa elin, stolt som en tupp. ger aldrig upp! brorsan säger hon är pest som alltid va' bäst. Elin säger:"vem vill va' modest"aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie vanilla | |
|
| |
i Ghiottone
Numero di messaggi : 228 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: problemi di traduzione Mar Nov 25, 2008 3:12 pm | |
|
Ultima modifica di i il Dom Dic 07, 2008 2:20 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
vanilla Aringa
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 29.10.08
| Titolo: Re: problemi di traduzione Mar Dic 02, 2008 5:15 pm | |
| grazie 1000. il problema è che il mio fidanzato è svedese e non trovo nessuno che mi insegni vorrei trasferirmi da lui nonappena imparata la lingua. che cosa mi cosigli come testo? | |
|
| |
samuele deganello Scoiattolo
Numero di messaggi : 24 Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: problemi di traduzione Gio Dic 04, 2008 10:19 am | |
| STRASFERISCITI SUBITO!!!!!......senza pensarci ancora un secondo!!!!!la migliore grammatita e quella che si impara stando nel luogo dove la si impari.......PAROLA MIA!!!!!.... | |
|
| |
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: problemi di traduzione Gio Dic 04, 2008 2:50 pm | |
| Ciao a tutti vorrei imparare lo svedese e non so come fare,mi date una mano?grazie | |
|
| |
| Titolo: Re: problemi di traduzione Ven Dic 05, 2008 9:46 am | |
| JO!.....SILVIA PER PRIMA COSA DEI IMPARARE SUBITO CHE SE VUOI PARLARE QUALCHE LINGUA LA DEVI IMPARARE senza pensare e parlare italiano!.....devi imparare a parlare ea capire in svedese..questo e il migliore sistema per imparare......cmq....ho visto che c'è una sezione apposta per questo,se vuoi ci possiamo trovare la!..ok?...ciao e a presto!.... | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: problemi di traduzione Ven Dic 05, 2008 5:08 pm | |
| Ciao samuele sei gentilissimo ma cosa intendevi sul (incontriamoci là)l'altro giorno ti ho mandato un msg privato ti è arrivato? l'hai scritto il corriculum?a presto | |
|
| |
| Titolo: Re: problemi di traduzione Mar Dic 09, 2008 4:05 am | |
| ciao silvia si Grazie di cuore.non acora..ne fratempo la cosa si he complicata parechio!...la mia ragazza a scoperto che me ne voglio andare(NON LA PRESA AFFATTO BENE!)per poco non succedeva un altra guerra fredda!...ma son ancora determinato ad andare...pur troppo la causa della scoperta delle mie idee a portato ad un rafeddamento del rapporto!.......la intendevo nella sez. aposta..quella dove si parla svedese!.... | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: problemi di traduzione Mar Dic 09, 2008 7:54 pm | |
| Ciao forse avresti dovuto dirglielo anche perchè se lei vuole stare con te magari verrebe con te, prova | |
|
| |
| Titolo: Re: problemi di traduzione Mer Dic 10, 2008 3:40 am | |
| ciao Silvia Grazie per la risposta!...LE COSE SONO MOLTO PIU' COMPESSE!....il fatto e che sapeva benissimo che sono molto attaccato a questa terra......tanto e che quando a scoperto le azioni che vorrei intraprendere mi a detto che prima o poi se lo sarebbe aspettato!...per via che sono sempre a dire bene del paese giallo blu!....TESTUALI PAROLE!!...il problema e in certe situazioni non sai mai bene come agire ..tenendo conto della reazione che a avuto!...(PIENA CRISI!).......ALTRO PROBLEMA E CHE LEI NON A NESSUNA INTENZIONE DI VENIRE VIA DA QUI..il fatto e che lei e della Sicilia. si sente Sciliana anche se vive a firenze..altra cosa i suoi perenti sono tutti la eccetto i suoi genirìtori che sono qui per lavoro!...ho dovuto cercare di trovare un espediente per cercarla di tranquillizzare....anche se non e servito a molto!...ho passato 3 giorni veramente di M..da....perche' non capiva il motivo di questa mia decisione....cmq dopo che gli avevo spiegato le mie ragioni(QUELLI PIU IMPORTANTI)penso che abbia capito!.ma non le condivide!..cmq gli e lo chiesto, e lei mi a risposto che non ci vuole venire!....dice che stando a firenze gia si sente un extracomunitaria...da altro canto non la posso biasimare...sono stato io il primo a dire che non era giusto che lei ci rimettesse pre qual cosa a cui sono attaccato solo io.(mi sento come quando si a la coperta troppo corta!). | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: problemi di traduzione Mer Dic 10, 2008 10:28 am | |
| Non voglio fartela lunga così sarò breve: VAI IN SVEZIA E BASTA. | |
|
| |
| Titolo: Re: problemi di traduzione Mer Dic 10, 2008 3:04 pm | |
| sei fidanzato?.convivi con lei? sai cosa sono i sentimenti?.....mi sembra una risposta data tanto per dare fiato all bocca!...se tu convivessi con una persona che ti vuole bene(che ti ama)non credo che ragioneresti tanto in questa maniera!...SCUSAMI ma hai fatto una uscita davvero da cani oltre tutto che da bastardo!....cmq GRAZIE del consiglio!.... | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: problemi di traduzione Ven Dic 12, 2008 5:17 pm | |
| Ciao Samuele,a certe risposte non devi neanche rispondere.In questo forum non si dicono parolacce comunque prova ha convincere la tua fidanzata,ad esempio potresti portarla in Svezia magari riesci ha convincerla,se vedrà il posto può darsi.......,io ho portato mio marito e la mia bambina a parte che quando ho detto a mio marito che volevo cambiare paese e stato subito d'accordo,a presto | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: problemi di traduzione Ven Dic 12, 2008 5:54 pm | |
| forse non voleva proprio offendere nessuno ma esortarti a proseguire un tuo sogno... boh comunque capisco i tuoi e suoi punti di vista, purtroppo una situazione simile l'ho vissuta da poco e non ancora si è stabilizzata quindi capisco veramente. L'unica soluzione come spesso accade è il colloquio civile e costruttivo. In bocca al lupo! | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: problemi di traduzione Ven Dic 12, 2008 6:22 pm | |
| Fornolese hai centrato il segno. E' esattamente quello il messaggio delle mie parole. | |
|
| |
| Titolo: Re: problemi di traduzione Sab Dic 13, 2008 3:54 am | |
| ok!..seguiro' il vostro consiglio!....per alex...ascolta...quando si imbastisce un discorso fra persone si pensa prima su come direlo,in modo da non ferire o offendere nessuno!...il discorso scritto e la stessa cosa ma con una differenza sostanziale,che per scrivere un discorso si a piu' tempo per riflettere su quello che si deve dire e se non va bene si cancella!....E la differenza tra un concetto ermetico e un discorso esplicativo,e la differenza tra l'interpretazione e la chiarezza di un dialogo!.....P.s GRAZIE DAVVERO Fornolese!.... | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: problemi di traduzione Sab Dic 13, 2008 12:40 pm | |
| Diobono! Prego | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problemi di traduzione | |
| |
|
| |
| problemi di traduzione | |
|