| in via di trasferimento | |
|
+10Fornolese francesca rinicella orstar Alpo Joakim silvia tiago mrpingu Annachiara meringa 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
meringa Aringa
Numero di messaggi : 8 Età : 46 Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: in via di trasferimento Lun Gen 05, 2009 5:55 pm | |
| Ciao a tutti, vi leggo da molto, ma solo ora mi sono iscritta. Mio marito ad aprile si trasferirà a stoccolma, a solna per la precisione e io lo raggiungerò con la nostra bimba di 4 anni verso agosto. Sono un insegnante bislaureata alle scuole primarie e credo di fare domanda per il progetto comenius, sapete dirmi se per noi insegnanti ci sono facili vie di lavoro? Inoltre dovrò iscrivere mia figlia all'asilo, ci sono liste d'attesa? Ho guar dato il sito del comune di solna, sembra ottimo...ma non vorrei sbagliarmi. Sono molto preoccupata, spero di avere notizie da qualcuno!! | |
|
| |
Annachiara Tasso
Numero di messaggi : 89 Età : 36 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: in via di trasferimento Lun Gen 05, 2009 6:40 pm | |
| Benvenuta! Non so per quanto riguarda gli insegnanti, ma non è facilissimo ottenere un posto all'asilo. Anche qui ci sono lunghe code e non sempre si ottiene un asilo vicino a casa... | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: in via di trasferimento Lun Gen 05, 2009 8:50 pm | |
| ciao benvenuta e in bocca al lupo! | |
|
| |
tiago Gazza
Numero di messaggi : 45 Localizzazione : stoccolma Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mar Gen 06, 2009 12:32 am | |
| ciao meringa io sto a stoccolma ma lavoro proprio a solna, che poi vuol dire passare un cavalcavia...cmq solo da un mese, quindi non posso darti notizie dirette ma sono arrivate con me diverse altre persone e molte con bambini, in settimana come li vedo chiedo. zao | |
|
| |
meringa Aringa
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mar Gen 06, 2009 3:46 pm | |
| grazie, ho bisogno di placare le mie ansie | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mar Gen 06, 2009 4:03 pm | |
| - meringa ha scritto:
- grazie, ho bisogno di placare le mie ansie
come ti capisco... | |
|
| |
meringa Aringa
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mar Gen 06, 2009 4:08 pm | |
| ...problremi di inserimento? Sono spaventata perché dopo un anno a edimburgo passato maluccio ricominciare una nuova esperienza con una figlia piccola.....senza considerare che io qui ho un lavoro stabile.... | |
|
| |
mrpingu Orso
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mar Gen 06, 2009 6:23 pm | |
| no no vivo ancora in italia e tra un paio di mesi il mio fidanzato sale su e io in agosto (spero) ma è tutto così nebuloso. se tuo marito ha un lavoro un 'entrata sicura con un pò di sacrifici all inizio poi tutto si risolverà noi per ora abbiamo trovato solo casa! | |
|
| |
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mar Gen 06, 2009 7:12 pm | |
| Ciao benvenuta anche da me,a presto | |
|
| |
tiago Gazza
| Titolo: asili, liste attesa Mer Gen 07, 2009 2:27 am | |
| meringa, qualche notizia preliminare sugli asili...allora, non ho incontrato i ragazzi di solna che pensavo ma un mio amico italiano che ha un bimbo e vive qua mi diceva oggi che se hai un personalnnumber e tuo figlio ha piu di 12 mesi devi scegliere 5 asili nella tua area e uno dei cinque LO ACCETTERA PER CERTO (non mi chiedere come sia possibile, niente liste di attesa). comunque appena ne so di piu ti dico, zao | |
|
| |
meringa Aringa
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mer Gen 07, 2009 5:31 pm | |
| Grazie sei un angelo!! Già questa mi sembra un 'ottima notizia! In ogni caso tra un mesetto verremo asolna a vedere la situazione, mia figlia ha 4 anni, qdi problemi non ce ne dovrebbero essere!! Una curiosità, ma tu lavori al Karolinska? Mio marito verrà li a fare ricerca e si occupa di malaria. Aspetto tue nuove ancora Marina | |
|
| |
meringa Aringa
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mer Gen 07, 2009 8:37 pm | |
| A questo punto ho un'altra domanda, è difficile trovare casa a solna?Perchè a stoccolma pare esserlo... | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: in via di trasferimento Gio Gen 08, 2009 11:34 am | |
| | |
|
| |
tiago Gazza
| Titolo: Re: in via di trasferimento Gio Gen 08, 2009 9:21 pm | |
| ciao meringa...si mi occupo di malaria ma non nello specifico..nel senso che mi occupo di rischi epidemici in generale per l'unione europea. la malaria diciamo che non 'e proprio la piu possibile ma il rischio c'e sempre e facciamo sorveglianza.quanto a solna, credo sia ben piu facile ed economico trovare da viverci, ma avr'a anche i suoi alti negativi.chiaro, dipende dalle esigenze. molte coppie fra i miei colleghi che magari hanno bimbi si sono fermati volentieri a solna e sono anche attaccati allo studio, ma stare a stoccolma e' proprio un attimo e 5-10 min di autobus, a seconda..sabato 'e il primo compleanno di isla,la figlia di un mio amico finlandese arrivato come me 2mesi fa e che ha deciso di stare a solna:secondo me 'e perfetto per fargli mille domande...'e un tipo proprio alla mano, motociclista innamorato dell italia..superinnamorato della figlia..approfitta che mi segno un po di domande su bimbi, dai.. | |
|
| |
meringa Aringa
| Titolo: Re: in via di trasferimento Gio Gen 08, 2009 10:31 pm | |
| Grazie mille, sei veramente molto disponibile. Qualè l'orario medio scolastico per una scuola dell'infanzia, o meglio da che ora a che ora? (mia figlia ha 4 anni).
A mio marito hanno proposto un appartamento dentro al campus del karolinska....per 6000 sek, ma non conosco le dimensioni...sai dirmi qualcosa in merito? Altrimenti è difficile trovarne altri?
Poi sono preoccupata per lo shock che mia figlia potrebbe avere in un mondo nuovo..ma forse potrei parlarne con qualcuno direttamente, pensi che ci potremo incontrare a febbraio? | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: in via di trasferimento Ven Gen 09, 2009 8:59 pm | |
| - meringa ha scritto:
- Ciao a tutti,
vi leggo da molto, ma solo ora mi sono iscritta. Mio marito ad aprile si trasferirà a stoccolma, a solna per la precisione e io lo raggiungerò con la nostra bimba di 4 anni verso agosto. Sono un insegnante bislaureata alle scuole primarie e credo di fare domanda per il progetto comenius, sapete dirmi se per noi insegnanti ci sono facili vie di lavoro? Inoltre dovrò iscrivere mia figlia all'asilo, ci sono liste d'attesa? Ho guar dato il sito del comune di solna, sembra ottimo...ma non vorrei sbagliarmi. Sono molto preoccupata, spero di avere notizie da qualcuno!! Ciao Meringa, trovare un'occupazione come insegnante non è facile nemmeno per gli svedesi. Tu magari potresti seguire dei corsi qui e tentare l'inserimento. Nel frattempo puoi provare altre strade e/o insegnare la lingua italiana. Per gli asili, dipende da quartiere a quartiere. | |
|
| |
tiago Gazza
| Titolo: Re: in via di trasferimento Dom Gen 11, 2009 4:11 am | |
| meringa...brutte notizie...il festino di isla, la bimba finlandese figlia di miei colleghi che vive a solna e' saltato oggi per motivi influenzali..ma trovero cmq le risposte ai tuoi dubbi..a febbraio ci vediamo senza problema, solo sappi che io sono arrivato qua a novembre e quindi non sono poi un grande conoscitore, ma se posso aiutarvi sono contento. sul campus del karolinska nn posso aiutare, io non ci lavoro, sto di fianco, al ECDC european centre for diseases control & prevention, ma a questo punto ti scrivo per mail lasciandoti mio indirizzo e tel, cosi nn rompiamo piu agli altri. stai tranquilla, questo 'e il posto giusto, sul serio. venite su sereni. zao notte | |
|
| |
orstar Aringa
Numero di messaggi : 3 Localizzazione : belluno Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: in via di trasferimento Dom Gen 11, 2009 10:57 pm | |
| ciao a tutti o meglio hej, hej! ni sono appena iscritta mi piace un sacco questo forum , cin calma cercherò di leggere tutto ragazzi anche io sto meditando di trasferrirmi a Stoccolma e perciò vci stresserò un pochino grazie in anticipo a presto | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: in via di trasferimento Lun Gen 12, 2009 8:25 pm | |
| Ciao e benvenuta tra noi cosa fai nella vita? studi o lavori | |
|
| |
meringa Aringa
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mar Gen 13, 2009 12:48 am | |
| ciao!! Faccio supplenze di italiano e sostegno alle scuole medie e mi sto' abilitando per le elementari.... Intanto sto facendo domanda per il progetto comenius in svezia.... | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mar Gen 13, 2009 9:57 pm | |
| Ciao sai già se quando andrai li lavorerai? | |
|
| |
meringa Aringa
| Titolo: Re: in via di trasferimento Mar Gen 13, 2009 11:11 pm | |
| se vinco questa borsa di studio si...altrimenti no...non so che succederà ma tu vivi già li? | |
|
| |
francesca rinicella Aringa
Numero di messaggi : 1 Età : 48 Localizzazione : italia Data d'iscrizione : 06.02.09
| Titolo: ciao a tutti mi presento Ven Feb 06, 2009 11:47 am | |
| Salve a tutti mi presento, sono francesca e vorrei trasferirmi in svezia o danimarca, ma vorrei trovare lavoro. Sono una event manager cioè organizzo eventi culturali e spettacoli per conto degli enti pubblici,e per agenzie di comunicazione. Conosco l'inglese, ma la specificità del mio lavoro spero non sia un ostacolo. Vorrei trovare contatti con aziende che si occupano di allestimentidi fiere e congressi, oppure gallerie musei ( ma forse è troppo). Comunque sono molto motivata, abito in sicilia ho una bimba di 6 anni. Vedo molta solidarità tra voi, spero in buone notizie . GRAZIE! | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: in via di trasferimento Sab Feb 07, 2009 12:11 pm | |
| | |
|
| |
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Re: in via di trasferimento Sab Feb 07, 2009 6:55 pm | |
| - francesca rinicella ha scritto:
- Salve a tutti mi presento, sono francesca e vorrei trasferirmi in svezia o danimarca, ma vorrei trovare lavoro. Sono una event manager cioè organizzo eventi culturali e spettacoli per conto degli enti pubblici,e per agenzie di comunicazione. Conosco l'inglese, ma la specificità del mio lavoro spero non sia un ostacolo. Vorrei trovare contatti con aziende che si occupano di allestimentidi fiere e congressi, oppure gallerie musei ( ma forse è troppo). Comunque sono molto motivata, abito in sicilia ho una bimba di 6 anni. Vedo molta solidarità tra voi, spero in buone notizie .
GRAZIE! Allora c'è la marcusevans.com che penso si occupi di quello che fai. Sono internazionali e pubblicano diversi annunci di lavoro per la sede di Stoccolma su thelocal. Spero di esserti stato di aiuto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: in via di trasferimento | |
| |
|
| |
| in via di trasferimento | |
|