mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Curiosità - ricerca del Karolinska Institute

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Curiosità - ricerca del Karolinska Institute Empty
MessaggioTitolo: Curiosità - ricerca del Karolinska Institute   Curiosità - ricerca del Karolinska Institute EmptyMer Gen 21, 2009 12:16 pm

Tratto dal sito Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Essere calmi e rilassati diminuisce il rischio di sviluppare demenza senile. Lo dimostra uno studio del Karolinska Institute di Stoccolma. Gli scienziati hanno sottoposto un questionario sulla personalita' a 506 persone di 78 anni o piu' che non soffrivano di demenza. Dopo 6 anni 144 hanno sviluppato demenza. Il rischio di sviluppare demenza senile e' risultato quindi del 50% piu' basso nei soggetti calmi, siano essi piu' socievoli o meno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Curiosità - ricerca del Karolinska Institute Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità - ricerca del Karolinska Institute   Curiosità - ricerca del Karolinska Institute EmptyMer Gen 21, 2009 2:25 pm

come dice il mio bisnonno "chi sta calmo campa cent' anni" lui ne ha 93...
Torna in alto Andare in basso
Annachiara
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 89
Età : 36
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 17.08.08

Curiosità - ricerca del Karolinska Institute Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità - ricerca del Karolinska Institute   Curiosità - ricerca del Karolinska Institute EmptyMer Gen 21, 2009 5:56 pm

La mia università cheers
Torna in alto Andare in basso
Vide
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Sthlm (fu Romagna)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Curiosità - ricerca del Karolinska Institute Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità - ricerca del Karolinska Institute   Curiosità - ricerca del Karolinska Institute EmptyMar Apr 28, 2009 1:56 am

Ciao..se siete interessati a questo tipo di notizie potreste essere interessati a visitare il sito http://science.italianembassy.se
E' il sito dell'Ufficio Scientifico dell'Ambasciata italiana in Svezia (che ho realizzato io, anche se è ancora under construction) e di tanto in tanto pubblichiamo il notiziario Scienza in Svezia con alcune notizie interessanti dal mondo della ricerca.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Vide
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Sthlm (fu Romagna)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Curiosità - ricerca del Karolinska Institute Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità - ricerca del Karolinska Institute   Curiosità - ricerca del Karolinska Institute EmptyMar Apr 28, 2009 1:59 am

P.S.
Il Karolinska è troppo avanti.. Smile
Torna in alto Andare in basso
cala
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.12.08

Curiosità - ricerca del Karolinska Institute Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità - ricerca del Karolinska Institute   Curiosità - ricerca del Karolinska Institute EmptyVen Mag 01, 2009 5:31 pm

mrpingu ha scritto:
come dice il mio bisnonno "chi sta calmo campa cent' anni" lui ne ha 93...

e mia suocera ne ha 92...ed è la persona meno calma e rilassata che io conosca Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Curiosità - ricerca del Karolinska Institute Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità - ricerca del Karolinska Institute   Curiosità - ricerca del Karolinska Institute Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Curiosità - ricerca del Karolinska Institute
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Karolinska institute
» ISLANDA , curiosità
» Erasmus Karolinska Institutet
» cerco casa a stoccolma possibilmente vicino il Karolinska I.
» Dubbio ENORME

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: