| curiosità " sportiva" | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Leonardo Ghiottone
Numero di messaggi : 246 Data d'iscrizione : 15.08.07
| Titolo: curiosità " sportiva" Mar Mag 26, 2009 1:10 am | |
| domanda strana ma la devo fare nelle grandi città (quindi si presume organizzate), in inverno gli svedesi sportivi riescono a fare running (corsa, jogging o come preferite dire) ? Premesso che il "running addict" và a correre sempre e comunque, riconosco che il freddo tagliente del pieno inverno e la eventuale scarsa aderenza (ghiaccio?!) potrebbero essere un impedimento da non sottovalutare... che mi dite ? :?: | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: curiosità " sportiva" Mar Mag 26, 2009 8:23 am | |
| | |
|
| |
Amicosam Scoiattolo
Numero di messaggi : 34 Età : 38 Localizzazione : Macerata (fu Stoccolma) Data d'iscrizione : 04.04.09
| Titolo: Re: curiosità " sportiva" Gio Mag 28, 2009 11:12 am | |
| Nel parco sottocasa vedevo gli svedesi correre anche con la neve, sono completamente pazzi | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: curiosità " sportiva" Gio Mag 28, 2009 11:24 pm | |
| guarda che corrono anche in foresta..anche d'inverno ovviamente.....ci stanno "sentieri" che si chiamano: slingan e di inverno preparano anche le traccie per fare lo sci a fondo(si dice così no?). piace molto agli svedesi, e le scuole ti costringono pure a dover correre durante le ore di ginnastica(riccordi orribili )!! | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: curiosità " sportiva" Ven Mag 29, 2009 11:05 am | |
| - Naty ha scritto:
- sci a fondo(si dice così no?)
Forse meglio sci da ( oppure: di) fondo. Per farti capire, usando una preposizione svedese si userebbe på e non i. | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: curiosità " sportiva" Ven Mag 29, 2009 12:33 pm | |
| - beppe ha scritto:
- Naty ha scritto:
- sci a fondo(si dice così no?)
Forse meglio sci da ( oppure: di) fondo.
Per farti capire, usando una preposizione svedese si userebbe på e non i. grazie(infatti ora mi riccordo bene che si usa "da" )! però, in sv. è una sola parola e non una composta...purtroppo non si può paragonare.:(Si dice: "längdskidåkning" Cmq, capisco il concetto. | |
|
| |
micky Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : strängnäs Data d'iscrizione : 10.05.08
| Titolo: Re: curiosità " sportiva" Sab Mag 30, 2009 11:23 am | |
| - Naty ha scritto:
- guarda che corrono anche in foresta..anche d'inverno ovviamente.....ci stanno "sentieri" che si chiamano: slingan e di inverno preparano anche le traccie per fare lo sci a fondo(si dice così no?). piace molto agli svedesi, e le scuole ti costringono pure a dover correre durante le ore di ginnastica(riccordi orribili )!!
Bellissima sia la corsa nelle ore di ginnastica (al contrario io ho dei bei ricordi, perchè corsa e salto in alto erano i miei preferiti!) che lo sci DI fondo. Grandissimi svedesi mi piacciono sempre di più! | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| |
| |
micky Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : strängnäs Data d'iscrizione : 10.05.08
| |
| |
Naty Lince
| Titolo: Re: curiosità " sportiva" Mer Giu 03, 2009 5:33 pm | |
| | |
|
| |
cala Tasso
Numero di messaggi : 83 Localizzazione : Viterbo Data d'iscrizione : 23.12.08
| Titolo: Re: curiosità " sportiva" Gio Giu 04, 2009 6:45 pm | |
| - Naty ha scritto:
Il freddo in Svezia non è così orribile...io ad esempio ho più freddo qui che lì per via dell'umidità. In Svezia c'è un freddo asciutto ed è molto diverso... quindi non mi preoccuperei e andrei tranquillo a fare tutto lo sport che voglio!!!! Lo stesso per me Naty. Devo dire che mi molto fastidio sentire dire: "tu che sei svedese non dovresti sentire freddo"! L'umidità è orribile. | |
|
| |
Naty Lince
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: curiosità " sportiva" | |
| |
|
| |
| curiosità " sportiva" | |
|