mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Difficoltà: Piccole città VS grandi città

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Difficoltà: Piccole città VS grandi città Empty
MessaggioTitolo: Difficoltà: Piccole città VS grandi città   Difficoltà: Piccole città VS grandi città EmptyLun Ago 01, 2011 7:33 pm

Secondo voi nelle piccole località c'è meno repulsione nei confronti degli immigrati? Sistemarsi è tendenzialmente meno difficile o no?
Torna in alto Andare in basso
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

Difficoltà: Piccole città VS grandi città Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà: Piccole città VS grandi città   Difficoltà: Piccole città VS grandi città EmptyMar Ago 02, 2011 5:56 pm

Io abito in un piccolo paese, tra Göteborg e Borås... devo dire che l'accoglienza è notevole, ma anche lo stile di vita della gente è decisamente differente. Qua, la gente ti incrocia per strada e anche se non ti conosce ti saluta con un sorriso... a Göteborg non succede.
Inoltre, testimonianza di vissuto in prima persona... qualche settimana fa l'anzian(issim)o vicino di casa mi ha suonato il campanello poichè non riusciva a prendere la tiracca dei pantaloni che gli era partita dietro la schiena, e mi ha chiesto di aiutarlo. Premetto che sa benissimo che non sono svedese, perchè qualche giorno prima mi aveva incontrata per le scale e mi aveva chiesto dove abito, se mi ero trasferita da poco nel suo palazzo etc.. sa come mi chiamo e che sono italienska... quindi si... in linea di massima credo che nei piccoli paesi l'atmosfera sia diversa... ma credo anche che questo vale dappertutto, non solo in Svezia.
Torna in alto Andare in basso
 
Difficoltà: Piccole città VS grandi città
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» clima e piccole informazioni
» prezzi città svedesi
» Ma i dipendenti di piccole aziende in svezia sono persone di
» Hit parade delle difficoltà d'apprendimento
» Svezia, citta' e paesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: