mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciao

Andare in basso 
+8
Fornolese
raghibele
i
Kralizek
TopGun
Giordanost
anna&egi
silvia
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: ciao   ciao EmptyMer Set 03, 2008 2:58 pm

salve a tutti sono appena tornata dalla svezia che posti!mi sono divertita tanto e un paese bellissimo con gente bellissima,sono stata li per 12 giorni la vita e un pò cara però ci si adeugua,mare bello e pulito ad ekero c'era anche la vineria con tutti tipi di vino e super alcolici e piccolo centro dove c'è tutto anche lidl,il tempo era abbastanza bello ma sopratutto abbiamo fatto tante passeggiate eravamo ad adelso che e un isola ero circondata da tanta natura con tutti tipi di animali comprese le alci,volpi,cavalli,mucche,daini ecc....ciao a tutti silvia
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMer Set 03, 2008 3:10 pm

Ciao Silvia,
hai per caso alloggiato in una casa? Se si, mi sai indicare come l'hai trovata?
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 52
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMer Set 03, 2008 3:47 pm

Ben tornata Very Happy Very Happy

Giò
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyGio Set 04, 2008 2:19 pm

Ciao si ho affittato una casa sull'isola di adelso,ti srivo il sito www.homeaway.com,spero di averlo scritto giusto dopo controllo,silvia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyGio Set 04, 2008 2:22 pm

Grazie Silvia.
Spero di trovare qualcosa di buono anch'io in quel sito. ho visto che la posizione della tua casa era davvero ottima.
Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyGio Set 04, 2008 2:29 pm

ciao ho controllato il sito prova anche con homeaway.it,ti ricordo che era lontano da stoccolma 46 km se hai possibilità di avere la macchina però ho visto che c'era anche il pulman,il posto era bello con tanti animali,alci,mucche,lepri,daini,cavalli,ecc... Smile silvia
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyGio Set 04, 2008 4:26 pm

Sia quest'anno che l'anno scorso abbiamo noleggiato una macchina, intanto per vedere più cose, poi anche per essere più liberi e risparmiare sui costi dei trasferimenti.
Per quanto sia bella Stoccolma, la grande Svezia è ben più affascinante.
Quindi penso che una sistemazione fuori dalla città offre la possibilità di muoversi verso diverse direzioni, pur avendo la comodità di un posto tranquillo la sera.
E poi noi che siamo prossimi all'anzianità non cerchiamo tutte le sere il divertimento a tutti i costi.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyGio Set 04, 2008 9:42 pm

ciao be io e la mia famiglia abbiamo fatto torino berlino perchè ho mio papà che vive li,poi abbiamo preso il traghetto a sassnitz (germania)che non consiglio siamo sbarcati a trellerborg per arrivare ha destinazzione.Ilviaggio e lungo circa 2000 ma ne avalsa la pena,i paesaggi sono magnifici,ma anche adelso e bella guarda bene il posto e poi mi dirai,a presto silvia Smile
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyVen Set 05, 2008 9:58 am

La casa è deliziosa.
Adelso è un piccolo centro, immagino. O mi sbaglio?
Penso che avete fatto proprio un bel viaggio, tu e la tua famiglia.
E così tra un anno e mezzo vi trasferite, benissimo.
Noi invece.....incrocio le dita, un pò di scaramanzia non fa male.


Ultima modifica di anna&egi il Ven Set 05, 2008 6:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyVen Set 05, 2008 2:33 pm

ciao spero che sia tra un anno e mezzo,si il centro e piccolo però c'è anche lidl dove si risparmia abbastanza.Il padrone di casa e molto simpatico ma anche la moglie se avevamo bisogno di qualcosa basta che bussavo alla loro casa che è vicino.anche noi stiamo incrociando le dita adesso devo scappare ma ci scriveremo ancora,a presto silvia
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyVen Set 05, 2008 10:12 pm

grazie giò per il bevenuto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptySab Set 06, 2008 1:06 am

Ciao Silvia
Adelso è un'isola, quindi c'è da prendere il traghetto per arrivarci o ci sono ponti?
Con le indicazioni stradali si dovrebbe fare un attraversamento in traghetto, invece il tragitto dei mezzi pubblici mi indica la linea diretta degli autobus fino all'isola.
Come ci si arriva secondo te?
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptySab Set 06, 2008 7:32 pm

ciao anna&gei si e vero c'è da prendere il traghetto che non si paga,i suoi orari vanno fino alle 22:30 vedo che ti e piaciuto, arriva ogni 30 minuti se hai domande chiedi pure,silvia :flower:
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyLun Set 08, 2008 11:37 am

Hai ragione, effettivamente il posto e la casa mi piacciono molto.
Se penso che una casa per la vacanze sul mare, dalle mie parti, costa tre volte di più ( oltretutto per stare iscatolati in spiagge da dimenticare ), ci sarebbe da partire anche domani mattina. Magari!
Gli svedesi sono pochi rispetto alla vastità del territorio, è vero, quindi è difficile che si creino gli stessi ingorghi italiani nelle località di vacanza. Però noi abbiamo anche la brutta abitudine di trasformare la bellezza della natura in un enorme parco di divertimenti che non rispetta l'ambiente, i suoi ritmi, il paesaggio, il silenzio, gli animali.
Non mi ritengo una integralista, ma se fossimo un pò meno fracassoni e meno "invasivi" probabilmente potremmo goderci al meglio anche questo nostro bellissimo paese.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMar Set 09, 2008 11:52 am

ciao io abito a torino e davanti a casa mia ho un bellissimo parco, purtroppo questo parco e invaso da extracomunitari che la domenica mattina vengono ha fare le loro grigliate non ti dico cosa troviamo il giorno dopo,non vedi neanche l'ombra di un vigile li vedi solo quando ti fanno le multe.Noi amiamo la natura ecco perchè mi piace la svezia li almeno non fanno fare queste cose perchè rispettano i loro boschi e fiumi,noi italiani siamo diversi in questo a presto silvia Surprised
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMar Set 09, 2008 4:03 pm

silvia ha scritto:
ciao io abito a torino e davanti a casa mia ho un bellissimo parco, purtroppo questo parco e invaso da extracomunitari che la domenica mattina vengono ha fare le loro grigliate non ti dico cosa troviamo il giorno dopo,non vedi neanche l'ombra di un vigile li vedi solo quando ti fanno le multe.Noi amiamo la natura ecco perchè mi piace la svezia li almeno non fanno fare queste cose perchè rispettano i loro boschi e fiumi,noi italiani siamo diversi in questo a presto silvia Surprised

Preciso che secondo me non è colpa degli immigrati.
E' colpa di chi non fa rispettare le regole.

Recentemente c'è stata un ondata di odio contro i rom e le baraccopoli che mettono su in tante città.
Ma lo stato dov'era quando mettevano su le baracche?
perchè non fornisce assistenza e case?
perchè non prende i bambini e li manda a scuola? (se non vanno a scuola 10 su 10 resteranno per strada da adulti).

Capisco il tuo sfogo però la differenza tra l'Italia e la Svezia è lo stato.
Se entri e rispetti le regole sei ben venuto, se sgarri te ne vai a casa!
Civiltà, intelligenza, buon senso.
cose che ci stanno venendo un pò a mancare a noi...
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 52
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMar Set 09, 2008 8:01 pm

TopGun ha scritto:
silvia ha scritto:
ciao io abito a torino e davanti a casa mia ho un bellissimo parco, purtroppo questo parco e invaso da extracomunitari che la domenica mattina vengono ha fare le loro grigliate non ti dico cosa troviamo il giorno dopo,non vedi neanche l'ombra di un vigile li vedi solo quando ti fanno le multe.Noi amiamo la natura ecco perchè mi piace la svezia li almeno non fanno fare queste cose perchè rispettano i loro boschi e fiumi,noi italiani siamo diversi in questo a presto silvia Surprised

Preciso che secondo me non è colpa degli immigrati.
E' colpa di chi non fa rispettare le regole.

Recentemente c'è stata un ondata di odio contro i rom e le baraccopoli che mettono su in tante città.
Ma lo stato dov'era quando mettevano su le baracche?
perchè non fornisce assistenza e case?
perchè non prende i bambini e li manda a scuola? (se non vanno a scuola 10 su 10 resteranno per strada da adulti).

Capisco il tuo sfogo però la differenza tra l'Italia e la Svezia è lo stato.
Se entri e rispetti le regole sei ben venuto, se sgarri te ne vai a casa!
Civiltà, intelligenza, buon senso.
cose che ci stanno venendo un pò a mancare a noi...


PIENAMENTE D'ACCORDO!

E poi la forza dei paesi civili è proprio nell'accoglienza e nell'offerta di una possibilità di vita decente, invece da noi l'importante è solo avere masse di sfruttabili ricattabili senza diritti e poi si pretende anche che non sporchino..........

Poi noi che siamo lo stato dei furbi e dei ladri (non so se avete visto Lucarelli l'altra sera su tangentopoli...) lo stato dei pluriomicidi impuniti (vedi Porto Marghera..... Thissen...... 3 morti al giorno sul lavoro...) ci indignamo per uno zingarello che tenta di sopravvivere......

Va be mi fermo se no mi scaldo...

Ciao a tutti

Giò
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMar Set 09, 2008 11:20 pm

Sia ben chiaro, lo zingarello non è tollerabile che mi venga a rubare in casa o che mi rompa i tergi cristalli se non gli do gli spiccetti al semaforo.
Ma è meno tollerabile uno stato che non interviene a monte per poi sfruttare la cosa quando gli fa comodo.

In Svezia perchè danno a tutti la possibilità di studiare lo Svedese in maniera decente?
sono benefattori? non credo proprio?

Perchè la Svezia sussidia i rifugiati politici???
Akalla e Kinsta sono due quartieri in cui lo stato sovvenziona allogi per i rifugiati...non ci posso pensare a quanto siano belli quei due posti di Stoccolma.
Non ci posso pensare che due quartieri "poveri" come quelli in Italia sarebbero considerati anche zona "in".
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMar Set 09, 2008 11:49 pm

toppino... non scadiamo nella fantascienza però

qui ( = svezia ) ci sta il pil che disavanza enormemente il debito ovvero ci sono soldi da buttare... ovvio che lo stato può fare opere pie.

in italia al momento non ci sono occhi per piangere, molti italiani non hanno casa dove vivere e pretendi che lo stato levi la gente dalle baraccopoli per infilarle in case popolari? ma lo sai che così rischi davvero la guerra civile a sfondo razziale?

oggi sono stato a Kista... figata di posto!
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMer Set 10, 2008 1:14 am

Kralizek ha scritto:
toppino... non scadiamo nella fantascienza però

qui ( = svezia ) ci sta il pil che disavanza enormemente il debito ovvero ci sono soldi da buttare... ovvio che lo stato può fare opere pie.

in italia al momento non ci sono occhi per piangere, molti italiani non hanno casa dove vivere e pretendi che lo stato levi la gente dalle baraccopoli per infilarle in case popolari? ma lo sai che così rischi davvero la guerra civile a sfondo razziale?

oggi sono stato a Kista... figata di posto!

Appunto!
Bravo Krallo.
il punto è questo.
La Svezia non è che si è svegliata una mattina e si è trovato il disavanzo del pil tale da permettergli determinati interventi.
La Svezia e i suoi governanti hanno LAVORATO!
I nostri governi di tutti i colori e di tutti gli schieramenti che cosa hanno fatto??????????
Finanziato compagnie di bandiera, svenduto (o in via di) compagnie come la ENEL (adesso ci rifanno la rete e la danno tutta ai privati al 100%.profetizzo).

Il lerciume è sotto gli occhi di tutti e quando si guarda a paesi che si stanno meglio non si sottolinea che questa condizione migliore viene da anni di sacrifici e di lavoro.

In Italia si lascia che i calndestini entrino (problema geografico difficile da tamponare), non gli si da la possibilità di vivere nella legalità (come giustamente dice Krallo la situazione è pessima pure per gli Italiani figuriamoci per chi viene da fuori e stà peggio).
Però un paese come la Svezia un immigrato non regolare o lo accoglie se può e se l'individuo rispetta le regole, o lo manda a casa.

Da noi le regole vengono rispolverate per mediatizzare un problema grave e distogliere l'attenzione da altri fatti.
Creando disinformazione e diseducazione a fini elettorali.

Quello che tu dici Krallo è giustissimo e lo quoto al 100%!
Mea culpa se ho risaltato solo una parte del discorso.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMer Set 10, 2008 1:44 am

TopGun ha scritto:
Sia ben chiaro, lo zingarello non è tollerabile che mi venga a rubare in casa o che mi rompa i tergi cristalli se non gli do gli spiccetti al semaforo.
Ma è meno tollerabile uno stato che non interviene a monte per poi sfruttare la cosa quando gli fa comodo.

In Svezia perchè danno a tutti la possibilità di studiare lo Svedese in maniera decente?
sono benefattori? non credo proprio?

Perchè la Svezia sussidia i rifugiati politici???
Akalla e Kinsta sono due quartieri in cui lo stato sovvenziona allogi per i rifugiati...non ci posso pensare a quanto siano belli quei due posti di Stoccolma.
Non ci posso pensare che due quartieri "poveri" come quelli in Italia sarebbero considerati anche zona "in".


Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 3:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMer Set 10, 2008 2:15 am

sia chiaro io non difendo la situazione italiana più di tanto! anzi

però so anche che quando si è provato a buttare fuori qualche immigrato clandestino alcuni partiti si sono opposti veementemente.

Ora, il problema è che l'italia è troppo affollata (cercate una foto a raggi infrarossi dell'italia dai satelliti, le parti in rosso sono i centri abitati...). Si potrebbero costruire case... ma dove?

La maggior parte dei grossi centri ha una periferia così vasta, mal collegata, per non scadere a parlare del fatto che lì spesso c'è la feccia (italiana) a viverci. Qui al kulturhuset c'è un plastico di come sarà STHLM nel 2030. Quartieri nuovi a iosa, ciascuno di questi con la loro bella fermata della metro.

In campania è praticamente un unico paese da napoli a caserta a salerno. "vado un attimo in centro"...
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMer Set 10, 2008 2:44 am

Kralizek ha scritto:
toppino... non scadiamo nella fantascienza però

qui ( = svezia ) ci sta il pil che disavanza enormemente il debito ovvero ci sono soldi da buttare... ovvio che lo stato può fare opere pie.
.


Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 3:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
raghibele
Gazza
Gazza
raghibele


Numero di messaggi : 47
Età : 35
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 31.08.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMer Set 10, 2008 8:52 am

Anche nel loro piccolo le formiche si incazzano! Voi parlate di governi, Stato, istituzioni, partiti, coalizioni, giunte... Ma chi ci crede più?! Quando mai l'Italia ha avuto un governo? A me sembra che si vada alla deriva da così tanto tempo che sembra proprio che le cose non possano andare avanti diversamente. Chi non vorrebbe pagare il 30% del proprio stipendio come tasse e basta, come accade in Svezia? Niente ICI, niente tassa sui rifiuti, niente tassa sul disinquinamento marino (se la paghi Riva!Twisted Evil), tasse scolastiche, tasse universitarie, ticket di tutti i generi e sorta, pedaggi autostradali, CIP6 (tassa sulle fonti rinnovabili) che poi vanno ai petrolieri e basta... E potrei continuare per dei post, o delle ore a seconda.Sleep

Di sicuro non è tutto rose e fiori, ci mancherebbe. Ma vedere un gruppo di ragazze di 19-20 che spingono un passeggino a pagamento, per me non sono affatto un segno negativo. Affatto. Proviamo a fare una lista di quante persone restano fuori dalle liste degli asilo nido comunali, non possono permettersi uno privato, e la madre (si, al 98% lei) si licenzia per poter stare a casa col pargolo? QUESTO non è di sicuro un segno di civiltà!

Per me, semplicemente, sarebbe da cancellare tutto e partire da zero. Solo che è inutile fare come fa Beppe Grillo: non è così che si cambia la coscienza comune. E' un processo naturale, non mediato in nessun modo, dettato principalmente dalla componente economica. Punto. Ma tutto ciò è impossibile: chi crede e vota nei politici italiani resti pure in Italia; chi invece si accorge che è tutto sbagliato e che non si può rattoppare niente, un pensierino sulla Svezia lo dovrebbe fare. O sul Regno Unito, la Spagna o l'Argentina. Che quasi quasi sta meglio di noi...
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao EmptyMer Set 10, 2008 10:53 am

raghibele ha scritto:

...chi crede e vota nei politici italiani resti pure in Italia; chi invece si accorge che è tutto sbagliato e che non si può rattoppare niente, un pensierino sulla Svezia lo dovrebbe fare. O sul Regno Unito, la Spagna o l'Argentina. Che quasi quasi sta meglio di noi...
.


Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 3:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Contenuto sponsorizzato





ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao ciao a tutti
» CIAO CIAO ITALIA!
» ciao!!!
» un veterinario in Svezia
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: