mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giocib
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.05.10

ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA Empty
MessaggioTitolo: ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA   ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA EmptyGio Mag 27, 2010 2:15 pm

Ciao ragazzi, ho visto che molti di voi siete stati a Stoccolma per l'Erasmus e mi chiedevo se mi potevate dare qualche consiglio. Io faccio Ingegneria dell'Automazione e devo andare al KTH da agosto fino a gennaio ma purtroppo l'univ. non mi può procurare l'alloggio.
Qualcuno a qualche consiglio da darmi su come poso fare??
Mi conviene partire qualche giorno prima e cercarlo sul posto??
Si riescono a trovare alloggi??
Sono disperatoooo confused confused

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Hanselo
Volpe
Volpe
Hanselo


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.06.08

ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA   ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA EmptyGio Mag 27, 2010 9:46 pm

giocib ha scritto:
Ciao ragazzi, ho visto che molti di voi siete stati a Stoccolma per l'Erasmus e mi chiedevo se mi potevate dare qualche consiglio. Io faccio Ingegneria dell'Automazione e devo andare al KTH da agosto fino a gennaio ma purtroppo l'univ. non mi può procurare l'alloggio.
Qualcuno a qualche consiglio da darmi su come poso fare??
Mi conviene partire qualche giorno prima e cercarlo sul posto??
Si riescono a trovare alloggi??
Sono disperatoooo confused confused

Ciao a tutti


Ciao Giocib, io sono nella tua stessa situazione, se cerchi nel forum si sono moltissimi consigli per quanto riguarda la ricerca di un alloggio. Io per quanto mi riguarda, penso che partirò una settimana prima, prenotando un B&B o in qualche Ostello e lo userò come base per le mie ricerche, in teoria si dovrebbe riuscire a trovare qualcosa in quel lasso di tempo...almeno spero....
Torna in alto Andare in basso
giocib
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.05.10

ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA   ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA EmptyGio Mag 27, 2010 11:17 pm

a me hanno detto che la situazione degli alloggi a Stoccolma è tragica, ho paura solo di andare lì e non trovare nulla oppure trovare una accomodation molto lontana dall'univ.
Cmq fammi sapere se trovi qualcosa.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA   ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA EmptyDom Mag 30, 2010 2:28 pm

Ciao,
anche io mi ero trovata nella vostra stessa situazione quando ero in erasmus a Sthlm. Qualche consiglio utile:

- Iscrivetevi a sssb.se. Alle volte in periodi troppo inflazionati qualcosa si recupera anche con punteggi bassi e in ogni caso iniziate ad accumulare punti che possono rivelarsi utili in futuro.

- Il forum di Lappis dovrebbe avere una sezione per gli alloggi, è buona cosa tenerlo d'occhio.

- Se non trovate nulla, andate al vostro ufficio internazionale e segnalate che siete senza casa: può capitare che gente a cui è stato assegnato l'alloggio si tiri indietro e di conseguenza si liberino delle stanze. (Credo funzioni così anche la KTH, mentre ne sono sicura per la SU)

- Non siate schizzinosi: ricordatevi che anche i posti lontani sono serviti da mezzi efficientissimi e comunque possono andare bene in attesa di trovare di meglio.

- Per gli annunci da privati è buona cosa presentarsi di persona: da internet si combina poco, anche se esistono le eccezioni.

Buona ricerca e buon erasmus!
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
giocib
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.05.10

ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA   ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA EmptyDom Mag 30, 2010 3:27 pm

Ciao lafattaturchina,
grazie per i consigli sono molto utili, ma tu alla fine come hai risolto?? e poi per quanto riguarda l'ufficio internazionale, intendevi quello in Italia o direttamente in Svezia??
Ciao
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA   ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA EmptyLun Mag 31, 2010 2:15 am

devi andare all'international office dell'università ospitante, perchè quello della tua università d'origine dubito possa fare molto.
Però nel dubbio io un tentativo lo farei visto che da perdere non hai nulla.

Io ho risolto inizialmente via privati (avevo trovato via studentlya.nu, ma ora ha chiuso i battenti) e poi grazie all'ufficio internazionale che mi ha avvisata di una stanza che si era liberata
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA   ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ERASMUS STOCCOLMA SVEZIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Erasmus a Stoccolma!
» ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA
» informazioni erasmus a stoccolma
» Erasmus a Stoccolma
» Erasmus Placement a Stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: