mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Il disordine delle ragazze svedesi

Andare in basso 
+10
yngwina
giorgio
stockolasvezia
Bad Grass
balorso
beppe
Nemesis
Rimini57
thedeerlover
olimpio
14 partecipanti
AutoreMessaggio
olimpio
Aringa
Aringa
olimpio

Numero di messaggi : 4

Il disordine delle ragazze svedesi Empty
MessaggioTitolo: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyLun Gen 03, 2011 9:33 pm

Ragazzi ma anche secondo voi le donne svedesi(18/30) sono le persone più disordinate del mondo?Io pensavo di essere un caso disperato,ma vivendo con due ragazze svedesi(Skovde e Stoccolma)mi sono ricreduto!!Buttano tutto per terra,la stanza sembra un campo minato,tubetti sparsi per la casa..mutande appese dovunque e letto perennemente sfatto.
Poi,magicamente,una volta al mese rimettono tutto a posto..ma il giorno dopo è di nuovo come prima.
Anche parlando con altre persone che vivono con svedesi o che ci hanno vissuto,il parere è stato sempre lo stesso:disordine assoluto e caos totale!!
Anche voi avete notato questo?
Torna in alto Andare in basso
thedeerlover
Tasso
Tasso
thedeerlover

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyLun Gen 03, 2011 10:29 pm

Io mi sono fermato al fatto che sono alte, bione e formose <3
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57

Numero di messaggi : 305
Localizzazione : Stockholm - Bromma

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyLun Gen 03, 2011 11:00 pm

thedeerlover ha scritto:
Io mi sono fermato al fatto che sono alte, bionde e formose <3

Quoto in toto Laughing

Ciao
olimpio
Aringa
Aringa
olimpio

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyLun Gen 03, 2011 11:09 pm

eh lo so,anche io..prima di andarci a vivere insieme

Nemesis
Lepre
Lepre
Nemesis

Numero di messaggi : 67
Localizzazione : per ora Amburgo (dal 19 Gennaio a STOCCOLMA)

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyMar Gen 04, 2011 2:47 am

thedeerlover ha scritto:
Io mi sono fermato al fatto che sono alte, bione e formose <3

quoto pure io XD
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1598311291009&a
thedeerlover
Tasso
Tasso
thedeerlover

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyMar Gen 04, 2011 11:35 am

A Praga avevo delle svedesi nella stanz affianco, mi sembravano abbastanza ordinate, niente di invivibile, forse in viaggio sono più ordinate. Non è che le ragazze italiane siano chissà quanto meglio eh, una mia amica per un mese senza genitori ha fatto entrare delle foglie in casa che puntualmente non sono state spazzate per almeno 1 settimana, io al confronto sono una casalinga Razz

Comunque ha ragione mia madre quando dice che donne come loro non ne fanno più XD
beppe
Alce
Alce
beppe

Numero di messaggi : 923
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyMar Gen 04, 2011 11:46 am

olimpio ha scritto:

Dipende dal carattere Smile
Son mica aliene le svedesi Rolling Eyes , dipende dalla persona che incontri.
Nel mio caso regnava un ordine ed un senso estetico nordico quasi assoluto (forse una reincarnazione della Rottermeier?? Laughing ).
olimpio
Aringa
Aringa
olimpio

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyMar Gen 04, 2011 12:57 pm

Si si,certo generalizzare è sempre sbagliato.Però tutte le svedesi o le scandinave che ho conosciuto sono molto disordinate dentro casa(molto più delle italiane con cui ho vissuto).Sarà un caso!
balorso
Alce
Alce
balorso

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyMar Gen 04, 2011 7:13 pm

Quello che io ho notato in generale e' che gli italiani (sia maschi che femmine)

hanno la casa pulitissima e scintillante ma poi non si fanno remore a buttare cartacce in giro,

all'estero (e non solo in Svezia) ho incontrato gente piu' approssimativa dentro casa ma che morirebbe piuttosto di buttare a terra la carta della caramella......

(si tratta di una generalizzazione, frutto di considerazioni personali, che va presa come tale)
http://balorso.blogspot.com/
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57

Numero di messaggi : 305
Localizzazione : Stockholm - Bromma

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyMar Gen 04, 2011 11:54 pm

beppe ha scritto:

Dipende dal carattere Smile
Nel mio caso regnava un ordine ed un senso estetico nordico quasi assoluto (forse una reincarnazione della Rottermeier?? Laughing ).

In tutte le case svedesi in cui sono entrato, famiglie normali, ho notato sempre ordine maniacale.
Forse gli spazi inferiori rispetto ai nostri appartamenti, forse perchè ognuno mette a posto le proprie cose senza aspettare che lo faccia la donna o le grandi pulizie di primavera.
Domanda: Quanti italiani hanno in casa i faldoni/raccoglitori da ufficio per tenere in ordine le bollette, ricevute e manuali degli elettrodomestici?
Qui l'ho visto in quasi tutte le case :-)

Ciao

Santo
beppe
Alce
Alce
beppe

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyMer Gen 05, 2011 10:27 am

Rimini57 ha scritto:

Domanda: Quanti italiani hanno in casa i faldoni/raccoglitori da ufficio per tenere in ordine le bollette, ricevute e manuali degli elettrodomestici?

A casa dei miei, mia madre conserva sempre tutto in ordine in faldoni. Ma forse questo le deriva da una metodologia di archiviazione appresa nelle sue esperienze di lavoro.

Più in generale sul disordine, direi che dipende anche dal contesto. A Stoccolma, ove vi è una forte mobilità abitativa e vi risiedono molti immigrati e studenti, è per certi aspetti scontato trovare ambienti più disordinati.
Ma provate a visitare le case delle provincia svedese, sono linde immacolate, per non parlare della cura del giardino, gli svedesi fanno a gara con il vicinato sulla cura del loro spazio verde.
Mi vien da suggerire di provare a disperdersi in auto tra i paesini dello Småland e di verificare come la cura della propria abitazione sia la regola pressoché generale.
Bad Grass
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 376
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyMer Gen 05, 2011 1:47 pm

balorso ha scritto:
Quello che io ho notato in generale e' che gli italiani (sia maschi che femmine)

hanno la casa pulitissima e scintillante ma poi non si fanno remore a buttare cartacce in giro,

all'estero (e non solo in Svezia) ho incontrato gente piu' approssimativa dentro casa ma che morirebbe piuttosto di buttare a terra la carta della caramella......

(si tratta di una generalizzazione, frutto di considerazioni personali, che va presa come tale)

È la stessa impressione che ho io. Wink
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
stockolasvezia
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 116

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyGio Gen 06, 2011 12:06 am

olimpio ha scritto:
Ragazzi ma anche secondo voi le donne svedesi(18/30) sono le persone più disordinate del mondo?Io pensavo di essere un caso disperato,ma vivendo con due ragazze svedesi(Skovde e Stoccolma)mi sono ricreduto!!Buttano tutto per terra,la stanza sembra un campo minato,tubetti sparsi per la casa..mutande appese dovunque e letto perennemente sfatto.
Poi,magicamente,una volta al mese rimettono tutto a posto..ma il giorno dopo è di nuovo come prima.
Anche parlando con altre persone che vivono con svedesi o che ci hanno vissuto,il parere è stato sempre lo stesso:disordine assoluto e caos totale!!

Appena passano vicino,appena le guardi e noti i seni ben fatti, il corpo magro i capelli biondi, sì in quei momenti pensi “ il disordine che avrà in casa…”e quando osservi le mani posate sopra le cosce pensi “ forse non ha spazzato a casa…” e t ‘ incazzi meno,
quando non te la danno.
beppe
Alce
Alce
beppe

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyVen Gen 07, 2011 1:02 pm

balorso ha scritto:

Sulla pulizia delle città, Stoccolma oggidì non è più, ahimè, linda come un tempo, 15-20 anni fa era molto più in ordine. Ora si vede che batte la fiacca anche su questo.
giorgio
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 37

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyGio Gen 20, 2011 4:15 pm

balorso ha scritto:

generalizza, non fai altro che bene... lo vedo tutti i giorni... personalmente, sono uno di quelli che e' disordinato da morire, la mia auto spesso e' piena di sporcizie, che preferisco gettare in auto (ho un secchio apposito, comunque!) invece che per strada... invece le persone pignole e precisine nella cui casa devi entrare con le pattine, perche' hanno casa che e' uno specchio etc etc sono quelle che invece non mostrano lo stesso rispetto per le cose comuni o altrui...
in svezia tutto cio' non l'ho mai visto, c'e' chi e' ordinato e pulito in maniera maniacale, e chi e' disordinato in senso diametralmente opposto, ma c'e' il massimo rispetto per le cose altrui o per le proprieta' comuni... avessi visto mai nessuno gettare neanche la cenere della sigaretta per strada... e se lo vedevo, quasi sempre era italiano!!! Sad
yngwina
Orso
Orso
yngwina

Numero di messaggi : 268

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyDom Set 11, 2011 4:58 pm

bravo!quoto lol! lol! lol!

balorso ha scritto:

https://tiziainsvezia.wordpress.com/
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz

Numero di messaggi : 225

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyDom Set 11, 2011 5:13 pm

olimpio ha scritto:

Credevo che fosse perchè il mio fidanzato è maschio... ma adesso che mi dici così dev'essere una malattia svedese.... non sono stata in molte altre case per poter giudicare... ma ti posso garantire che l'intero appartamento del mio fidanzato, finchè mi sono stabilita io a vivere con lui, era un campo minato. Però lui era più costante nel riordinare... lo faceva circa ogni 2 settimane e non solo 1 volta al mese.
Valkyria
Scoiattolo
Scoiattolo
Valkyria

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Trollhättan

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyGio Mar 22, 2012 6:17 pm

olimpio ha scritto:

Voi italiani siete chauvinisti maschili e vi aspettate che la donna deve mantenere ordine in casa. Nostri uomini svedesi son meglio di voi e da noi sono loro a fare pulizie. Mio ragazzo tiene sempre ordine in casa nostra e non abbiamo problemi che dite voi.

Forse voi dovete addattarvi a costumi svedesi ?
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina

Numero di messaggi : 145
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyVen Mar 30, 2012 2:52 am

Beh, se vostri uomini sono perfetti e nostri uomini devon cambiare costumi, allora devo essere stata parecchio sfigata. Il mio ragazzo non pulisce e non ordina quasi mai. Non lo fa per maschilismo o perchè creda debba farlo io, semplicemente NON GLI VA. E se lo metti a fare qualcosa lo fa in modo grossolano e poco accurato, e mette anche su il broncio tipo: ecco, mi hanno costretto a fare ciò che più odio al mondo e mi sto annoiando da morire -.-' e spesso i piatti mi tocca lavarli di nuovo. Pensa che il mio ragazzo dice che vuole la donna italiana perchè è più solare di quella Svedese, ha un migliore equilibrio tra la casalinga e la donna che lavora e non tratta gli uomoni come idioti....
Forse potresti cambiare costumi Rolling Eyes
Ironia MODE OFF
👽
yngwina
Orso
Orso
yngwina

Numero di messaggi : 268

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptyLun Apr 02, 2012 10:10 am

ho presente ho presente, una mia amica mi ha raccontato la prima volta che ando´dal suo uomo e trovo´lo scolapasta con i calzini dentro sotto la doccia non vi dico il resto..lo diceva lei che era svedese e teneva la lettiera del gatto zozza nel cesso..lasciamo perdere...
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Kanelbulle
Aringa
Aringa
Kanelbulle

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : La Spezia

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi EmptySab Gen 05, 2013 10:28 pm

CONFERMO!io ho vissuto una settimana in casa della mia migliore amica,a stoccolma e il letto era perennemente sfatto ed i vestiti erano sempre in giro per le stanze Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il disordine delle ragazze svedesi   Il disordine delle ragazze svedesi Empty

Il disordine delle ragazze svedesi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ragazze svedesi
» Ragazze svedesi - tra mito e realtà
» E' vero che le adoloscenti/ragazze svedesi prendono
» Toglietemi delle curiosità, please...
» Problema delle prese elettriche svedesi: URGENTE!