Non sapendo dove scrivere ho scelto qui.. se non vi va bene.. chi se ne frega...
E´ successa una cosa che mi ha lasciato pensierosoe quindi chiedo anche a voi se avete avuto esperienze simili..
Vivere in svezia non e´ facile e si puo´ dire che ultimamente non e´ neanche semplice entrare nel sistema, ma fino ad ora , escludendo casi limiti , si viveva abbastanza bene..
Tutti i cittadini avevano un lavoro o un sussidio.. quindi la domenica mattina escudendo quelche testimone di geova che si perdeva con la zattera nei fiordi nessuno rompeva o suonava i campanelli/citofoni/batacchi..
Nell´ultima settimana invece ho avuto tre visite, una durante le ore lavorative in negozio, di un ragazzo senegalese (credo) che voleva vendermi fazzoletti e simili ..(
)
una ieri sera da un ragazzo di colore che voleva vendermi delle cornici dell´ikea con delle cartoline dentro..
e una stamani di un altra persona che cercava di propinarmi degli stracci antipolvere..
Sinceramente , visto che ormai da 7 anni non compro niente dai vucumpra´, per aiutarli ho preso tutto e di piu´..
pero´ comincio a pensare saranno mica rrivati anche loro qui ?
Vivo in una isola che e´ popolata solo durante i mesi estivi e quindi non abbiamo molti contatti con il mondo esterno , ma voi che vivete nella capitale o nei grossi centri avete avuto anche voi la stessa sensazione che il sistema comincia a scricchiolare e che gli accattoni, zingari vucumpra´ cominciano a vedersi piu´ di prima ?
ciao