mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| donne sapete perche´ | |
| | Autore | Messaggio |
---|
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: donne sapete perche´ Mer Dic 14, 2011 8:37 pm | |
| e´piu facile convivere/sposarsi/fare figli con uno svedese che con un´italiano?? Mica perche´son dei principi azzurri questi svedesi ma perche´lo stato non martirizza l´uomo Ora vi spiego Se un uomo svedese fa i figli e poi si lascia non deve pagare lo stipendio intero e sgobbare come uno schiavo... Le carte per il divorzio pure sono piu facili e veloci... Un uomo medio deve dare dai 1200 kr ai 3000kr non di piu´ In Italia conosco uomini ridotti in mutande per colpa delle donne.. te credo che sono meno paranoici e diventa piu facile tutto sinceramente sono per la parita´trovo giusto che l´uomo non deve dare piu di 2500 euro (conosco gente che deve dare piu di 2500 euro per gli alimenti e ha un figlio solo in Italia solo perche´sono medici o hanno un buon reddito) pero´trovo pure squallido che sia tutto cosi facile spesso fanno figli a destra e manca e sballottano i figli sin da bebe´ conosco tanti uomini che hanno lasciato le mogli/compagne( o viceversa) incinte e poi sti bebe´crescono cosi sballottati senza capire un cavolo bello
Io appena arrivata qua dicevo che bello vedere tanti uomini in giro con la carrozzina soli (cioe in Italia ne vedi di meno son piu le donne) e sapete perche´?Mica perche´son angeli ma perche´lo stato gli da la paternita´e vengono pagati hanno 3 mesi di paternita´retribuiti.. questa cosa e´bella
pero´in generale una via di mezzo magari sarebbe ancora meglio | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: donne sapete perche´ Ven Dic 16, 2011 2:50 pm | |
| - yngwina ha scritto:
In Italia conosco uomini ridotti in mutande per colpa delle donne..
Io appena arrivata qua dicevo che bello vedere tanti uomini in giro con la carrozzina soli (cioe in Italia ne vedi di meno son piu le donne) e sapete perche´?Mica perche´son angeli ma perche´lo stato gli da la paternita´e vengono pagati hanno 3 mesi di paternita´retribuiti.. I cosidetti "alimenti" alla ex moglie stanno riducendo i poveri padri separati in utenti delle mense Caritas, secondo statistiche della stessa. Precisiamo però che anche in Italia esiste la paternità per gli uomini ma di solito i padri preferiscono non usufruirne per farla fare tutta alla povera mamma, oppure se ne stanno a casa. Non è macho vedere un uomo con il passeggino. L'orgoglio latino verrebbe sminuito. Puss och Kram. God Jul |
| | | yngwina Orso
| Titolo: Re: donne sapete perche´ Gio Mar 01, 2012 11:45 am | |
| mah sicuramente su questo non posso darti torto, ma sono contenta di non aver sposato uno svedese e manco ci tengo...sto rivalutando altre culture qua | |
| | | irenahorovitz Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: donne sapete perche´ Dom Mar 04, 2012 5:17 pm | |
| Aggiungo inoltre per esperienza personale che... I contraccettivi in Svezia quasi non si sa che cosa siano... sembra che diventare genitori sia una missione pre stabilita alla nascita alla quale tutti dovranno sopperire. Il mio sambo è diventato padre x caso a 24 anni... Quindi sono d'accordo che il discorso "vabbè, è un bambino, si tiene" (perchè in svezia non ti martirizzano) è fatto un poco col culo. Ti domanderai se sta stronza che hai messo incinta è davvero quella che vuoi che sia la madre di tuo figlio? la sopporti? ma comunque.... La questione degli alimenti, x esempio, io non l'ho vista affatto. Nel senso che il mio sambo semplicemente ha il figlio a settimane alterne. In questo modo il figlio passa uguale tempo con ogni genitore e lo stato non prevede pagamento degli alimenti. (i genitori abitano vicini e il bambino va a scuola ogni giorno senza grossi sballottamenti, va e viene solo coi vestiti). Quindi il mio sambo ce l'ha fatta a vivere da solo, pagare un affitto e dare una vita dignitosa a suo figlio pur essendo studente, negli ultimi 3 anni. In Italia non si può... tantomeno se sei studente. | |
| | | Cristina Volpe
Numero di messaggi : 145 Età : 35 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 22.11.11
| Titolo: Re: donne sapete perche´ Lun Mar 05, 2012 7:26 am | |
| Il mio svedese la pensa diversamente (ma mi rendo sempre più conto del fatto che un disabile su certe cose ha una psicologia totalmente diversa in molti contesti). In primis, ha detto che in Svezia, o almeno nella sua cittadina, a un'oretta dalla capitale, le ragazze già a 14 15 anni iniziano a prendere la pillola. gravidanze evitate, si, ma mai sentito parlare di aids?? :?: un giorno si scherzava sui miei soliti ritardi (ovaio policistico.... ciclo ballerino da sempre) e lui mi ha detto che se mai io dovessi rimanere incinta, per lui sarebbe un problema, perchè a 21 anni non se la sente di essere padre, e di conseguenza un eventuale figlio crescerebbe male. al che ho risposto che visti i miei problemi e le probabili difficoltà ad avere figli, se dovessi rimanere incinta terrei il bimbo nonostante tutto, e che in caso, o lui accetta questa cosa, o me ne torno a Roma col bambino e tanti saluti. Mi ha risposto che per lui sarebbe la soluzione migliore in quanto lui deve finire di giocare a basket, e ha in programma di continua re almeno per qualche altro annetto..... il mio svedese su certi aspetti non è poi molto svedese.... è quasi più italiano di me, "Sti cazzi MOD ON" poi credo che, un pò come qui da noi, ci sia una grande differenza tra la realtà cittadina e quella di centri abitati più piccoli, ma su questo potranno esprimersi meglio i mondosvedesini che abitano in svezia da un pò. sul fatto di maternità\paternità, il fratello grande e la moglie hanno fatto i turni.... lei è stata a casa, ovviamente, per l'allattamento, finito questo è tornata al lavoro e ora mio cognato si sta facendo la paternità... mi sembra giusto U.U sono rimasta sconcertata quando ho saputo che i nonni materni sono separati da prima che lui nascesse quindi da più di 20 anni in italia ho sentito parlare di una sola coppia di separati in quella generazione, e si tratta dei genitori di un'amica di mia mamma, matrimonio infelice in cui lui beveva e non mancava di picchiare moglie e figli, i quali una volta cresciuti, hanno spinto e aiutato la mamma con la separazione.... quindi insomma, non è un caso di semplice disaccordo, come succede spesso oggi ma ci sono ben altre problematiche... eppure nonostante questo, vista l'età dei separati, mi fa strano lo stesso..... E il nonno ha anche un'altra fidanzata adesso e pensare che per la mentalità italiana mi sono sempre sentita troppo avanti... 'sti svedesi mi danno una pista | |
| | | Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: donne sapete perche´ Lun Mar 05, 2012 11:43 am | |
| Anche secondo me spesso sono leggerotti con i contraccettivi. E ho visto tante coppie fare figli pur non essendo poi cosi' convinte di stare bene assieme, pare che sia la normalita' per una buona maggioranza dei giovani svedesi di grandi citta' vivere con i genitori a settimane alterne In campagna invece ci sono ancora un sacco di famiglie con genitori assieme da 40 anni, 5 figli, ognuno dei quali ha cominciato a figliare attorno ai 20 anni. La famiglia del ragazzo che sto vedendo e' cosi' | |
| | | irenahorovitz Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: donne sapete perche´ Lun Mar 05, 2012 3:43 pm | |
| - Ele ha scritto:
In campagna invece ci sono ancora un sacco di famiglie con genitori assieme da 40 anni, 5 figli, ognuno dei quali ha cominciato a figliare attorno ai 20 anni. La famiglia del ragazzo che sto vedendo e' cosi' ecco esatto... i miei suoceri sdono insieme da 20 anni, il mio sambo é il primo di 5 figli ed ha avuto suo figlio a 24 anni... ci siamo! Gli altri fratelli si sono salvati...forse non sono statai cosí ingenui da farsi abbindolare dalla donna sbagliata. Noi abitiamo in un paese piú piccolo a un´oretta da GBG... e sembra che molti funzionino come lui. | |
| | | Cristina Volpe
Numero di messaggi : 145 Età : 35 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 22.11.11
| Titolo: Re: donne sapete perche´ Lun Mar 05, 2012 11:11 pm | |
| La famiglia del mio lui è unitissima, i genitori sono insieme penso da una trentina di anni. il primo figlio, 28 anni credo, è insieme alla sua compagna da circa 6 o 7 anni, e hanno due bambine, una di 5 anni e una di 8 mesi..... poi c'è la sorella, si vocifera che abbia un ragazzo in un'altra città, me il tutto è avvolto nel mistero il fratello gemello ha trovato da poco una ragazza, è presto per pronunciarsi. e il mio lui è un bambinone, sto pazientemente aspettando (e sperando) che maturi un pò. L'unica eccezione sembrano essere i famosi nonni materni separati da più di 20 anni cacchio quanto mi fa strana sta cosa, io poi sono contro il divorzio, che è un diritto sacrosanto, per carità, ma è un diritto del quale secondo me si abusa troppo riguardo ai contraccettivi comunque, ho conosciuto anche amici del mio lui che hanno sempre la scorta di condom in casa... altri che non sanno propio cosa sia... bah! l'importanza delle mezze misure.... credo che in svezia, se chi usa contraccettivi ne regalasse la metà della scorta che ne ha in casa a chi non li usa, raggiungerebbero la perfezione | |
| | | yngwina Orso
| Titolo: Re: donne sapete perche´ Gio Mar 08, 2012 12:11 pm | |
| voi pero´ mi parlate di gente di una generazione diversa..i genitori dei vostri raga sono cmq di una generazione diversa , gente che ha minimo 50 anni minimo dai 45 in giu sono un disastro, gente che ha figli con 4 padri diversi ...e non solo nelle grandi citta pure nei paesini sono tremendi (con la scusa fa freddo non ho un cacchio da fare sono peggio dei conigli) Poi mi dite anche che sono compagni i genitori dei vs raga..i genitori che conosco io dei miei coetanei sono persone che si sono sposate ok direte chi se ne importa del matrimonio ecc, pero sposarmi e´una cosa anche simbolica da un valore diverso, io prometto a Dio di amare per sempre mio marito . Non ho mai fatto questo ma ho convissuto e non avrei mai promesso a Dio amore eterno pure se ci convivevo..alla fine il matrimonio ha io suo valore volendo o non volendo, ( e se non credete a Dio e pensate che siano cose passate dico anche legalmente) Se io fossi stata sposata col cavolo potevo chiudere e andare via dallo svedese con cui ho convissuto, sarebeb stato cmq diverso piu rotture di scatole anche legali convivo prendo e vado via sai che mi frega... mi sposo sono piu vincolata Cristina- surreale la storia dei nonni ha il suo dramma ma e´pure una comica...la Svezia ha i suoi lati surreali cmq tanti vecchi e donne vecchie vanno a farsi dei viaggetti in posti esotici e caldi e si portano dietro un ragazzo o ragazza giovane, se lo fanno sambo gli fanno le carte e poi dopo che crepano questi iniziano a vivere veramente la loro vita io fossi una vecchia 80enne penserei a salvarmi l´anima , pregare e stare con i miei nipoti piuttosto che andare a cercarmi un bel ragazzo straniero ma son punti di vista...magari per loro son matta io che a 33 anni non penso a andare in discoteca, rimorchiare e andare a fare shopping ma penso alla religione (non dal punto di vista fanatico ma antropologico) e a imparare altre lingue, ora voglio imparare l´arabo..vengo in Svezia e non mi basta lo svedese | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: donne sapete perche´ | |
| |
| | | | donne sapete perche´ | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|