| Perchè ci verrei | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Perchè ci verrei Gio Set 20, 2007 5:24 pm | |
| Vorrei chiedere consiglio sopratutto alle persone che sono un pò più grandicelle e quindi hanno un' esperienza di vita maggiore.
Lasciare la propria nazione perchè si è stanchi di sopportare il malgoverno che vessa da anni i suoi cittadini, di un inesistente progresso tecnologico, di una classe politica che spreca il denaro pubblico di essere soggetto nello stesso fazzoletto di terra alle regole di due stati (quello italiano e quello malavitoso) di non sopportare l'indiferrenza della gente ai problemi di ordine pubblico di un maledetto egoismo che distrugge un'intera società sono delle motivazioni così forti da poter spingere una persona a lasciare il proprio Paese natale? Oppure come mi è stato detto che un'unica e vera motivazione che effetivamente ti spinge a lasciare il tuo paese e la mancanza di un lavoro?
Ed anzi i motivi che ho esposto è meglio non parlarne in pubblico perchè rischi di essere preso per uno stupido o un illuso che da qualche altra parte esiste qualcosa di meglio. (non dico che da altre parti non ci sono dei problemi ma per quello che prima ho esposto ci sono nazioni in cui si vive decisamente meglio vedi la Svezia)
Che pensate ? | |
|
| |
Bad Grass Amministratore
Numero di messaggi : 376 Età : 45 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Perchè ci verrei Gio Set 20, 2007 6:05 pm | |
| Non so se tu mi ritieni grandicello a sufficienza, ma trattandosi di OT ti rispondo lo stesso. Innanzi tutto, non sono troppo convinto che lasciare l'Italia perché qui la gente è troppo egoista sia una buona motivazione. Io, onestamente, non mi aspetto di trovare in Svezia dei filantropi con un grande senso di solidarietà, anche perché penso che gli italiani siamo già uno dei popoli più altruisti che ci siano. Tutte le altre motivazioni che elenchi per me sono invece sacrosante. Condivido con te anche il malessere nel parlare di queste cose in pubblico, ma anche semplicemente con altre persone che conosciamo. A me capita spessissimo di essere deriso o accusato, quando parlo della mia imminente emigrazione. Da parte mia, ritengo tali persone semplicemente immature e miopi. Io ho tante altre importanti motivazioni che mi spingono verso la Svezia, alcune squisitamente personali (no, non sono stato irretito da qualche vichinga ). Tra queste buone motivazioni c'è ad esempio il fatto che un periodo più o meno lungo di vita all'estero è certamente un'esperienza impareggiabile in termini di crescita culturale. Anche sotto l'aspetto del lavoro, se un Italiano dalla Svezia decide di tornare, ad un certo punto, all'ovile, avrà in più un bel bagaglio di conoscenze: saprà ad esempio come andrebbero fatte le cose affinché funzionino. Tutto, come sempre, in my humble opinion. | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Perchè ci verrei Gio Set 20, 2007 9:51 pm | |
| | |
|
| |
Ed Scoiattolo
Numero di messaggi : 37 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 20.08.07
| Titolo: Re: Perchè ci verrei Gio Set 20, 2007 10:44 pm | |
| - puntino ha scritto:
- Vorrei chiedere consiglio sopratutto alle persone che sono un pò più grandicelle e quindi hanno un' esperienza di vita maggiore.
Lasciare la propria nazione perchè si è stanchi di sopportare il malgoverno che vessa da anni i suoi cittadini, di un inesistente progresso tecnologico, di una classe politica che spreca il denaro pubblico di essere soggetto nello stesso fazzoletto di terra alle regole di due stati (quello italiano e quello malavitoso) di non sopportare l'indiferrenza della gente ai problemi di ordine pubblico di un maledetto egoismo che distrugge un'intera società sono delle motivazioni così forti da poter spingere una persona a lasciare il proprio Paese natale? Oppure come mi è stato detto che un'unica e vera motivazione che effetivamente ti spinge a lasciare il tuo paese e la mancanza di un lavoro?
Ed anzi i motivi che ho esposto è meglio non parlarne in pubblico perchè rischi di essere preso per uno stupido o un illuso che da qualche altra parte esiste qualcosa di meglio. (non dico che da altre parti non ci sono dei problemi ma per quello che prima ho esposto ci sono nazioni in cui si vive decisamente meglio vedi la Svezia)
Che pensate ? Ti sottopongo la mia opinione, che prenderai in considerazione come meglio credi. Tutte le ragioni che hai elencato sono valide per "passare all'espatrio"; ad esse aggiungerei che, da più parti, se ne parla tranquillamente in pubblico e ci si lamenta apertamente, ma null'altro. Quella che tu definisci "indifferenza" è però, in molti casi, assuefazione all'impotenza, quindi molto più drammatica. Andarsene è una maniera civile per rifiutare uno stato di cose che forse si può cambiare solo con metodi più "incivili" (vedere la Storia d'Italia dei secoli/millenni passati, quando i governi indesiderati venivano rovesciati...). Mi fermo qua, ciao. | |
|
| |
1s1k Scoiattolo
Numero di messaggi : 21 Età : 55 Data d'iscrizione : 13.09.07
| Titolo: Re: Perchè ci verrei Ven Set 21, 2007 12:19 am | |
| Al mondo ci sono due tipi di "falliti", quelli che agiscono senza pensare e quelli che pensano troppo prima di agire. Henry Ford nn fraintendere la parola fallito ma se dentro di te senti di fare la cosa justa... falla
Il cambiamento è automatico, il PROGRESSO no. Anthony Robbins | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Perchè ci verrei Ven Set 21, 2007 1:44 pm | |
| Il problema è che certe cose ti vengono dette proprio da persone a te care e, purtroppo, capisci di poter contare solo su te stesso. | |
|
| |
Ed Scoiattolo
Numero di messaggi : 37 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 20.08.07
| Titolo: Re: Perchè ci verrei Sab Set 22, 2007 7:20 am | |
| - puntino ha scritto:
- Il problema è che certe cose ti vengono dette proprio da persone a te care e, purtroppo, capisci di poter contare solo su te stesso.
"Te stesso" è la tua più preziosa risorsa, l'unica base affidabile da cui far partire ogni cosa. | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Perchè ci verrei Sab Set 22, 2007 10:51 am | |
| Ok ricevuto fort e chiaro | |
|
| |
Ivan II Scoiattolo
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 05.10.07
| Titolo: Re: Perchè ci verrei Ven Ott 05, 2007 10:18 pm | |
| puntino se ti candidi da qualche parte fammelo sapere, il mio voto lo hai. Non hai detto una virgola su cui io non concordi. P.S. Grazie del benvenuto | |
|
| |
Ivan II Scoiattolo
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 05.10.07
| Titolo: Re: Perchè ci verrei Ven Ott 05, 2007 10:24 pm | |
| - 1s1k ha scritto:
- Al mondo ci sono due tipi di "falliti",
quelli che agiscono senza pensare e quelli che pensano troppo prima di agire. Henry Ford Credo di appartenere alla categoria di quelli che pensano troppo prima di agire. E francamente mi sono stancato. Anche se sul significato della parola "fallito" si potrebbe aprire un topic filosofico che intaserebbe il server host di questo forum. Dal mio punto di vista anche il più brillante degli uomini mai esistiti , mi viene spontaneo dire Leonardo, era un fallito. Nessuno a dato risposte a nulla, tutti si sono limitati a giocare in maniera brillante e straordinaria con i pezzi noti. Ma forse è un punto di vista da fallito ( paradosso ) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Perchè ci verrei | |
| |
|
| |
| Perchè ci verrei | |
|