mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Mingling Gufo
Numero di messaggi : 180 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi Lun Feb 20, 2012 4:53 am | |
| Quest'estate vorrei andare in Svezia per qualche giorno, per cui volevo farmi un'idea di quanto dovrò spendere. Ovviamente se viene a costarmi troppo, non farò una settimana, ma 5 giorni o giu di lì. Preferirei andare in albergo ma dato che costicchiano, credo di andare in qualche ostello. Negli ostelli ci sono sia le camerate enormi e sia le camere che vanno da uno a sei letti (spesso però partono da un minimo di due letti, non sempre da uno). Io andrei con un mio amico e vorremmo prendere due camere, per cui dobbiamo trovare un ostello che ha anche le camere con un solo letto, oppure un albergo molto economico. Vorrei andare a Falkenberg (e gli ultimi giorni a Göteborg), potete aiutarmi nella ricerca di qualche albero/ostello? A proposito, che aereoporti ci sono a Falkenberg? E soprattutto, gli aerei della Ryanair atterrano anche lì? Poi per quanto riguarda il volo, al 99% dovrei prendere appunto la Ryanair, mi sembra buona ed i prezzi sono veramente bassi! Quelli che sono scritti sul sito sono esatti o c'è qualcos'altro in più da pagare? Avete mai preso questa compagnia aerea? Se si, come vi siete trovati? Ringrazio veramente di cuore tutti quelli che mi aiuteranno. | |
| | | Linnea12 Aringa
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 16.02.12
| Titolo: Re: Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi Lun Feb 20, 2012 5:05 pm | |
| Io sono stata a Stoccolma l'estate scorsa...sugli ostelli non ti posso aiutare (ero andata in albergo...tra l'altro era carinissimo, centrale e non costava nemmeno moltissimo perchè avevamo beccato un'offerta...però sicuramente un ostello è più economico); sul volo invece ti posso dire il mio parere visto che avevo scelto anch'io Ryanair. Allora, vado in ordine: non so se a Falkenberg ci sia o no l'aereoporto, comunque la Ryanair non ci va. Ho controllato sul sito (scusami, non mi fa postare il link), comunque puoi verificarlo tu stessa...le destinazioni della Ryanair per la Svezia sono: Gothenburg City Karlstad Malmo Skelleftea Stoccolma Skavsta Stoccolma Vasteras Poi, sui prezzi...si, più o meno il costo è quello che vedi sul sito, poi in genere ci sono da aggiungere le tasse aeroportuali o carburante (però te lo dice quando selezioni il biglietto...prima di pagare ti fa vedere il costo totale del biglietto). Semmai dovresti tenere d'occhio il sito abbastanza spesso, perché la Ryanair (e le compagnie aree in generale) tendono a cambiare spesso i prezzi...così appena trovi una buona offerta non te la lasci sfuggire Ho viaggiato diverse volte con Ryanair, e per ora mi sono sempre trovata piuttosto bene..l'unica cosa è il bagaglio: di solito nei biglietti per i voli low-cost è consentito portarsi solo il bagaglio a mano (quindi un massimo 20 kg, e anche le dimensioni sono ridotte). Se vuoi portare anche un bagaglio più grande in stiva devi aggiungere altri 40 euro, e in più devi fare la fila per lasciarlo al check-in...). Però se stai solo una settimana, d'estate, un trolley piccolo ti dovrebbe bastare...noi non abbiamo avuto problemi. Qualche anno fa invece sono andata a Barcellona con delle amiche, siccome eravamo 4 abbiamo messo 10 euro a testa e abbiamo compartito il valigione in stiva per portare qualche vestito in più... Niente, spero di averti aiutata! Pure io quest'estate vorrei tornare in Svezia, quindi mi metterò a controllare i prezzi dei biglietti ogni tanto (per Göteborg però, spero di trovare qualche offertina!) | |
| | | vladimir Alce
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 11.04.10
| Titolo: Re: Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi Mar Feb 21, 2012 12:46 am | |
| giusto per curiosità, perché proprio falkenberg? come ti viene in mente che ci possa essere un aeroporto? Addirittura più di uno... V. | |
| | | Mingling Gufo
| Titolo: Re: Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi Mar Feb 21, 2012 2:48 am | |
| - Linnea12 ha scritto:
- Io sono stata a Stoccolma l'estate scorsa...sugli ostelli non ti posso aiutare (ero andata in albergo...tra l'altro era carinissimo, centrale e non costava nemmeno moltissimo perchè avevamo beccato un'offerta...però sicuramente un ostello è più economico); sul volo invece ti posso dire il mio parere visto che avevo scelto anch'io Ryanair.
Allora, vado in ordine: non so se a Falkenberg ci sia o no l'aereoporto, comunque la Ryanair non ci va. Ho controllato sul sito (scusami, non mi fa postare il link), comunque puoi verificarlo tu stessa...le destinazioni della Ryanair per la Svezia sono: Gothenburg City Karlstad Malmo Skelleftea Stoccolma Skavsta Stoccolma Vasteras
Poi, sui prezzi...si, più o meno il costo è quello che vedi sul sito, poi in genere ci sono da aggiungere le tasse aeroportuali o carburante (però te lo dice quando selezioni il biglietto...prima di pagare ti fa vedere il costo totale del biglietto). Semmai dovresti tenere d'occhio il sito abbastanza spesso, perché la Ryanair (e le compagnie aree in generale) tendono a cambiare spesso i prezzi...così appena trovi una buona offerta non te la lasci sfuggire Ho viaggiato diverse volte con Ryanair, e per ora mi sono sempre trovata piuttosto bene..l'unica cosa è il bagaglio: di solito nei biglietti per i voli low-cost è consentito portarsi solo il bagaglio a mano (quindi un massimo 20 kg, e anche le dimensioni sono ridotte). Se vuoi portare anche un bagaglio più grande in stiva devi aggiungere altri 40 euro, e in più devi fare la fila per lasciarlo al check-in...). Però se stai solo una settimana, d'estate, un trolley piccolo ti dovrebbe bastare...noi non abbiamo avuto problemi. Qualche anno fa invece sono andata a Barcellona con delle amiche, siccome eravamo 4 abbiamo messo 10 euro a testa e abbiamo compartito il valigione in stiva per portare qualche vestito in più...
Niente, spero di averti aiutata! Pure io quest'estate vorrei tornare in Svezia, quindi mi metterò a controllare i prezzi dei biglietti ogni tanto (per Göteborg però, spero di trovare qualche offertina!) Ciao Linnea! Ti ringrazio enormemente per la tua risposta! :-) Proprio oggi sono andata in agenzia per chiedere qualche informazione e mi hanno detto che a Falkenberg non c'è nessun aereoporto, per cui credo che invertirò i miei piani, andando prima a Göteborg e poi a Falkenberg. Oppure potrei stare tutta la settimana a Göteborg ma dedicarmi un intero giorno a Falkenberg (anche se sarà un'ammazzata fare avanti e indietro in un giorno, ma credo che sia l'unica soluzione). Quindi per quanto riguarda il volo Ryanair, se non supero i 20 kg non devo pagare nulla in più? Mi sembra buona come cosa. Per caso conosci anche la compagnia aerea Norwegian? Me l'hanno accennata oggi in agenzia... | |
| | | Mingling Gufo
| Titolo: Re: Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi Mar Feb 21, 2012 2:57 am | |
| - vladimir ha scritto:
- giusto per curiosità, perché proprio falkenberg? come ti viene in mente che ci possa essere un aeroporto? Addirittura più di uno...
V. Come ho appena scritto a Linnea, oggi sono passata in agenzia e mi hanno detto che non c'è nessun aereoporto a Falkenberg e sinceramente non avevo proprio idea se ci potesse essere o meno! Capisco la tua perplessità, dato che in agenzia non sapevano neanche cosa fosse Falkeberg! Quando gli ho nominato la Svezia mi hanno subito domandato "Vuoi andare a Stoccolma?". Comunque vorrei andare (anche) lì perché mi piacerebbe rivedere un ragazzo che ho conosciuto circa due anni fa, tramite uno scambio culturale e lui è lì che abita. Ecco perché! | |
| | | vladimir Alce
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 11.04.10
| Titolo: Re: Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi Mar Feb 21, 2012 3:01 am | |
| Giusto per la cronaca... Il bagagli a mano ryanair sono massimo dieci kg e non venti... Norwegian è molto ma molto meglio... V. | |
| | | Mingling Gufo
| Titolo: Re: Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi Mar Feb 21, 2012 3:38 am | |
| - vladimir ha scritto:
- Giusto per la cronaca... Il bagagli a mano ryanair sono massimo dieci kg e non venti...
Norwegian è molto ma molto meglio... V. Bene, ti ringrazio. Mi informerò! | |
| | | Linnea12 Aringa
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 16.02.12
| Titolo: Re: Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi Mar Feb 21, 2012 4:49 pm | |
| E' vero, ho sbagliato a scrivere! Ha ragione Vladimir, il limite per il bagaglio a mano con la Ryanair è 10 kg, non 20 (magari fossero 20!)...le dimensioni invece sono 55x40x20 cm (in pratica un trolley piccolo, o un borsone...ma il trolley è più pratico ).
Purtroppo non conosco la Norwegian, quindi non so che dirti..però se è buona la terrò presente anch'io! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi | |
| |
| | | | Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|