mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci

Andare in basso 
+13
nemesis.ct87
i
parvati
Frejya
TopGun
puntino
Brazzos
alpinfoto
Bad Grass Admin
Ed
Bad Grass
Orchidea
Leonardo
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
parvati
Scoiattolo
Scoiattolo
parvati

Numero di messaggi : 28
Localizzazione : Nereto, Italia

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMer Apr 09, 2008 9:13 am

cavolo, non sapevo tutte queste cose! pale affraid
non pensavo ci fosse un impatto ambientale così pesante. cavolo. ok, niente pale. peccato, devo dire che vederle lungo la danimarca mi dava una bella sensazione, ma se poi l'energia è poca... niente pale.
non mi parlare di Piero Angela, farei un mucchietto con Veronesi e li manderei su Nettuno, se possibile. Mad
so del geotermico, solo che in Italia servono veramente tantissimi soldi, in effetti anche solo per istallare il solare, il fotovoltaico, intendo. cmq, io sono sempre dell'idea che i benefici a lungo termine sono maggiori dei costi, ma mi sembra di essere l'unica a pensarla così.....
non riesco neanche a convincere mio padre a istallare il solare termico....
mi ha detto che non conviene, xchè il pannello va pulito UNA VOLTA ALL'ANNO...... affraid confused pale affraid confused pale
ti rendi conto..... credo di essere stata adottata. davvero. scratch
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun

Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMer Apr 09, 2008 9:34 am

parvati ha scritto:
cavolo, non sapevo tutte queste cose! pale affraid
non pensavo ci fosse un impatto ambientale così pesante. cavolo. ok, niente pale. peccato, devo dire che vederle lungo la danimarca mi dava una bella sensazione, ma se poi l'energia è poca... niente pale.
non mi parlare di Piero Angela, farei un mucchietto con Veronesi e li manderei su Nettuno, se possibile. Mad

Bhe Veronesi e Piero Angela sono bravi secondo me.
il problema è che la loro competenza e bravura in questo specifico caso (come pure per la questione termovalorizzatori che mi tocca da vicino) mettono tale bravura al servizio di interessi che vanno contro le evidenze scientifiche.
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMer Apr 09, 2008 10:50 am

e sarebbe bravura questa?
i
Ghiottone
Ghiottone
i

Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMer Apr 09, 2008 11:46 am

Exuvia ha scritto:
Più che bravura io direi disonestà. E visto che in Italia l'onestà da frutto,
e a chi sfrutta vien detto "bravo". (Bravura) Troppe ne fanno Crying or Very sad
Se non cascano le braccia é perchè non ci sono più braccia Wink
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
TopGun
Alce
Alce
TopGun

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMer Apr 09, 2008 7:37 pm

Exuvia ha scritto:
Bhe ho usato il termine sbagliato in effetti.

Intendevo dire competente.

e chiaramente e quando sei competente e sai di che parli e continui volutamente a dire cose sbagliate...torniamo a ciò che dicevi tu Vito.
Mi sono espresso male intendevo dire questo Smile
nemesis.ct87
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Aiuto x eventuale trasferimento   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMar Giu 24, 2008 2:18 am

ciao ragazzi siamo 2 amici amanti della svezia e ci chiedevamo se era possibile trasferirci li e trovare lavoro cm manovale in ditte di costruzione case in legno...sapete se è possibile?abbiamo 21 anni ed inglese scolastico, disponibili alla partenza a novembre e tanta vgl d stare li ed imparare la lingua ed il mestiere...(diplomati)...xfavore attendo con ansia rsp in quanto nn abbiamo nessuno in svezia...ah se sai qualche altro lavoro che si possa trovare facilmente t prego di elencarlo con le relative istruzioni please....grazie tante anticipate
Alpo
Alce
Alce
Alpo

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMar Giu 24, 2008 8:08 am

nemesis.ct87 ha scritto:
ciao ragazzi siamo 2 amici amanti della svezia e ci chiedevamo se era possibile trasferirci li e trovare lavoro cm manovale in ditte di costruzione case in legno...sapete se è possibile?abbiamo 21 anni ed inglese scolastico, disponibili alla partenza a novembre e tanta vgl d stare li ed imparare la lingua ed il mestiere...(diplomati)...xfavore attendo con ansia rsp in quanto nn abbiamo nessuno in svezia...ah se sai qualche altro lavoro che si possa trovare facilmente t prego di elencarlo con le relative istruzioni please....grazie tante anticipate

Che ne dite di una soluzione rapida ed intuitiva: ripassare bene l'inglese, iniziare lo studio della lingua svedese, salire in Svezia e girare per uffici del collocamento e agenzie :idea:

Ciao Cool
i
Ghiottone
Ghiottone
i

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMar Giu 24, 2008 10:31 am

nemesis.ct87 ha scritto:
xfavore attendo con ansia rsp in quanto nn abbiamo nessuno in svezia...
...ah se sai qualche altro lavoro che si possa trovare facilmente t prego di elencarlo con le relative istruzioni please....grazie tante anticipate

Non per deluderti ma per informarti in attesa che qualcuno scriva un'elenco di posti di lavoro accessibili.

Ciao
Sottoscrivo quello che dice Alpo.
Ti metto alcuni link per farti capire che non é semplice trovare lavoro come falegname senza la conoscenza della lingua svedese. Sono link in svedese, i falegnami lavorano in contesto svedese con istruzioni in svedese.
Ci sono le agenzie intermediarie private che fanno da ufficio di collocamento.
Le inserzioni, domande e risposte avvengono via posta elettronica da come potrai vedere da questi link anche se non capisci la lingua.
http://www.merajobb.se/jobb.asp?sa_id=329115654
www.proffice.se
http://www.jobbafrisk.se/jobbguide/snickare2.php

Mentre l'ufficio di collocamento ufficiale
http://pb.arbetsformedlingen.se/Standard/DetaljeradSokning/VisaPlatsannonsSokDetaljerat.aspx?ids=10030427 tra l’altro dice:
Vi söker dig som är självgående snickare för arbete på Öland/Kalmar med omnejd. Se vår hemsida för mer info eller ring till Bo-Christer 070-216 33 05 .
Traduzione:
Cerchiamo te che sei autosufficiente falegname per lavorare a Öland/Kalmar e d’intorni. Vedi la nostra pagina Webb per maggiore informazione o telefona al numero 070-216 33 05 . Si puó sempre provare a telefonare in inglese, non si sa mai.
Foto per farti capire cosa si intende per falegname quando si cerca lavoro in Svezia.

http://www.hangbron.com/Projekt/Arbfoto2/Snickarna3.jpg

lavoro di apprendista/esami
http://www.buf.kristianstad.se/wendes/utbildningar/sna/gesall.html
http://www.buf.kristianstad.se/wendes/utbildningar/sna/examensarbete.html

Per il resto gli svedesi usano molto il fai da te Wink
http://www.ekero.se/t/Page.aspx?id=2035
Ma se qualcuno ha una lista di posto di lavoro da offrirti ben venga.

E per finire aggiungo/donne
Un falegname svedese
http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=articolo&articolo_id=118608
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79

Numero di messaggi : 148

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMar Giu 24, 2008 2:04 pm

A volte leggendo alcun post di persone che si vogliono trasferire mi viene da sorridere... mica per fare l'espertona, ci mancherebbe, sto annaspando da 8 mesi e ancora non son sistemata... ma perché la gente viene qui, chiede info sui lavori e magari anche sulle case sperando che "qualcuno" o "qualcosa" aiuti dall'alto? Come se fossimo l'ufficio di collocamento svedese... proprio vero in Italia pieno di bamboccioni che vogliono la pappa scodellata. E scusate lo sfogo ma uno degli ultimi post mi pareva avesse un tono un po' eccessivo....
Dice bene Alpo, studi la lingua, parti e cerchi lavoro.
Ci vuole così tanto?
http://hyperborea.splinder.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMar Giu 24, 2008 4:26 pm

Verdefoglia79 ha scritto:
A volte leggendo alcun post di persone che si vogliono trasferire mi viene da sorridere...

Purtuttavia una mano, potendo e sapendo, la si da sempre volentieri cheers Wink
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79

Numero di messaggi : 148

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMar Giu 24, 2008 8:20 pm

Ovvio che sì.. ma non mi riferivo a quello come sicuramente hai capito. Se non hai capito... beh ti mando un messaggio privato e te lo rispiego Wink
http://hyperborea.splinder.com/
puntino
Lince
Lince

Numero di messaggi : 381

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMar Giu 24, 2008 11:03 pm

Ovvio che sì.. ma non mi riferivo a quello come sicuramente hai capito. Se non hai capito... beh ti mando un messaggio privato e te lo rispiego Wink

Capisco il sentimento di verdefoglia.
Ammesso e non concesso che qualcuno possa darti una mano sarai sempre tu e solamente tu a dimostrare quanto vali, quindi alla finie qualcuno una "mano" la può anche dare ma poi il resto rimane a te.
http://www.switchingmymind.blogspot.com
i
Ghiottone
Ghiottone
i

MessaggioTitolo: Una mano lava l'altra e due si mettono in tasca?   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMer Giu 25, 2008 3:00 am

Smile Io credo che se uno trova un forum dal titolo Mondo Svezia, nulla di strano che chieda quello che gli passa per la testa se ne vul saperne di più sulla Svezia.
Chi ha pratica di Internet sa trovare le informazioni da se, ma spesso ci vuole la parola chiave che a volte si può trovare qui leggendo qua e la nei diversi topic.

Si sente dire spesso che in Svezia si vive da nababbi anche se questo forum é abbastanza realistico (non sempre i forum sulla Svezia lo sono). Nulla di strano che con domande dirette e concise tipiche dei messagini si chieda se li si può trovare un lavoro. Forse per il solo fatto di scrivere su un forum è giá il primo passo veso una nuova meta.

La comunicazione internet a mio parere serve anche per dialogare tra mentalità diverse.
Imodo di pensare cambia quando si vive in una cultura diversa dalla propria e si
internazionalizzano abitudini e modo di vivere del nuovo paese. Siamo di diverse mentalità anche noi italiani che viviamo qui in Svezia. L’ambiente che forma si trasforma nel tempo e forma in maniera diversa nei vari periodi diversi. In Svezia si arriva con bagaglio di esperienza di vita diverso, e ci si lascia plasmare o incantare in maniera diversa.

Allora scriva pure chi vuole e chieda quel che vuole, e quando é fatto con educazione e cortesia chi ha voglia risponda. È mio parere.
Anche se alle volte penso che alcuni post sono inviati solo per gioco, e magari sono scritti con un sorriso tra le labbra.
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMer Giu 25, 2008 8:57 am

@ Verdefoglia, si avevo capito, ma mostriamoci generosi ragazzi forza Rolling Eyes Wink

@ Itrige, hai ragione, mi è piaciuto molto quel:

Citazione :
ci si lascia plasmare o incantare in maniera diversa

credo sia per questa ragione molti alla fine si sono integrati altri sono rimasti degli alieni con infiniti rimpianti per la terra natia.
parvati
Scoiattolo
Scoiattolo
parvati

Numero di messaggi : 28
Localizzazione : Nereto, Italia

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyDom Lug 06, 2008 1:16 pm

A volte leggendo alcun post di persone che si vogliono trasferire mi viene da sorridere... mica per fare l'espertona, ci mancherebbe, sto annaspando da 8 mesi e ancora non son sistemata... ma perché la gente viene qui, chiede info sui lavori e magari anche sulle case sperando che "qualcuno" o "qualcosa" aiuti dall'alto? Come se fossimo l'ufficio di collocamento svedese... proprio vero in Italia pieno di bamboccioni che vogliono la pappa scodellata. E scusate lo sfogo ma uno degli ultimi post mi pareva avesse un tono un po' eccessivo....
Dice bene Alpo, studi la lingua, parti e cerchi lavoro.
Ci vuole così tanto?

salve!
non voglio essere polemica, ma io non credo che chi chiede informazioni vi prenda per l'ufficio di collocamento svedese.
io ci sono stata in svezia, per sei mesi, quindi posso parlare con un minimo di cognizione di causa. la lingua l'ho studiata per un anno, e parlo anche abbastanza bene l'inglese. nonostante questo ho trovato tantissime difficoltà, soprattutto perchè non tante cose non le sapevo e nessuno si è scomodato a dirle (e noi abbiamo contattato tutti gli enti preposti)
penso quindi che chiedere informazioni utili a persone che parlano la tua lingua e che già abitano lì dove vorresti trasferirti sia utile.
per la questione del poi parti e cerchi lavoro, essendo una nazione a duemila km dall'italia non è che proprio puoi farlo in due giorni. meglio ti organizzi e meglio è! parlo sempre per esperienza personale. io mi sono organizzata per un anno e non è bastato! ma tanto appena posso ci riprovo..... ehehee.....
un'ultima cosa: se i post non ti piacciono on è che sei obbligata a rispondere eh..... Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyDom Lug 06, 2008 1:54 pm

parvati ha scritto:
[
non voglio essere polemica, ma io non credo che chi chiede informazioni vi prenda per l'ufficio di collocamento svedese.

magari no, pero' sarebbe buona cosa, e cortese, se i nuovi arrivati cerfcassero nel forum le risposte che gia' ci sono alle loro domande. Nesusn problema a spendere tempo nel rispondere, ma almeno chi entra spenda un po' del suo a cercare, visto che il 90% delle cose che chiedono sono gia' scritte da qualche parte. Invece zam! pronti via e via sempre con la stessa a sequenza di domande. Aiutateci ad aiutarvi, orsu'.
TopGun
Alce
Alce
TopGun

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyDom Lug 06, 2008 3:01 pm

Exuvia ha scritto:
parvati ha scritto:
[

magari no, pero' sarebbe buona cosa, e cortese, se i nuovi arrivati cerfcassero nel forum le risposte che gia' ci sono alle loro domande. Nesusn problema a spendere tempo nel rispondere, ma almeno chi entra spenda un po' del suo a cercare, visto che il 90% delle cose che chiedono sono gia' scritte da qualche parte. Invece zam! pronti via e via sempre con la stessa a sequenza di domande. Aiutateci ad aiutarvi, orsu'.

la cattiva volontà dei nuovi utenti che entrano in un forum e vogliono la pappa pronta è un male diffuso in tutti i forum.
c'è da dire che noi Italiani non siamo stati educati da nessuno alla netiquette e stiamo imparando.

Detto questo, il motore di ricerca del software di questo forum non sempre restituisce risultati efficienti.
Non è una giustificazione però va detto anche questo.

Niente polemiche anzi fa bene discutere di queste cose.
ciao.
federica
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyVen Gen 02, 2009 4:22 pm

Che bella esperienza la vostra!!! Piacerebbe anche a me e al mio compagno vivere un pò isolati e immersi nella natura...uno dei miei sogni è quello di gestire un piccolo bed and breakfast o una specie di garni in un piccolo villaggio, un pò come succede in tirolo o in baviera, posti a me molto cari...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyVen Gen 02, 2009 7:58 pm

Qui e' possibile pensarlo, ma va detto che il flusso turistico non e' lo stesso che in Tirolo: in sostanza, non puo' essere l'unica occupazione durante l'anno. A meno che non lo si faccia nei pochi posti universalmente conosciuti e molto famosi di Svezia, che non sono poi molti. In questo caso i costi salgono in proporzione, pero'.
federica
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptyMer Gen 07, 2009 3:07 pm

bè comunque il mio compagno avrebbe un altro impiego oltre al mio...so che la baviera ed il tirolo sono realtà un tantino diverse dal punto di vista turistico, ma il sogno rimane...il fatto di vedere altre persone riuscire nell'impresa mi sprona ancora di più nell'inseguire il sogno...
campolimpido
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 12

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 EmptySab Ott 02, 2010 1:54 pm

che bello! anche a me piacerebbe vivere in svezia.
sono stata per 3 mesi in casa di una amica a stoccolma e sono rimasta incantata
mi piacerebbe come avete fatto voi: lasciare tutto e partire
ma poi penso al lavoro da maestra che lascio in italia e così continuo a vivere ancora qui Sad
ciao e buon autunno svedese. mi incanta!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci - Pagina 4 Empty

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Svezia e Lapponia in Aprile-Maggio
» Erasmus: vi va di uscire?? (Aprile 2012)
» Malmo..Skane tra Marzo ed Aprile
» Minivacanza a Stoccolma fine mese aprile 2008
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?