| Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa | |
|
+15November raff5184 beppe Endaemona Annachiara Argentea mrpingu cala Naty Joakim D&P gattosolitario Kralizek anna&egi Alpo 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Lun Giu 15, 2009 2:18 pm | |
| | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Lun Giu 15, 2009 6:14 pm | |
| non so come sia fuori Stoccolma, cmq secondo me i prezzi sono in linea con i prezzi del nord Italia nel mio caso come riferimento ho i gruppi coop ed esselunga di Bologna. Rispetto Bologna a Stoccolma la cosa che costa di più è il pollo in media il "petto di pollo" costa 120 sek/kg da PrisXtra (friedhemsplan) ma risparmio comprando il pollo intero 40 sek/kg. il manzo è in linea con i nostri prezzi se non qualcosina in meno, maiale costa meno a Stoccolma. il "macinato"costa meno a stoccolma. pesce per ora mi sono dato al salmone 100 sek/kg il trancio se prendi quello intero anche 59 sek/kg. poi c'è un pesce che costa poco sejl filè ...non ricordo come si scrive e non trovo la traduzione ha un buon prezzo. escludo il pangasio che vi buttano dietro anche a stoccolma! frutta e verdura...come normale che sia ha prezzi altissimi ma carote pomodori insalata si trovano ottimi prezzi. peperoni cari 30sek/kg come a bologna. melanzane e zucchine inproponibili 40sek/kg a prezzo pieno mele italiane a 20 sek al kg come media.banane care. conviene comprare la verdura surgelata! insaccati ottimi e regalati una cosa cara in italia che a stoccolma regalano sono gli anacardi e simili. i prodotti per l igiene del corpo sono cari ma ÖB ha ottimi prezzi. l acqua costa tanto ma quella del rubinetto mi sembra buona e con pochissimo calcare quindi perchè spendere soldi! le "italianità" sono un pò care ma non improponibili segnalo da Daglivs grana padano a 120 sek/kg l olio extra vergine costa 25% il latte costa pochissimo 1,5 l fresco circa 8 sek yougurt ottimi regalati. concludo sto diventando noioso | |
|
| |
Argentea Aringa
Numero di messaggi : 7 Età : 41 Localizzazione : Pavia Data d'iscrizione : 18.06.09
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Gio Giu 18, 2009 11:57 am | |
| Ciao a tutti, non ho sotto mano prezzi "freschi" perchè sono stata in Svezia nel 2007, mi ricordo però che l'Emkop era veramente molto caro (pur avendo un'ampissima scelta di prodotti anche internazionali, tipo 5 metri di scaffali di pasta Barilla). Io facevo la spesa quasi esclusivamente al Lidl che era vicino a casa e potevo comprarmi gli stessi prodotti che mangiavo qui in Italia. Verdura e frutta più care che in Italia, l'acqua ri-riempivo le bottiglie con quella del rubinetto e le mettevo in frigo, per la carne non ho mai notato grosse differenze, facevo gradni scorpacciate di latte e yogurt visti i prezzi quasi regalati... Il mio dubbio era sempre il pane in cassetta, con scadenze molto molto vicine, e non a lunga durata come in Italia | |
|
| |
Annachiara Tasso
Numero di messaggi : 89 Età : 36 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Gio Giu 18, 2009 4:46 pm | |
| Ma come si fa a comprare l'acqua a Stoccolma! Se c'è una cosa svedese che mi manca quando sono in Italia è proprio l'acqua! E' buonissima e comprarla in bottiglia è sia costoso che molto poco ecologico. Mi sembra una pazzia comprare acqua importata dalle Alpi quando quella che viene dal rubinetto è buonissima e gratis! | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Gio Giu 18, 2009 8:47 pm | |
| - Argentea ha scritto:
- Ciao a tutti,
non ho sotto mano prezzi "freschi" perchè sono stata in Svezia nel 2007, mi ricordo però che l'Emkop era veramente molto caro (pur avendo un'ampissima scelta di prodotti anche internazionali, tipo 5 metri di scaffali di pasta Barilla). Io facevo la spesa quasi esclusivamente al Lidl che era vicino a casa e potevo comprarmi gli stessi prodotti che mangiavo qui in Italia. Verdura e frutta più care che in Italia, l'acqua ri-riempivo le bottiglie con quella del rubinetto e le mettevo in frigo, per la carne non ho mai notato grosse differenze, facevo gradni scorpacciate di latte e yogurt visti i prezzi quasi regalati...
Il mio dubbio era sempre il pane in cassetta, con scadenze molto molto vicine, e non a lunga durata come in Italia meglio piu sano non contiene alcool! | |
|
| |
Endaemona Scoiattolo
Numero di messaggi : 29 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 18.12.09
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Dom Gen 31, 2010 2:21 am | |
| @Mr Pingu Quali sono questi fantastici supermercati con questi prezzi? Se me lo dici vado a piazzare una tenda lì. Io ho sotto casa l'Ica ed Hemkop, ma mi sono venuti i brividi a guardare i prezzi della carne, poi speravo proprio di risparmiare sul pesce ma anche quello costa molto. Non mi importa mangiare esclusivamente italiano ma vorrei mangiare | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Dom Gen 31, 2010 12:19 pm | |
| - Endaemona ha scritto:
- @Mr Pingu
Quali sono questi fantastici supermercati con questi prezzi? Se me lo dici vado a piazzare una tenda lì. Io ho sotto casa l'Ica ed Hemkop, ma mi sono venuti i brividi a guardare i prezzi della carne, poi speravo proprio di risparmiare sul pesce ma anche quello costa molto. Non mi importa mangiare esclusivamente italiano ma vorrei mangiare Ma in che zona fai la spesa? Tieni conto che in centro costa di più. Controlli regolarmente le offerte? Vedrai che tra un po' prendi mano e scoprirari molti prodotti convenienti :idea: | |
|
| |
Endaemona Scoiattolo
Numero di messaggi : 29 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 18.12.09
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Dom Gen 31, 2010 2:17 pm | |
| - beppe ha scritto:
Ma in che zona fai la spesa? Tieni conto che in centro costa di più.
Controlli regolarmente le offerte?
Vedrai che tra un po' prendi mano e scoprirari molti prodotti convenienti :idea: Faccio la spesa a skanstull, sodermalm. Forse dovrei cercare un lidl qua vicino | |
|
| |
mrpingu Orso
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Mer Mar 03, 2010 6:32 pm | |
- beppe ha scritto:
Ma in che zona fai la spesa? Tieni conto che in centro costa di più.
Controlli regolarmente le offerte?
Vedrai che tra un po' prendi mano e scoprirari molti prodotti convenienti :idea: Faccio la spesa a skanstull, sodermalm. Forse dovrei cercare un lidl qua vicino Facevo - ora sono tornato a Bologna ;( -la spesa al daglivs e priseXtra di friedhmsplan e avevano aperto un negozio su Lindhagensgatan ma non ricordo il nome molto grande e con prezzi buoni perdonate gli errori non ricordo più un tubo consulta i volantini delle offerte | |
|
| |
raff5184 Aringa
Numero di messaggi : 3 Localizzazione : Linköping Data d'iscrizione : 26.08.10
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Gio Ago 26, 2010 9:25 pm | |
| raga io vivo a Roma ed è ben noto quanto sia cara.. Ora sono a Linköping ma non ho subìto il passaggio italia-svezia per quanto riguarda la spesa, né in bene né in male. I prezzi sono grosso modo gli stessi!!! Anzi Caffè e dolcetto a roma con 2-3 euro li compri pure... ma qui mi costa 460SEK!!! | |
|
| |
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Dom Ago 29, 2010 6:21 pm | |
| Konsum (Coop) e ICA anche qui cari, azz ! Comunque i prezzi in Italia variano molto. Al nord ti spellano. Quando sono stata a Roma non volevo credere ai miei occhi, moltissime cose costavano la metà che a Udine ! Della frutta & verdura poi non ne parliamo... . | |
|
| |
Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Lun Set 06, 2010 1:05 am | |
| io mi trovo bene da Willy's, le cose costano relativamente poco... Tra l'altro spesso hanno offerte, tipo la verdura un po' rovinata costa meno | |
|
| |
TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Mer Set 08, 2010 3:11 pm | |
- Quali sono questi fantastici supermercati con questi prezzi? Se me lo dici vado a piazzare una tenda lì. Io ho sotto casa l'Ica ed Hemkop, ma mi sono venuti i brividi a guardare i prezzi della carne, poi speravo proprio di risparmiare sul pesce ma anche quello costa molto.
Non mi importa mangiare esclusivamente italiano ma vorrei mangiare Eheheh....in effetti Endaemona non ha tutti i torti, anzi. In questi mesi di vita a Stoccolma ho imparato alcune semplici regole (valide anche in tanti altri Paesi): 1- I piccoli market hanno sempre prezzi leggermente più alti e con meno offerte. 2- I prodotti italiani costano! 3- Appena posso, faccio sempre spesa nei grandi centri commerciali della mia zona controllando attentamente tutte offerte !!! Esempio: ho trovato due settimane fa all'ICA un'offerta per la carne macinata (la settimana prima era a prezzo pieno). Questa settimana c'è l'offerta delle Tortillas e sul pesce... In breve: a volte compro e (quindi) mangio quello che voglio, altre volte il mio menù è "guidato" dalle offerte (così provo anche ricette e cibi "nuovi"). In questo modo il costo della spesa è accettabile! Attendo altri pareri/suggerimenti, saluti e buon appetito, Tom | |
|
| |
osvensk Gazza
Numero di messaggi : 58 Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Gio Set 09, 2010 1:55 am | |
| io mi sono trovato sempre benissimo alla Ica:) prodotti di ottima qualità e spesso e volentieri offerte interessanti | |
|
| |
Eli-o-Da Tasso
Numero di messaggi : 81 Data d'iscrizione : 20.01.10
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa Gio Set 09, 2010 11:17 am | |
| Noi seguiamo parecchio le offerte, da buoni genovesi. Vicino a dove siamo ci sono 2 ICA (una terza è a 10 minuti), un PrisXtra, una Lidl e Daglivs. Quest'ultimo ha un ottimo assortimento e prezzi normalmente più bassi di ICA/Coop. Essendo a Fridhemsplan viene bene anche a chi è a portata di metro | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa | |
| |
|
| |
| Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa | |
|