mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Consigli per vacanza

Andare in basso 
+2
Fornolese
claudio66
6 partecipanti
AutoreMessaggio
claudio66
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 4

Consigli per vacanza Empty
MessaggioTitolo: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyDom Ott 19, 2008 11:18 pm

Buonasera a tutti,
con una famiglia di amici, vorremmo fare un viaggio nella penisola scandinava. Il periodo dovrebbe essere la prima quindicina di luglio, pensavamo a Stoccolma, Oslo e fare un giro per i fiordi.
Essendo però la prima volta, sono quì per chiedervi consigli e/o opinioni.
Saremo 4 adulti, una ragazzina di 13 anni e due bambine di 7 anni.
Pensavamo di arrivare a Stoccolma con la Ryanair e lì noleggiare la macchina (Hertz?).
Come possiamo fare per vedere i fiordi? Ho sentito dire che ci sono pescherecci che organizzano visite. Sapete a chi ci si può rivolgere? Cosa consigliate per l'alloggio? L'idea sarebbe di non andare in albergo, ma piuttosto quacosa che ci avvicini più alle persone e le abitudini del luogo.
Spero che qualcuno abbia voglia e tempo per aiutarci.
Grazie comunque a tutti.
Saluti,
Claudio.
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna

Numero di messaggi : 435
Localizzazione : FORNOLI! (LU)

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyLun Ott 20, 2008 9:35 am

Benvenuti! Purtroppo non saprei personalmente cosa consigliarvi ma sono certo che presto gli utenti più "navigati" sapranno darti consiglio Smile
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
anna&egi
Orso
Orso

Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyLun Ott 20, 2008 10:19 am

Ciao, non sono espertissima, ma ti posso dire quello che so. Per due volte ho noleggiato una macchina dalla Hertz, la più economica ed anche molto accessibbile per gli orari. Attenzione, prenotare direttamente sul sito Hertz perchè passare attraverso Ryanair (che invece promette favolosi sconti) costa un 50 euro in più. C'è anche una buona diffusione di distributori di etanolo che quest'estate costava circa 1 euro al litro. dicono che è meglio per l'ambiente ma i discorsi possono essere controversi,. sicuramente però è conveniente.
Sui fiordi norvegesi non sò dirti niente, magari qualcuno ti darà indicazioni. La costa a sud della Svezia tra Göteborg e la Norvegia è meravigliosa. Sulla sezione Regioni svedesi, trovi delle bellissime foto del Bohuslan. Il viaggio in macchina tra Stoccolma e Goteborg è molto comodo. Puoi sempre raggiungere la Norvegia attraversando la Svezia, senza scendere a sud. La Svezia è piena di meraviglie naturali ovunque.
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
claudio66
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: luglio in Svezia   Consigli per vacanza EmptyMar Ott 21, 2008 2:45 am

Sto cominciando a cercare i voli sul sito ryanair, partenza da Cimapino e Rimini.
le date disponibili sono solo fino al 30 giugno. Immagino che dopo debbano ancora essere inserite. Sapete quanti voli settimanali ci sono e quando?

Qualche consiglio per il pernotto (possibilmente case private, con prima colazione)?

Grazie ancora,
Claudio.
anna&egi
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyMar Ott 21, 2008 9:45 am

I voli da Rimini sono stati introdotti nelle ultime stagioni estive. Quest'anno, dal 20 maggio a fine agosto hanno effettuato tre voli settimanali ( inizialmente ne erano stati programmati solo due) con un comodo orario, attorno a mezzogiorno, se non ricordo male. Per avere informazioni sul volo da Rimini nel 2009 è troppo presto.
Per organizzare i pernottamenti ti conviene decidere prima il percorso e cercare queste informazioni sui siti delle varie regioni svedesi, volendo anche città per città. Vedrai che troverai molto materiale. Dovunque c'è una buona scelta di soluzioni diverse.
kirrang
Scoiattolo
Scoiattolo
kirrang

Numero di messaggi : 22
Localizzazione : roma

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyVen Ott 31, 2008 3:04 pm

ciao,

io e la mia famiglia siamo stati spessissimo in scandinavia. Abbiamo visitato la svezia in lungo ed in largo e anche la norvegia (che per natura e paesaggi apprezziamo moltissimo!)
Abbiamo visitato i fiordi e su fino a capo nord: il viaggio è stato fatto in camper e ti assicuro che è comodissimo. Visto che intendi noleggiare un auto, ti consiglio di arrivare ad Oslo, la strada è molto comoda e poi puoi dirigerti verso sud fino a circuire la norvegia e arrivare a Bergen. Dove la strada s'interrompe (per via dei fiordi) ti aspetta tranquillamente un traghetto...e considerando che noi abbiamo navigato con il camper credimi non avrai problemi con automobile!!
Da Bergen ti consiglio il Sognfjord..è mozzafiato e la strada per un bel tratto è litoranea al fiordo, poi anche quì traghetti e attraversi il fiordo...inutile dirti che se vuoi con questo meccanismo arrivi fino a caponord.

E' un bellissimo viaggio e ti assicuro che non avrai problemi nemmeno per dormire: la norvegia, così come la svezia è piena di campeggi dove affittano cottage piccoli ma accessoriati...

Noi viaggiamo in camper ma ti assicuro che abbiamo incontrato tante famiglie con auto e bambini. Per la cronaca nostro figlio ha 10 anni.

Ciao
Isabella
kirrang
Scoiattolo
Scoiattolo
kirrang

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyVen Ott 31, 2008 3:05 pm

ciao,

io e la mia famiglia siamo stati spessissimo in scandinavia. Abbiamo visitato la svezia in lungo ed in largo e anche la norvegia (che per natura e paesaggi apprezziamo moltissimo!)
Abbiamo visitato i fiordi e su fino a capo nord: il viaggio è stato fatto in camper e ti assicuro che è comodissimo. Visto che intendi noleggiare un auto, ti consiglio di arrivare ad Oslo, la strada è molto comoda e poi puoi dirigerti verso sud fino a circuire la norvegia e arrivare a Bergen. Dove la strada s'interrompe (per via dei fiordi) ti aspetta tranquillamente un traghetto...e considerando che noi abbiamo navigato con il camper credimi non avrai problemi con automobile!!
Da Bergen ti consiglio il Sognfjord..è mozzafiato e la strada per un bel tratto è litoranea al fiordo, poi anche quì traghetti e attraversi il fiordo...inutile dirti che se vuoi con questo meccanismo arrivi fino a caponord.

E' un bellissimo viaggio e ti assicuro che non avrai problemi nemmeno per dormire: la norvegia, così come la svezia è piena di campeggi dove affittano cottage piccoli ma accessoriati...

Noi viaggiamo in camper ma ti assicuro che abbiamo incontrato tante famiglie con auto e bambini. Per la cronaca nostro figlio ha 10 anni.

Ciao
Isabella
kirrang
Scoiattolo
Scoiattolo
kirrang

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyVen Ott 31, 2008 3:05 pm

ciao,

Ciao
Isabella
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost

Numero di messaggi : 128
Localizzazione : Milano...... purtroppo

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyVen Ott 31, 2008 9:17 pm

kirrang ha scritto:
ciao,

Ciao
Isabella

Ciao camperisti anche noi!

Noi abbiamo fatto prima Norvegia Islanda Scozia in nave in viaggio di nozze

poi copenaghen stoccolma oslo in tenda

e poi la Svezia del sud in camper troppo bello!!!!!

a Stoccolma siamo tornati altre due volte ...... con la Ryan......

Giò
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu

Numero di messaggi : 283
Localizzazione : Bologna/Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyDom Nov 02, 2008 12:38 pm

io conosco Hurtigruten che fa la spola per i vari porti della norvegia!

claudio66 ha scritto:
Buonasera a tutti,
con una famiglia di amici, vorremmo fare un viaggio nella penisola scandinava. Il periodo dovrebbe essere la prima quindicina di luglio, pensavamo a Stoccolma, Oslo e fare un giro per i fiordi.
Essendo però la prima volta, sono quì per chiedervi consigli e/o opinioni.
Saremo 4 adulti, una ragazzina di 13 anni e due bambine di 7 anni.
Pensavamo di arrivare a Stoccolma con la Ryanair e lì noleggiare la macchina (Hertz?).
Come possiamo fare per vedere i fiordi? Ho sentito dire che ci sono pescherecci che organizzano visite. Sapete a chi ci si può rivolgere? Cosa consigliate per l'alloggio? L'idea sarebbe di non andare in albergo, ma piuttosto quacosa che ci avvicini più alle persone e le abitudini del luogo.
Spero che qualcuno abbia voglia e tempo per aiutarci.
Grazie comunque a tutti.
Saluti,
Claudio.
claudio66
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: ancora qualche domanda   Consigli per vacanza EmptyMer Nov 12, 2008 3:57 am

Salve,
intanto di nuovo grazie a tutte le persone che mi hanno risposto.
Abbiamo deciso di abbandonare i fiordi norvegesi per motivi di budget, arrivati a oltre 4000 euro per una settimana, ci sono sembrati troppi.
La scelta di Stoccolma rimane, però, sempre valida.
Piuttosto sto vedendo sul sito della ryan air che i prezzi dello stesso volo variano col tempo, ovviamente verso l'alto.
Qualcuno ha esperienza per dirmi come funziona, più o meno?
Forse partono bassi, via via che ci si avvicina salgono e magari alla fine scendono nuovamente.
Ho anche bisogno di trovare un alloggio, magari una bella casa privata per due famiglie. Ci piacerebbe vicino alla metro e con l'uso della cucina.
Qualche consiglio?
Grazie di nuovo a tutti.

Claudio.
anna&egi
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyMer Nov 12, 2008 11:16 am

Le offerte Ryanair funzionano così: sulla home page c'è la promozione relativa ad un determinato peiodo in cui prenotare e in cui volare. Alla scedenza di ogni promozione ne inizia un'altra. Quindi occorre aspettare che il mese di luglio, ad esempio, entri in promozione. Non ho mai visto scendere il costo di un volo avvicinandosi alla data di partenza. Però l'anno scorso è successo che all'inizio di maggio hanno aggiunto un volo in più rispetto ai due settimanali programmati ( mi riferisco a Rimini) e così all'ultimo momento abbiamo colto un'offerta davvero vantaggiosa.
Solitamente comunque costa un pò meno il biglietto da Roma perchè su Rimini devono suddividere i costi su quei pochi voli che fanno in primavera/estate.
Sul sito stockholmtown.com trovi una marea di annunci per gli alloggi.
claudio66
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Alloggi   Consigli per vacanza EmptyGio Nov 13, 2008 5:47 am

Ho provato a dare un occhio al sito che mi hai segnalato, ma non riesco a trovare appartamenti, con bagno e cucina, intendo. Solo hotel, campeggi, ostelli e b&b.

Mi puoi aiutare?

Grazie,
Claudio.
anna&egi
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza EmptyVen Nov 14, 2008 9:19 pm

Tra i B&B trovi sicuramente anche appartamenti.
C'è da cercare un pò ma alla fine la soluzione giusta si può trovare.
Per mia esperienza anche all'Acapulco Hotell ci sono mini appartamenti, colazione compresa nel prezzo (era sufficiente anche per uno spuntino da portare via), distanza 5/10' dalla metro. Mi sembra però che si trovano anche prezzi migliori e posizioni più comode.
Tieni presente che ci sono anche alternative valide per soggiorni con bambini, ad esempio l'ostello Fridhemsplan dove c'è una bella cucina comune e camere private con bagno. Io non ci sono mai stata perchè non è facile trovare posto. Da quello che ho letto sui Blog è un posto molto raccomandato per prezzo e qualità.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consigli per vacanza   Consigli per vacanza Empty

Consigli per vacanza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vacanza/lavoro
» Vacanza a Stoccolma
» La mia vacanza in Svezia con Fornolese :)
» Vacanza studio a Stoccolma
» Vacanza per cercare lavoro.