mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 personnummer +60

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
elbiofa
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.11.11

personnummer +60 Empty
MessaggioTitolo: personnummer +60   personnummer +60 EmptyVen Gen 13, 2012 12:50 am

Ciao, ho una questione per la comunità.
Mi hanno dato un personnummer in cui risulta che sono nato il 62 dicembre. Mi pareva di aver capito che è una sorta di personnummer temporaneo, dato che il mio contratto dura 6 mesi.
Siccome però sono qui con la valigia di cartone o quasi, vorrei imparare lo svedese per far diventare i 6 mesi qualcosa di più (leggi: rinnovo del contratto).
Bene, la spiacevole sorpresa è che non mi fanno fare lo SFI con questo personnummer. Anzi dal Komvux mi dicono che ci dev'essere un errore dello skatteverket. A questo punto sono confuso: qualcno di voi ne sa qualcosa?

Posso cambiare personnummer secondo voi? voglio fare lo sfiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Sad
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

personnummer +60 Empty
MessaggioTitolo: Re: personnummer +60   personnummer +60 EmptyLun Gen 23, 2012 6:53 pm

http://en.wikipedia.org/wiki/Personal_identity_number_(Sweden)

http://www.personnummer.nu/

Per poter frequentare l'SFI (svedese per IMMIGRATI) devi avere il personnummer normale.
Vuol dire, chiedere il personnummer e dichiarare di voler vivere in Svezia per ALMENO un anno (questo lo puoi fare anche senza un contratto di lavoro, se sei in grado di sostentarti per tale periodo senza chiedere aiuti allo Stato...).
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

personnummer +60 Empty
MessaggioTitolo: Re: personnummer +60   personnummer +60 EmptyDom Feb 26, 2012 8:04 pm

elbiofa ha scritto:
Ciao, ho una questione per la comunità.
Mi hanno dato un personnummer in cui risulta che sono nato il 62 dicembre. Mi pareva di aver capito che è una sorta di personnummer temporaneo, dato che il mio contratto dura 6 mesi.
Siccome però sono qui con la valigia di cartone o quasi, vorrei imparare lo svedese per far diventare i 6 mesi qualcosa di più (leggi: rinnovo del contratto).
Bene, la spiacevole sorpresa è che non mi fanno fare lo SFI con questo personnummer. Anzi dal Komvux mi dicono che ci dev'essere un errore dello skatteverket. A questo punto sono confuso: qualcno di voi ne sa qualcosa?

Posso cambiare personnummer secondo voi? voglio fare lo sfiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Sad

Allora, io ho risolto il problema che hai tu appena poche settimane fa.
Il numero che hai tu si chiama "samordningnummer"... probabilmente a Skatteverket ti hanno detto che va bene x tutto ma è una stronzata.
Il Samordningsnummer va bene se devono assumerti a lavorare, e basta. Con quello non hai modo di fare nulla in questo paese. Il punto è che senza un contratto di lavoro fisso, o di almeno 6 mesi in prova (che dichiari che lavori più di 5 ore e mezza a settimana), il PN definitivo non combini ad averlo. Ti devi inoltre registrare al Migrationsverket e ricevere la carta che ti danno loro... sltrimenti, niente.
Per fare qualsiasi cosa tipo aprire un conto in banca (e quindi avere una carta di credito, di debito o una semplice Maestro) ti serve un PN o un contratto di lavoro.
Il samordningsnummer non si CAMBIA... al massimo si riceve un PN definitivo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





personnummer +60 Empty
MessaggioTitolo: Re: personnummer +60   personnummer +60 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
personnummer +60
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» personnummer
» personnummer
» E' arrivato il Personnummer!
» Richiesta personnummer: respinta!
» Personnummer (codice fiscale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: