| Testi consigliati studio lingua svedese | |
|
+41Banshee Cristina xnk Lize santacroce lafattaturchina TFT stockolasvezia Kelvinclein lilla gumman spidernik84 Shaikailash Keeran Trevorian Lucone Leonardo Joakim vincenzo Norremark LK_maxopa teomatteo Paolo06 effe Tizi beppe danamo puntino kennymanson silvia mrpingu Winter hilldur lucylle micky Marco85 Il Colo TopGun Dev bradipa_verdognola Kralizek makaveli Alpo 45 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lucylle Lepre
Numero di messaggi : 68 Data d'iscrizione : 29.04.08
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Sab Mag 24, 2008 11:52 am | |
| Io sono derivante da molte etnie , nella mia famiglia sono state fatte delle scelte percio non si è parlata alcuna lingua di minoranza eccezion fatta per la nonna che mi insegnava russo. Da grandina parlucchiavo un po di questo e un po di quello ma senza avere delle nozioni specifiche di lingua probabilmente sembravo una agricoltrice nella parlata.... così accortami dei miei limiti iniziai a studiare un pochino e il primo libro mi fu dato da un parente e poi ne acquistai uno http://www.assimil.it/prodotto.php?isbn=2700520726 il libro è ottimo non conosco le audio lezioni in quanto erano superflue (la pronuncia era già da me incamerata) da quello che ho capito il metodo ti consente di apprendere come farebbero i bambini e ci sono esercizi che aiutano a fissare la lingua in modo ottimale. purtroppo di svedese non si trova poi molto anche se molte case editrici svedesi si appoggiano ad una tipografia veneta per le loro stampe. non è assurdo?? in un mondo dove si parla di globalità si fa fatica a reperire un testo di svedese?? | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Dom Mag 25, 2008 11:19 am | |
| - lucylle ha scritto:
purtroppo di svedese non si trova poi molto anche se molte case editrici svedesi si appoggiano ad una tipografia veneta per le loro stampe. non è assurdo?? in un mondo dove si parla di globalità si fa fatica a reperire un testo di svedese?? Lucylle perdona la mia curiosità, di che tipografia si tratta? | |
|
| |
hilldur Aringa
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Testi consigliati studio lingua svedese Dom Mag 25, 2008 6:57 pm | |
| Svenska utifrån era il mio testo all´´uni. Ancora si usa e rimane certamente un testo fondamentale per imparare. Un altro libro, molto semplice e piccolo : Nybörjarsvenska Göransson - Lindholm Molto semplice, mi ha aiutato molto nelle piccole cose quotidiane, descrizioni di mobili,cibo,pentole, stoviglie,ecc. Altri libri molto utili: Colloquial Swedish Teach Yourself Swedish (in inglese, ovviamente) con cd interattivi e roleplay, meno enfasi per la grammatica, ma migliori per fare pratica di conversazione. | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Dom Mag 25, 2008 8:29 pm | |
| - hilldur ha scritto:
- Svenska utifrån era il mio testo all´´uni. Ancora si usa e rimane certamente un testo fondamentale per imparare.
Concordo pienamente, inoltre è uno dei più economici e con molti complementi monografici per la pronuncia, esercizi, glossario, ecc.. Curiosità :?: , dove frequentavi? In quale univ.? | |
|
| |
hilldur Aringa
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Testi consigliati studio lingua svedese Mar Mag 27, 2008 3:34 pm | |
| Il problema di SV.UT. e´ essere un po´ datato, anche la nuova versione ... Perö senza quello come base... X Alpo:Universitä Orientale di Napoli | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| |
| |
Winter Salmone
Numero di messaggi : 16 Età : 33 Localizzazione : Padova...The City Of Drunker^^ Data d'iscrizione : 12.12.08
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Sab Dic 13, 2008 9:57 pm | |
| salve a tutti... ho letto un po per il topic, ed ero interessato a pa svenska sapete dirmi dove lo posso trovare in edizione per italiani? è ke svenska utifran è interamente in svedese, quindi pensavo, visto che pa svenska ha un librettino a parte in italiano(a quanto ho capito...), magari è meglio se uso quello:) che ne dite? sapete dove posso ordinarlo? | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Dom Dic 14, 2008 2:14 pm | |
| basta andare in libreria e ordinarlo oppure cerca su internet ci sono delle librerie on-line specializzate | |
|
| |
Winter Salmone
Numero di messaggi : 16 Età : 33 Localizzazione : Padova...The City Of Drunker^^ Data d'iscrizione : 12.12.08
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Dom Dic 14, 2008 10:18 pm | |
| appunto, io volevo ordinarlo online...conosci qualcosa a proposito:)??? grazie per la risposta, cmq:)!! | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Lun Dic 15, 2008 10:51 am | |
| - Winter ha scritto:
- appunto, io volevo ordinarlo online...conosci qualcosa a proposito:)???
grazie per la risposta, cmq:)!! http://www.swedenbookshop.com solo per citarne uno. PS: perchè non vieni al gruppo di Venezia, sarebbe un'ottima base di partenza per lo studio | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Lun Dic 15, 2008 11:39 am | |
| ti hanno risposto io conosco solo quel sito | |
|
| |
lucylle Lepre
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Lun Dic 15, 2008 5:01 pm | |
| ciao ho aperto un gruppo di lingua svedese http://groups.yahoo.com/group/svedeseconlucylle/ con un pò di pazienza immetterò anche del materiale ... a presto | |
|
| |
Winter Salmone
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Lun Dic 15, 2008 5:07 pm | |
| potrei, solo che non ho molti money...ho 40euri in tutto, e poi tra poco riinizio a lavorare...non ho molto tempo purtroppo:( forse ogni tanto, puoi darmi piu dettagli:)? | |
|
| |
lucylle Lepre
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Lun Dic 15, 2008 5:15 pm | |
| | |
|
| |
Winter Salmone
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Mar Dic 16, 2008 4:51 pm | |
| grazie lucylle, ma intendevo il gruppo di studio veneziano:) | |
|
| |
lucylle Lepre
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Gio Dic 18, 2008 11:41 pm | |
| bhè mica mi offendo... er l'unico modo per regalare un pò di cose che ho come per esempio Svenska utifrån o altro | |
|
| |
Winter Salmone
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Sab Dic 20, 2008 5:39 pm | |
| non è che qualcuno puo rispondermi piu precisamente alla prima domanda:)? scusa, lucylle, è che non ho capito proprio come funzionano i yahoo groups, hanno un che di complicato e non mi attirano... però ho visto che di materiale non ce n'è, aspetto ancora un po:) | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Mer Dic 24, 2008 12:00 am | |
| - lucylle ha scritto:
Svenska utifrån
Ottimo consiglio, non solo per la didattica ma per la miniera di informazioni sulla Svezia e sugli svedesi che contiene, non a caso è il testo ufficiale del Svenska Institut. Winter il gruppo di studio veneziano fa capo alla facoltà di lingue. | |
|
| |
Winter Salmone
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Gio Gen 01, 2009 1:36 am | |
| scusa non ho ben capito, riguardo al gruppo di studio comunque potreste citarmi un'altra libreria:)? perchè volevo il libro base in italiano:) sapete dirmi un sito che lo potrebbe avere:)? | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Ven Gen 02, 2009 12:28 pm | |
| - Winter ha scritto:
- scusa non ho ben capito, riguardo al gruppo di studio
comunque potreste citarmi un'altra libreria:)? perchè volevo il libro base in italiano:) sapete dirmi un sito che lo potrebbe avere:)? Prova a farti un giro sul sito dell'università di Venezia usando la parola chiave svedese. Libri in italiano per lo studio dello svedese non ve ne sono (salvo quelli fuori edizione) ma in definitiva sono pure sconsigliati. | |
|
| |
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Ven Gen 02, 2009 11:34 pm | |
| Salve a tutti,vorrei imparare lo svedese ma accidenti nn so come fare, qualcuno può aiutarmi?grazie | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Sab Gen 03, 2009 12:00 pm | |
| - silvia ha scritto:
- Salve a tutti,vorrei imparare lo svedese ma accidenti nn so come fare, qualcuno può aiutarmi?grazie
Silvia, abbiamo già risposto molte volte a questa domanda, vi è un'intera sezione dedicata. Il consiglio è sempre quello: iniziare a studiare da soli sui testi, apprendere bene la grammatica e ad esprimersi nello scritto. Poi se trovi un madrelingua inizi a fare la pratica. PS: io ho risparmiato un sacco di soldi in corsi qui in Svezia grazie alla preparazione che mi sono fatto da solo a casa in Italia. | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Sab Gen 03, 2009 5:00 pm | |
| Ciao Alpo, si lo so ma qui a Torino nn c'è molto se mi scrivi x favore i testi,grazie | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Dom Gen 04, 2009 12:30 pm | |
| | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese Dom Gen 04, 2009 7:42 pm | |
| Grazie Alpo tengo in considerazzione lo slittino,ciaoooo..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese | |
| |
|
| |
| Testi consigliati studio lingua svedese | |
|